Che bello che bello che bello !!!
+13
Vella
Prinzmetal
elarghi
Albers
cavicchi
Enry
donluca
schwantz34
Edoardo
Faber75
Patrick
Stentor
Hiraga
17 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Che bello che bello che bello !!!
Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi. Ma dipende dai diffusori, anche.
C'è l'avevo e non ho ancora capito perché l'ho venduto!!!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Potresti descriverne il carattere?Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi. Ma dipende dai diffusori, anche.
Io invece non ho ancora ricevuto risposta per la storia dei cavi, in questi giorni telefono
Prinzmetal- Appassionato
Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18
Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840
Cavi: autocostruiti e Synergistic Research
Io sono ancora in attesa di accenderlo, per cui il mio giudizio si basa su una mezz'oretta di ascolto in negozio... Però è una questione di aggettivi: io ho usato il termine analitico per dire dettagliato, per te cosa significa analitico ?Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi.
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Prinzmetal ha scritto:Potresti descriverne il carattere?Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi. Ma dipende dai diffusori, anche.
Io invece non ho ancora ricevuto risposta per la storia dei cavi, in questi giorni telefono
Vai a pag 21 di questa rivista in pdf, è in inglese ma se lo capisci io concordo con ogni singola parola!!!
http://www.marcuscables.com/files/AV%20Gude%20August%202004.pdf
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Hiraga ha scritto:Io sono ancora in attesa di accenderlo, per cui il mio giudizio si basa su una mezz'oretta di ascolto in negozio... Però è una questione di aggettivi: io ho usato il termine analitico per dire dettagliato, per te cosa significa analitico ?Vella ha scritto:Complimenti, é un portento nella sua classe di prezzo, e secondo me per niente analitico, anzi.
A parte che per me, ultimamente, dettagliato è un difetto. Ma queste sono fisime mie.
E' che il nait è dettagliato in modo diverso dagli altri. Ha talmente un senso ritmico e dell'attacco della nota, e un corpo timbrico ricco che il dettaglio fri fri e il dito che striscia sulla corda ci sono, ma in secondo piano.
Il suo forte è la fluidità, come tiene insieme lo scorrere del racconto sonoro. Se cerchi il dettaglio nel senso del particolare, altri lo fanno meglio secondo me, e parlando di quella fascia di prezzo/integrati.
E poi dipende molto dai diffusori che ci abbini, come per tutti peraltro. Ho sentito ampli che mi entusiasmavano con certi diffusori, e con altri erano da scagliare dalla finestra.
sai, io per varie ragioni mi sono riavvicinato solo ora al mondo dell'hifi dopo 25 anni di oblio: giudicare un prodotto in relazione ad altri mi risulta impossibile, appunto perchè non avendolo avuto come hobby per tanto non ho paragoni. Mi limito a dire che il suono dell'accoppiata naim dynaudio mi ha entusiasmato e comunque sono fermamente convinto che sia scorretto mettere a paragone altri componenti ascoltati in diversi contesti ambientali e in altre combinazioni e, magari, in altri stati d'animo.
Ti posso dire che amo il suono pieno e dinamico, del resto le casse Klipsch che ho per HT lo testimoniano (anche se il Marantz tarperebbe le ali a qualsivoglia velleità dinamica purtroppo). Qui, nel piccolo, ho ricercato le stesse sensazioni con un po' più di rigore timbrico ovviamente (il cinema vuole più pim pum pam dell' HiFi)
Ti posso dire che amo il suono pieno e dinamico, del resto le casse Klipsch che ho per HT lo testimoniano (anche se il Marantz tarperebbe le ali a qualsivoglia velleità dinamica purtroppo). Qui, nel piccolo, ho ricercato le stesse sensazioni con un po' più di rigore timbrico ovviamente (il cinema vuole più pim pum pam dell' HiFi)
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Grazie, ho letto la recensione.Vella ha scritto:Hiraga ha scritto:
Io sono ancora in attesa di accenderlo, per cui il mio giudizio si basa su una mezz'oretta di ascolto in negozio... Però è una questione di aggettivi: io ho usato il termine analitico per dire dettagliato, per te cosa significa analitico ?
A parte che per me, ultimamente, dettagliato è un difetto. Ma queste sono fisime mie.
E' che il nait è dettagliato in modo diverso dagli altri. Ha talmente un senso ritmico e dell'attacco della nota, e un corpo timbrico ricco che il dettaglio fri fri e il dito che striscia sulla corda ci sono, ma in secondo piano.
Il suo forte è la fluidità, come tiene insieme lo scorrere del racconto sonoro. Se cerchi il dettaglio nel senso del particolare, altri lo fanno meglio secondo me, e parlando di quella fascia di prezzo/integrati.
E poi dipende molto dai diffusori che ci abbini, come per tutti peraltro. Ho sentito ampli che mi entusiasmavano con certi diffusori, e con altri erano da scagliare dalla finestra.
