T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vecchi cd player portatili e nostalgia

Andare in basso

Vecchi cd player portatili e nostalgia Empty Vecchi cd player portatili e nostalgia

Messaggio Da transistor 9th Gennaio 2013, 23:19

Forse perché "da giovane" non ce l'avevo e avrei voluto averlo, ho una passione feticistica per i lettori cd portatili, quelli un po' vecchiotti
Ho preso qualche anziano su ebay. Mi é appena arrivato un Philips D6800 del 1988.
Vecchi cd player portatili e nostalgia Tn_D6800a
E' una meraviglia. Tutto di metallo, un piccolo mattoncino, un' aria di solidita' estrema e aprendolo un odore particolarissimo di elettronica, indefinibile, che immediatamente mi ha portato indietro ai circuiti anni 80 (ma si usava qualche sostanza particolare che dava quell'odore che ora é sparito?).
La lettura dei cd é incredibilmente rapida, in un secondo ha letto l'indice. La lente é grandissima.
L'audio, testato con delle Koss Porta Pro é molto buono, anche se con bassi un po' troppo prepotenti.
Nel confronto esce meglio un altro vecchietto che ha solo 10 anni, il Sony D-EJ765 che disegna meglio i suoni e da' piu dettaglio...
Pero' il vecchio ha un fascino...

Qual'é il migliore "vecchio" che avete o avete avuto?
transistor
transistor
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 39
Impianto : NAC C350 + Kliptch B3; Fiio A1 + Indiana Line Tesi 240

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili