iTunes Match, dove stà la fregatura..
+4
demigod
dude
flovato
alex_i
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
iTunes Match, dove stà la fregatura..
Volevo fare attivare il servizio, ma dopo attente ricerche ho finalmente capito dove stà il problema, perchè c'è sempre il rovescio della medaglia:
http://www.maclife.com/article/howtos/ultimate_guide_using_itunes_match
Dal link si può vedere che i file abbinati scaricati da iTunes store vengono "marchiati indelebilmente" con il vostro ID apple, rendendo impossibile qualsiasi tipo di condivisione, compreso inserirli in un qualunque dispositivo apple che non ha il vostro ID. E se quei file dovessero trovarsi nel computer di qualcun'altro, potreste essere incriminati entrambi per pirateria.
http://www.maclife.com/article/howtos/ultimate_guide_using_itunes_match
Dal link si può vedere che i file abbinati scaricati da iTunes store vengono "marchiati indelebilmente" con il vostro ID apple, rendendo impossibile qualsiasi tipo di condivisione, compreso inserirli in un qualunque dispositivo apple che non ha il vostro ID. E se quei file dovessero trovarsi nel computer di qualcun'altro, potreste essere incriminati entrambi per pirateria.
alex_i- Appassionato
Numero di messaggi : 314
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay
Re: iTunes Match, dove stà la fregatura..
Altra fregatura a quanto mi risulta sono solo in formato MP3.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Io uso Mac dal 1992, non ho mai avuto un Pc, ma credo che la fase straordinaria del marchio Apple cominciata col rientro di steve jobs intorno al 2000, sia definitivamente terminata, purtroppo.
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
dude ha scritto:Io uso Mac dal 1992, non ho mai avuto un Pc, ma credo che la fase straordinaria del marchio Apple cominciata col rientro di steve jobs intorno al 2000, sia definitivamente terminata, purtroppo.
Ho letto un'interessante articolo che spiegava i perché dello straordinario successo del Galaxy Samsung, tra i motivi veniva citata la necessitá dei teenagers di diversificare le scelte rispetto a quelle della generazione precedente, come dire se mio padre faceva il figo con la Mela io mi faccio la Pera.
A parte gli scherzi, io adolescente mi faccio il Galaxy per diversificarmi da una generazione (la nostra) che é cresciuta nell'era di Jobs.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:dude ha scritto:Io uso Mac dal 1992, non ho mai avuto un Pc, ma credo che la fase straordinaria del marchio Apple cominciata col rientro di steve jobs intorno al 2000, sia definitivamente terminata, purtroppo.
Ho letto un'interessante articolo che spiegava i perché dello straordinario successo del Galaxy Samsung, tra i motivi veniva citata la necessitá dei teenagers di diversificare le scelte rispetto a quelle della generazione precedente, come dire se mio padre faceva il figo con la Mela io mi faccio la Pera.
A parte gli scherzi, io adolescente mi faccio il Galaxy per diversificarmi da una generazione (la nostra) che é cresciuta nell'era di Jobs.
Io ho un iphone e la mia ragazza, mio fratello e il mio migliore amico hanno un samsung. La loro scelta non è stata una "scelta" ma semplicemente un ripiego, perchè l'iphone costa troppo. Nemmeno io lo avrei comprato. L'ho preso con il contratto del tel telefono.
Per la mia breve statistica è semplicemente questo il motivo perchè si vendono più samsung che iphone. E come dire che in italia è pieno di fiat punto, mica vuol dire che sono meglio di un mercedes, sono semplicemente di più perchè costano meno.
Sono anche d'accordo che l'era d'oro della Apple è finita con Jobs. L'Attenzione ai particolari, all'innovazione e alla durata dei prodotti sono sparite, il mio iphone l'ho portato ieri in assistenzaa perchè non vibrava più. Non ha neanche un anno.. senza contare il tristissimo problema dell'antenna dell'iphone 4 e quello degli iphone5 che escono rigata dalla fabbrica e sempre gli iphone5 che basta tenerli in tasca mentre ti siedi che si piegano..
alex_i- Appassionato
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
alex_i ha scritto:
Io ho un iphone e la mia ragazza, mio fratello e il mio migliore amico hanno un samsung. La loro scelta non è stata una "scelta" ma semplicemente un ripiego, perchè l'iphone costa troppo. Nemmeno io lo avrei comprato. L'ho preso con il contratto del tel telefono.
Per la mia breve statistica è semplicemente questo il motivo perchè si vendono più samsung che iphone. E come dire che in italia è pieno di fiat punto, mica vuol dire che sono meglio di un mercedes, sono semplicemente di più perchè costano meno.
Sono anche d'accordo che l'era d'oro della Apple è finita con Jobs. L'Attenzione ai particolari, all'innovazione e alla durata dei prodotti sono sparite, il mio iphone l'ho portato ieri in assistenzaa perchè non vibrava più. Non ha neanche un anno.. senza contare il tristissimo problema dell'antenna dell'iphone 4 e quello degli iphone5 che escono rigata dalla fabbrica e sempre gli iphone5 che basta tenerli in tasca mentre ti siedi che si piegano..
Vero fino ad un certo punto, ad esempio mia sorella ha un iphone 4 o 4s non ricordo e ci ho smanettato parecchio e IMHO lo comprei solo se costasse poco più di 100 euro......
demigod- Affezionato
Numero di messaggi : 128
Provincia : Silent Hill
Occupazione/Hobby : Ex triste informatico
Impianto : Generatore Randomico di Distorsioni
alex_i ha scritto:Io ho un iphone e la mia ragazza, mio fratello e il mio migliore amico hanno un samsung. La loro scelta non è stata una "scelta" ma semplicemente un ripiego, perchè l'iphone costa troppo. Nemmeno io lo avrei comprato. L'ho preso con il contratto del tel telefono.
Piu' che ripiego con android puoi cambiare la rom e personalizzare l'interfaccia a tuo piacimento.Con il mio smartphone per esempio sono passato dalla versione software 2.3.6 alla 4.1 che gestisce anche i dac su porta usb.Puoi fare la stessa cosa con apple?E che dire del cambio della batteria,molto piu' semplice con android.La mela e' una scelta,per distinguersi.
Ar- Appassionato
Numero di messaggi : 338
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.
Ar ha scritto:Puoi fare la stessa cosa con apple?E che dire del cambio della batteria,molto piu' semplice con android.La mela e' una scelta,per distinguersi.
Mi accusano di essere fanboy e sbagliano di grosso, basta leggere quello che scrivo.
Oggi mi comprerei sicuramente Android per via del costo come è stato detto e perché sono anziano... il telefono lo uso per telefonare.
Premesso questo ho iPhone prima versione quindi ce l'ho da anni, escludendo il prezzo è l'unico di tutti i dispositivi Apple che non mi da nessun problema, si è piantato una volta sola a -5 gradi per il resto mai avuto nessun problema.
Usandolo solo per telefonare e praticamente mai per navigare la batteria è ancora in ottimo stato e quindi di cambiarlo manco ci penso.
Ipad (sempre prima versione) ha dei problemi, ogni tanto non aggancia internet e la batteria comincia a cedere, anche in questo caso non è sotto stress quindi il mio test è poco attendibile.
Di tablet ne ho provati un sacco per via del mio lavoro, purtroppo non posso dire la stessa cosa del telefonino, se oggi comprerei un Android phone di sicuro ricomprerei iPad Apple, tutti gli altri (ad esclusione del Galaxy) non si avvicinano lontanamente alla fluidità e alla qualità dello schermo di casa Apple.
iMac vs Windows ? Non ci penso lontanamente di tornare a Windows... nemmeno gratis.
iTunes Match ? L'idea di intasare il traffico della rete per ridurre lo spazio su disco ha dei pro e dei contro, come pro la fruibilità everywhere come contro che la qualità diminuisce, e poi l'ideale per un vero audiofilo sarebbe di portarsi appresso tutta la sua catena, non solo tutta la sua musica.
flovato- UTENTE BANNATO
Mah, quando leggo di tutti 'sti problemi, mi viene qualche dubbio....
