T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore da abbinare a IL tesi 560...

+10
R!ck
cavicchi
Vella
dude
Flightangel
Switters
Orazio Privitera
homesick
SaNdMaN
mistergiovix
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

amplificatore da abbinare a IL tesi 560... - Pagina 2 Empty Re: amplificatore da abbinare a IL tesi 560...

Messaggio Da cavicchi Mar 27 Nov 2012 - 18:23

una volta ho comprato un finale usato e per curiosità ho provato a smontarlo.
Cazzo, dentro ci ho trovato la dantiera del vecchio proprietario....

allucinante
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

amplificatore da abbinare a IL tesi 560... - Pagina 2 Empty Re: amplificatore da abbinare a IL tesi 560...

Messaggio Da SaNdMaN Mar 27 Nov 2012 - 18:30

cavihifi ha scritto:una volta ho comprato un finale usato e per curiosità ho provato a smontarlo.

allucinante

Ma lo dici per cazzarà o è vero? Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da cavicchi Mar 27 Nov 2012 - 18:32

SaNdMaN ha scritto:
cavihifi ha scritto:una volta ho comprato un finale usato e per curiosità ho provato a smontarlo.

allucinante

...lo dico per fare l'idiota.... non riesco ad essere serio per più di 5 minuti Laughing
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da SaNdMaN Mar 27 Nov 2012 - 18:35

cavihifi ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

...lo dico per fare l'idiota.... non riesco ad essere serio per più di 5 minuti Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Te lo chiedevo perchè se ne leggeno di notizie allucinanti. Se pensi a gente che si è ritrovata delle forbici nella pancia, dimenticate dal chirurgo dopo un'operazione, la tua poteva non essere una cazzata così colossale Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio Da homesick Mar 27 Nov 2012 - 19:42

cmq tornado in tema
le klipsch rf nuova serie non sono metalliche e brillanti come la vecchia serie perciò te le consiglio e costano solo 40 euri in più.
poi affermi di non poterle provare , intendo casse e ampli in generale e contemporaneamente affermi che le IL
sono un best buy, c'è qualcosa che tocca nel tuo ragionamento.
qui nessuno scarta a priori le IL è solo che sono diffusori che facilmente si trovano nei negozi hi-fi e quindi un poì tutti qui dentro le abbiamo ascoltate anche più di una volta nella vita.
io per esempio ti consiglierei di cercare un usato o ex demo delle 714 della focal e con loro vivi sereno a lungo.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da cavicchi Mar 27 Nov 2012 - 19:52

homesick ha scritto:cmq tornado in tema
le klipsch rf nuova serie non sono metalliche e brillanti come la vecchia serie perciò te le consiglio e costano solo 40 euri in più.
poi affermi di non poterle provare , intendo casse e ampli in generale e contemporaneamente affermi che le IL
qui nessuno scarta a priori le IL è solo che sono diffusori che facilmente si trovano nei negozi hi-fi e quindi un poì tutti qui dentro le abbiamo ascoltate anche più di una volta nella vita.
io per esempio ti consiglierei di cercare un usato o ex demo delle 714 della focal e con loro vivi sereno a lungo.
ma stai scherzando? focal usate?

ma lo sai che una volta, dentro una "utopia mini" (usate da uno con figli), un mio amico di brescia ci ha trovato 2 pannolini
zeppi di feci di alcolista?

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da mistergiovix Mer 28 Nov 2012 - 1:01

cavihifi ha scritto:
homesick ha scritto:cmq tornado in tema
ma stai scherzando? focal usate?

ma lo sai che una volta, dentro una "utopia mini" (usate da uno con figli), un mio amico di brescia ci ha trovato 2 pannolini zeppi di feci di alcolista?

