Che bello che bello che bello !!!
+13
Vella
Prinzmetal
elarghi
Albers
cavicchi
Enry
donluca
schwantz34
Edoardo
Faber75
Patrick
Stentor
Hiraga
17 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Che bello che bello che bello !!!
Enry ha scritto:sono quelli più scemi ma più simpatici....
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
se fossimo al bar avreste tutti l aperitivo pagato... ...tranne al sig calabrese che sta facendo 'arrabbiare' tutti..... ......anzi . . . .mettiamo tutto sul suo conto poi scappiamo . . .
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 795
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .
hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
Enry- UTENTE DISISCRITTO
schwantz34 ha scritto:Hiraga ha scritto:Ma che rottura di palle è ? La naim vuole solo cavi di potenza di almeno 3,5 metri ? Consigliati i loro per la modica cifra di 250 € ? Ma sono fuori di melone ? Allora, di comprare i loro cavi manco ci penso, ma anche 3,5 metri, dove li metto ? Li attorciglio ? Ma che vaccata è ????? Domattina chiamo il negozio e sentiamo che mi dicono
la casa di salisbury da sempre dice che devono essere di almeno 3,5 mt...
ti voglio dare un prezioso consiglio, acquista degli NVA ls2, per pochissimi soldi avrai un ottimo risultato, almeno quanto con i NACA5...
Ciao,
se non erro la scala dei consigli NAIM era questa: minimo 3,5 metri, giusto 5 m, meglio 10 m. Io mi sono fermato a circa 5 o 6, trovati usati. :-)
Per quanto riguarda i cavi di alimentazione, quando provai il Mit z-Chord II ed un altro che non ricordo, sul finale NAP 180 ma non hanno sortito alcun effetto o per lo meno non ho sentito alcun miglioramento, ma tentar non nuoce.
Saluti
Enrico
elarghi- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.
no, al mattino era chiuso e pomeriggio ho avuto impedimenti, ma tranquillo, domani lo chiamo e faccio sapere. E' stato ospite alla naim, spero che abbia sfruttato a fondo il suo viaggioEnry ha scritto:hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
sai, ho la mia teoria (tutta mia, ci mancherebbe altro): marketing, tanto marketing. I forum impazziscono su queste coseelarghi ha scritto:... sul finale NAP 180 ma non hanno sortito alcun effetto o per lo meno non ho sentito alcun miglioramento, ma tentar non nuoce.
Nulla toglie che a me piace giocare e giocherò fino in fondo...
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
grazie...sono molto curioso...
p.s. ma alla Naim in Inghilterra?
p.s. ma alla Naim in Inghilterra?
Enry- UTENTE DISISCRITTO
si. e non è una bufala. sul suo sito ci sono tutte le fotoEnry ha scritto:p.s. ma alla Naim in Inghilterra?
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
lo invidio...
...e mi chiedo...ma se io andassi in Inghilterra.. magari a Salisbury... ed acquistassi un bell Hicap 2 ...... tornando in aereo potrei tenere il 'pargolo' nel bagaglio a mano... considerato come manovrano gli altri bagagli gli addetti ..... ? è una curiosità che potrebbe avere un seguito .. . . .
...e mi chiedo...ma se io andassi in Inghilterra.. magari a Salisbury... ed acquistassi un bell Hicap 2 ...... tornando in aereo potrei tenere il 'pargolo' nel bagaglio a mano... considerato come manovrano gli altri bagagli gli addetti ..... ? è una curiosità che potrebbe avere un seguito .. . . .
Enry- UTENTE DISISCRITTO
ma lui è un venditore naim storico, è stato invitatoEnry ha scritto:lo invidio... .
guarda, ci penserei con più interesse in un ipotetico viaggio in cinaEnry ha scritto:...e mi chiedo...ma se io andassi in Inghilterra.. magari a Salisbury... ed acquistassi un bell Hicap 2 ...... tornando in aereo potrei tenere il 'pargolo' nel bagaglio a mano... considerato come manovrano gli altri bagagli gli addetti ..... ? è una curiosità che potrebbe avere un seguito .. . . .
comunque la tua stessa idea l'ho avuta io qualche anno fa quando ho comprato i nuovi altoprlanti lowther
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Hiraga ha scritto:sai, ho la mia teoria (tutta mia, ci mancherebbe altro): marketing, tanto marketing. I forum impazziscono su queste coseelarghi ha scritto:... sul finale NAP 180 ma non hanno sortito alcun effetto o per lo meno non ho sentito alcun miglioramento, ma tentar non nuoce.
Nulla toglie che a me piace giocare e giocherò fino in fondo...
Sulla sorgente (Rega Planet 2000) lo Z-Chord II ha sortito un bell'effetto tanto è vero che "lavorano" ancora insieme.
Credo, ma è solo una mia opinione, che le alimentazioni della Naim siano particolarmente curate già all'interno delle elettroniche e che i loro alimentatori, che però non ho mai provato, probabilmente valgono i soldi che costano.
Ad ogni modo, e qui esco un po fuori tema, sto aspettando il Dayton (tempo di attesa 4-6 settimane ancora) per poi dare il via ad un confronto.
Enrico
elarghi- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.
l'ho chiamato, ma non ho tenuto conto di un piccolissimo particolare molto importante: Alfredo, il titolare, è un vecchio volpone del settore, uno che negli anni ha visto chiudere tanti concorrenti e che si appresta, a dispetto della crisi, ad aprire un nuovo negozio e assumere nuovo personale; questo per dire che è molto molto molto bravo a fare il suo lavoro . In pratica mi ha condito su, me l'ha raccontata, mi ha consigliato di fare un salto da lui e portarmi a casa un po' di cavi (potenza e alimentazione) e fare delle prove. Alla fine mi ha ribaltato la frittata come ha voluto (il fetentone )Enry ha scritto:hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
Vedrò il da farsi, alla fine comprerò qualcosa di decente senza spendere una fortuna ovviamente
Ultima modifica di Hiraga il Mar 2 Ott 2012 - 19:58 - modificato 1 volta.
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Ma alla fine a parte le preferenze personali il nait 5i può funzionare in sicurezza anche con altri cavi oltre ai naim?
Prinzmetal- Appassionato
Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18
Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840
Cavi: autocostruiti e Synergistic Research
se leggi il 3d hai la rispostaPrinzmetal ha scritto:Ma alla fine a parte le preferenze personali il nait 5i può funzionare in sicurezza anche con altri cavi oltre ai naim?
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
aiuta fare anche una danza tibetana con l'incenso?Hiraga ha scritto:se leggi il 3d hai la rispostaPrinzmetal ha scritto:Ma alla fine a parte le preferenze personali il nait 5i può funzionare in sicurezza anche con altri cavi oltre ai naim?
non mi è chiaro se hai avuto conferma dal negoziante
Prinzmetal- Appassionato
Cuffie:
ahh, okPrinzmetal ha scritto:non mi è chiaro se hai avuto conferma dal negoziante
lui tira l'acqua al suo mulino, anche se dice che da prove fatte non c'è differenza fra una metratura e un'altra, consiglia 5 metri di cavo van den hul alla modica cifra di 20 euro al metro. Sinceramente 200 euro per un cavo non li spendo, comprerò quello da 50 euro consigliato qui dentro
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
da quanto ho capito e come immaginavo gli ultimi ampli Naim non sono assolutamente così 'delicati' in fatto di abbinamenti cavi... quindi credo proprio che i venditori che ne fanno un problema vitale vogliano solamente portarsi a casa la vendita di una coppia di cavi . . . . . .
...inizialmente all acquisto del mio nait xs usavo una coppia di cavi potenza xindak...ma da quanto mi ricordo l ampli scaldava esattamente come adesso ... cioè con i naca 5....
...su un forum inglese (non ricordo al momento quale) ho letto anche che cè chi usa i qed silver xt . . . per certo so che c è anche chi usa cavi rega e neutral cable....chi i sommercable elephant . . . e nessuno ha mai avuto problemi....
... ricordo che la Naim shekera per 180 volte in un macchinario particolare i propri cavi di potenza prima di metterli in vendita, certi che tale procedura li faccia rendere al meglio... ma non ho capito per quali motivi tecnici....
...che dire...usa il cavo potenza che più aggrada le tue orecchie...perchè immagino non vi sia nessun problema legato ad un discorso della rete di zobel . . . della quale pare ne siano privi solamente gli ampli Naim più datati . . .
...inizialmente all acquisto del mio nait xs usavo una coppia di cavi potenza xindak...ma da quanto mi ricordo l ampli scaldava esattamente come adesso ... cioè con i naca 5....
...su un forum inglese (non ricordo al momento quale) ho letto anche che cè chi usa i qed silver xt . . . per certo so che c è anche chi usa cavi rega e neutral cable....chi i sommercable elephant . . . e nessuno ha mai avuto problemi....
... ricordo che la Naim shekera per 180 volte in un macchinario particolare i propri cavi di potenza prima di metterli in vendita, certi che tale procedura li faccia rendere al meglio... ma non ho capito per quali motivi tecnici....
...che dire...usa il cavo potenza che più aggrada le tue orecchie...perchè immagino non vi sia nessun problema legato ad un discorso della rete di zobel . . . della quale pare ne siano privi solamente gli ampli Naim più datati . . .
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Complimenti per il Nait 5i, che ho avuto e apprezzato ma tanto tanto (con le mie spendorine...)
Io avevo fatto qualche prova con i cavi (Van den Hul, Kimber, e non mi ricordo quale altro) ma alla fine quando ci ho messo in NACA5 li ho preferiti. Io li avevo comprati usati (da 2,5 metri, mica di più) e avevo speso 70€ + ss dall'Inghilterra. Se segui un pò ebay.co.uk ogni tanto si trovano usati.
E anche per l'alimentazione avevo fatto qualche prova: il Wireworld Stratus 5(2) (trovato a 40€ usato, c'è sui 70€, mi pare, nuovo da Spinelli) era chiaramente meglio di quello di serie.
Alfredo è gentile e disponibile, vero, ma ha un pò la tendenza al condimento facile, senza stare a capire se chi ha davanti ne capisce oppure no. Lui parte con olio e aceto comunque!!
Io avevo fatto qualche prova con i cavi (Van den Hul, Kimber, e non mi ricordo quale altro) ma alla fine quando ci ho messo in NACA5 li ho preferiti. Io li avevo comprati usati (da 2,5 metri, mica di più) e avevo speso 70€ + ss dall'Inghilterra. Se segui un pò ebay.co.uk ogni tanto si trovano usati.
E anche per l'alimentazione avevo fatto qualche prova: il Wireworld Stratus 5(2) (trovato a 40€ usato, c'è sui 70€, mi pare, nuovo da Spinelli) era chiaramente meglio di quello di serie.
Alfredo è gentile e disponibile, vero, ma ha un pò la tendenza al condimento facile, senza stare a capire se chi ha davanti ne capisce oppure no. Lui parte con olio e aceto comunque!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
si, è un venditore nato, disponibilissimo (mi ha pure accompagnato alla mia macchina messa un po' lontano) e molto bravo nel suo lavoro: mi avesse prima proposto un ferro economico non avrei apprezzato quelli più costosi, invece lui ha cominciato dai 2.000 euro ed è sceso. Arrivati al Vela ho avuto un conatoVella ha scritto:Alfredo è gentile e disponibile, vero, ma ha un pò la tendenza al condimento facile, senza stare a capire se chi ha davanti ne capisce oppure no. Lui parte con olio e aceto comunque!!
Certo che poi contano i gusti, il goldenote, più caro del naim, non i piaceva per niente e comunque alla fine il naim l'ho comprato non per il risparmio, ma perchè effettivamente mi piaceva di più del densen da 2000 euro (che fra l'altro aveva un'estetica non rispondente ai miei gusti)
Mi segno il nome del cavo di alimentazione, pensavo anche al progetto TNT che fra l'altro è venduto a poche decine di euro già bello fatto (e fatto bene) su ebay
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Vediamo se riesco a ricevere una risposta inequivocabile dal negoziante ponendo la domanda in modo ancora diverso
Poi se ottengo chiara risposta la posto qui
Poi se ottengo chiara risposta la posto qui
Prinzmetal- Appassionato
Cuffie:
qualche news? ...
