Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
turo91 ha scritto:De simone Biagio ha scritto: @ Turo, ammetto di non avere la tua esperienza in fatto di cuffie, e nemmeno il tuo parco macchine, ma considero il Bushmaster ottimo anche per pilotare decentemente molte cuffie anche di qualità. Se poi si considera che come macchina integrata è praticamente, almeno secondo me imbattibile , anche nella versione che stai ascoltando, che ti ricordo non ha subito nessun intervento di modifica così come consigliato da Stan, direi che si può anche dare senza tema di smentita qualchè merito a questa meravigliosa scatoletta, credo proprio che se lo merita. Non ho sentito per quanto mi riguarda nessuna uscita integrata fra quelle che mi è capitato di ascoltare che andasse meglio del Bushmaster, ma potrei essere stato sfortunato.
Come uscita integrata concordo, è ottima, l'ho già scritto altre volte, però l'utente chiede se perderà qualità con una cuffia da 600 ohm passando da un buon ampli dedicato come l'A1 all'uscita del Bush e la risposta è sì.
Che poi sia una buona integrata nessuno lo nega, anzi.
Al raduno ho sentito anche quello con la modifica
In tutta sincerità modifica o meno non è che cambia gran che ....il livello è sempre quello: insufficiente per cuffie di una certa classe anche se concordo che come uscita integrata è un regalo e pertanto non ci si può lamentare....
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:...In tutta sincerità modifica o meno non è che cambia gran che ....il livello è sempre quello: insufficiente per cuffie di una certa classe anche se concordo che come uscita integrata è un regalo e pertanto non ci si può lamentare....
Quindi vuol dire che per avere un uscita cuffie degna di questo nome dovrei andare su oggetti tipo Burson o equivalenti... quindi mi sa che il mio desiderio di avere uno scatolotto compatto invece della quintalata di elettroniche e relativi cavi che mi ritrovo è destinato a fallire...
lanowar69- Interessato
Numero di messaggi : 23
Provincia : Cangiante
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1
mah...cosa vi devo dire...
secondo me affermare che il bush non suoni bene con cuffie di un certo tipo, che è insufficiente, è un po' fuorviante.
non ho avuto modo di confrontare un bushmaster liscio con il mio che, a detta di stan, è stato ottimizzato per le hd 800
e proprio con le hd800 sto ascoltando l'ultimo dei depeche mode e non mi pare proprio stia suonando male
a voler fare l'audiofigo potrei dire che le medie sono un po' arretrate, che i bassi sono un po' magri ma ben controllati e gli alti, spesso "graffianti" con altri amplificatori da me provati, sono sì brillanti ma non fastidiosi.
come ho già detto in altre occasione è chiaro che ci sia di meglio, ci mancherebbe altro. ma se si cerca un ottimo dac con una buona uscita cuffia direi che il bushmaster è la risposta. a 200 euro.
domani attacco le hd 800 alle valvolozze poi vi so dire
secondo me affermare che il bush non suoni bene con cuffie di un certo tipo, che è insufficiente, è un po' fuorviante.
non ho avuto modo di confrontare un bushmaster liscio con il mio che, a detta di stan, è stato ottimizzato per le hd 800
e proprio con le hd800 sto ascoltando l'ultimo dei depeche mode e non mi pare proprio stia suonando male
a voler fare l'audiofigo potrei dire che le medie sono un po' arretrate, che i bassi sono un po' magri ma ben controllati e gli alti, spesso "graffianti" con altri amplificatori da me provati, sono sì brillanti ma non fastidiosi.
come ho già detto in altre occasione è chiaro che ci sia di meglio, ci mancherebbe altro. ma se si cerca un ottimo dac con una buona uscita cuffia direi che il bushmaster è la risposta. a 200 euro.
domani attacco le hd 800 alle valvolozze poi vi so dire
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
lanowar69 ha scritto:Stentor ha scritto:...In tutta sincerità modifica o meno non è che cambia gran che ....il livello è sempre quello: insufficiente per cuffie di una certa classe anche se concordo che come uscita integrata è un regalo e pertanto non ci si può lamentare....
Quindi vuol dire che per avere un uscita cuffie degna di questo nome dovrei andare su oggetti tipo Burson o equivalenti... quindi mi sa che il mio desiderio di avere uno scatolotto compatto invece della quintalata di elettroniche e relativi cavi che mi ritrovo è destinato a fallire...
C'è audio Gd, ma siamo sempre sui 500 euro minimo.
Io resterei a scatolotti divisi, sopratutto con cuffie come le tue, se sei abituato in un modo tornare indietro è dura
Come dac nulla da eccepire, collegato al trasporto Div3 e all'Asgard suona molto bene, bello brillante e conciso.-
Io non ho ancora capito quanto costa il bush realmente, sul sito mi dice quasi 300 euro.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
costa 149.99 sterline + iva + spedizione
quindi 180 + spedizione (non ricordo quanto)
180 sterline dovrebbero essere circa 210 euro.
mi sbaglio?
mi sbaglio?