Ma veramente??...incredibile cosa si riesce a trovare oggi nell usato...hahahhahah
Cmq apparte gli scherzi mi dispiace molto che abbiate frainteso il tono sarcastico delle mie risposte, e vi chiedo scusa per questo, questo è un forum di appassionati è lo so bene...avvolte sono un bischero giocherellone!!.....forse il mio più grosso timore è sbagliare un acquisto che non potrò più rifare per ovvi motivi....comunque continuerei a rimanere sul nuovo

Cosa mi dite di cerwin Vega serie VE??

mistergiovix
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 54
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 29 Nov 2012 - 20:27

la domanda è questa: Ascolti musica o Cerchi sensazioni fisiche?

cerwin wega.. per me sono la versione Home delle FBT Laughing

quello che richiedi non si cerca solo in casse con woofer da 16"..

io ti do semplicemente delle dritte che penso tu non abbia mai seguito..

1: la chiarezza e trasparenza sulle alte frequenze la ottieni tramite un amplificatore dotato di un buon microdettaglio, ma soprattutto tramite cavi e diffusori giusti.. inutile trovare buoni diffusori e cablarli col filo bipolare rosso nero.. ci vuole un solid core di buone dimensioni.. e con una lunghezza quanto più piccola possibile, per limitare l'induttanza interna del filo, che come si sa, fa da filtro passa basso.. io ho usato un intreccio a 4 mandate di filo ethernet cat5, e devo dire che è un grande passo avanti.. altri consigliano il cavo d'antenna, perchè ha sezione molto grande, ancora non ho avuto occasione di provare..

2: il Punch che tu vuoi, non lo trovi in casse con condotto reflex e tantomeno in diffusori con woofer da 42 pollici LCD (non molte almeno) questo perchè un woofer grande si muove sicuramente meno agilmente di uno piccolo, e l'aria all'interno del cabinet, se sputata e risucchiata dentro, non agevola come farebbe in una cassa in sospensione pneumatica... tutto cambia da caso a caso ovviamente.. ma per me, anche se con una risposta in frequenza minore, i diffusori in sospensione pneumatica sono i migliori..

3: un preamplificatore rende migliore un pò tutto, se abbinato bene, migliora dinamica, guadagno, voci e separazione degli strumenti.. ti fa godere la musica.. ovviamente ben abbinato all'impianto per le sue caratteristiche..

Come ti si è detto, è tutto molto soggettivo, se non hai mai provato un T-amp, beh ti consiglio di farlo, perchè ammenochè tu non debba insonorizzare 30mq pretendendo un'atmosfera uniforme e possente, un TA2024 con i suoi 14 W a canale è molto più che sufficiente anche con diffusori dalla bassa efficienza.. anche sugli 84db..

dalle caratteristiche che ti ho sentito nominare (woofer mastodontici, alta sensibilità ecc..) penso che o hai un ambiente d'ascolto enorme.. o non lo so, evidentemente hai le idee confuse sulle "priorità" dell'ascoltare musica..

indubbiamente con le cerwin wega ci vai bene a guardare un film.. tanto se senti scoppiare una bomba nel film, probabilmente vedi che qualche mobile per casa ne ha sentito l'effetto Laughing, a quel punto l'emozione ti vien data dalla percezione fisica delle vibrazioni date.. ma non per questo l'orecchio ne viene appagato...

detto questo.. abbinamenti concreti non ne conosco, o meglio non ne ho esperienza.. ma come tutti dicono devi girare un pò e ascoltare da te.... qualche consiglio magari ti fa capire anche un pò di che si tratta.. Smile
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Messaggio Da R!ck Gio 29 Nov 2012 - 20:37

MrTheCarbon ha scritto:
un TA2024 con i suoi 14 W a canale è molto più che sufficiente anche con diffusori dalla bassa efficienza.. anche sugli 84db..

Facciamo 6watt@8Ω con una distorsione accettabile. Poi 84 db...capisco che ti piacciano i t ma dire che molto più che sufficiente...sei ottimista.
Io ce lo su casse da 90db, reali saranno sicuramente meno,ma direi che è sufficiente per un'ascolto nearfield...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 29 Nov 2012 - 21:21

dimentico sempre di dire che ascolto a una distanza piccolissima.. nemmeno 1m Laughing

forse ho esagerato effettivamente Embarassed
comunque era per dire che prima di ripudiare una così bassa potenza magari basta provare per rendersi conto se è il caso o meno..

E un TK2050? è meno diffuso del TA2024.. però penso che sia in grado di pilotare per bene un pò tutto con quella potenza..

comunque io con 400 euro, avrei 3 scelte al massimo..

o un TA3020 inscatolato in un degno hifi2000 e fatto veramente bene..

o qualche altra soluzione tipo i nuovi moduli hypex o ICEpower che si stanno rivelando interessanti..

o una cosa tipo un TK2050 + un bel pre e relativo dac.. ma mi sa che comunque si sfora di molto così..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da mistergiovix Gio 29 Nov 2012 - 21:56

MrTheCarbon ha scritto:la domanda è questa: Ascolti musica o Cerchi sensazioni fisiche?

cerwin wega.. per me sono la versione Home delle FBT Laughing

quello che richiedi non si cerca solo in casse con woofer da 16"..

io ti do semplicemente delle dritte che penso tu non abbia mai seguito..

1: la chiarezza e trasparenza sulle alte frequenze la ottieni tramite un amplificatore dotato di un buon microdettaglio, ma soprattutto tramite cavi e diffusori giusti.. inutile trovare buoni diffusori e cablarli col filo bipolare rosso nero.. ci vuole un solid core di buone dimensioni.. e con una lunghezza quanto più piccola possibile, per limitare l'induttanza interna del filo, che come si sa, fa da filtro passa basso.. io ho usato un intreccio a 4 mandate di filo ethernet cat5, e devo dire che è un grande passo avanti.. altri consigliano il cavo d'antenna, perchè ha sezione molto grande, ancora non ho avuto occasione di provare..

2: il Punch che tu vuoi, non lo trovi in casse con condotto reflex e tantomeno in diffusori con woofer da 42 pollici LCD (non molte almeno) questo perchè un woofer grande si muove sicuramente meno agilmente di uno piccolo, e l'aria all'interno del cabinet, se sputata e risucchiata dentro, non agevola come farebbe in una cassa in sospensione pneumatica... tutto cambia da caso a caso ovviamente.. ma per me, anche se con una risposta in frequenza minore, i diffusori in sospensione pneumatica sono i migliori..

3: un preamplificatore rende migliore un pò tutto, se abbinato bene, migliora dinamica, guadagno, voci e separazione degli strumenti.. ti fa godere la musica.. ovviamente ben abbinato all'impianto per le sue caratteristiche..

Come ti si è detto, è tutto molto soggettivo, se non hai mai provato un T-amp, beh ti consiglio di farlo, perchè ammenochè tu non debba insonorizzare 30mq pretendendo un'atmosfera uniforme e possente, un TA2024 con i suoi 14 W a canale è molto più che sufficiente anche con diffusori dalla bassa efficienza.. anche sugli 84db..

dalle caratteristiche che ti ho sentito nominare (woofer mastodontici, alta sensibilità ecc..) penso che o hai un ambiente d'ascolto enorme.. o non lo so, evidentemente hai le idee confuse sulle "priorità" dell'ascoltare musica..

indubbiamente con le cerwin wega ci vai bene a guardare un film.. tanto se senti scoppiare una bomba nel film, probabilmente vedi che qualche mobile per casa ne ha sentito l'effetto Laughing, a quel punto l'emozione ti vien data dalla percezione fisica delle vibrazioni date.. ma non per questo l'orecchio ne viene appagato...

detto questo.. abbinamenti concreti non ne conosco, o meglio non ne ho esperienza.. ma come tutti dicono devi girare un pò e ascoltare da te.... qualche consiglio magari ti fa capire anche un pò di che si tratta.. Smile

...intanto ti devo ringraziare moltissimo per la tua cortesia e gentilezza, sei stato uno dei pochissimi ad aver risposto in maniera consona ed esaustiva, almeno hai argomentato per cercare di farmi capire, e ti ringrazio!!

