T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che bello che bello che bello !!!

+13
Vella
Prinzmetal
elarghi
Albers
cavicchi
Enry
donluca
schwantz34
Edoardo
Faber75
Patrick
Stentor
Hiraga
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 2 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Faber75 Dom 30 Set 2012 - 17:49

Enry ha scritto:sono quelli più scemi ma più simpatici.... Party Beer

Laughing Laughing Laughing
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr

Torna in alto Andare in basso

Che bello che bello che bello !!! - Pagina 2 Empty Re: Che bello che bello che bello !!!

Messaggio Da Enry Dom 30 Set 2012 - 18:38

Very Happy
se fossimo al bar avreste tutti l aperitivo pagato... Cool Drinking ...tranne al sig calabrese che sta facendo 'arrabbiare' tutti..... Evil or Very Mad ......anzi . . . .mettiamo tutto sul suo conto poi scappiamo . . . Hehe
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 795
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Messaggio Da Enry Lun 1 Ott 2012 - 20:40

hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da elarghi Lun 1 Ott 2012 - 20:50

schwantz34 ha scritto:
Hiraga ha scritto:Ma che rottura di palle è ? La naim vuole solo cavi di potenza di almeno 3,5 metri ? Consigliati i loro per la modica cifra di 250 € ? Ma sono fuori di melone ? Allora, di comprare i loro cavi manco ci penso, ma anche 3,5 metri, dove li metto ? Li attorciglio ? Ma che vaccata è ????? Domattina chiamo il negozio e sentiamo che mi dicono Che bello che bello che bello !!! - Pagina 2 337288

la casa di salisbury da sempre dice che devono essere di almeno 3,5 mt...

ti voglio dare un prezioso consiglio, acquista degli NVA ls2, per pochissimi soldi avrai un ottimo risultato, almeno quanto con i NACA5...

Ciao,
se non erro la scala dei consigli NAIM era questa: minimo 3,5 metri, giusto 5 m, meglio 10 m. Io mi sono fermato a circa 5 o 6, trovati usati. :-)
Per quanto riguarda i cavi di alimentazione, quando provai il Mit z-Chord II ed un altro che non ricordo, sul finale NAP 180 ma non hanno sortito alcun effetto o per lo meno non ho sentito alcun miglioramento, ma tentar non nuoce.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Messaggio Da Hiraga Lun 1 Ott 2012 - 20:51

Enry ha scritto:hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
no, al mattino era chiuso e pomeriggio ho avuto impedimenti, ma tranquillo, domani lo chiamo e faccio sapere. E' stato ospite alla naim, spero che abbia sfruttato a fondo il suo viaggio Laughing
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Hiraga Lun 1 Ott 2012 - 20:53

elarghi ha scritto:... sul finale NAP 180 ma non hanno sortito alcun effetto o per lo meno non ho sentito alcun miglioramento, ma tentar non nuoce.
sai, ho la mia teoria (tutta mia, ci mancherebbe altro): marketing, tanto marketing. I forum impazziscono su queste cose Laughing
Nulla toglie che a me piace giocare e giocherò fino in fondo...
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Enry Lun 1 Ott 2012 - 21:09

grazie...sono molto curioso...
p.s. ma alla Naim in Inghilterra?
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Hiraga Lun 1 Ott 2012 - 21:19

Enry ha scritto:p.s. ma alla Naim in Inghilterra?
si. e non è una bufala. sul suo sito ci sono tutte le foto Smile
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Enry Lun 1 Ott 2012 - 21:38

lo invidio... Mad
...e mi chiedo...ma se io andassi in Inghilterra.. magari a Salisbury... ed acquistassi un bell Hicap 2 ...... tornando in aereo potrei tenere il 'pargolo' nel bagaglio a mano... considerato come manovrano gli altri bagagli gli addetti ..... ? è una curiosità che potrebbe avere un seguito .. . . .
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Hiraga Lun 1 Ott 2012 - 22:00

Enry ha scritto:lo invidio... Mad .
ma lui è un venditore naim storico, è stato invitato Surprised
Enry ha scritto:...e mi chiedo...ma se io andassi in Inghilterra.. magari a Salisbury... ed acquistassi un bell Hicap 2 ...... tornando in aereo potrei tenere il 'pargolo' nel bagaglio a mano... considerato come manovrano gli altri bagagli gli addetti ..... ? è una curiosità che potrebbe avere un seguito .. . . .
guarda, ci penserei con più interesse in un ipotetico viaggio in cina Very Happy
comunque la tua stessa idea l'ho avuta io qualche anno fa quando ho comprato i nuovi altoprlanti lowther Wink
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da elarghi Lun 1 Ott 2012 - 22:15

Hiraga ha scritto:
elarghi ha scritto:... sul finale NAP 180 ma non hanno sortito alcun effetto o per lo meno non ho sentito alcun miglioramento, ma tentar non nuoce.
sai, ho la mia teoria (tutta mia, ci mancherebbe altro): marketing, tanto marketing. I forum impazziscono su queste cose Laughing
Nulla toglie che a me piace giocare e giocherò fino in fondo...

Sulla sorgente (Rega Planet 2000) lo Z-Chord II ha sortito un bell'effetto tanto è vero che "lavorano" ancora insieme.
Credo, ma è solo una mia opinione, che le alimentazioni della Naim siano particolarmente curate già all'interno delle elettroniche e che i loro alimentatori, che però non ho mai provato, probabilmente valgono i soldi che costano.
Ad ogni modo, e qui esco un po fuori tema, sto aspettando il Dayton (tempo di attesa 4-6 settimane ancora) per poi dare il via ad un confronto.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Messaggio Da Hiraga Mar 2 Ott 2012 - 19:37

Enry ha scritto:hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
l'ho chiamato, ma non ho tenuto conto di un piccolissimo particolare molto importante: Alfredo, il titolare, è un vecchio volpone del settore, uno che negli anni ha visto chiudere tanti concorrenti e che si appresta, a dispetto della crisi, ad aprire un nuovo negozio e assumere nuovo personale; questo per dire che è molto molto molto bravo a fare il suo lavoro Very Happy . In pratica mi ha condito su, me l'ha raccontata, mi ha consigliato di fare un salto da lui e portarmi a casa un po' di cavi (potenza e alimentazione) e fare delle prove. Alla fine mi ha ribaltato la frittata come ha voluto (il fetentone Laughing )

Vedrò il da farsi, alla fine comprerò qualcosa di decente senza spendere una fortuna ovviamente

Ultima modifica di Hiraga il Mar 2 Ott 2012 - 19:58 - modificato 1 volta.
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Prinzmetal Mar 2 Ott 2012 - 19:50

Ma alla fine a parte le preferenze personali il nait 5i può funzionare in sicurezza anche con altri cavi oltre ai naim?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da Hiraga Mar 2 Ott 2012 - 19:57

Prinzmetal ha scritto:Ma alla fine a parte le preferenze personali il nait 5i può funzionare in sicurezza anche con altri cavi oltre ai naim?
se leggi il 3d hai la risposta Wink
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Prinzmetal Mar 2 Ott 2012 - 20:15

Hiraga ha scritto:
Prinzmetal ha scritto:Ma alla fine a parte le preferenze personali il nait 5i può funzionare in sicurezza anche con altri cavi oltre ai naim?
se leggi il 3d hai la risposta Wink
aiuta fare anche una danza tibetana con l'incenso? Laughing
non mi è chiaro se hai avuto conferma dal negoziante
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Cuffie:

Messaggio Da Hiraga Mar 2 Ott 2012 - 20:48

Prinzmetal ha scritto:non mi è chiaro se hai avuto conferma dal negoziante
ahh, ok Very Happy
lui tira l'acqua al suo mulino, anche se dice che da prove fatte non c'è differenza fra una metratura e un'altra, consiglia 5 metri di cavo van den hul alla modica cifra di 20 euro al metro. Sinceramente 200 euro per un cavo non li spendo, comprerò quello da 50 euro consigliato qui dentro
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Enry Mer 3 Ott 2012 - 13:38

da quanto ho capito e come immaginavo gli ultimi ampli Naim non sono assolutamente così 'delicati' in fatto di abbinamenti cavi... quindi credo proprio che i venditori che ne fanno un problema vitale vogliano solamente portarsi a casa la vendita di una coppia di cavi . . . . . .

...inizialmente all acquisto del mio nait xs usavo una coppia di cavi potenza xindak...ma da quanto mi ricordo l ampli scaldava esattamente come adesso ... cioè con i naca 5....

...su un forum inglese (non ricordo al momento quale) ho letto anche che cè chi usa i qed silver xt . . . per certo so che c è anche chi usa cavi rega e neutral cable....chi i sommercable elephant . . . e nessuno ha mai avuto problemi....

... ricordo che la Naim shekera per 180 volte in un macchinario particolare i propri cavi di potenza prima di metterli in vendita, certi che tale procedura li faccia rendere al meglio... ma non ho capito per quali motivi tecnici....

...che dire...usa il cavo potenza che più aggrada le tue orecchie...perchè immagino non vi sia nessun problema legato ad un discorso della rete di zobel . . . della quale pare ne siano privi solamente gli ampli Naim più datati . . . Che bello che bello che bello !!! - Pagina 2 613478
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Vella Mer 3 Ott 2012 - 15:21

Complimenti per il Nait 5i, che ho avuto e apprezzato ma tanto tanto (con le mie spendorine...)
Io avevo fatto qualche prova con i cavi (Van den Hul, Kimber, e non mi ricordo quale altro) ma alla fine quando ci ho messo in NACA5 li ho preferiti. Io li avevo comprati usati (da 2,5 metri, mica di più) e avevo speso 70€ + ss dall'Inghilterra. Se segui un pò ebay.co.uk ogni tanto si trovano usati.

E anche per l'alimentazione avevo fatto qualche prova: il Wireworld Stratus 5(2) (trovato a 40€ usato, c'è sui 70€, mi pare, nuovo da Spinelli) era chiaramente meglio di quello di serie.

Alfredo è gentile e disponibile, vero, ma ha un pò la tendenza al condimento facile, senza stare a capire se chi ha davanti ne capisce oppure no. Lui parte con olio e aceto comunque!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Hiraga Mer 3 Ott 2012 - 17:03

Vella ha scritto:Alfredo è gentile e disponibile, vero, ma ha un pò la tendenza al condimento facile, senza stare a capire se chi ha davanti ne capisce oppure no. Lui parte con olio e aceto comunque!!
si, è un venditore nato, disponibilissimo (mi ha pure accompagnato alla mia macchina messa un po' lontano) e molto bravo nel suo lavoro: mi avesse prima proposto un ferro economico non avrei apprezzato quelli più costosi, invece lui ha cominciato dai 2.000 euro ed è sceso. Arrivati al Vela ho avuto un conato Laughing

Certo che poi contano i gusti, il goldenote, più caro del naim, non i piaceva per niente e comunque alla fine il naim l'ho comprato non per il risparmio, ma perchè effettivamente mi piaceva di più del densen da 2000 euro (che fra l'altro aveva un'estetica non rispondente ai miei gusti)
Mi segno il nome del cavo di alimentazione, pensavo anche al progetto TNT che fra l'altro è venduto a poche decine di euro già bello fatto (e fatto bene) su ebay
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Prinzmetal Mer 3 Ott 2012 - 19:07

Vediamo se riesco a ricevere una risposta inequivocabile dal negoziante ponendo la domanda in modo ancora diverso Wink
Poi se ottengo chiara risposta la posto qui
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Cuffie:

Messaggio Da Enry Dom 7 Ott 2012 - 9:38

qualche news? ...
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Prinzmetal Dom 7 Ott 2012 - 14:02

Da parte mia no, non ho ancora ricevuto risposta
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Cuffie:

Messaggio Da Enry Dom 7 Ott 2012 - 14:13

L unica cosa che posso aggiungere io che mi è venuta in mente mentre cazzeggiavo è che il cavo nac a5 viene utilizzato da naim in impianti dimostrativi da oltre 50 mila euro....parole provenienti dal distributore ufficiale in quel di budrio....suono e comunicazione.

...voglio dire . . .forse non è proprio da 'buttar via' . . . . Ironic o forse difficile trovare di meglio . . .
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Hiraga Dom 7 Ott 2012 - 18:19

Enry ha scritto:L unica cosa che posso aggiungere io che mi è venuta in mente mentre cazzeggiavo è che il cavo nac a5 viene utilizzato da naim in impianti dimostrativi da oltre 50 mila euro....
bah, mi piacerebbe tanto mettere un po' di persone bendate a valutare fra cavo da elettricista e sti po' po' di cavi e vedere quante volte ci azzeccano Very Happy
Io da parte mia ho deciso di stare al gioco, ma fino ad un certo punto: ho ordinato 5 metri di cavo della NVA e sto aspettando che arrivi. Nel contempo ho preso il cavo di alimentazione della TNT in vendita sia qui che su ebay, anche se ho fortissimi dubbi sulla loro reale resa. Ma tant'è, ho speso 99, spendo anche 100 Wink
Ora mi sto intrippando sulla liquida, sono in attesa di tutta la ferraglia, poi devo decidere ancora fra la via facile di xp liscio, menarmela con nlite oppure piangere con qualche distro linux. Ho voluto la bicicletta, adesso pedalo Smile
Penso sempre a quanto era bella l'hifi degli anni '60 dove l'ekettronica era in aria, saldata con stagno ad alto contenuto di piombo e nessuno si masturbava il cervello con le vaccate di adesso, e tutti godevano per la musica Rolling Eyes
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
I miei impianti:

Messaggio Da Enry Dom 7 Ott 2012 - 18:55

il top sarebbe farti prestare anche i nac a5 e fare un confronto... so che non è facile, ma forse potrbbe aiutarti il tuo rivenditore...
...non ho mai provato il cavo alimentazione tnt... ne ho però provati altri e quando mi sono 'imbattuto' sul NC Copper . . . mi son fermato... Io penso che quelli di alimentazione siano i cavi che più ti potranno cambiare il suono del tuo impianto . . . prova e mi dirai!
Aggiungo che sono uno di quei pazzi fottuti che ha voluto sperimentare anche basi di disaccoppiamento in vetro...anche qui ho potuto notare differenze...ma ora fa bella mostra di se solamente quella sotto la Ps3...al resto ci pensa il mio fantatavolino Music Tools...
...In ultimo ti dico che do ragione a chi afferma che è l ambiente e la corretta disposizione dei diffusori che realmente hanno la maggiore importanza sulla resa finale Oki
...buon divertimento... Drinking
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili