Consigli per acquisto nuovo DAC
+11
bru.b
kingbowser
sasachess
gianluca
Massimo
michelebianco
Telstar
audioman
schwantz34
piero7
Albym
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consigli per acquisto nuovo DAC
Salve a tutti.
Cosa ne pensate del DAC YULONG DAH1 MARK II.
Secondo voi è migliore del modello precedente YULONG DAH1 MARK?
Si può accopiare bene con il Virtue?
Lo vorrei usare con un lettore CD Technics SL-PG590 e un lettore dvd samsung 1080P.
Avrei intenzione di ordinarlo da qui:
http://cgi.ebay.it/2009-YULONG-DAH1-MARK-II-DAC-USB-INPUT-Headphone-AMP_W0QQitemZ160326271631QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item255430c28f&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
Cosa ne pensate del DAC YULONG DAH1 MARK II.
Secondo voi è migliore del modello precedente YULONG DAH1 MARK?
Si può accopiare bene con il Virtue?
Lo vorrei usare con un lettore CD Technics SL-PG590 e un lettore dvd samsung 1080P.
Avrei intenzione di ordinarlo da qui:
http://cgi.ebay.it/2009-YULONG-DAH1-MARK-II-DAC-USB-INPUT-Headphone-AMP_W0QQitemZ160326271631QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item255430c28f&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
Ultima modifica di Albym il Sab 13 Giu 2009 - 17:46 - modificato 1 volta.
Albym- Interessato
Numero di messaggi : 53
Provincia : Cagliari
Impianto : Amplificatore: da acquistare
Lettore CD Harman-Kardon HD 990
Giradischi DUAL DT 400
Diffusori: Monitor Audio RS6
Re: Consigli per acquisto nuovo DAC
Premetto che non lo conosco. guarda l'interno:
Quasi 300 dollari+50 di spedizione.
Non li spenderei mai quei soldi per quell'oggetto. Magari suona così bene che fa apparire pure la madonna. Ma io non credo ai miracoli.
Quasi 300 dollari+50 di spedizione.
Non li spenderei mai quei soldi per quell'oggetto. Magari suona così bene che fa apparire pure la madonna. Ma io non credo ai miracoli.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
In effetti, non mi intendo molto di DAC.
Ho intenzione di acquistarne uno da collegare tra il mio lettore CD Technics SL-PG590 e il Virtue Two.
Avevo in mente alcuni modelli tra i quali:
- Valab NOS USB DAC TDA1543
- DAC Zhaolu D3
- musiland SVDAC05
- Musiland MD10
- YULONG DAH1 o l'update YULONG DAH1 MARK II
Cosa mi consigliate?
Ho intenzione di acquistarne uno da collegare tra il mio lettore CD Technics SL-PG590 e il Virtue Two.
- DAC Zhaolu D3
- musiland SVDAC05
- Musiland MD10
Cosa mi consigliate?
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Albym ha scritto:In effetti, non mi intendo molto di DAC.
- DAC Zhaolu D3
- musiland SVDAC05
- Musiland MD10
Cosa mi consigliate?
Io non ho sentito gli altri ...pero' il valab suona molto bene
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ho visto i vari topic e sui tuoi "gusti"... non avevo dubbi.schwantz34 ha scritto:
Anch'io inizialmente ero orientato sul valab, ma non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di collegarci le cuffie e poter selezionare dal frontale l'ingresso ottico o coassiale dal momento che gli utilizzerei entrambi(ottico per lettore cd e coassiale per lettore dvd).
Per questo mi stavo orientando verso il Musiland MD10 o simile.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato qualche DAC con il virtue o altro amplificatore simile per sapere come suona.
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Albym ha scritto:Ho visto i vari topic e sui tuoi "gusti"... non avevo dubbi.schwantz34 ha scritto:
Anch'io inizialmente ero orientato sul valab, ma non mi dispiacerebbe avere anche la possibilità di collegarci le cuffie e poter selezionare dal frontale l'ingresso ottico o coassiale dal momento che gli utilizzerei entrambi(ottico per lettore cd e coassiale per lettore dvd).
Per questo mi stavo orientando verso il Musiland MD10 o simile.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato qualche DAC con il virtue o altro amplificatore simile per sapere come suona.
parlo piu'...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
No dai...scherzavo!!!!schwantz34 ha scritto:
parlo piu'...
Proprio ora leggevo qualche recensione del valab in inglese e a quanto sembra è veramente un buon DAC. Secondo te come si comporterebbe con il mio Virtue Two? Tu hai la nuova o la vecchia versione? Non ho ben chiara qual'è la differenza. Ho sentito che qualcuno poi sostituisce qualche condensatore o altro per migliorarlo.
