Consiglio Ampli portatile per le Denon 2000
+4
alessandro1
Tasso
turo91
H. Finn
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio Ampli portatile per le Denon 2000
Ciao a tutti!
Mi sono da poco arrivate le Denon ah-d 2000 trovate su ebay uk.
Mi piaccion davvero tanto collegate all'ipod rockboxato (uscita linea).
Come mi aveva detto qualcuno (......................Patrick ) sono ....S P A Z I A L I.
Quindi bene cosi'?
Si, pero' se qualcuno ha un amplino portatile da consigliarmi, magari ancora meglio.
Un semplice cmoy, o un altro sempre da jdslabs?
Un O2 usato per esempio?
Un iBasso? usato (ne ho visto uno in vendita a 100euro).
Un Raysamuels Hornet sempre .....usato?
Avete qualche suggerimento?
grazie,
claudio
Mi sono da poco arrivate le Denon ah-d 2000 trovate su ebay uk.
Mi piaccion davvero tanto collegate all'ipod rockboxato (uscita linea).
Come mi aveva detto qualcuno (......................Patrick ) sono ....S P A Z I A L I.
Quindi bene cosi'?
Si, pero' se qualcuno ha un amplino portatile da consigliarmi, magari ancora meglio.
Un semplice cmoy, o un altro sempre da jdslabs?
Un O2 usato per esempio?
Un iBasso? usato (ne ho visto uno in vendita a 100euro).
Un Raysamuels Hornet sempre .....usato?
Avete qualche suggerimento?
grazie,
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Re: Consiglio Ampli portatile per le Denon 2000
Ti consiglio di seguire il mio consiglio
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Ciao Turo!
......."per esperienza ti posso dire che vanno benissimo con uscite a bassa impedenza.....gli basta pochissima corrente per andare ...."
....ergo?
......."per esperienza ti posso dire che vanno benissimo con uscite a bassa impedenza.....gli basta pochissima corrente per andare ...."
....ergo?
H. Finn ha scritto:Ciao Turo!
"per esperienza ti posso dire che vanno benissimo con uscite a bassa impedenza.....gli basta pochissima corrente per andare ...."
....ergo?
Esatto.
L'o2 lo danno con impedenza d'uscita a 0,5 ohm per esempio
Impianto :
beh presto fatto allora
c'é Grunter che ne vende uno qui sul forum.....
tutto li' quindi?
solo questione d'impedenza??
EDIT: pero' scusa una cosa, Turo: certi ampli hanno uno switch per modificare il gain...non é meglio, cosi' lo posso usare magari anche con auricolari meno "buoni" delle Denon?
tutto li' quindi?
EDIT: pero' scusa una cosa, Turo: certi ampli hanno uno switch per modificare il gain...non é meglio, cosi' lo posso usare magari anche con auricolari meno "buoni" delle Denon?
H. Finn ha scritto:beh presto fatto allora
tutto li' quindi?
Le denon non hanno bisogno di potenza od outup con tanti volt essendo a bassissima impedenza (24 ohm), ma basta accoppiarle ad un ampli a bassa impedenza d'uscita e suonano stupendamente.
Il gain serve per avere più potenza o volume solitamente e può servire con cuffie ad alta impedenza.
Io prenderei quello di Grunter
Impianto :
Dato che sono cuffie a 24 ohm come amplificatore portatile puoi valutare anche il Fiio E11€,
costa 57.80€:
http://www.amazon.it/FiiO-E11-BK-E11-Wzmacniacz-S%C3%85%C2%82uchawkowy/dp/B0053KWDES/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1358442823&sr=1-1
http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000038781911&MenuID=105026001
Le caratteristiche di pilotaggio sono ottime, lo danno per 180 mW su 32 ohm, quindi sui 24 ne da ancora di più, impedenza di uscita ovviamente bassa 0.3 ohm.
Secondo me sulla carta è nettamente superiore a qualsiasi CMOY e data la mole di dati con misure e grafici che ci sono sul sito...carta canta!
Di solito vengono forniti due dati in croce, di misure invece ne hanno fatte quelli della Fiio e i dati sono tutti molto buoni, dacci un'occhiata.
costa 57.80€:
http://www.amazon.it/FiiO-E11-BK-E11-Wzmacniacz-S%C3%85%C2%82uchawkowy/dp/B0053KWDES/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1358442823&sr=1-1
http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000038781911&MenuID=105026001
Le caratteristiche di pilotaggio sono ottime, lo danno per 180 mW su 32 ohm, quindi sui 24 ne da ancora di più, impedenza di uscita ovviamente bassa 0.3 ohm.
Secondo me sulla carta è nettamente superiore a qualsiasi CMOY e data la mole di dati con misure e grafici che ci sono sul sito...carta canta!
Di solito vengono forniti due dati in croce, di misure invece ne hanno fatte quelli della Fiio e i dati sono tutti molto buoni, dacci un'occhiata.
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
Grazie,
si, ci guardo.
Ma tutto questo, cioé un ampli portatile, ha come scopo ovviamente non tanto di migliorare la quantità del suono (che già con queste cuffie il volume puo' essere piuttosto alto) ma la qualità......
si, ci guardo.
Ma tutto questo, cioé un ampli portatile, ha come scopo ovviamente non tanto di migliorare la quantità del suono (che già con queste cuffie il volume puo' essere piuttosto alto) ma la qualità......
Si, qui infatti si parla di capacità di pilotaggio non di "quantità" del suono.H. Finn ha scritto:Grazie,
si, ci guardo.
Più potenza hai più l'amplificatore le piloterà senza problemi.
L'impedenza delle cuffie infatti non è un valore fisso (24 ohm), ma varia al variare della frequenza e contemporaneamente varia dunque anche la potenza che l'amplificatore deve erogare, pur lasciando il volume allo stesso livello.
Quindi più potenza hai (senza esagarare) meglio è, di solito se hai 150 mW di potenza al valore di impedenza delle tue cuffie sei "sereno"...questo è il valore che ho "stimato" leggendo i dati dichiarati degli ampli.
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
Vabbé dai, lascia stare quello che ti ho scritto, con 24 ohm sei effettivamente in una "botte di ferro", inoltre bisognerebbe anche tener conto dell'efficienza che immagino sia, come solitamente nelle cuffie, molto alta.
Valuta comunque l'amplificatorino Fiio, potrebbe sempre venir utile in futuro se cambiassi cuffie.
Ha due livelli di potenza in uscita selezionabili High e Low.
Come puoi vedere le due opzioni lo rendono abbastanza "flessibile", coi 24 ohm tuoi ci sta alla grande con la modalità LOW, ma con cuffie a 300 ohm nonostante l'High non ci siamo...
Valuta comunque l'amplificatorino Fiio, potrebbe sempre venir utile in futuro se cambiassi cuffie.
Ha due livelli di potenza in uscita selezionabili High e Low.
- Low 120mW su 16 ohm - 88mW su 32ohm - 13mW su 300 ohm
- High 300mW su 16 ohm - 200mW su 32ohm - 35mW su 300 ohm
Come puoi vedere le due opzioni lo rendono abbastanza "flessibile", coi 24 ohm tuoi ci sta alla grande con la modalità LOW, ma con cuffie a 300 ohm nonostante l'High non ci siamo...
scusate se mi intrometto per fini personali
@Turo:
come vanno le Denon con il LDI+ ? il basterdello ibrido si fa valere anche con loro?
@Turo:
come vanno le Denon con il LDI+ ? il basterdello ibrido si fa valere anche con loro?