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Da parte mia no, non ho ancora ricevuto risposta
Prinzmetal- Appassionato
Cuffie:
L unica cosa che posso aggiungere io che mi è venuta in mente mentre cazzeggiavo è che il cavo nac a5 viene utilizzato da naim in impianti dimostrativi da oltre 50 mila euro....parole provenienti dal distributore ufficiale in quel di budrio....suono e comunicazione.
...voglio dire . . .forse non è proprio da 'buttar via' . . . . o forse difficile trovare di meglio . . .
...voglio dire . . .forse non è proprio da 'buttar via' . . . . o forse difficile trovare di meglio . . .
Enry- UTENTE DISISCRITTO
bah, mi piacerebbe tanto mettere un po' di persone bendate a valutare fra cavo da elettricista e sti po' po' di cavi e vedere quante volte ci azzeccanoEnry ha scritto:L unica cosa che posso aggiungere io che mi è venuta in mente mentre cazzeggiavo è che il cavo nac a5 viene utilizzato da naim in impianti dimostrativi da oltre 50 mila euro....
Io da parte mia ho deciso di stare al gioco, ma fino ad un certo punto: ho ordinato 5 metri di cavo della NVA e sto aspettando che arrivi. Nel contempo ho preso il cavo di alimentazione della TNT in vendita sia qui che su ebay, anche se ho fortissimi dubbi sulla loro reale resa. Ma tant'è, ho speso 99, spendo anche 100
Ora mi sto intrippando sulla liquida, sono in attesa di tutta la ferraglia, poi devo decidere ancora fra la via facile di xp liscio, menarmela con nlite oppure piangere con qualche distro linux. Ho voluto la bicicletta, adesso pedalo
Penso sempre a quanto era bella l'hifi degli anni '60 dove l'ekettronica era in aria, saldata con stagno ad alto contenuto di piombo e nessuno si masturbava il cervello con le vaccate di adesso, e tutti godevano per la musica
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
il top sarebbe farti prestare anche i nac a5 e fare un confronto... so che non è facile, ma forse potrbbe aiutarti il tuo rivenditore...
...non ho mai provato il cavo alimentazione tnt... ne ho però provati altri e quando mi sono 'imbattuto' sul NC Copper . . . mi son fermato... Io penso che quelli di alimentazione siano i cavi che più ti potranno cambiare il suono del tuo impianto . . . prova e mi dirai!
Aggiungo che sono uno di quei pazzi fottuti che ha voluto sperimentare anche basi di disaccoppiamento in vetro...anche qui ho potuto notare differenze...ma ora fa bella mostra di se solamente quella sotto la Ps3...al resto ci pensa il mio fantatavolino Music Tools...
...In ultimo ti dico che do ragione a chi afferma che è l ambiente e la corretta disposizione dei diffusori che realmente hanno la maggiore importanza sulla resa finale
...buon divertimento...
...non ho mai provato il cavo alimentazione tnt... ne ho però provati altri e quando mi sono 'imbattuto' sul NC Copper . . . mi son fermato... Io penso che quelli di alimentazione siano i cavi che più ti potranno cambiare il suono del tuo impianto . . . prova e mi dirai!
Aggiungo che sono uno di quei pazzi fottuti che ha voluto sperimentare anche basi di disaccoppiamento in vetro...anche qui ho potuto notare differenze...ma ora fa bella mostra di se solamente quella sotto la Ps3...al resto ci pensa il mio fantatavolino Music Tools...
...In ultimo ti dico che do ragione a chi afferma che è l ambiente e la corretta disposizione dei diffusori che realmente hanno la maggiore importanza sulla resa finale
...buon divertimento...
Enry- UTENTE DISISCRITTO
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» AMPLIFICATORE IN CLASSE "A" CON MOSFET DI NUOVA ELETTRONICA
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Nuovo disco dei Daft Punk
» consiglio per hi fi entry level
» scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Nuovo disco dei Daft Punk
» consiglio per hi fi entry level
» scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 3