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
di questo zero dac sul sito lampizator ne parlano molto bene.
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Impianto : .
Si ho sentito, però ho anche letto che il zero dac con il Virtue il suono risulta troppo freddo e metallico.audioman ha scritto:di questo zero dac sul sito lampizator ne parlano molto bene.
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Qual e' il tuo budget?
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Pensavo di spendere intorno ai 200 euro circa. Max 250 con spedizione ed eventuale dogana.Telstar ha scritto:Qual e' il tuo budget?
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Premetto che non ho sentito nessun DAC.
Hai visto i Beresford 7510-20? Nei forum inglesi ne parlano bene e sembrerebbe adatto a te (ingressi coassiali e ottici, ampi x cuffie). Al contrario altri dicono che non sono un gran che, non so se avendoli ascoltati o valutando i componenti installati.
Ciao
Hai visto i Beresford 7510-20? Nei forum inglesi ne parlano bene e sembrerebbe adatto a te (ingressi coassiali e ottici, ampi x cuffie). Al contrario altri dicono che non sono un gran che, non so se avendoli ascoltati o valutando i componenti installati.
Ciao
michelebianco- Affezionato
Numero di messaggi : 132
Impianto : lettore DVD Sony
DAC 4 x TDA1453
Trends TA 10.1
Energy C-300
michelebianco ha scritto:Premetto che non ho sentito nessun DAC.
Ciao
Be', io ce l'ho
E non è male. Le casse le fa sparire, per dire la cosa che salta immediatamente all'orecchio. L'ho pure modificato, togliendo gli elettrolitici e sostituento l'op amp di uscita.
Solo che costa troppo per quello che c'è dentro. Il 7510 che a differenza del 7520 non ha l'ingresso USB costa 135 euro+spese (quindi il 7520 costerà pure di più). Ora confrontalo con questo che costa 99 dollari+spese:
Le linee di alimentazione condividono tutte lo stesso regolatore al primo, mentre il secondo ha separate le linee di alimentazione. Il primo ha un opeazionale da 20cent in uscita, il secondo ne ha due in cascata. E mi fermo qui.
Non ho nulla contro le Panda. Ma pagare più una Panda di una BMW320 non mi pare un buon affare. Al primo gli devi sostituire (e quindi acquistare) l'alimentatore, quello fornito è tipo quello che serve per caricare i telefonini, al secondo, nei 99 dollari è incluso un bel toroidale con relativa vaschetta. Se costava 60 euro era un buon acquisto. A più del doppio, non lo reputo più un buon acquisto.
Poi, ognuno con i prorpri soldi fa quello che vuole. Tutto qua.
P.S. se vuoi vendo il mio, o lo scambio con altre cose elettroniche...
Impianto :
piero7 ha scritto:
Non ho nulla contro le Panda. Ma pagare più una Panda di una BMW320 non mi pare un buon affare. Al primo gli devi sostituire (e quindi acquistare) l'alimentatore, quello fornito è tipo quello che serve per caricare i telefonini, al secondo, nei 99 dollari è incluso un bel toroidale con relativa vaschetta. Se costava 60 euro era un buon acquisto. A più del doppio, non lo reputo più un buon acquisto.
Poi, ognuno con i prorpri soldi fa quello che vuole. Tutto qua.
Ho trovato il tuo Gigawork 24/192 Up-sampling DAC DA CONVERTER w/ USB kit su ebay.
Penso sia questo:
http://cgi.ebay.com/Gigawork-24-192-Up-sampling-DAC-DA-CONVERTER-w-USB-kit_W0QQitemZ120432155066QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0a50d9ba&_trksid=p4634.c0.m14&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30
giusto?
Qualitativamente com'è?
A questo punto mancherebbe soltanto il box se non sbaglio. Oppure bisogna fare qualche altra modifica per avere buoni risultati?
Se riesci a consigliarmi dove acquistare un case per contenerlo potrei farci un pensierino.
Del Musiland MD-10 invece, cosa ne pensate?
Grazie.
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Si è quello. Su diyaudio hanno fatto una marea di pagine di modding sulla parte filtro, audio etc etc, ma alla fine, bypassando completamente questo stadio (dissaldando 4 condensatori) e attaccandoci due trasformatori 1:1 è la morte sua. Tieni presente che la selezione degli ingressi avviene mediante ponticelli, se la vuoi controllare dall'esterno, ti servono due relè. Idem per l'oversampling board. Anche qui puoi scegliere se vuoi o no l'oversampling mettendo la schedina o i ponticelli (un'altro paio di relè pure qui se vuoi il controllo esterno)
Comunaue il dac è circa 20x14 quindi non ti serve un contenitore grosso, e te la cavi con poco. Io ho ordinato un case su hifi2000, ma l'ho preso grande perchè tanto so che lo riutilizzerò per futuri upgrade o sostituzioni (e sennò che autocostruttori siamo? )
P.S. ne ho visti altri uguali e più economici su ebay. Se non ti interessa l'ingresso USB o il toslink, ad esempio, spendi pure di meno di 99dollari.
Comunaue il dac è circa 20x14 quindi non ti serve un contenitore grosso, e te la cavi con poco. Io ho ordinato un case su hifi2000, ma l'ho preso grande perchè tanto so che lo riutilizzerò per futuri upgrade o sostituzioni (e sennò che autocostruttori siamo? )
P.S. ne ho visti altri uguali e più economici su ebay. Se non ti interessa l'ingresso USB o il toslink, ad esempio, spendi pure di meno di 99dollari.
Impianto :
Albym ha scritto:Pensavo di spendere intorno ai 200 euro circa. Max 250 con spedizione ed eventuale dogana.Telstar ha scritto:Qual e' il tuo budget?
C'e' un mare di offerta in quel segmento. Cerca di capire che tipo di suono ti piace per trovare il prodotto giusto e metti in conto di provarne piu' d'uno e rivendere l'altro.
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
piero7 ha scritto:Si è quello. Su diyaudio hanno fatto una marea di pagine di modding sulla parte filtro, audio etc etc, ma alla fine, bypassando completamente questo stadio (dissaldando 4 condensatori) e attaccandoci due trasformatori 1:1 è la morte sua. Tieni presente che la selezione degli ingressi avviene mediante ponticelli, se la vuoi controllare dall'esterno, ti servono due relè. Idem per l'oversampling board. Anche qui puoi scegliere se vuoi o no l'oversampling mettendo la schedina o i ponticelli (un'altro paio di relè pure qui se vuoi il controllo esterno)
Complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo. Però alla fine tra circuito, ricambi, box e spese di spedizione varie alla fine forse ne prendo uno pronto. Certo non avrò la soddisfazione di averlo fatto io, ma in questo momento non riuscirei a trovare il tempo da dedicarci (poi chi ci pensa a mia moglie e mia figlia). Al momento riesco a fare soltanto il cavo di potenza autocostruito..
Mi piacerebbe...forse più avanti...
Visto che mi sembra di capire che conosci bene i vari componenti, riesci a darmi un consiglio su un prodotto già pronto? (Musiland MD-10, Zhaolu D3, Valab, ecc.)
Grazie ancora
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Telstar ha scritto:Albym ha scritto:Pensavo di spendere intorno ai 200 euro circa. Max 250 con spedizione ed eventuale dogana.Telstar ha scritto:Qual e' il tuo budget?
C'e' un mare di offerta in quel segmento. Cerca di capire che tipo di suono ti piace per trovare il prodotto giusto e metti in conto di provarne piu' d'uno e rivendere l'altro.
Hai ragione. Per questo vorrei un consiglio.
Vorrei un DAC che riesca a darmi un'ottima qualità in generale su tutta la gamma, con un'ottima dinamica, spazialità e armonica (troppe pretese ), nel senso che ascolta musica di vario genere proveniente principalmente da CD e qualche DVD. Per il momento non intendo utilizzare usb, ma soltanto ottico (dal CD) e coassiale (dal DVD).
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Albym ha scritto:piero7 ha scritto:Si è quello. Su diyaudio hanno fatto una marea di pagine di modding sulla parte filtro, audio etc etc, ma alla fine, bypassando completamente questo stadio (dissaldando 4 condensatori) e attaccandoci due trasformatori 1:1 è la morte sua. Tieni presente che la selezione degli ingressi avviene mediante ponticelli, se la vuoi controllare dall'esterno, ti servono due relè. Idem per l'oversampling board. Anche qui puoi scegliere se vuoi o no l'oversampling mettendo la schedina o i ponticelli (un'altro paio di relè pure qui se vuoi il controllo esterno)
Complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo. Però alla fine tra circuito, ricambi, box e spese di spedizione varie alla fine forse ne prendo uno pronto. Certo non avrò la soddisfazione di averlo fatto io, ma in questo momento non riuscirei a trovare il tempo da dedicarci (poi chi ci pensa a mia moglie e mia figlia). Al momento riesco a fare soltanto il cavo di potenza autocostruito..
Visto che mi sembra di capire che conosci bene i vari componenti, riesci a darmi un consiglio su un prodotto già pronto? (Musiland MD-10, Zhaolu D3, Valab, ecc.)
Grazie ancora
Puoi anche non fare nessuna modifica al moneto, me metterlo in un contenitore e metterlo in funzione, riservando per il futuro eventuali upgrade. Se ci fai caso, gli upgrade son sempre alla parte di filtro, sulle alimentazioni e sopratutto sulla parte audio. Quindi niente di trascendentale. Prendendo un contenitore tipo questo:
da hifi2000 te la cavi con poco più di 20 euro di spesa.
Circa l'altra tua domanda, faccio sempre la stessa considerazione. Ma quanto costano? Costano molto di più? Hanno dentro cosa? I miracoli non li fa più nessuno, quindi, tenendo presente questo metti sulla bilancia il rapporto costo/contenuto ricordando che mettendoci un po' le mani, puoi solo migliorarlo.
Impianto :
Se hai un pc e ti attizza l'idea, spassionatamente, ma fortemente ti consiglio una scheda audio echo firewire o la 2 ma meglio ancora la 4, il dac della scheda è ottimo, ma sopratutto per avere qualcosa di simile come qualità utilizzando un cd player rispetto alla combinazione pc e scheda audio echo credo che dovresti spendere cifre molto ma molto più alte.Albym ha scritto:
Grazie ancora
Saluti Massimo
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Ho visto su diyaudio anche se in inglese.piero7 ha scritto:
Puoi anche non fare nessuna modifica al moneto, me metterlo in un contenitore e metterlo in funzione, riservando per il futuro eventuali upgrade. Se ci fai caso, gli upgrade son sempre alla parte di filtro, sulle alimentazioni e sopratutto sulla parte audio. Quindi niente di trascendentale.
Non hai per caso un link dove leggere tutte le istruzioni per le modifiche in italiano?
Non ho capito dove si trovano i 4 condensatori da eliminare per sostituirli con trasformatori 1:1. Nella foto su ebay non si vedono da nessuna angolazione.
Per lavorare il box (fori per rca, alimentazione, ecc.) cosa usi?
e per fissare i componenti all'interno dove acquisti i pezzi?
Scusa l'elenco di domande ma se decido di partire con questo acquisto voglio essere sicuro di poter terminare il lavoro.
Grazie 1000!!!!
Albym- Interessato
Giradischi DUAL DT 400
Albym ha scritto:Ho visto su diyaudio anche se in inglese.piero7 ha scritto:
Puoi anche non fare nessuna modifica al moneto, me metterlo in un contenitore e metterlo in funzione, riservando per il futuro eventuali upgrade. Se ci fai caso, gli upgrade son sempre alla parte di filtro, sulle alimentazioni e sopratutto sulla parte audio. Quindi niente di trascendentale.
Non hai per caso un link dove leggere tutte le istruzioni per le modifiche in italiano?
Non ho capito dove si trovano i 4 condensatori da eliminare per sostituirli con trasformatori 1:1. Nella foto su ebay non si vedono da nessuna angolazione.
Per lavorare il box (fori per rca, alimentazione, ecc.) cosa usi?
e per fissare i componenti all'interno dove acquisti i pezzi?
Scusa l'elenco di domande ma se decido di partire con questo acquisto voglio essere sicuro di poter terminare il lavoro.
Grazie 1000!!!!
Se intendi montare i trasformatori, tutte le modifiche sulla parte audio non ti servono, perchè ti attacchi direttamente all'uscita bypassando completamente gli stadi analogici. Guarda la foto
non puoi sbagliare dove attaccare i trasformatori (o uno stadio valvolare utilizzando una 6922 ad esempio per risparmiare) ed il tutto è ancora più facilitato guardando la pcb dal lato piste, le uscite sono chiaramente indicate con L+ L- e R+ e R- basta levare i 4 elettrolitici da 3,3micro e attaccarsi a monte. Se invece intendi tenerti gli stadi analogici e procedere con le modifiche, non so indicartele in un link in italiano, mi spiace.
Con cosa faccio i buchi al contenitore? Col trapano! E con un po' di attenzione ovviamente ...
Impianto :
Albym ha scritto:Telstar ha scritto:Albym ha scritto:Pensavo di spendere intorno ai 200 euro circa. Max 250 con spedizione ed eventuale dogana.Telstar ha scritto:Qual e' il tuo budget?
Hai ragione. Per questo vorrei un consiglio.
Se avessi detto 450-500 euro sapevo con certezza cosa consigliarti.
E dillo magari fa comodo ad altriTelstar ha scritto:
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
straquoto massimo! su dillo!Massimo ha scritto:E dillo magari fa comodo ad altriTelstar ha scritto:
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consigli per acquisto
» Consigli per acquisto
» Consigli acquisto micro hi-fi
» Consigli per acquisto DAC e informazioni
» Consigli per un nuovo acquisto