andiamo a noi...
forse ho fatto una brutta impressione ma non sono proprio uno sprovveduto almeno a livello teorico, perche' ho proprio la passione della musica da ascoltare e anche perche' ho studiato e suonato musica classica, dai 24 preduli di carulli al metal, 7 anni di accademia... quindi qualcosa di come suona uno strumento la so!!
esperienza audio in hifi invece ne ho poca, ma quando ho acquistato il mio primo entrylevel ho cercato di farmi una cultura il piu' possibile, anche tramite altri forum come videohifi ecc... e quindi qualcosa di cavi, db e woofer la so, ho anche autocostruito un progetto ciare precisamente l'H05 che guarda caso e' in sospensione pneumatica proprio perche' so come arrivare a trovare quello che cerco, il problema e' che oggi non mi posso permettere di acquistare una sospensione pneumatica da 5000 euro!! dunque devo pur ripiegare in qualcosa di piu' economico!!...
ritornando a noi, ho visto anche i dynavoice df6 che ne parlano tutti entusiasti....

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Gio 29 Nov 2012 - 22:39

Esiste un budget? Dimensioni della stanza dove sarà collocato l'impianto?...
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da mistergiovix Gio 29 Nov 2012 - 23:03

SaNdMaN ha scritto:Esiste un budget? Dimensioni della stanza dove sarà collocato l'impianto?...

Stanza 30mq circa ma con tetto a spiovere poiché è una mansarda
Budget il più ristretto possibile visto i tempi che corrono, 5/600 euro max
ascolto a volume sostenuto ma sempre da condominio, principalmente rock e metal
Suono che prediligo pieno, caldo, molto definito e cristallino con bassi forti ma asciutti
....eventualmente accoppiata amplificatore più casse a max 900 euro

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da SaNdMaN Gio 29 Nov 2012 - 23:15

mistergiovix ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Esiste un budget? Dimensioni della stanza dove sarà collocato l'impianto?...

Stanza 30mq circa ma con tetto a spiovere poiché è una mansarda
Budget il più ristretto possibile visto i tempi che corrono, 5/600 euro max
ascolto a volume sostenuto ma sempre da condominio, principalmente rock e metal
Suono che prediligo pieno, caldo, molto definito e cristallino con bassi forti ma asciutti
....eventualmente accoppiata amplificatore più casse a max 900 euro

Dalle dimensione della stanza, dal genere che ascolti e dal suono che cerchi...KLIPSCH!!!
Ti straconsiglio di ascoltare, anche se forse fuori budget (ma di poco) le Klipsch RF82 MKII, eventualmente anche le Klispch RF-62 MKII (e te lo dico da ex possessore, non per sentito dire Wink )
Quindi il budget è per diffusore più ampli?
Guarda se prendi le Klipsch (82 o 62) con l'efficienza che hanno, l'amplificatore sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
Anche una TK2050 ti farà tremare casa Very Happy

Ti propongo un'accoppiata da ascoltare: Klipsch RF62 MKII + NAD 326bee...ascolta e sentirai Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 30 Nov 2012 - 0:40

Beh, tutti parlano bene del nad... Ma credo che il nostro amico non abbia intenzione di cercare dell'usato.. Anche perché a spendere 300-400 euro, meglio Avere la garanzia del nuovo.. Comunque le klipsh do che hanno un suono definito, marcato e ben sstrutturato, ma anche artificiale.. Sinceramente penso che la mia scelta sará proprio di un paio di bookshelf della klipsh quando mi aggiornerò tra qualche mese ma prima le voglio ascoltare bene... In ogni caso..

Per 30-40 metri quadri penso che anche un paio di bookshelf su degli stand faccia il suo sporco lavoro, al pari di un paio di diffusori da pavimento probabilmente... Ee so che le klipsh sono anche facili da pilotare e si abbinano bene con i T-amp.. Anche per categoria di suono.. Una tk2050 è molto più che esagerata per 30 mq a 90 db di sensibilita.. Io con 6w ci sto bene in 20mq.. Se sei capace poi ti consiglio di autocostruire il pre minimalist del forum.. Io da quando l'ho fatto non ne faccio più a meno.. Lo trovi nella sezione autocostruzione, sacco un occhiata.. Magari poi con scelte del genere risparmi anche 400 euro, chissà
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da homesick Ven 30 Nov 2012 - 7:46

un alternativa alle klipsch , in termini di buona sensibilità , ma soprattutto di suono cristallino , microdettaglio
un basso da paura , e un suono meno affaticante , anche se ripeto la nuova serie RF ha fatto passi enormi
nell'addolcire la caratteristica dei precedenti modelli sono le paradigm
http://www.ebay.it/itm/PARADIGM-MONITOR-V-7-ATOM-DIFFUSORI-DA-STAND-2-VIE-FINITURA-CILIEGIO-STAND-ESCL-/160790644594?pt=Casse_e_diffusori&hash=item256fde8772
nella tua sicilia ci sono alcuni forumer che possiedono le paradigm , potresti chiedere loro per fare un ascolto
ne rimarresti stupito Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da mistergiovix Ven 30 Nov 2012 - 9:05

....ma cosa sono questi t-amp??...sono amplificatori autocostruiti, magari in kit o cosa??...conosco l efficienza della classe D ma in rete si parla di tk2050 ecc... ma a cercare sulla rete un ampli già fatto non ho trovato nulla !!!....potreste fare degli esempi anche con link??

Grazie mille dei preziosi consigli !!!

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da R!ck Ven 30 Nov 2012 - 10:06

mistergiovix ha scritto:....ma cosa sono questi t-amp??...sono amplificatori autocostruiti, magari in kit o cosa??...conosco l efficienza della classe D ma in rete si parla di tk2050 ecc... ma a cercare sulla rete un ampli già fatto non ho trovato nulla !!!....potreste fare degli esempi anche con link??
Grazie mille dei preziosi consigli !!!

Amplificatori basati sulla defunta Tripath da cui la T. Comprendono i t2024,2020,2022,ta4100,3020 etc.
Alcuni li puoi comprare fatti e finiti nuovi tra cui Il miglior "T" 2024 commerciale che è il trend audio. La maggior parte sono in kit d'assemblaggio o prodotti cinesi. Per lo più si tratta di finali che per esprimersi richiedono un preamplificatore il cui costo spesso non viene calcolato ma che incide molto, ( tipo Aeron ap 120 300/400 euro) specialmente se ti serve il telecomando.
Esempi di t in kit
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=54

Belli e finiti:
http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html

MrTheCarbon ha scritto: Anche perché a spendere 300-400 euro, meglio Avere la garanzia del nuovo...

Con 400/500 euro sull'usato riesci a comprare un'ampli integrato con telecomando, 3/4 ingressi più phono, dai 60-80 watt per canale di 2-4 anni.
Es denon 1500/1510, pma 2000r, Onkyo A933, A-9555 ( a proposito http://www.ebay.de/itm/Onkyo-A-9555-Vollverstarker-Silber-Verstarker-A-9555-Sonderangebot-/330747252386?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item4d02128ea2
http://forums.audioreview.com/amps-preamps/krell-s-300i-vs-onkyo-9555-a-37651.html ) Rotel 1520, i vari nad...etc.

Componi un impiantino "T" amp con le medesime caratteristiche e quindi con un pre decente (non autocostruito) vedi quanto spendi alla fine dei conti.
Non è che tutti quelli che vogliono avere una macchina hanno la voglia o possono costruirsela a mano eh!
Poi uno non si fida di un usato di pochi anni fatto da un'azienda seria e si va prendere un "T" cinese assemblato alla non sai come con valore residuo pari a 0?
Se è assemblato male rischi anche i diffusori.
Se ti fai due conti tutta sta convenienza non c'è e neanche la tranquillità di un risultato solido.

