T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per acquisto nuovo DAC

+11
bru.b
kingbowser
sasachess
gianluca
Massimo
michelebianco
Telstar
audioman
schwantz34
piero7
Albym
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per acquisto nuovo DAC Empty Consigli per acquisto nuovo DAC

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 1:14

Salve a tutti.
Cosa ne pensate del DAC YULONG DAH1 MARK II.
Secondo voi è migliore del modello precedente YULONG DAH1 MARK?
Si può accopiare bene con il Virtue? Mmm
Lo vorrei usare con un lettore CD Technics SL-PG590 e un lettore dvd samsung 1080P.
Avrei intenzione di ordinarlo da qui:
http://cgi.ebay.it/2009-YULONG-DAH1-MARK-II-DAC-USB-INPUT-Headphone-AMP_W0QQitemZ160326271631QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item255430c28f&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Ultima modifica di Albym il Sab 13 Giu 2009 - 17:46 - modificato 1 volta.

Albym
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 53
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: da acquistare
Lettore CD Harman-Kardon HD 990
Giradischi DUAL DT 400
Diffusori: Monitor Audio RS6

Torna in alto Andare in basso

Consigli per acquisto nuovo DAC Empty Re: Consigli per acquisto nuovo DAC

Messaggio Da piero7 Sab 13 Giu 2009 - 12:25

Premetto che non lo conosco. guarda l'interno:

Consigli per acquisto nuovo DAC 2009310137522

Quasi 300 dollari+50 di spedizione.

Non li spenderei mai quei soldi per quell'oggetto. Magari suona così bene che fa apparire pure la madonna. Ma io non credo ai miracoli. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 17:43

In effetti, non mi intendo molto di DAC. Embarassed
Ho intenzione di acquistarne uno da collegare tra il mio lettore CD Technics SL-PG590 e il Virtue Two.
Avevo in mente alcuni modelli tra i quali:
- Valab NOS USB DAC TDA1543
- DAC Zhaolu D3
- musiland SVDAC05
- Musiland MD10
- YULONG DAH1 o l'update YULONG DAH1 MARK II
Cosa mi consigliate?

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da schwantz34 Sab 13 Giu 2009 - 17:54

Albym ha scritto:In effetti, non mi intendo molto di DAC. Embarassed
Ho intenzione di acquistarne uno da collegare tra il mio lettore CD Technics SL-PG590 e il Virtue Two.
Avevo in mente alcuni modelli tra i quali:
- Valab NOS USB DAC TDA1543
- DAC Zhaolu D3
- musiland SVDAC05
- Musiland MD10
- YULONG DAH1 o l'update YULONG DAH1 MARK II
Cosa mi consigliate?

Io non ho sentito gli altri ...pero' il valab suona molto bene
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 18:34

schwantz34 ha scritto:
Ho visto i vari topic e sui tuoi "gusti"... non avevo dubbi. Laughing

Anch'io inizialmente ero orientato sul valab, ma non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di collegarci le cuffie e poter selezionare dal frontale l'ingresso ottico o coassiale dal momento che gli utilizzerei entrambi(ottico per lettore cd e coassiale per lettore dvd).
Per questo mi stavo orientando verso il Musiland MD10 o simile.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato qualche DAC con il virtue o altro amplificatore simile per sapere come suona.

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da schwantz34 Sab 13 Giu 2009 - 18:36

Albym ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Ho visto i vari topic e sui tuoi "gusti"... non avevo dubbi. Laughing

Anch'io inizialmente ero orientato sul valab, ma non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di collegarci le cuffie e poter selezionare dal frontale l'ingresso ottico o coassiale dal momento che gli utilizzerei entrambi(ottico per lettore cd e coassiale per lettore dvd).
Per questo mi stavo orientando verso il Musiland MD10 o simile.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato qualche DAC con il virtue o altro amplificatore simile per sapere come suona.

parlo piu'...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 18:56

schwantz34 ha scritto:
parlo piu'...
No dai...scherzavo!!!! Wink
Proprio ora leggevo qualche recensione del valab in inglese e a quanto sembra è veramente un buon DAC. Secondo te come si comporterebbe con il mio Virtue Two? Tu hai la nuova o la vecchia versione? Non ho ben chiara qual'è la differenza. Ho sentito che qualcuno poi sostituisce qualche condensatore o altro per migliorarlo.

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da audioman Sab 13 Giu 2009 - 18:58

di questo zero dac sul sito lampizator ne parlano molto bene.
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 434
Impianto : .

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 19:02

audioman ha scritto:di questo zero dac sul sito lampizator ne parlano molto bene.
Si ho sentito, però ho anche letto che il zero dac con il Virtue il suono risulta troppo freddo e metallico. Don't know

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da Telstar Sab 13 Giu 2009 - 19:43

Qual e' il tuo budget?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 19:46

Telstar ha scritto:Qual e' il tuo budget?
Pensavo di spendere intorno ai 200 euro circa. Max 250 con spedizione ed eventuale dogana.

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da michelebianco Sab 13 Giu 2009 - 20:58

Premetto che non ho sentito nessun DAC.
Hai visto i Beresford 7510-20? Nei forum inglesi ne parlano bene e sembrerebbe adatto a te (ingressi coassiali e ottici, ampi x cuffie). Al contrario altri dicono che non sono un gran che, non so se avendoli ascoltati o valutando i componenti installati.

Ciao
michelebianco
michelebianco
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 132
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300

Messaggio Da piero7 Sab 13 Giu 2009 - 21:34

michelebianco ha scritto:Premetto che non ho sentito nessun DAC.
Hai visto i Beresford 7510-20? Nei forum inglesi ne parlano bene e sembrerebbe adatto a te (ingressi coassiali e ottici, ampi x cuffie). Al contrario altri dicono che non sono un gran che, non so se avendoli ascoltati o valutando i componenti installati.

Ciao

Be', io ce l'ho Smile

Consigli per acquisto nuovo DAC Imm51k

E non è male. Le casse le fa sparire, per dire la cosa che salta immediatamente all'orecchio. L'ho pure modificato, togliendo gli elettrolitici e sostituento l'op amp di uscita.

Consigli per acquisto nuovo DAC 2yy5cf9

Solo che costa troppo per quello che c'è dentro. Il 7510 che a differenza del 7520 non ha l'ingresso USB costa 135 euro+spese (quindi il 7520 costerà pure di più). Ora confrontalo con questo che costa 99 dollari+spese:

Consigli per acquisto nuovo DAC 11lrdzb

Le linee di alimentazione condividono tutte lo stesso regolatore al primo, mentre il secondo ha separate le linee di alimentazione. Il primo ha un opeazionale da 20cent in uscita, il secondo ne ha due in cascata. E mi fermo qui.

Non ho nulla contro le Panda. Ma pagare più una Panda di una BMW320 non mi pare un buon affare. Al primo gli devi sostituire (e quindi acquistare) l'alimentatore, quello fornito è tipo quello che serve per caricare i telefonini, al secondo, nei 99 dollari è incluso un bel toroidale con relativa vaschetta. Se costava 60 euro era un buon acquisto. A più del doppio, non lo reputo più un buon acquisto.

Poi, ognuno con i prorpri soldi fa quello che vuole. Tutto qua.

P.S. se vuoi vendo il mio, o lo scambio con altre cose elettroniche...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Albym Sab 13 Giu 2009 - 22:12

piero7 ha scritto:
Non ho nulla contro le Panda. Ma pagare più una Panda di una BMW320 non mi pare un buon affare. Al primo gli devi sostituire (e quindi acquistare) l'alimentatore, quello fornito è tipo quello che serve per caricare i telefonini, al secondo, nei 99 dollari è incluso un bel toroidale con relativa vaschetta. Se costava 60 euro era un buon acquisto. A più del doppio, non lo reputo più un buon acquisto.

Poi, ognuno con i prorpri soldi fa quello che vuole. Tutto qua.

Ho trovato il tuo Gigawork 24/192 Up-sampling DAC DA CONVERTER w/ USB kit su ebay.
Penso sia questo:
http://cgi.ebay.com/Gigawork-24-192-Up-sampling-DAC-DA-CONVERTER-w-USB-kit_W0QQitemZ120432155066QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0a50d9ba&_trksid=p4634.c0.m14&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30
giusto?
Qualitativamente com'è?
A questo punto mancherebbe soltanto il box se non sbaglio. Oppure bisogna fare qualche altra modifica per avere buoni risultati?
Se riesci a consigliarmi dove acquistare un case per contenerlo potrei farci un pensierino. Wink
Del Musiland MD-10 invece, cosa ne pensate?
Grazie.

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da piero7 Sab 13 Giu 2009 - 23:43

Si è quello. Su diyaudio hanno fatto una marea di pagine di modding sulla parte filtro, audio etc etc, ma alla fine, bypassando completamente questo stadio (dissaldando 4 condensatori) e attaccandoci due trasformatori 1:1 è la morte sua. Tieni presente che la selezione degli ingressi avviene mediante ponticelli, se la vuoi controllare dall'esterno, ti servono due relè. Idem per l'oversampling board. Anche qui puoi scegliere se vuoi o no l'oversampling mettendo la schedina o i ponticelli (un'altro paio di relè pure qui se vuoi il controllo esterno)

Comunaue il dac è circa 20x14 quindi non ti serve un contenitore grosso, e te la cavi con poco. Io ho ordinato un case su hifi2000, ma l'ho preso grande perchè tanto so che lo riutilizzerò per futuri upgrade o sostituzioni (e sennò che autocostruttori siamo? Very Happy )

P.S. ne ho visti altri uguali e più economici su ebay. Se non ti interessa l'ingresso USB o il toslink, ad esempio, spendi pure di meno di 99dollari.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Telstar Dom 14 Giu 2009 - 10:57

Albym ha scritto:
Pensavo di spendere intorno ai 200 euro circa. Max 250 con spedizione ed eventuale dogana.

C'e' un mare di offerta in quel segmento. Cerca di capire che tipo di suono ti piace per trovare il prodotto giusto e metti in conto di provarne piu' d'uno e rivendere l'altro.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da Albym Dom 14 Giu 2009 - 12:23

piero7 ha scritto:Si è quello. Su diyaudio hanno fatto una marea di pagine di modding sulla parte filtro, audio etc etc, ma alla fine, bypassando completamente questo stadio (dissaldando 4 condensatori) e attaccandoci due trasformatori 1:1 è la morte sua. Tieni presente che la selezione degli ingressi avviene mediante ponticelli, se la vuoi controllare dall'esterno, ti servono due relè. Idem per l'oversampling board. Anche qui puoi scegliere se vuoi o no l'oversampling mettendo la schedina o i ponticelli (un'altro paio di relè pure qui se vuoi il controllo esterno)

Comunaue il dac è circa 20x14 quindi non ti serve un contenitore grosso, e te la cavi con poco. Io ho ordinato un case su hifi2000, ma l'ho preso grande perchè tanto so che lo riutilizzerò per futuri upgrade o sostituzioni (e sennò che autocostruttori siamo? Very Happy )

Complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo. Però alla fine tra circuito, ricambi, box e spese di spedizione varie alla fine forse ne prendo uno pronto. Certo non avrò la soddisfazione di averlo fatto io, ma in questo momento non riuscirei a trovare il tempo da dedicarci (poi chi ci pensa a mia moglie e mia figlia). Al momento riesco a fare soltanto il cavo di potenza autocostruito..
Mi piacerebbe...forse più avanti... Goodbye
Visto che mi sembra di capire che conosci bene i vari componenti, riesci a darmi un consiglio su un prodotto già pronto? (Musiland MD-10, Zhaolu D3, Valab, ecc.)
Grazie ancora Hello

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da Albym Dom 14 Giu 2009 - 12:30

Telstar ha scritto:
Albym ha scritto:

C'e' un mare di offerta in quel segmento. Cerca di capire che tipo di suono ti piace per trovare il prodotto giusto e metti in conto di provarne piu' d'uno e rivendere l'altro.

Hai ragione. Per questo vorrei un consiglio. Please
Vorrei un DAC che riesca a darmi un'ottima qualità in generale su tutta la gamma, con un'ottima dinamica, spazialità e armonica (troppe pretese Shocked ), nel senso che ascolta musica di vario genere proveniente principalmente da CD e qualche DVD. Per il momento non intendo utilizzare usb, ma soltanto ottico (dal CD) e coassiale (dal DVD).

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da piero7 Dom 14 Giu 2009 - 12:40

Albym ha scritto:
piero7 ha scritto:Si è quello. Su diyaudio hanno fatto una marea di pagine di modding sulla parte filtro, audio etc etc, ma alla fine, bypassando completamente questo stadio (dissaldando 4 condensatori) e attaccandoci due trasformatori 1:1 è la morte sua. Tieni presente che la selezione degli ingressi avviene mediante ponticelli, se la vuoi controllare dall'esterno, ti servono due relè. Idem per l'oversampling board. Anche qui puoi scegliere se vuoi o no l'oversampling mettendo la schedina o i ponticelli (un'altro paio di relè pure qui se vuoi il controllo esterno)

Complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo. Però alla fine tra circuito, ricambi, box e spese di spedizione varie alla fine forse ne prendo uno pronto. Certo non avrò la soddisfazione di averlo fatto io, ma in questo momento non riuscirei a trovare il tempo da dedicarci (poi chi ci pensa a mia moglie e mia figlia). Al momento riesco a fare soltanto il cavo di potenza autocostruito..
Visto che mi sembra di capire che conosci bene i vari componenti, riesci a darmi un consiglio su un prodotto già pronto? (Musiland MD-10, Zhaolu D3, Valab, ecc.)
Grazie ancora Hello

Puoi anche non fare nessuna modifica al moneto, me metterlo in un contenitore e metterlo in funzione, riservando per il futuro eventuali upgrade. Se ci fai caso, gli upgrade son sempre alla parte di filtro, sulle alimentazioni e sopratutto sulla parte audio. Quindi niente di trascendentale. Prendendo un contenitore tipo questo:

Consigli per acquisto nuovo DAC Frontale_nero

da hifi2000 te la cavi con poco più di 20 euro di spesa.

Circa l'altra tua domanda, faccio sempre la stessa considerazione. Ma quanto costano? Costano molto di più? Hanno dentro cosa? I miracoli non li fa più nessuno, quindi, tenendo presente questo metti sulla bilancia il rapporto costo/contenuto ricordando che mettendoci un po' le mani, puoi solo migliorarlo.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Massimo Dom 14 Giu 2009 - 15:43

Albym ha scritto:
Grazie ancora Hello
Se hai un pc e ti attizza l'idea, spassionatamente, ma fortemente ti consiglio una scheda audio echo firewire o la 2 ma meglio ancora la 4, il dac della scheda è ottimo, ma sopratutto per avere qualcosa di simile come qualità utilizzando un cd player rispetto alla combinazione pc e scheda audio echo credo che dovresti spendere cifre molto ma molto più alte.

Saluti Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da Albym Dom 14 Giu 2009 - 16:26

piero7 ha scritto:
Puoi anche non fare nessuna modifica al moneto, me metterlo in un contenitore e metterlo in funzione, riservando per il futuro eventuali upgrade. Se ci fai caso, gli upgrade son sempre alla parte di filtro, sulle alimentazioni e sopratutto sulla parte audio. Quindi niente di trascendentale.
Ho visto su diyaudio anche se in inglese.
Non hai per caso un link dove leggere tutte le istruzioni per le modifiche in italiano?
Non ho capito dove si trovano i 4 condensatori da eliminare per sostituirli con trasformatori 1:1. Nella foto su ebay non si vedono da nessuna angolazione.
Per lavorare il box (fori per rca, alimentazione, ecc.) cosa usi?
e per fissare i componenti all'interno dove acquisti i pezzi?
Scusa l'elenco di domande ma se decido di partire con questo acquisto voglio essere sicuro di poter terminare il lavoro.lol!
Grazie 1000!!!! Oki

Albym
Interessato
Interessato

Giradischi DUAL DT 400

Messaggio Da piero7 Dom 14 Giu 2009 - 17:40

Albym ha scritto:
piero7 ha scritto:
Puoi anche non fare nessuna modifica al moneto, me metterlo in un contenitore e metterlo in funzione, riservando per il futuro eventuali upgrade. Se ci fai caso, gli upgrade son sempre alla parte di filtro, sulle alimentazioni e sopratutto sulla parte audio. Quindi niente di trascendentale.
Ho visto su diyaudio anche se in inglese.
Non hai per caso un link dove leggere tutte le istruzioni per le modifiche in italiano?
Non ho capito dove si trovano i 4 condensatori da eliminare per sostituirli con trasformatori 1:1. Nella foto su ebay non si vedono da nessuna angolazione.
Per lavorare il box (fori per rca, alimentazione, ecc.) cosa usi?
e per fissare i componenti all'interno dove acquisti i pezzi?
Scusa l'elenco di domande ma se decido di partire con questo acquisto voglio essere sicuro di poter terminare il lavoro.lol!
Grazie 1000!!!! Oki

Se intendi montare i trasformatori, tutte le modifiche sulla parte audio non ti servono, perchè ti attacchi direttamente all'uscita bypassando completamente gli stadi analogici. Guarda la foto

Consigli per acquisto nuovo DAC 11lrdzb

non puoi sbagliare dove attaccare i trasformatori (o uno stadio valvolare utilizzando una 6922 ad esempio per risparmiare) ed il tutto è ancora più facilitato guardando la pcb dal lato piste, le uscite sono chiaramente indicate con L+ L- e R+ e R- basta levare i 4 elettrolitici da 3,3micro e attaccarsi a monte. Se invece intendi tenerti gli stadi analogici e procedere con le modifiche, non so indicartele in un link in italiano, mi spiace.

Con cosa faccio i buchi al contenitore? Col trapano! Very Happy E con un po' di attenzione ovviamente ...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Telstar Dom 14 Giu 2009 - 17:41

Albym ha scritto:
Telstar ha scritto:
Albym ha scritto:

Hai ragione. Per questo vorrei un consiglio. Please

Se avessi detto 450-500 euro sapevo con certezza cosa consigliarti.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Massimo Dom 14 Giu 2009 - 18:12

Telstar ha scritto:

E dillo magari fa comodo ad altri Laughing
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da gianluca Dom 14 Giu 2009 - 18:55

Massimo ha scritto:
Telstar ha scritto:

E dillo magari fa comodo ad altri Laughing
straquoto massimo! su dillo!
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon