amplificatore da abbinare a IL tesi 560...
+10
R!ck
cavicchi
Vella
dude
Flightangel
Switters
Orazio Privitera
homesick
SaNdMaN
mistergiovix
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: amplificatore da abbinare a IL tesi 560...
kurt10 ha scritto:Effetto Klipsch...
http://inbassoadestra.files.wordpress.com/2012/02/pi-greco-il-teorema-del-delirio-_-darren-aronofsky1.png
Esagerati !!! accoppiate con l'amplificatore giusto danno grandi soddisfazioni !!
mimmosena- Affezionato
Numero di messaggi : 171
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S
Le Klipsch (parlando di torri) hanno bisogno di almeno un metro dietro e un paio di metri ai lati per esprimersi al meglio. E comunque sempre in ambienti medio/grandi.
In stanze piccole 12/15mq. le sconsiglierei a chiunque.
In una stanza di 30mq., ben distanziate tra di loro (diciamo almeno 2.5m.), dalla parete di fondo e quella laterale e con il punto di ascolto ad circa 3m. sono fantastiche.
E' vero che la serie MKII ha apportato benefici nell'equilibrio generale, ma le trombe sparano sempre e averle a 2 metri ( o sotto) non è proprio il massimo. In questo quoto KURT sull'effetto trapano
In una stanza di 30mq., ben distanziate tra di loro (diciamo almeno 2.5m.), dalla parete di fondo e quella laterale e con il punto di ascolto ad circa 3m. sono fantastiche.
E' vero che la serie MKII ha apportato benefici nell'equilibrio generale, ma le trombe sparano sempre e averle a 2 metri ( o sotto) non è proprio il massimo. In questo quoto KURT sull'effetto trapano
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
SaNdMaN ha scritto:Le Klipsch (parlando di torri) hanno bisogno di almeno un metro dietro e un paio di metri ai lati per esprimersi al meglio. E comunque sempre in ambienti medio/grandi.
Sorry, ma dissento vibratamente sulla questione trapano !!!
Le trombe delle mie 42mkII non sparano assolutamente, ma proprio per niente !
Forse nel TUO impianto suonano così e magari, forse, il problema è un altro...
Infatti quando leggo affermazioni come le tue, mi vengono tanti dubbi sugli abbinamenti e su altri parametri...
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
A me invece viene da chiedermi se chi dice che non sparano abbia sentito anche altro
...da ex proprietario di klipsch direi che sparano, sparano...oltre ad avere una scarsa dispersione laterale specie le più economiche...
che poi possano piacere è un'altro discorso
Comunque posizionamento e distanza dal punto d'ascolto e dalle pareti sono importanti. In stanze piccole non ce le vedo. Sono casse per il big bold american sound...
...da ex proprietario di klipsch direi che sparano, sparano...oltre ad avere una scarsa dispersione laterale specie le più economiche...
che poi possano piacere è un'altro discorso
Comunque posizionamento e distanza dal punto d'ascolto e dalle pareti sono importanti. In stanze piccole non ce le vedo. Sono casse per il big bold american sound...
Ultima modifica di R!ck il Ven 30 Nov 2012 - 14:31 - modificato 1 volta.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
appunto...ho paura che sbagliando l'accoppiata con l'amplificatore (che non mi avete ancora suggerito) mi penta un giorno di provare le mitiche heresy o corn...
come le vedete le dynavoice df6 ??... alcuni parlano di miracolo...
come le vedete le dynavoice df6 ??... alcuni parlano di miracolo...
mistergiovix- Interessato
Numero di messaggi : 54
Impianto : (non specificato)
Come regola generale: i miracoli non esistono...perchè nessuno ti regala niente.
Tuttavia potrebbero anche andarti bene...la cosa migliore è sentirle.
Tuttavia potrebbero anche andarti bene...la cosa migliore è sentirle.
Ornito ha scritto:SaNdMaN ha scritto:Le Klipsch (parlando di torri) hanno bisogno di almeno un metro dietro e un paio di metri ai lati per esprimersi al meglio. E comunque sempre in ambienti medio/grandi.
Sorry, ma dissento vibratamente sulla questione trapano !!!
Le trombe delle mie 42mkII non sparano assolutamente, ma proprio per niente !
Forse nel TUO impianto suonano così e magari, forse, il problema è un altro...
Infatti quando leggo affermazioni come le tue, mi vengono tanti dubbi sugli abbinamenti e su altri parametri...
Ne ho avute tre di torri Klipsch e mio padre ha avuto per trent'anni le Klipsch La Scala. Credimi che il suono delle Klipsch lo conosco a memoria, così come gli abbinamenti.
Però, se te levi l'ovatta dalle recchie può esse' che riesci a sentirle 'ste trombe
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
R!ck ha scritto:A me invece viene da chiedermi se chi dice che non sparano abbia sentito anche altro
Noo macchè, sono un appassionato di primo pelo e non ho mai ascoltato altro....
per fortuna che ci sono tutti 'sti esperti a spandere sapere....
grazie, grazie, di cuore.
SaNdMaN ha scritto:
Ne ho avute tre di torri Klipsch e mio padre ha avuto per trent'anni le Klipsch La Scala. Credimi che il suono delle Klipsch lo conosco a memoria, così come gli abbinamenti.
Però, se te levi l'ovatta dalle recchie può esse' che riesci a sentirle 'ste trombe
Le klipsch La Scala, dal mio punto di vista sono inascoltabili.... ...
quelle sì che sono delle "belle" trombette stile mondiali di calcio...
le torri che hai avuto tu, non so quali siano, per cui se di tutta l'erba un fascio... vabbè..
...e poi non ho sentito quello che hai detto...
ma hai detto qualcosa ? mi sembrava finisse in ..vatta, ma non sono sicuro...
eh ? come ?
Boh...
Ornito ha scritto:
Beh infatti c'è un sacco di gente che spande sapere...siamo fortunatissimi
R!ck ha scritto:Ornito ha scritto:
Beh infatti c'è un sacco di gente che spande sapere...siamo fortunatissimi
E' una fortuna avere persone che hanno la verità in tasca e che la diffondono a piene mani...
una fortuna immensa....
Ornito ha scritto:SaNdMaN ha scritto:
Le klipsch La Scala, dal mio punto di vista sono inascoltabili.... ...
quelle sì che sono delle "belle" trombette stile mondiali di calcio...
le torri che hai avuto tu, non so quali siano, per cui se di tutta l'erba un fascio... vabbè..
...e poi non ho sentito quello che hai detto...
ma hai detto qualcosa ? mi sembrava finisse in ..vatta, ma non sono sicuro...
eh ? come ?
Boh...
Le Klipsch la Scala inascoltabili? Trombette stile mondiali di calcio? I punti di vista contano, ma conta anche leggere chi non le ha mai ascoltate e spanciarsi dalle risate per le HERESIE che hai detto
Di solito l'erba la fumo senza fasciarla e comunque ho avuto le RF-3, F2 e fino ad un mese fa le Rf-62MKII (senza considerare che con le Klipsch La Scala ci sono particamente cresciuto....ah, tenute rigorosamente agli angoli )....che dici qualche trombetta Klipsch l'avrò sentita?
Dai su, goditi questi tuoi primi diffusori per qualche mese. Aspetto un tuo 3D: "So' diventato sordo con le trombe!!!"
Daiiii non litigate sul mio topic !!!...comunque dire che la scala sono inascoltabili non si può leggere, diffusori che hanno alle spalle oltre 40 anni e vengono costantemente prese come paragone oltre al fatto che in 40 anni non sono praticamente mai cambiati...bheee questa è quasi un eresia !!!
Ritornando a noi, volete consigliarmi per bene un accoppiata diffusori più ampli in base alle mie esigenze???
Ritornando a noi, volete consigliarmi per bene un accoppiata diffusori più ampli in base alle mie esigenze???
Intanto, mentre tutti voi parlate di TROMBE, nessuno ha suggerito gli abbinamenti.. e si sta andando off topic...
ALOORA, io contrubuisco un pò suggerendo un impianto, così come lo farei io al momento con le tue esigenze..