Faber75 ha scritto:costa 149.99 sterline + iva + spedizione
mi sbaglio?
Allora è perfetto per il confronto, Trasporto + Bush costano come Schiit Modi + Asgard.
Ovviamente confronto solo per cuffie, coi diffusori dubito che il modi possa rivaleggiare
Impianto :
Questo è quello che ho pagato stasera:
Importo parziale £139,99
Spedizione e imballaggio £18,00
VAT 20% £31,60
Totale £189,59 GBP
Considerate anche il VAT...
Importo parziale £139,99
VAT 20% £31,60
Totale £189,59 GBP
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Dire che è un regalo, non è esattamente riconoscere il valore di questo apparecchio, anzi mi sembra molto limitativo.Stentor ha scritto:turo91 ha scritto:
Come uscita integrata concordo, è ottima, l'ho già scritto altre volte, però l'utente chiede se perderà qualità con una cuffia da 600 ohm passando da un buon ampli dedicato come l'A1 all'uscita del Bush e la risposta è sì.
Che poi sia una buona integrata nessuno lo nega, anzi.
Al raduno ho sentito anche quello con la modifica
In tutta sincerità modifica o meno non è che cambia gran che ....il livello è sempre quello: insufficiente per cuffie di una certa classe anche se concordo che come uscita integrata è un regalo e pertanto non ci si può lamentare....
Io metto le mani avanti, e dico subito che probabilmente non ho l'esperienza di molti di voi per l'ascolto in cuffia, ma a sentire molte delle cose che si dicono sui vari forum, ed attualmente la notorietà del Bushmaster è salita parecchio da quando eravamo noi a parlarne con qualche timore di essere bastonati per aver preso una cantonata, quindi anche con qualche remora a consigliarlo incondizionatamente, anche a chi avesse voluto spendere più del doppio del suo prezzo, sia rispetto a soluzioni integrate, sia rispetto a soluzioni specializzate dac + cuffia.
Non voglio dimenticare i colleghi forumers di the art of sound, ma in effetti eravamo in pochi prima a parlare del Bushmaster , e di Stan Bereford e il suo impeccabile servizio pre e post vendita.
Oggi basta inserire nella ricerca di google la parola Bereford Bushmaster, e si apre un mondo di forum sia molto conosciuti, ma anche che ho letto per la prima volta, dove molti utenti si dicono particolarmente contenti del nostro piccoletto, e spesso lo preferiscono anche ad amplificatori specializzati, anche di notevole blasone per alimentare le loro pregiate cuffie che sono ben altra cosa rispetto alle mie fidelio X1 ,che pure mi danno tanta soddisfazione in accoppiata con il Bushmaster.
Probabilmente mi si dirà che sono delle cuffie facili da pilotare, ed è sicuramente vero, ma basta dare un occhiata in giro per vedere quanti utenti lo utilizzano con cuffie molto più ostiche, decantandone comunque le lodi, saranno tutti sordi?
E' ovvio poi che potrebbe trattarsi di giudizi personali e non oggettivi, ma questo in un certo modo credo valga sempre.
Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 28 Mar 2013 - 0:50 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
devo dire che mi piacerebbe moltissimo provarlo questo bushmaster, soprattutto l'uscita cuffia con le mie grado...peccato nessuno lo abbia dalle mie parti vendere il vdac per fare un salto nel buio col bushmaster è un'idea che non piace al mio povero portafogli di studenteDe simone Biagio ha scritto:
dire che è un regalo non è esattamente riconoscere il valore di questo apparecchio, anzi mi sembra molto limitativo, io metto le mani avanti e dico che probabilmente non ho l'esperienza di molti di voi per l'ascolto in cuffia, ma devo altresì dire che a sentire molte delle cose che si dicono sui vari forum, ed attualmente la notorietà del Bushmaster è salita parecchio da quando probabilmente eravamo noi a parlarne con qualche timore di essere bastonati per aver preso una cantonata, quindi anche con qualche remora a consigliarlo incondizionatamente, anche a chi avesse voluto spendere più del doppio del suo prezzo sia rispetto a soluzioni integrate, sia rispetto a soluzioni specializzate dac + cuffia. Non voglio dimenticare i colleghi forumers di the art of sound, ma in effetti eravamo in pochi prima a parlare del Bushmaster e di Stan Bereford e il suo impeccabile servizio pre e post vendita. Oggi basta inserire nella ricerca di google la parola Bereford Bushmaster, e si apre un mondo di forum sia molto conosciuti ma anche che ho letto per la prima volta dove molti utenti si dicono particolarmente contenti del nostro piccoletto e spesso lo preferiscono anche ad amplificatori specializzati anche di notevole blasone per alimentare le loro pregiate cuffie che sono ben altra cosa rispetto alle mie fidelio X1 che pure mi danno tanta soddisfazione in accoppiata con il Bushmaster, probabilmente mi si dirà che sono delle cuffie facili da pilotare ed è sicuramente vero, ma basta dare un occhiata in giro per vedere quanti utenti lo utilizzano con cuffie molto più ostiche decantandone comunque le lodi, saranno tutti sordi? E' ovvio poi che potrebbe trattarsi di giudizi personali e non oggettivi, ma questo in un certo modo credo valga sempre.