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Claudio,fermo li!!! Io da poco sono un felice possessore di un fiio e17...che ha la stessa sezione di amplificazione del fiio e11,forse leggermente meno potente,ma il sound è identico. Ebbene,tu hai già il poddo video 5.5g...e dammi retta che basta e avanza!! Non sarà un hifiman,ma spinge tanto per essere un lettore portatile,infatti di differenze tra liscio e col fiio quasi non ne ho avvertito...mentre col mio iPod nano+fiio le differenze sono abissali! Quindi io ti consiglierei di risparmiare i dindini per qualcos'altro...l'ipod video fa miracoli! Il fiio lo apprezzo lo stesso perché riesce a controllare un pelino meglio l'esuberanza del basso delle mie Beyer, e anche perché ha un equalizzatore molto sensibile e piacevole da utilizzare...oltre al Dac che uso col portatile ovviamente...ma per la sezione ampli,il nostro iPod non ha nulla da invidiare!!
Ah ovviamente questo discorso vale per le mie Beyer...mentre con le shure il fiio si è rivelato molto più apprezzabile nell'intervento rispetto alle Beyer...e ancora non ho capito il perché
Ah ovviamente questo discorso vale per le mie Beyer...mentre con le shure il fiio si è rivelato molto più apprezzabile nell'intervento rispetto alle Beyer...e ancora non ho capito il perché
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
H. Finn ha scritto:EDIT: pero' scusa una cosa, Turo: certi ampli hanno uno switch per modificare il gain...non é meglio, cosi' lo posso usare magari anche con auricolari meno "buoni" delle Denon?
Potrei sbagliarmi ma da quanto ricordo l'O2 dovrebbe avere la possibilità di cambiare il guadagno.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Switters ha scritto:H. Finn ha scritto:EDIT: pero' scusa una cosa, Turo: certi ampli hanno uno switch per modificare il gain...non é meglio, cosi' lo posso usare magari anche con auricolari meno "buoni" delle Denon?
Potrei sbagliarmi ma da quanto ricordo l'O2 dovrebbe avere la possibilità di cambiare il guadagno.
Non ero intervenuto perchè mi sentivo, in un certo senso, parte in causa.
Comunque si, l'O2 ha il selettore per il guadagno standard o quello più alto.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
MClean86 ha scritto:Claudio,fermo li!!! Io da poco sono un felice possessore di un fiio e17...che ha la stessa sezione di amplificazione del fiio e11,forse leggermente meno potente,ma il sound è identico. Ebbene,tu hai già il poddo video 5.5g...e dammi retta che basta e avanza!! Non sarà un hifiman,ma spinge tanto per essere un lettore portatile,infatti di differenze tra liscio e col fiio quasi non ne ho avvertito...mentre col mio iPod nano+fiio le differenze sono abissali! Quindi io ti consiglierei di risparmiare i dindini per qualcos'altro...l'ipod video fa miracoli! Il fiio lo apprezzo lo stesso perché riesce a controllare un pelino meglio l'esuberanza del basso delle mie Beyer, e anche perché ha un equalizzatore molto sensibile e piacevole da utilizzare...oltre al Dac che uso col portatile ovviamente...ma per la sezione ampli,il nostro iPod non ha nulla da invidiare!!
Le tue beyer hanno un'impedenza 4 volte maggiore delle Denon, quindi non hai problemi.
Con un'uscita come quella del O2, che è 10 volte più bassa d'impedenza rispetto ai 5 ohm dell'ipod, si ha un basso molto più controllato e naturale dato che hai un damping factor 10 volte superiore.
Per Alessandro: le Denon vanno bene collegate a qualsiasi cosa praticamente. Con il Ld si comportano bene comunque, ma servono le valvole WE408A imho, se no diventa tutto troppo morbido
Impianto :
MClean86 ha scritto:Claudio,fermo li!!!
.ma allora niente ampli portatile con questa config.?
mi sembra d'aver capito che proprio non ce n'é bisogno!
non é che sono uno che ha bisogno di fare acquisti in continuazione per sentirsi "realizzato", quindi.....
non so, dite voi
@Grunter: figurati, hai fatto benissimo a intervenire
@MClean: l'uscita linea dell'ipod Mini (qualcuno se lo ricorda? ) é DI GRAN LUNGA SUPERIORE a quella dell'osannato 5°generazione video . Ovviamente entrambi rockboxati
turo91 ha scritto:
Con un'uscita come quella del O2, che è 10 volte più bassa d'impedenza rispetto ai 5 ohm dell'ipod, si ha un basso molto più controllato e naturale dato che hai un damping factor 10 volte superiore.
Si ma l'impedenza in uscita del fiio è ancora più bassa di quella dell'o2...minore di 0.3ohm,com'è possibile quindi che non si apprezzino significanti miglioramenti con le Beyer rispetto alla semplice uscita cuffie del Poddo? Mentre con le shure se215 succede l'esatto contrario...penso che anche in questo caso, sarebbe meglio testare le differenze ad orecchio,piuttosto che basarsi su grafici e dati tecnici...
Claudio,purtroppo l'ipod mini non sono mai riuscito ad ascoltarlo,ma rispetto ai miei due iPod nano (uno del 2006 e l'altro del 2008),la differenza con l'ipod video è abissale e ne vado sempre più fiero
Tornando al tuo dilemma...quello che dice Turo è giusto,il damping factor parrebbe essere un fattore da tenere bene in considerazione nella scelta dell'ampli...quindi io mi fermo qui perché non sono ferrato in merito.
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
MClean86 ha scritto:turo91 ha scritto:
Si ma l'impedenza in uscita del fiio è ancora più bassa di quella dell'o2...minore di 0.3ohm,com'è possibile quindi che non si apprezzino significanti miglioramenti con le Beyer rispetto alla semplice uscita cuffie del Poddo? Mentre con le shure se215 succede l'esatto contrario...penso che anche in questo caso, sarebbe meglio testare le differenze ad orecchio,piuttosto che basarsi su grafici e dati tecnici...
Claudio,purtroppo l'ipod mini non sono mai riuscito ad ascoltarlo,ma rispetto ai miei due iPod nano (uno del 2006 e l'altro del 2008),la differenza con l'ipod video è abissale e ne vado sempre più fiero
Tornando al tuo dilemma...quello che dice Turo è giusto,il damping factor parrebbe essere un fattore da tenere bene in considerazione nella scelta dell'ampli...quindi io mi fermo qui perché non sono ferrato in merito.
Io non mi baso su grafici, le ho le denon e le ho provate con molte uscite diverse. Non è detto che.se.hai dei risultati con le beyer hai gli stessi com altre cuffie.
Impianto :
Hai pure le Denon?? Me ne sono dimenticato, scusami
A maggior ragione allora,potrebbe tenere in considerazione anche il fiio e17....anche se io aspetterei l'uscita a marzo di questa piccola centrale elettrica:
Non sono riuscito a scovare i dati tecnici dell'impedenza di uscita...ma forse parrebbe essere più altina del solito,visto che la potenza in uscita risulta essere "Max Output Power 600mW at 16 ohms, 880mW at 32 ohms" e da perfetto ignorante in materia,vedendo la potenza a 16ohm minore di quella a 32...mi verrebbe da pensare questo. Anche se rimangono ugualmente, valori di tutto rispetto! Il costo dovrebbe aggirarsi sui 180$...se da noi riescono ad avere il buon senso di venderlo al cambio attuale euro-dollaro,dovrebbe essere un best buy!
A maggior ragione allora,potrebbe tenere in considerazione anche il fiio e17....anche se io aspetterei l'uscita a marzo di questa piccola centrale elettrica:
Non sono riuscito a scovare i dati tecnici dell'impedenza di uscita...ma forse parrebbe essere più altina del solito,visto che la potenza in uscita risulta essere "Max Output Power 600mW at 16 ohms, 880mW at 32 ohms" e da perfetto ignorante in materia,vedendo la potenza a 16ohm minore di quella a 32...mi verrebbe da pensare questo. Anche se rimangono ugualmente, valori di tutto rispetto! Il costo dovrebbe aggirarsi sui 180$...se da noi riescono ad avere il buon senso di venderlo al cambio attuale euro-dollaro,dovrebbe essere un best buy!
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
[SBAV MODE ON]
(prego procurarsi una bacinella ):
1)
D/A conversion chip: TDA1543
Simulation filter op-amp: OP275, OPA2604
http://www.ebay.it/itm/HiFiMAN-HM-603-Portable-Audio-Player-602-advanced-version-slim-16GB-MP3-player-/120979633150?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c2af2b3fe
2)
CIRRUS LOGIC CS4398 DAC Chip
CIRRUS LOGIC CS8422 SRC Chip
http://www.ebay.it/itm/COLORFLY-pocket-HIFI-C4-Pro-32-GB-Rucklaufer-/330845122476?pt=DE_MP3_Players&hash=item4d07e7efac
3) procurarsi anche un defibrillatore, prima di leggerne le caratteristiche:
ES9018 32Bit DAC Chip
http://www.ebay.it/itm/iBasso-Mini-Audio-DX100-24-32Bit-192K-Digital-Audio-Player-Headphone-AMP-ES9018-/261135622607?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3ccce561cf
dribbling:
[SBAV MODE OFF]
vabbè Claudio, appena arriva a 100€ ci prendiamo l'IBasso...
cià
Rob
(prego procurarsi una bacinella ):
1)
D/A conversion chip: TDA1543
Simulation filter op-amp: OP275, OPA2604
http://www.ebay.it/itm/HiFiMAN-HM-603-Portable-Audio-Player-602-advanced-version-slim-16GB-MP3-player-/120979633150?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c2af2b3fe
2)
CIRRUS LOGIC CS4398 DAC Chip
CIRRUS LOGIC CS8422 SRC Chip
http://www.ebay.it/itm/COLORFLY-pocket-HIFI-C4-Pro-32-GB-Rucklaufer-/330845122476?pt=DE_MP3_Players&hash=item4d07e7efac
3) procurarsi anche un defibrillatore, prima di leggerne le caratteristiche:
ES9018 32Bit DAC Chip
http://www.ebay.it/itm/iBasso-Mini-Audio-DX100-24-32Bit-192K-Digital-Audio-Player-Headphone-AMP-ES9018-/261135622607?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3ccce561cf
dribbling:
[SBAV MODE OFF]
vabbè Claudio, appena arriva a 100€ ci prendiamo l'IBasso...
cià
Rob
Ultima modifica di rincoman il Sab 19 Gen 2013 - 16:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho dimenticato di chiudere la modalità :DDD)
rincoman- Appassionato
Numero di messaggi : 478
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatico/Musica
- Sorgenti: DUNE HD MAX, M2Tech Young, V-DAC Evolution by Stentor, hifimedy Trasporti: M2Tech Hiface e Hiface II Pre: Prefet MKII, BAP MKII by Maurarte Ampli: Hypex Ncore by Rouge, IRS2092 by Stentor, Icepower250, S.M.S.L.Diffusori: Opera Seconda 2011; KEF LS50; HATT GSI; Indiana Line Tesi 260 C/NCavi: Clone JPS Superconductor 2, segnale in argento e potenza by Albamaiuscola, alimentazione by Vito; Mogami 2964 e 2534, Real Cable OTT60
Ampli cuffie:TPaudio CF-OTL6080 v3.0 - Bravo Audio Ocean Cuffie: Beyerdynamic Tesla1 - AKG K701 - Shure 535
Impianti Integrati:: HIVI S3W (T2024+Swans) Complementi: Acoustic Revive R-77
Pagina 1 di 1