P.S.
Questo sembra il tipo di affare che piace me: Nuovo a 1/2 prezzo... Laughing
http://www.ebay.de/itm/Onkyo-A-9555-Vollverstarker-Silber-Verstarker-A-9555-Sonderangebot-/330747252386?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3D1%26asc%3D14%26meid%3D3821626319535068702%26pid%3D100015%26prg%3D1006%26rk%3D1%26sd%3D330747252386%26

Ultima modifica di R!ck il Ven 30 Nov 2012 - 10:09 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Vella Ven 30 Nov 2012 - 10:08

homesick ha scritto:un alternativa alle klipsch , in termini di buona sensibilità , ma soprattutto di suono cristallino , microdettaglio
un basso da paura , e un suono meno affaticante , anche se ripeto la nuova serie RF ha fatto passi enormi
nell'addolcire la caratteristica dei precedenti modelli sono le paradigm
http://www.ebay.it/itm/PARADIGM-MONITOR-V-7-ATOM-DIFFUSORI-DA-STAND-2-VIE-FINITURA-CILIEGIO-STAND-ESCL-/160790644594?pt=Casse_e_diffusori&hash=item256fde8772
nella tua sicilia ci sono alcuni forumer che possiedono le paradigm , potresti chiedere loro per fare un ascolto
ne rimarresti stupito Wink

L'altro ieri nel nuovo negozio hifi del mio paesello ho sentito queste Paradigm.
Confermo tutto quello che dici, per il prezzo un'ottima impressione (vabbè, pilotate da Copland cd e ampli, la qualità a monte diciamo che era assicurata!)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da R!ck Ven 30 Nov 2012 - 10:10

Confermo anch'io le Atom e le Mini sono veramente buoni diffusori....mi sono piaciute più delle studio...ma dovrei risentirle

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da mimmosena Ven 30 Nov 2012 - 10:18

cavihifi ha scritto:
le casse da pavimento da 400 euro, funzionano solo per guardare i film......
se parliamo di diffusori da stand allora la cosa cambia. ad esempio una tesi 260 secondo me è piu che dignitosa e costa molto poco.

Consentimi di dissentire, ho le Klipsch RF52 MK II che costano poco piu' di 500 euro e le uso solo per ascoltare musica con estrema soddisfazione,tra l'altro in occasione dell'acquisto le ascoltati dopo aver ascoltato le Tesi 560 e la differenza l'avrebbe sentita anche un sordo o un incompetente(non c'e' paragone !),tant'e' che le acquistai subito senza batter ciglio !
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 171
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Messaggio Da Ornito Ven 30 Nov 2012 - 10:56

mimmosena ha scritto:

Consentimi di dissentire, ho le Klipsch RF52 MK II che costano poco piu' di 500 euro e le uso solo per ascoltare musica con estrema soddisfazione,tra l'altro in occasione dell'acquisto le ascoltati dopo aver ascoltato le Tesi 560 e la differenza l'avrebbe sentita anche un sordo o un incompetente(non c'e' paragone !),tant'e' che le acquistai subito senza batter ciglio !

Quoto alla grande Mimmo.
Stessa esperienza "aumentata"
Possedevo delle IL HC504 e volevo migliorare.
Sono andato a sentire le "sorelle" IL, tutte (tesi/nota/musa)
Poi ho sentito le klipsch....

Non c'è storia.....

P.S.
Non sto mica dicendo che sono perfette, ci mancherebbe, però per le MIE esigenze erano una delle migliori scelte possibili.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Messaggio Da SaNdMaN Ven 30 Nov 2012 - 11:27

Sono un fan delle Klipsch (ne ho avuto tre nella mia storia musicale). C'è però da dire che ad un primo ascolto, insieme ad altri marchi sparsi in un negozio, l'alta efficienza (che le fa suonare più forti) e la grande apertura in alto, la fanno da padrone su una primissima impressione d'ascolto.
Insomma, saltano subito all'orecchio. Il che non vuol dire che siano migliori. Diciamo che tra la massa sanno distinguersi da subito Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da mistergiovix Ven 30 Nov 2012 - 11:48

....ammesso che per ME il migliore basso inteso come batteria lo danno la sospensione pneumatica per impatto, fedelta' e compostezza, il mio sogno sono le heresy lll....
compro le rf52/62 mk2, ma poi con che cosa le piloto??

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da kurt10 Ven 30 Nov 2012 - 12:01

Effetto Klipsch... Laughing

http://inbassoadestra.files.wordpress.com/2012/02/pi-greco-il-teorema-del-delirio-_-darren-aronofsky1.png
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili