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klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?

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Messaggio Da TheRocker Lun 29 Apr 2013 - 17:23

lorenz975 ha scritto:Per quanto mi riguarda dopo circa 200 ore il suono è cambiato e di molto, per trovare le voci un po' più avanti e meno dettagliate, più morbide e in armonia con il resto (premetto che a me piace un pochino l'esuberanza agli estremi, che è propria dell'effetto live, infatti da musicista posso dire che le Klipsch mi hanno dato quell'effetto palco che spesso ho quando suono e posso dire che ci si avvicina di molto rispetto ad altri diffusori) ho dovuto cambiare ampli. Vero che forse non incide così tanto ma vi posso assicurare che passare da un Marantz da 40W a un Arcam da 50W ma di altro tipo di fattura mi ha fatto fare un bel salto, certo sempre per quelle fasce di prezzo.

I cavi anche hanno influito, non di poco. Da dei semplicissimi VDH da pochi euro ai SUPRA, ho sentito molte differenze sopratutto nel dettaglio.

Il Cambridge lo ascoltai sia con delle RX6 che con le mie, non mi piacque per un motivo, era sicuramente più esuberante ma più confusionario nei bassi e nei medi.

Concordo, il Cambridge deve essere domato nella parte bassa ... tuttavia, io al contrario di te, l'ho apprezzato perchè si fa rispettare (eccome) su transitori veloci e sulla precisione... de gustibus Wink

Saluti

PS. Potresti trovarti un mp ... Smile


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Messaggio Da lorenz975 Lun 29 Apr 2013 - 17:44

TheRocker ha scritto:

Concordo, il Cambridge deve essere domato nella parte bassa ... tuttavia, io al contrario di te, l'ho apprezzato perchè si fa rispettare (eccome) su transitori veloci e sulla precisione... de gustibus Wink

Saluti

PS. Potresti trovarti un mp ... Smile

Trovato ma non avendo 10 messaggi postati non posso rispondere agli mp.... Sad Embarassed
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Messaggio Da robber84 Lun 29 Apr 2013 - 20:48

Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
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Messaggio Da superdeath1978 Mar 30 Apr 2013 - 9:02

robber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
fatti fare delle basi in marmo e sotto applichi 4 piedini scivolosi glissdome per agevolare gli spostamenti
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io ho usato il cristallo da 1.4 cm Wink
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Messaggio Da superdeath1978 Mar 30 Apr 2013 - 9:04

lorenz975 ha scritto:Per quanto mi riguarda dopo circa 200 ore il suono è cambiato e di molto, per trovare le voci un po' più avanti e meno dettagliate, più morbide e in armonia con il resto (premetto che a me piace un pochino l'esuberanza agli estremi, che è propria dell'effetto live, infatti da musicista posso dire che le Klipsch mi hanno dato quell'effetto palco che spesso ho quando suono e posso dire che ci si avvicina di molto rispetto ad altri diffusori) ho dovuto cambiare ampli. Vero che forse non incide così tanto ma vi posso assicurare che passare da un Marantz da 40W a un Arcam da 50W ma di altro tipo di fattura mi ha fatto fare un bel salto, certo sempre per quelle fasce di prezzo.

I cavi anche hanno influito, non di poco. Da dei semplicissimi VDH da pochi euro ai SUPRA, ho sentito molte differenze sopratutto nel dettaglio.

Il Cambridge lo ascoltai sia con delle RX6 che con le mie, non mi piacque per un motivo, era sicuramente più esuberante ma più confusionario nei bassi e nei medi.

Non sono certo un esperto ma questa è la mia esperienza, se si trova la giusta sinergia tra tutti gli elementi alla fine si ottiene quello che più è vicino alle proprie aspettative. Certo se poi si va ad ascoltare un diffusore che costa 5/6 volte tanto (si parlava di Cornwall o RF7) e con ampli dal doppio del wattaggio e del prezzo, allora ovvio che la musica cambia, in tutti i sensi....

Ok Ok Ok condivido in pieno
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Messaggio Da wham73 Mar 30 Apr 2013 - 14:36

robber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
Concordo con il consiglio delle basi di marmo, ma aggiungo anche di acquistare delle SOUNDCARE SUPERSPYKES, ti assicuro che con una base di marmo sotto sono eccezionali, provare per credere, ho entrambi sotto le mie RF7 Wink

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Messaggio Da robber84 Mar 30 Apr 2013 - 19:53

superdeath1978 ha scritto:
robber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
fatti fare delle basi in marmo e sotto applichi 4 piedini scivolosi glissdome per agevolare gli spostamenti
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io ho usato il cristallo da 1.4 cm Wink

quindi il cristallo invece del marmo?? probabilmente è più bello... ti chiedo troppo se vorrei VEDERE una foto? Embarassed
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Messaggio Da Soligo60 Mar 30 Apr 2013 - 20:02

Sarà anche bello il cristallo, ma un bel colpetto con l'aspirapolvere!!!! Io prenderei marmo e vivi pacifico, poi se pensi al bello, ci sono marmi (dalle tue parti) che sono eccezionali...

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Messaggio Da adriano gaddari Mar 30 Apr 2013 - 21:40

klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 Hpim1410

aspetta che con Robertopisa stiamo per provare il waterfall delle mie basi in vetro stratificato ,
confido in un risultato superiore al marmo per quanto riguarda il potere disaccopiante,
sopratutto nelle frequenze medio-basse .
esteticamente neutro ed elegante , resite ai colpi di aspirapolvere più o meno come il marmo , ma se non gliene dai ad entrambi è meglio Very Happy Ok Hello

P.S. in foto sotto i miei diffusori

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Messaggio Da robber84 Mar 30 Apr 2013 - 21:59

molto belle esteticamente Ok ...a occhio e croce sembrano 33x48...ma i GLISDOME sono quei dischetti trasparenti che si intravedono Suspect alle estremità?
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Messaggio Da adriano gaddari Mar 30 Apr 2013 - 22:29

in effetti sono un pò piccole per le rf 82 , perchè le avevo preparate per le F3 che ho avuto prima e non avevano i piedi posteriori così sporgenti.

No , i piedini che vedi sono delle gocce siliconiche che agiscono per compressione e sono antiscivolo. ( io le casse le voglio ben ferme a terra.
i Glissdome sono l'opposto , servono per spostare con facilità e........ , naturalmente ihmo , non ne condivido il loro uso in ambito domestico con i diffusori.

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Messaggio Da superdeath1978 Mer 1 Mag 2013 - 11:05

[img]klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 8697387999_e29bc557a0_b Senza titolo di superdeath1978, su Flickr[/img]

particolare piedini teflon
klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 8697388223_9a99e1bc63_b
Senza titolo di superdeath1978, su Flickr
infatti ero indeciso se prendere marmo o cristallo/vetro stratificato ma poi ho deciso per quest'ultimo visto che avevo già la base per il giradischi ed alcune mensole in soggiorno Smile
comunque per la polvere uso swiffer Very Happy ma senza pensarci troppo non si sporca tutti i giorni Wink
ps: le sottopunte delle klipsch in dotazione non le ho usate anche se mi intrigavano...ma ho preferito del bi-adesivo tra vetro e piedini di gomma per fare corpo unico col marmo ed agevolare gli spostamenti dei 30kg delle RF 82...se guardi bene ci sono dei puntini fatti col marker per cd sul pavimento per riporlo nella giusta posizione.
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Messaggio Da adriano gaddari Mer 1 Mag 2013 - 14:40

Sono molto eleganti!!! ( parola di forumer vetraio Hehe Hehe )
Dalla foto mi sembra di intuire un vetro monolitico di 10-12 mm, molto ben molato.
Quello che propongo e' un composizione stratificata di due vetri con interposto un materiale vinilico di 4,5 mm , che conferisce un alto potere fonoisolante.
Un prodotto con caratteristiche , in funzione del comportamento disaccopiante, completamente diverso. Ok

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Messaggio Da superdeath1978 Mer 1 Mag 2013 - 15:24

adriano gaddari ha scritto:Sono molto eleganti!!! ( parola di forumer vetraio Hehe Hehe )
Dalla foto mi sembra di intuire un vetro monolitico di 10-12 mm, molto ben molato.
Quello che propongo e' un composizione stratificata di due vetri con interposto un materiale vinilico di 4,5 mm , che conferisce un alto potere fonoisolante.
Un prodotto con caratteristiche , in funzione del comportamento disaccopiante, completamente diverso. Ok
Grazie Smile quindi se non ricordo male le 40/50 € pagate al vetraio sono state ben spese Very Happy sono 1.4 cm lo spessore più alto che aveva, anche a me dalla foto sembra meno è un'effetto ottico dovuto forse dall'angolazione e dalla molatura, buona la tua idea Idea di fare un sandwich tipo parabrezza auto Ok non mi ero accorto Suspect forse la tua foto non rende giustizia della lavorazione che hai effettuato Smile , comunque chiarisco che il peso dei diffusori+vetro è abbastanza elevato penso siamo intorno ai 31,5 -32 kg o forse più non li ho pesati Ironic (dovrei vedere il peso specifico del vetro a cm3 e fare il conto ma è relativo...0,5 kg non fanno differenza) ed i piedini in teflon hanno una superficie di appoggio di pochi cm2... quindi voglio dire che per spostarli bisogna fare una bella pressione con le braccia, se ci metti le cannonate del 1812 non è che ti ritrovi coi diffusori che passeggiano per il soggiorno Razz sono ben salde Ok
ps: specifico che i diffusori non vengono quasi mai spostati dalla loro sede ma ho preferito averli mobili per comodità e libertà, il soggiorno a volte lo uso anche per usi diversi da sala d'ascolto Hehe
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Messaggio Da adriano gaddari Mer 1 Mag 2013 - 21:34

no ....... non fraintendere Very Happy Embarassed , più che altro la mia era esternazione sul mio modo di vedere ed era rivolta a Robber 84 che chiedeva dei Glissdome ,......... i Tuoi si vede anche dalla foto che son ben fermi Ok
anzi scusa se non avevo notato in precedenza che avevi già definito lo spessore , 1,4mm , allora è stratificato ? perche se non lo fosse ,o è 15 mm , oppure 12 , non mi risulta spessore intermedio , mentre se composto ( stratificato ) può essere Wink
se li hai pagati 40/50 euro tutti e due , a prezzi normali , dovrebbero essere da 12mm
monolitico , se fossero da 15 monolitico o da 14 stratificato , allora ti hanno trattato benissimo . (mi riferisco sempre ai prezzi di mercato) Ok Hello

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Messaggio Da superdeath1978 Mer 1 Mag 2013 - 21:57

adriano gaddari ha scritto:no ....... non fraintendere Very Happy Embarassed , più che altro la mia era esternazione sul mio modo di vedere ed era rivolta a Robber 84 che chiedeva dei Glissdome ,......... i Tuoi si vede anche dalla foto che son ben fermi Ok
anzi scusa se non avevo notato in precedenza che avevi già definito lo spessore , 1,4mm , allora è stratificato ? perche se non lo fosse ,o è 15 mm , oppure 12 , non mi risulta spessore intermedio , mentre se composto ( stratificato ) può essere Wink
se li hai pagati 40/50 euro tutti e due , a prezzi normali , dovrebbero essere da 12mm
monolitico , se fossero da 15 monolitico o da 14 stratificato , allora ti hanno trattato benissimo . (mi riferisco sempre ai prezzi di mercato) Ok Hello

Tranquillo Smile ho specificato la stabilità per chi leggesse il 3d e volesse replicare Ok si avevo specificato in precedenza ma poi sono riandato a verificare di persona se la memoria non mi tradiva Ironic mi hai chiarito un dubbio perché sul tipo di vetro mi era rimasto in quanto avevo parlato solo con la ragazza delle consegne della vetreria e lei mi sembra avesse detto stratificato...comunque è un'ottima vetreria Ok poi è vicino casa Smile
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Messaggio Da robber84 Mer 1 Mag 2013 - 23:51

bellisimo il vetro, complimenti Ok Quindi per farlo fare simile dovrei andare da un vetraio a chiedere di un vetro stratificato?? o monolitico??

Un altra cosa, se non è troppo Embarassed ... che mi dici di quei ponticelli rossi?
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Messaggio Da superdeath1978 Gio 2 Mag 2013 - 0:24

robber84 ha scritto:bellisimo il vetro, complimenti Ok Quindi per farlo fare simile dovrei andare da un vetraio a chiedere di un vetro stratificato?? o monolitico??

Un altra cosa, se non è troppo Embarassed ... che mi dici di quei ponticelli rossi?
Grazie Smile figurati non è troppo mai, siamo qui per imparare tutti study per il vetro da scegliere fatti consigliare da Adriano Gaddari ne sa sicuramente più di me Wink io l'ho scelto a vista dal vetraio, sinceramente non so le differenze tra monolitico e stratificato se sono estetiche o più di resistenza ? Adriano se vuole ci spiegherà Smile per i ponticelli ho usato il cavo unipolare di alimentazione per gli amplificatori caraudio...ne avevo 1 metro per casa Very Happy e poi non mi andava di ridurre i 5+5 mt del cavo diffusori per gli spezzoni (sembrano corti ma 1 mt circa ne sprechi, calcola 15/20 cm per pezzo), è una mia idea Idea nel senso che non l'ho copiata poi sicuramente qualcuno l'avrà usato prima di me Razz se devi comprarlo c'è anche quello nero che viene usato per la massa...puoi usarlo per il negativo io avevo solo quello rosso del positivo Smile tanto sui morsetti delle klipsch è indicata la polarità sulla vaschetta e sui terminali quindi non c'è problema, il cavo unipolare da 4 mm2 è unicars per me è di ottima fattura morbidissimo e costa anche poco Hoping , invece i vetri sotto i diffusori è chiaro che è un'idea copiata Razz li ho visti sull'ottimo sito di audiocostruzionihttp://www.audiocostruzioni.com/
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Messaggio Da superdeath1978 Gio 2 Mag 2013 - 0:47

Altra info: se vuoi chiedi per la sabbiatura del vetro....è quell'effetto opaco/ruvido study praticamente potrebbe essere utile per non far notare la polvere che si deposita, io ci avevo pensato di farlo ma sinceramente mi piaceva il vetro in trasparenza e sinceramente ho fatto bene perché come detto prima si sporcano molto meno di quello che sembra, decidi tu è solo un'idea Smile

ps: credo che siamo un tantino O.T. il moderatore deciderà se vuole di spostarci Embarassed
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Messaggio Da Soligo60 Gio 2 Mag 2013 - 1:25

È ottima l'idea della sabbiatura, aggiungo che sul vetro con del nastro ci potete anche fare scritte, disegni o geometrie, sabbiare, togliere il nastro adesivo e il gioco/personalizzazione è fatto...

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Messaggio Da adriano gaddari Gio 2 Mag 2013 - 9:20

la sabbiatura la polvere la fà vedere di meno , ma ne trattiene molto di più , in quanto rende la superficie porosa che ne facilita il deposito , sopratutto in posizione orizzontale, inoltre , se non protetta con una vernice trasparente , trattiene facilmente le impronte della mano, ed è difficile da pulire.

@ Robber84 - tutto il mio discorso è improntato all'uso del vetro stratificato , del quale esistono una miriade di composizioni , ma quello che interessa a me , nelle mie prove e consigli, si distinque in quanto utilizza quasi 1/2 cm di plastico , che poi è quello che esercita la funzione disaccoppiante.
il vetro monolitico , pur avendo caratteristiche estetiche e di resistenza appropriate all'uso , non presenta assolutamente gli stessi vantaggi sonori. Hello

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Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
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DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
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DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

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klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 Empty Re: klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?

Messaggio Da Dom Brown Dom 18 Ago 2013 - 22:50

Le mie rf52 restituiscono delle voci bellissime, presenti, altro che arretrate, quindi sicuramente il problema delle voci arretrate è dovuto o al rodaggio o all'ambiente...non credo che il resto della catena possa incidere così pesantemente.
Pensate che le mie suonano con un cd Jvc di una decina d'anni, il dayton dta 100 e con cavi autocostruiti secondo il semplicissimo progetto TNT star.
L'unica cosa che forse gradirei in più rispetto ad oggi è un impatto maggiore...ma questo è ovvio visto quanto sono piccoli i woofer, anzi fanno già miracoli. E qui la scimmia suggerisce di andare ad ascoltare le heresy....bastarda!!!
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Messaggio Da lorenz975 Lun 19 Ago 2013 - 9:00

Anche io ho iniziato con le RF52, appena prese mi sembrava di volare ottimo rapporto q/P Smile poi piano piano affini l'orecchio...senti che manca qualcosa, allora magari cambi l'ampli o la sorgente e ti accorgi che a queste elettroniche magari di livello superiore puoi dare qualcosa di più...risultato appena trovi un minimo di equilibrio cerchi la miglioria e sale per forza anche il budget. Sinceramente dipende molto dal genere che ascolti. Tutti mi dicevano che cambiare dalle klipsch alle Proac era un errore perché le klipsh sono analitiche e dinamiche e dettagliate e le proac calde e quindi avrei rischiato. Risultato? Le proac mi hanno stregato, di dettaglio ne hanno da vendere e musicalità eccezionale...insomma indipendentemente dalla timbrica delle varie fabbriche mi sono reso conto (bella scoperta dirai) che una rinomata cassa da 2500 euro non può proprio gareggiare con una da 500. Per quanto impegno ci si metta con cavi, sorgenti, ampli...il diffusore fa il 70% del suono per me. Stesso vale con le Heresy se le ascolti probabilmente troverai la stessa differenza in più con la timbrica molto simile alle tue e a quel punto (forse) ascolterai delle voci più vere (non necessariamente più arretrate o avanzate) o un pianoforte che ti toglie il fiato e non resisti alla tentazione. Almeno a me è successo così...ascoltando...ascoltando...ascoltando...
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Messaggio Da Dom Brown Lun 19 Ago 2013 - 10:32

ciao lorenz,
sono cosciente che le rf52 sono un punto di partenza, le ho prese proprio per questo. Il mio obiettivo è quello di fare un pò d'esperienza e poi pian piano salire ad un diffusore definitivo come può essere il tuo. Certo non sarà facile ascoltare molta roba perchè da queste parti non c'è quasi niente, solo a Bari resiste qualcuno.
grazie per il tuo feedback.....ah dimenticavo...se vuoi fare un upgrade dei tuoi diffusori fammi un fischio....Wink 
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Messaggio Da gaeo Lun 19 Ago 2013 - 11:21

io direi che la serie reference sono leggermente sbilanciate sugli estremi di gamma creando una sorta di mini effetto loudness però che goduria ragassi per quel prezzo difficile trovare di meglio
io le proac devo ancora riuscire a sentirle ma il suono klipsch mi ha stregato!
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