Utilizzo (mio malgrado) tutti gli OS (Mac, Win, unix)
Tralasciando unix,
gli unici apparecchi (o devices, se vogliamo fare i fighi) che non mi hanno mai dato problemi, sono proprio quelli Apple, sia HW che SW...
Stendiamo un velo pietoso su tutto quello che è il mondo Win..
E non è che li uso da ieri....
iPhone ? Uso quello dismesso dalla mia compagna, un 3GS, che va ininterrottamente da quando è stato acquistato (al debutto del modello), cauduto, ricaduto, mille mila installazioni e disinstallazioni di App... MAI un problema !
iPad (2) ? Va come un treno, è una meraviglia (e comprerei il nuovo modello, se avessi i quattrini..) e vi devo dire che io ero uno di quelli contrari all'iPad...
Poi l'ho provato....
Vari MacBook e Mac Pro e G4 ed altri di cui manco mi ricordo le sigle...
Mai avuto problemi...
Allora o io sono fortunato ( e vi posso assicurare che non è così....)
O tutti quelli che hanno avuto prolemi sono stati sfortunati o ne hanno fatto un uso
Diciamo così, "disinvolto".
Ti siedi sul telefono e ti meravigli che si pieghi ?
Sai ieri con la mia auto sono andato contro un muro...
Oh sai una cosa? Si è ammaccato il muso !! da non credere !! Che macchina di merda...
Tutto come sempre IMHO
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Ornito ha scritto:
Mah, quando leggo di tutti 'sti problemi, mi viene qualche dubbio....
Utilizzo (mio malgrado) tutti gli OS (Mac, Win, unix)
Tralasciando unix,
gli unici apparecchi (o devices, se vogliamo fare i fighi) che non mi hanno mai dato problemi, sono proprio quelli Apple, sia HW che SW...
Stendiamo un velo pietoso su tutto quello che è il mondo Win..
E non è che li uso da ieri....
iPhone ? Uso quello dismesso dalla mia compagna, un 3GS, che va ininterrottamente da quando è stato acquistato (al debutto del modello), cauduto, ricaduto, mille mila installazioni e disinstallazioni di App... MAI un problema !
iPad (2) ? Va come un treno, è una meraviglia (e comprerei il nuovo modello, se avessi i quattrini..) e vi devo dire che io ero uno di quelli contrari all'iPad...
Poi l'ho provato....
Vari MacBook e Mac Pro e G4 ed altri di cui manco mi ricordo le sigle...
Mai avuto problemi...
Allora o io sono fortunato ( e vi posso assicurare che non è così....)
O tutti quelli che hanno avuto prolemi sono stati sfortunati o ne hanno fatto un uso
Diciamo così, "disinvolto".
Ti siedi sul telefono e ti meravigli che si pieghi ?
Sai ieri con la mia auto sono andato contro un muro...
Oh sai una cosa? Si è ammaccato il muso !! da non credere !! Che macchina di merda...
Tutto come sempre IMHO
Io ho cinque ipod, un iPhone 4 e uso Mac, ma a differenza di molti utenti Apple, non sono un fanatico, ma una persona obiettiva.
Io tengo le cose in maniera maniacale, mai caduto e lo sempre usato con custodie protettivo, difatti è pari al nuovo, non ha neppure il più piccolo segno o riga, ma nonostante le mie cure si è rotto e ha smesso di vibrare dopo neanche un anno e basta fare una ricerca su internet per vedere che è un problema di tanttissimi iphone 4, assieme a quello dell'antenna che se lo tieni in mano senza custodia, il segnale scende,ma è normale anche questo è ovvio che per telefonare il telefono deve stare sospeso in aria da solo...
Sull'ipad non ho da dire nulla se non che pesa una tonnellata.
Discorso somputer Mac, io lo uso e l'OS è bello e curato esteticamente ma ha i suoi vantaggi e svantaggi come il win o il linux, nessun sistema e perfetto. l'hardware, da quando la Apple ha messo i processori intel, TUTTTI i Mac si piantano, meno dei PC, ma si piantano anche loro. L'epoca dei Mac che non si piantano mai è finita quando hanno abbandonato i processori motorola, e questo e il pensiero di decine di persone che usano i mac dai tempi dei processori motorola (sincere, non fanatiche).
Discorso resistenza, si tratta di un telefono ed'è normale che stia in tasca. Tutti o quasi lo tengono in tasca. Quando ti siedi a volte ti ricodi prima ma a volte nel momento che ti stai sedendo, ma in entrambi i casi lo togli dalla tasca, non ti ci siedi sopra. Ma la differenza e che nel secondo caso il telefono si piega perchè troppo sottile. I cellulari esistono da più di venti anni e nonostante tutti li tengano in tasca e sia capitato a milioni di persone di averlo in tasca mentre ci si siede, non ho mai visto un telefono piegato. Ripeto NON sedendoci fisicamente sopra, ma semplicemente avendolo nella tasca posteriore che rimane sopra il punto di appoggio delle natiche sulla sedia, non tra le natiche e la sedia.. l'iphone 3gs e sicuramente più robusto, ma dal 4 compreso in poi le cose vanno sempre peggio e questo secondo molti è dovuto alla mancanza di Jobs.
alex_i- Appassionato
L'iPad che pesa una tonnellata...
L'unità di misura, questa sconosciuta.....
È oviio che tutte le macchine e tutte le cose elettroniche di questo mondo prima o poi, oppure, una volta nella vita, si piantano...
Ma quando tu mi dici che TUTTI i Mac si piantano vuol dire che tu li hai avuti tutti ( e non nel senso di tutti i modelli, ma di TUTTI i milioni e milioni di Mac prodotti) ?
Evitiamo di generalizzare e parliamo per esperienza PERSONALE E DIRETTA, please....
Eviteremmo così di cadere nel ridicolo...
Questo discorso vale per TUTTO, vista la generale tendenza...
Cito non testualmente... "Io il tal prodotto lo conosco bene, perchè ho letto quello che altri utenti hanno scritto..."
Estratto mnemonico da un post di un forumer, proprio qui.
Persone che leggendo le caratteristiche tecniche di un prodotto, sparano sentenze a membro di segugio su come suona, senza averlo mai ascoltato...
Oppure, "secondo me, non può suonare bene (o avere determinate caratteristiche soniche) " sempre guardando le specifiche e sempre senza averlo mai ascoltato...
Dateci un taglio con le "sparate" e
cerchiamo di limitarci alle ns esperienze dirette...
Ornito ha scritto:
Persone che leggendo le caratteristiche tecniche di un prodotto, sparano sentenze a membro di segugio su come suona, senza averlo mai ascoltato...
Potrebbe essere una regola... non si può parlare di cose che non si sono sentite... finito il forum.
Di la sto combattendo una guerra sui cavi e mi lasciate solo.
Poi dopo al telefono... <<ma hai ragione>>, intanto le mazzate le piglio io.
flovato- UTENTE BANNATO
Ornito ha scritto:
L'iPad che pesa una tonnellata...
L'unità di misura, questa sconosciuta.....
È oviio che tutte le macchine e tutte le cose elettroniche di questo mondo prima o poi, oppure, una volta nella vita, si piantano...
Ma quando tu mi dici che TUTTI i Mac si piantano vuol dire che tu li hai avuti tutti ( e non nel senso di tutti i modelli, ma di TUTTI i milioni e milioni di Mac prodotti) ?
Evitiamo di generalizzare e parliamo per esperienza PERSONALE E DIRETTA, please....
Eviteremmo così di cadere nel ridicolo...
Questo discorso vale per TUTTO, vista la generale tendenza...
Cito non testualmente... "Io il tal prodotto lo conosco bene, perchè ho letto quello che altri utenti hanno scritto..."
Estratto mnemonico da un post di un forumer, proprio qui.
Oppure, "secondo me, non può suonare bene (o avere determinate caratteristiche soniche) " sempre guardando le specifiche e sempre senza averlo mai ascoltato...
Dateci un taglio con le "sparate" e
cerchiamo di limitarci alle ns esperienze dirette...
Ribadisco il peso dell'ipad. Fai una cosa, posta un video mentre tieni in mano l'ipad e lo usi per 10 minuti, se ci riesci..
Ma cosa hai comprato le azioni della Apple che ti brucia il cu...o e hai paura di perdere dei soldi..? In effetti sono crollate del 30% in una manciata di mesi, ma sicuramente non'è perchè ci sono diversi problemi.. va tutto perfettamente, come con Jobs..
Io ho parlato di esperienze personali e di persone che conosco perfettamente e di persona non "virtuali". Ma è inutile parlare con chi vuole avere sempre ragione. Dici a me di non generalizzare, quando sei stato tu il primo a farlo. Ma dimenticavo che sei tu ad avere tutti i miglioni di Mac al mondo per poter essere sicuro che non si piantano mai.
L'hai presa troppo sul personale e sei anche uscito completamente dalla discussione, rilassati e goditi la vita.
alex_i- Appassionato
alex_i ha scritto:Ribadisco il peso dell'ipad. Fai una cosa, posta un video mentre tieni in mano l'ipad e lo usi per 10 minuti, se ci riesci..
Ma cosa hai comprato le azioni della Apple che ti brucia il cu...o e hai paura di perdere dei soldi..? In effetti sono crollate del 30% in una manciata di mesi, ma sicuramente non'è perchè ci sono diversi problemi.. va tutto perfettamente, come con Jobs..
Io ho parlato di esperienze personali e di persone che conosco perfettamente e di persona non "virtuali". Ma è inutile parlare con chi vuole avere sempre ragione. Dici a me di non generalizzare, quando sei stato tu il primo a farlo. Ma dimenticavo che sei tu ad avere tutti i miglioni di Mac al mondo per poter essere sicuro che non si piantano mai.
L'hai presa troppo sul personale e sei anche uscito completamente dalla discussione, rilassati e goditi la vita.
sei uno spasso....
a proposito, milioni si scrive senza la g
Ornito ha scritto:alex_i ha scritto:
Ribadisco il peso dell'ipad. Fai una cosa, posta un video mentre tieni in mano l'ipad e lo usi per 10 minuti, se ci riesci..
sei uno spasso....
a proposito, milioni si scrive senza la g
bravo, illuminaci con la tua saggezza mastro ornito o preferisci ornitomastro
alex_i- Appassionato
At salut, cinno... mi mancherai !
Ornito ha scritto:
At salut, cinno... mi mancherai !
Ecco bravo, ritorna sull'albero..
alex_i- Appassionato
1) Siete pregati di smetterla di beccarvi in pubblico. Se vi diverte fatelo in privato. Grazie
2) stavamo parlando del servizio iTunes Match.
personalmente comprare file marchiati non mi va, non tanto perché voglia diffonderli, ma perché per mille motivi potei avere bisogno di metterli su qualsiasi supporto di mia proprietà.senza chiavi nascoste.
E comunque preferisco comprare alla stessa cifra i CD e ripparmeli....
personalmente comprare file marchiati non mi va, non tanto perché voglia diffonderli, ma perché per mille motivi potei avere bisogno di metterli su qualsiasi supporto di mia proprietà.senza chiavi nascoste.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Identificarsi con i prodotti che usiamo é da imbecilli
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
nd1967 ha scritto:1) Siete pregati di smetterla di beccarvi in pubblico. Se vi diverte fatelo in privato. Grazie
sono pienamente d'accordo. In vita mia avrò acquistato una 20ina di brani sui vari store online, per poi pentirmente alla prima formattazione. Quindi adesso mi prendo i CD originali e me li rippo alla qualità più alta possibile, se si considera che su amazon.co.uk ci sono cd che partano da 2 euroe che in italia mi costerebbero minimo 12, non ha proprio senso acquistare una copia digitale a 4 volte quella cifra e per giunta in una qualità non molto buona ( questo è un fattore soggettivo)
diupen- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A
Argomenti simili
» Condono Apple iTunes Match
» iTunes Match ora anche in Italia
» dac behringer ultra match
» Help itunes