Anche io prediligo la musicalità al dettaglio, e l'ho capito dopo aver comprato il Trends e averlo paragonato ad altri ampli.
Rispetto al Trends cerco più corpo e più musicalità. Pensi che il naim risponda a quel che cerco? Dalla recensione si evincerebbe di si però con le review dettagliate anche se ben scritte spesso non si capisce il peso che l'autore dà ai singoli pregi e ai difetti e soprattutto a paragone con altri ampli...
Prinzmetal- Appassionato
Cuffie:
Prinzmetal ha scritto:
......
Grazie, ho letto la recensione.
Anche io prediligo la musicalità al dettaglio, e l'ho capito dopo aver comprato il Trends e averlo paragonato ad altri ampli.
Rispetto al Trends cerco più corpo e più musicalità. Pensi che il naim risponda a quel che cerco?
...
Io penso di si (ho avuto anch'io il Trends), ma ripeto, se puoi un ascolto di prova con i tuoi diffusori è importante
Certo, quello fugherebbe ogni dubbio.Vella ha scritto:Prinzmetal ha scritto:
......
Grazie, ho letto la recensione.
Rispetto al Trends cerco più corpo e più musicalità. Pensi che il naim risponda a quel che cerco?
...
Io penso di si (ho avuto anch'io il Trends), ma ripeto, se puoi un ascolto di prova con i tuoi diffusori è importante
Grazie della risposta
Prinzmetal- Appassionato
Cuffie:
Hiraga ha scritto:l'ho chiamato, ma non ho tenuto conto di un piccolissimo particolare molto importante: Alfredo, il titolare, è un vecchio volpone del settore, uno che negli anni ha visto chiudere tanti concorrenti e che si appresta, a dispetto della crisi, ad aprire un nuovo negozio e assumere nuovo personale; questo per dire che è molto molto molto bravo a fare il suo lavoro . In pratica mi ha condito su, me l'ha raccontata, mi ha consigliato di fare un salto da lui e portarmi a casa un po' di cavi (potenza e alimentazione) e fare delle prove. Alla fine mi ha ribaltato la frittata come ha voluto (il fetentone )Enry ha scritto:hiraga ero curioso di sapere se hai chiesto al tuo venditore qualche delucidazione sui cavi....
Vedrò il da farsi, alla fine comprerò qualcosa di decente senza spendere una fortuna ovviamente
Ciao Hiraga , sono di Milano ,se mi dai qualche indicazione piu' o meno dove si trova senza magari fare il nome del negozio (se vuoi/puoi) di sto sgamato che in caso di bisogno prendo gia' le contromisure...
graze.
Roberto Mazzolini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 622
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-
Allora, come ho scritto in un altro 3D, ho telefonato a Suono e Comunicazione dato che non ho mai ricevuto risposta all'email che avevo inviato e mi hanno detto che per il Nait 5i non ci sono motivi elettrici o fisici che impongono l'uso dei NACA5. L'ampli funziona in sicurezza con qualunque cavo normale "ben fatto" presente in commercio (immagino voglia dire di non usare un pezzo di rame fatto in casa come conduttore). Mi hanno detto che il 5i suona meglio con i suoi cavi (mi sembra ragionevole) e che se si usano i NACA5 questi devono essere lunghi almeno 3 metri.
Prinzmetal- Appassionato
Cuffie:
Io ho provati qualche cavo quando avevo il Nait5i, e poi ho scelto i NACA5 che rimpolpavano un pò in basso (che aiutava con le Spendorine S3/5R).
Ma non è che con gli altri non andava bene, andava diverso.
Ma non è che con gli altri non andava bene, andava diverso.
Ragazzi ciao , ciao Vella ( hai PM ) dopo svariate avventure mi stò convertendo , pure io al suono Naim
Scusate , magari son OT ...ma
avrei sottomano a 400 euro il finale NAP 180 + la sua alimentazione !!
domanda ; dite che , ci ritrovo una buona dinamica e riserva di energia ? con un dose di buoon ritmo e dettaglio ...ed un basso controllato ?
Grazie
Scusate , magari son OT ...ma
avrei sottomano a 400 euro il finale NAP 180 + la sua alimentazione !!
domanda ; dite che , ci ritrovo una buona dinamica e riserva di energia ? con un dose di buoon ritmo e dettaglio ...ed un basso controllato ?
Grazie
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» scelta fra AUDIO-GD NFB15 vs IFI iDAC
» AMPLIFICATORE IN CLASSE "A" CON MOSFET DI NUOVA ELETTRONICA
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Nuovo disco dei Daft Punk
» consiglio per hi fi entry level
» AMPLIFICATORE IN CLASSE "A" CON MOSFET DI NUOVA ELETTRONICA
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» Nuovo disco dei Daft Punk
» consiglio per hi fi entry level
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 3 di 3