Voglio una nuova cuffia
+39
Leo.85
cavicchi
potowatax
RanocchiO
Mingus
Giancarlo Campesan
pierpabass
danilopace
riccardik
Telstar
Dav
MClean86
perfidoclone
luigigi
Luca brh
pallapippo
donluca
portnoy1965
Verbal72
vicarious
Eddy89
BigBoy
Menestrello
guyver
jojomax
whiteRa
ghiglie
rferrinid
marcocb
Biagio De Simone
Prinzmetal
Dexterdm
grunter
vastx
Antonello339
marco90
alessandro1
Patrick
turo91
43 partecipanti
Pagina 30 di 33
Pagina 30 di 33 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33
Re: Voglio una nuova cuffia
grunter ha scritto:Da questi grafici sembrerebbe che il The Wire se la cavi bene con carichi che vanno dai 4 ohm ai 10 Kohm.turo91 ha scritto:
Me ne scordo sempre.
L'ideale sarebbe un'impedenza d'uscita bassa, tipo 1 ohm, dato che le D600 sono a 25 ohm.
http://www.diyaudio.com/forums/headphone-systems/179298-wire-ultra-high-performance-headphone-amplifier-pcbs.html#post2401452
Sembrerebbe una dichiarazione da "sboroni" ma se non sono falsi i grafici è realistica.
Nel dettaglio qui il grafico dei 16 ohm
Non mi fa vedere i grafici, non sono registrato.
L'impedenza d'uscita bassa serve per avere bassi più controllati, con un 'impedenza d'uscita alta e cuffie con impedenza molto bassa avresti bassi fuori controllo
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Scusa Matteo, davo per scontato che il link fosse visibile a tutti.
Rimetto quello da 16 ohm
Rimetto quello da 16 ohm
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Sara', ma quando ho provato le denon con un clone a1 (imp. 100 ohm), il basso non mi pareva così fuori controllo, anzi in abbinata al mdac il suono era più sottile e tagliente, ad esempio rispetto al burson 160......storia da approfondire.
whiteRa- Affezionato
Numero di messaggi : 202
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki
whiteRa ha scritto:Sara', ma quando ho provato le denon con un clone a1 (imp. 100 ohm), il basso non mi pareva così fuori controllo, anzi in abbinata al mdac il suono era più sottile e tagliente, ad esempio rispetto al burson 160......storia da approfondire.
Di solito si cerca di tenere il rapporto tra impedenza cuffia e impdenza d'uscita (damping factor) maggiore a 10.
Da quello che ho sentito le D2000 più è bassa l'impedenza d'uscita meglio vanno comunque, poi dipende sempre dai gusti comunque.
Qua ne parlano http://en.wikipedia.org/wiki/Headphone_amplifier
Impianto :
turo91 ha scritto:whiteRa ha scritto:Sara', ma quando ho provato le denon con un clone a1 (imp. 100 ohm), il basso non mi pareva così fuori controllo, anzi in abbinata al mdac il suono era più sottile e tagliente, ad esempio rispetto al burson 160......storia da approfondire.
Di solito si cerca di tenere il rapporto tra impedenza cuffia e impdenza d'uscita (damping factor) maggiore a 10.
Da quello che ho sentito le D2000 più è bassa l'impedenza d'uscita meglio vanno comunque, poi dipende sempre dai gusti comunque.
si si, giusto quello che dici, infatti tempo fa', quando pensavo di fermarmi alla denon e cercavo il giusto ampli, guardavo ai violectric/lake p. il piu' indicato abbinamento......ma la scimmia mi fa' cercare una cuffia piu' analitica ed olografica (soundstage ampio) , ma caxx mi sono bloccato, non potendo ascoltare nulla nei negozi o da altri appassionati, spendere un cifrone ad occhi chiusi mi fa' restare fermo sulle denon. La rosa , in base al nulla (solo letture sul web) per ora è limitata alla senn hd800, beyer T1 e hifiman he-500.
whiteRa- Affezionato
alias Kiwikaki
whiteRa ha scritto:turo91 ha scritto:
si si, giusto quello che dici, infatti tempo fa', quando pensavo di fermarmi alla denon e cercavo il giusto ampli, guardavo ai violectric/lake p. il piu' indicato abbinamento......ma la scimmia mi fa' cercare una cuffia piu' analitica ed olografica (soundstage ampio) , ma caxx mi sono bloccato, non potendo ascoltare nulla nei negozi o altri appassionati, spendere un cifrone ad chiusi mi fa' restare fermo sulle denon. La rosa , in base al nulla (solo letture sul web) per ora è limitata alla senn hd800, beyer T1 e hifiman he-500.
In effetti con il Violectric con 0,02 ohm d'impedenza d'uscita sono una bomba le D2000.
Se cerchi dettaglio e soundstage le HD800 fan per te, le ho provate con il V200 e mi sono piaciute un sacco, un pochino scariche in basso, ma ottime comunque. Le altre 2 non le ho mai ascoltate
Le He500 volevo prenderle per sostituirle alle He400, ma da quello che ho letto non sembrano andare nella direzione che desidero, allora ho lasciato perdere.
In effetti spendere una valanga di soldi alla cieca non è bello, perché minimo un 30% ce lo rimetti a rivenderle e parlando di quelle cuffie sono un bel po' di soldi buttati. Mi sa che è anche il motivo per cui non comprerò mai una Audeze (e forse è meglio )
Impianto :
al posto tuo ne venderei un paio per prendere le he-500, in francia tra l'altro le avevo viste a 600 e. .....rispetto alle tue guadagneresti in maggiore estensione e presenza dei medio-alti e chiarezza.....poi non so' se cerchi ancora maggiore dettaglio , specie nei bassi, le audezee sarebbero per te, anche se da quanto letto hanno un soundstage piu' ristretto in larghezza, ma buona profondità, insomma ottime per il rock.
whiteRa- Affezionato
alias Kiwikaki
Turo tu che le denon ce le hai, ti ricordi quant'erano costate? se non sbaglio erano sui 250 nuove..
Oggi sparan fuori dei prezzi (sulle usate!) che non stan nè in cielo nè in terra...
Se queste 600 sono le sostitute delle 2000 si comincia a ragionare..
Oggi sparan fuori dei prezzi (sulle usate!) che non stan nè in cielo nè in terra...
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
whiteRa ha scritto:Sara', ma quando ho provato le denon con un clone a1 (imp. 100 ohm), il basso non mi pareva così fuori controllo, anzi in abbinata al mdac il suono era più sottile e tagliente, ad esempio rispetto al burson 160......storia da approfondire.
il basso delle DT880 32 Ohm con il clone A1 aveva qualcosa che non andava. Si gonfiava un po' più che andare fuori controllo. Con l'LD I+ era più gradevole per farti un esempio. (ma non così potente )
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
whiteRa ha scritto:al posto tuo ne venderei un paio per prendere le he-500, in francia tra l'altro le avevo viste a 600 e. .....rispetto alle tue guadagneresti in maggiore estensione e presenza dei medio-alti e chiarezza.....poi non so' se cerchi ancora maggiore dettaglio , specie nei bassi, le audezee sarebbero per te, anche se da quanto letto hanno un soundstage piu' ristretto in larghezza, ma buona profondità, insomma ottime per il rock.
Le He500 dicono che siano un bel po' diverse dalle 400, più lineari e meno frizzanti, più simili alle HD650, il che mi spaventa.
Inoltre 600 euro sono una bella badilata
RanocchiO ha scritto:Turo tu che le denon ce le hai, ti ricordi quant'erano costate? se non sbaglio erano sui 250 nuove..
Qualcosa tipo 230 mi pare.
Le 600 hanno driver diversi, la Denon non li prende più dalla Fostex, ma da un'azienda sconosciuta
Impianto :
Foster?
alessandro1 ha scritto:Foster?
Fostex, quelli che fanno le cuffie orto.
Vendono anche i driver ad altre aziende.
Impianto :
http://www.foster.co.jp/en_products/headphones/n443742.html
alessandro1 ha scritto:http://www.foster.co.jp/en_products/headphones/n443742.html
http://www.fostex.jp/
Ps mi sa che sono la stessa cosa
Impianto :
turo91 ha scritto:alessandro1 ha scritto:http://www.foster.co.jp/en_products/headphones/n443742.html
http://www.fostex.jp/
Ps mi sa che sono la stessa cosa
Quelli che fanno gli altoparlanti monovia che si vedono un po' in tutti i progetti caricati a tromba..
p.s.
The Fostex Company was founded in July 1973 by Foster Electric Co.,Ltd. (founded 1949)
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
- Spoiler:
- alessandro1 ha scritto:Allora, mi sto preparando a mettere qualcosa nel mercatino e reinvestire tutto subito
il titolo del 3D "Voglio una nuova cuffia" è sempre attuale e prima di fare il salto su quelle Hi-end volevo continuare a curiosare intorno a quelle Hi-fi o definite tali:
ecco la mia lista dei desideri:
Philips Fidelio X1
Beyer DT990 Pro
HI-FI MAN HE400
DENON HA D2000
Beyerdynamic DT 150
Sennheiser HD540 Reference
FOSTEX T50 RP
A parte le HD540 che mi hanno felicemente impressionato, e delle 990 e Denon che stanno spopolando sul forum, ma che non ho avuto il piacere di ascoltare, delle altre non so molto e attendo qualche vostro intervento!
Nutrite la scimmia!
oltre alla dt990pro un'altra di queste si poserà a breve sulla mia testa. Poi faccio basta giuro.
Si, si, dicon tutti così, ma non smettono mai, dipendenza da hifi, mi sparo in vena una Fidelio, una sniffata di DT 990, come con le droghe sintetiche, una nuova tutti i giorni.alessandro1 ha scritto:
- Spoiler:
alessandro1 ha scritto:Allora, mi sto preparando a mettere qualcosa nel mercatino e reinvestire tutto subito
il titolo del 3D "Voglio una nuova cuffia" è sempre attuale e prima di fare il salto su quelle Hi-end volevo continuare a curiosare intorno a quelle Hi-fi o definite tali:
ecco la mia lista dei desideri:
Philips Fidelio X1
Beyer DT990 Pro
HI-FI MAN HE400
DENON HA D2000
Beyerdynamic DT 150
Sennheiser HD540 Reference
FOSTEX T50 RP
A parte le HD540 che mi hanno felicemente impressionato, e delle 990 e Denon che stanno spopolando sul forum, ma che non ho avuto il piacere di ascoltare, delle altre non so molto e attendo qualche vostro intervento!
Nutrite la scimmia!
oltre alla dt990pro un'altra di queste si poserà a breve sulla mia testa. Poi faccio basta giuro.
BigBoy- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie
ho incrociato le dita giurando infatti
Poi, forse, avrei intenzione di vendere le SRH940, a quel punto c'è spazio per un'altra, vediamo cosa ci riserva il futuro
Poi, forse, avrei intenzione di vendere le SRH940, a quel punto c'è spazio per un'altra, vediamo cosa ci riserva il futuro
a breve dovro' vendere la n°4 di quella lista... caxx non è possibile per me tenerla insieme alla nuova arrivata.alessandro1 ha scritto:ho incrociato le dita giurando infatti
whiteRa- Affezionato
alias Kiwikaki
è un periodo che le Denon vanno via come il pane.whiteRa ha scritto:a breve dovro' vendere la n°4 di quella lista... caxx non è possibile per me tenerla insieme alla nuova arrivata.alessandro1 ha scritto:ho incrociato le dita giurando infatti
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Ma ancora nessuno che conosciamo ha preso qulle nuova cioè la ah-ad600
A proposito su amazon.de veniva 229€ ora 241€.
@Whitera la hd800 e la denon d2000 non possono convivere? In fin dei conti da quanto ho letto dovrebbero avere impostazioni piuttosto diverse, no?
@Whitera la hd800 e la denon d2000 non possono convivere? In fin dei conti da quanto ho letto dovrebbero avere impostazioni piuttosto diverse, no?
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
se qualcuno vuole disfarsi della fidelio una volta provata ci sono io, eh
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
la convivenza tra le due è semplicemente "alla grande".........il problema poi è la convivenza col fattore wafgrunter ha scritto:Ma ancora nessuno che conosciamo ha preso qulle nuova cioè la ah-ad600
E poi in futuro dovro' prendere l'ampli.......l'mdac penso che faccia andare abbastanza bene l'hd800, ma a spararla saremo su un 60-70% del risultato.
Ho in previsione di scomodare alcuni forumer, per provarla con burson HA160, valvolare con 300B e se riesco little dot mkvi+
whiteRa- Affezionato
alias Kiwikaki
che bell'impiantino che hai messo su!
io avrei intenzione di disfarmene, credo che 500 euro potrebbero andar bene.riccardik ha scritto:se qualcuno vuole disfarsi della fidelio una volta provata ci sono io, eh
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 30 di 33 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33
Argomenti simili
» voglio una cuffia "eclettica"
» nuova cuffia
» consiglio nuova cuffia
» Nuova cuffia, quanti Ohm ?
» Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60
» nuova cuffia
» consiglio nuova cuffia
» Nuova cuffia, quanti Ohm ?
» Consiglio cuffia: Sennheiser HD 555 o Grado SR60
Pagina 30 di 33