Ultima modifica di Dexterdm il Gio 28 Mar 2013 - 0:56 - modificato 1 volta.
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Hai ragione, tieniti stretto il Vdac II , che è un ottimo dac, e salvaguarda le tue finanze di studente, semplicemente però il bushmaster è migliore almeno per quanto mi riguarda.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Dexterdm ha scritto:
devo dire che mi piacerebbe moltissimo provarlo questo bushmaster, soprattutto l'uscita cuffia con le mie grado...peccato nessuno lo abbia dalle mie parti vendere il vdac per fare un salto nel buio col bushmaster è un'idea che non piace al mio povero portafogli di studente
Come dac secondo me è meglio il Bush, poi dipende da che suono piace, il dac è molto più secco e conciso.
Per l'uscita cuffie avrete modo di crocifiggermi tra un paio di giorni
Impianto :
da quando ho iniziato a frequentarvi le mie finanze vacillano molto molto spessoDe simone Biagio ha scritto: Hai ragione, tieniti stretto il Vdac II , che è un ottimo dac, e salvaguarda le tue finanze di studente, semplicemente però il bushmaster è migliore almeno per quanto mi riguarda.
e comunque, mi fido, se avrò la possibilità di provarlo molto volentieri anche perchè ora ho un trasporto...quando presi il vdac l'usb era fondamentale!mi sembra comunque di aver capito che siano più o meno sullo stesso piano e per ora...penso che mi godrò il vdac ancora per un pò
Impianto :
Sono sempre stato dell'avviso di fare passi ponderati e in generele non mi sento di far parte del club del cambio ad ogni costo.Dexterdm ha scritto:da quando ho iniziato a frequentarvi le mie finanze vacillano molto molto spessoDe simone Biagio ha scritto: Hai ragione, tieniti stretto il Vdac II , che è un ottimo dac, e salvaguarda le tue finanze di studente, semplicemente però il bushmaster è migliore almeno per quanto mi riguarda.
e comunque, mi fido, se avrò la possibilità di provarlo molto volentieri anche perchè ora ho un trasporto...quando presi il vdac l'usb era fondamentale!mi sembra comunque di aver capito che siano più o meno sullo stesso piano e per ora...penso che mi godrò il vdac ancora per un pò
Spesso la mia curiosità si placa anche con la sola lettura delle esperienze altrui, e ritengo che la corsa alla spesa sfrenata sia lontana da una certa mia filosofia di vita, magari perchè non me lo posso permettere, o forse per qualche autolimitazione impostami dalla mia residua moralità.
Ecco, un acquisto come il Bushamaster, penso rientri pienamente a far parte di questa mia filosofia, non nego che ogni tanto penso a quella che poi considererei come una follia, ma cerco sempre e comunque di controllarmi.
devo dire che grazie ai vostri consigli ho fatto acquisti in quella che è la tua filosofia ma...quando si parte da zero, tutto è in un certo senso "fondamentale"e..la corsa all'acquisto non fà neanche per meDe simone Biagio ha scritto: Sono sempre stato dell'avviso di fare passi ponderati e in generele non mi sento di far parte del club del cambio ad ogni costo.
Spesso la mia curiosità si placa anche con la sola lettura delle esperienze altrui, e ritengo che la corsa alla spesa sfrenata sia lontana da una certa mia filosofia di vita, magari perchè non me lo posso permettere, o forse per qualche autolimitazione impostami dalla mia residua moralità.
Ecco, un acquisto come il Bushamaster, penso rientri pienamente a far parte di questa mia filosofia, non nego che ogni tanto penso a quella che poi considererei come una follia, ma cerco sempre e comunque di controllarmi.
però...vuoi le opinioni positive, avere le entrate e uscite da un solo lato, la poca differenza tra vendere uno e prendere l'altro...la curiosità cresce!
Impianto :
turo91 ha scritto:Faber75 ha scritto:costa 149.99 sterline + iva + spedizione
mi sbaglio?
Allora è perfetto per il confronto, Trasporto + Bush costano come Schiit Modi + Asgard.
Ovviamente confronto solo per cuffie, coi diffusori dubito che il modi possa rivaleggiare
confronto molto molto interessane, attendiamo impazienti!
ti volevo chiedere una cosa, in un post precedente dicevi che con BM e hd 600 il volume non è un problema, mentre con le hd 800 il BM ci arriva col fiato un po' corto, nel senso che devo tenere il potenziometro praticamente al massimo per un ascolto a volume neanche troppo alto...
stessa impedenza....
come mai secondo te?
Avessi sotto mano una HiFace2, potrei provare le differenze con la Juli@... Ma anche qui, credo si noterebbe su impianti rivelatori... e il mio proprio non lo è!
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Faber75 ha scritto:turo91 ha scritto:
ti volevo chiedere una cosa, in un post precedente dicevi che con BM e hd 600 il volume non è un problema, mentre con le hd 800 il BM ci arriva col fiato un po' corto, nel senso che devo tenere il potenziometro praticamente al massimo per un ascolto a volume neanche troppo alto...
stessa impedenza....
come mai secondo te?
Per ora ho scritto il capitolo sulle Hd600 che ho dovuto rendere al gentilissimo Mingus, stasera sotto un'altra
Il confronto si basa sul fatto che trasporto + bush e modi + asgard costano uguali ed ovviamente varrà solo per le cuffie
L'impedenza reale delle Hd800 è più alta come si vede da grafico
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=863&graphID[]=573
Impianto :
turo91 ha scritto:Faber75 ha scritto:
stessa impedenza....
come mai secondo te?
Per ora ho scritto il capitolo sulle Hd600 che ho dovuto rendere al gentilissimo Mingus, stasera sotto un'altra
Il confronto si basa sul fatto che trasporto + bush e modi + asgard costano uguali ed ovviamente varrà solo per le cuffie
L'impedenza reale delle Hd800 è più alta come si vede da grafico
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=863&graphID[]=573
svelato l'arcano...
beresford bushmaster
ghiglie ha scritto:Questo è quello che ho pagato stasera:
Importo parziale £139,99
VAT 20% £31,60
Totale £189,59 GBP
ciao...
io sul sito (http://www.beresford.me) vedo 149,99...come mai?
c'è qualche sconto per i forumers?
thom981- Affezionato
Numero di messaggi : 105
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122
thom981 ha scritto:ghiglie ha scritto:Questo è quello che ho pagato stasera:
Importo parziale £139,99
VAT 20% £31,60
Totale £189,59 GBP
ciao...
io sul sito (http://www.beresford.me) vedo 149,99...come mai?
c'è qualche sconto per i forumers?
Ho scritto a Stan e mi ha mandato direttamente una fattura PayPal... una volta forse scontava qualcosa in più. 220€ al cambio di ieri.
scrivi a Stan, specifica che vieni dal Tforum e chiedi che prezzo ti fa. se compri aggiungi che desideri l'adattatore mini-toslink, così non te lo devi andare a cercare
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
De simone Biagio ha scritto:
Spesso la mia curiosità si placa anche con la sola lettura delle esperienze altrui, e ritengo che la corsa alla spesa sfrenata sia lontana da una certa mia filosofia di vita, magari perché non me lo posso permettere, o forse per qualche autolimitazione impostami dalla mia residua moralità.
Bravo Biagio!
Più che di moralità parlerei di capacità critica,
dono di natura che non si può comprare
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
turo91 ha scritto:...
Comunque come dac preferisco il Bush al V dac
C'è abbastanza differenza da rendere conveniente un upgrade? Soprattutto se mi tocca acquistare un trasporto per l'uscita USB da PC...
lanowar69- Interessato
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1
lanowar69 ha scritto:turo91 ha scritto:...
Comunque come dac preferisco il Bush al V dac
C'è abbastanza differenza da rendere conveniente un upgrade? Soprattutto se mi tocca acquistare un trasporto per l'uscita USB da PC...
Dipende dal tuo gusto, a me il V dac non piaceva molto.
C'è chi preferisce il Bush e chi il V dac.
Impianto :
turo91 ha scritto:lanowar69 ha scritto:
Dipende dal tuo gusto, a me il V dac non piaceva molto.
C'è chi preferisce il Bush e chi il V dac.
Mi pare di aver letto che il V-Dac sia un pò più "caldo" del Bushmaster e comunque le differenze non siano così macroscopiche, d'altronde sono macchine entrambe della stessa categoria... vabbè mi sa che per calmare la scimmia mi comprerò comunque un trasporto per il V-Dac... grazie comunque per il supporto
lanowar69- Interessato
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» DAC Beresford Bushmaster TC-7530DC
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» DAC Beresford Bushmaster TC-7530DC
Pagina 14 di 40