Pre: a comprarlo non saprei che scegliere.. difficilmente andrei sul valvolare.. ma dal minimalist non tornerò mai indietro credo.. e io con un pò di pazienza il minimalist me lo son fatto da me.. spendendo 50 euro (ma ordinando anche altri componenti) .. e direi che con 100 euro (contando un cabinet serio, un potenziometro ALPS e tante minuterie), se sai fartelo, il minimalist ti renderà felice davvero ed in eterno.. almeno per i generi che ascolto io
https://www.tforumhifi.com/t25198-preamplificatore-classe-a-minimalist-prima-parte?highlight=minimalist
https://www.tforumhifi.com/t28464-preamplificatore-classe-a-minimalist-seconda-parte?highlight=minimalist
AMPLI: dopo aver scoperto la qualità della classe T, io non torno indietro.. una TK2050 ci vuole per te, e forse oggi la prenderei pure io al posto del TA2024, verisione meno potente..
http://www.audioskeggia.com/index1.html (vai nella sezione amplificatori classe T)
io ho già acquistato da questo sito, e posso dire che è affidabile in tutto.. ti consiglierei di prendere o il pop pulse o il trends audio.. entrambi validissimi...
DIFFUSORI: le mie conoscenza sono limitate in questo campo, ma sono stato sempre simpatizzante per le klipsh, ne ascoltai una volta un modello bookshelf e mi piacquero..
la scelta di diffusori a torre o bookshelf su stand va presa in base a come è strutturato l'ambiente d'ascolto.. cosa usi come sorgente (tv? pc?) e da dove ascolti la musica..
se l'ambiente è grande, e ti piace mettere chessò collegato l'ipod in una stanza, e magari fare altro, qualche lavoro con sottofondo musicale oppure sederti e sentirti in una atmosfera completamente circondato dal suono.. allora suggerirei delle RF82 mkII o delle RF62.. ma solo a patto che siano ben posizionate (lontano dai muri, possibilmente in angoli, perchè tra reflex ecc, la diffusione va ottimizzata..
se invece le hai nei pressi di un pc, in una stanza, per sentire musica da un punto un pò più vicino (sui 2-3 m max) prenderei delle RB61.. anche se come ho detto, preferirei comunque un'alternativa in sospensione pneumatica..
CAVI: i cavi di segnale puoi farteli anche da te usando del buon filo (ci son delle guide sul forum) ottenendo degli ottimi risultati..
i cavi di potenza.. non so in giro che vendono.. ma per i prezzi, penso sempre che sia meglio un bel cavo d'antenna con 2 mandate per polo volendo esagerare.. il solid core fa la differenza..
Totale?
Pre autocostruito 100 euro
ampli pop pulse 290 euro
Diffusori beh.. dai 450 ai 550 và..
cavi: dai contando dei cavi fatti a regola d'arte.. esagerando anche con una bella guaina a rete per estetica.. 50 euro penso al massimo.. sul minimo 30 euro tra banane cavo, guaina termorestringente ecc..
direi che nel budget ci stiamo...
ALOORA, io contrubuisco un pò suggerendo un impianto, così come lo farei io al momento con le tue esigenze..
Pre: a comprarlo non saprei che scegliere.. difficilmente andrei sul valvolare.. ma dal minimalist non tornerò mai indietro credo.. e io con un pò di pazienza il minimalist me lo son fatto da me.. spendendo 50 euro (ma ordinando anche altri componenti) .. e direi che con 100 euro (contando un cabinet serio, un potenziometro ALPS e tante minuterie), se sai fartelo, il minimalist ti renderà felice davvero ed in eterno.. almeno per i generi che ascolto io
https://www.tforumhifi.com/t25198-preamplificatore-classe-a-minimalist-prima-parte?highlight=minimalist
https://www.tforumhifi.com/t28464-preamplificatore-classe-a-minimalist-seconda-parte?highlight=minimalist
AMPLI: dopo aver scoperto la qualità della classe T, io non torno indietro.. una TK2050 ci vuole per te, e forse oggi la prenderei pure io al posto del TA2024, verisione meno potente..
http://www.audioskeggia.com/index1.html (vai nella sezione amplificatori classe T)
io ho già acquistato da questo sito, e posso dire che è affidabile in tutto.. ti consiglierei di prendere o il pop pulse o il trends audio.. entrambi validissimi...
DIFFUSORI: le mie conoscenza sono limitate in questo campo, ma sono stato sempre simpatizzante per le klipsh, ne ascoltai una volta un modello bookshelf e mi piacquero..
la scelta di diffusori a torre o bookshelf su stand va presa in base a come è strutturato l'ambiente d'ascolto.. cosa usi come sorgente (tv? pc?) e da dove ascolti la musica..
se l'ambiente è grande, e ti piace mettere chessò collegato l'ipod in una stanza, e magari fare altro, qualche lavoro con sottofondo musicale oppure sederti e sentirti in una atmosfera completamente circondato dal suono.. allora suggerirei delle RF82 mkII o delle RF62.. ma solo a patto che siano ben posizionate (lontano dai muri, possibilmente in angoli, perchè tra reflex ecc, la diffusione va ottimizzata..
se invece le hai nei pressi di un pc, in una stanza, per sentire musica da un punto un pò più vicino (sui 2-3 m max) prenderei delle RB61.. anche se come ho detto, preferirei comunque un'alternativa in sospensione pneumatica..
CAVI: i cavi di segnale puoi farteli anche da te usando del buon filo (ci son delle guide sul forum) ottenendo degli ottimi risultati..
i cavi di potenza.. non so in giro che vendono.. ma per i prezzi, penso sempre che sia meglio un bel cavo d'antenna con 2 mandate per polo volendo esagerare.. il solid core fa la differenza..
Totale?
Pre autocostruito 100 euro
ampli pop pulse 290 euro
Diffusori beh.. dai 450 ai 550 và..
cavi: dai contando dei cavi fatti a regola d'arte.. esagerando anche con una bella guaina a rete per estetica.. 50 euro penso al massimo.. sul minimo 30 euro tra banane cavo, guaina termorestringente ecc..
direi che nel budget ci stiamo...
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
SaNdMaN ha scritto:
Le Klipsch la Scala inascoltabili? Trombette stile mondiali di calcio? I punti di vista contano, ma conta anche leggere chi non le ha mai ascoltate e spanciarsi dalle risate per le HERESIE che hai detto
Di solito l'erba la fumo senza fasciarla e comunque ho avuto le RF-3, F2 e fino ad un mese fa le Rf-62MKII (senza considerare che con le Klipsch La Scala ci sono particamente cresciuto....ah, tenute rigorosamente agli angoli )....che dici qualche trombetta Klipsch l'avrò sentita?
Dai su, goditi questi tuoi primi diffusori per qualche mese. Aspetto un tuo 3D: "So' diventato sordo con le trombe!!!"
Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti...
Le La Scala le ho sentite eccome, e ripeto che a me proprio non piacciono, la parola inascoltabili è troppo forte ?
Per me lo sono.....anche se fossero state i diffusori di riferimento della galassia...
Sul fatto che tu sia cresciuto con le la scala, dal mio personalissimo punto di vista spiega un sacco di cose....
Have fun, my dear...
E goditi la vita che è breve...
...diciamo che ho quasi comprato le rf-62 mkii...ora mi serve un ampli che abbia almeno 3 uscite, un telecomando,...suono setoso, dettagliato, bassi potenti, avvolgente e per nulla affaticante,...faccio sessioni di ascolto anche per più di un ora consecutivamente...budget 450 euri !!!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» amplificatore + dac da abbinare a ps3
» Amplificatore da abbinare alle B&W 685
» quale amplificatore per IL Tesi 260?
» Consiglio amplificatore da abbinare a due sub passivi.
» Casse da abbinare ad amplificatore pIoneer sa508
» Amplificatore da abbinare alle B&W 685
» quale amplificatore per IL Tesi 260?
» Consiglio amplificatore da abbinare a due sub passivi.
» Casse da abbinare ad amplificatore pIoneer sa508
Pagina 3 di 3