klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?
+23
robber84
lorenz975
wham73
underbelly
ciotolodifiume
fuscusmic
bonghittu
superdeath1978
Antinory
Taras
Decibel
emmeci
tcdata
Stentor
alfio quinza
jumpaz
portnoy1965
Albers
adriano gaddari
dmnet75
nd1967
kondor
TheRocker
27 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?
lorenz975 ha scritto:Per quanto mi riguarda dopo circa 200 ore il suono è cambiato e di molto, per trovare le voci un po' più avanti e meno dettagliate, più morbide e in armonia con il resto (premetto che a me piace un pochino l'esuberanza agli estremi, che è propria dell'effetto live, infatti da musicista posso dire che le Klipsch mi hanno dato quell'effetto palco che spesso ho quando suono e posso dire che ci si avvicina di molto rispetto ad altri diffusori) ho dovuto cambiare ampli. Vero che forse non incide così tanto ma vi posso assicurare che passare da un Marantz da 40W a un Arcam da 50W ma di altro tipo di fattura mi ha fatto fare un bel salto, certo sempre per quelle fasce di prezzo.
I cavi anche hanno influito, non di poco. Da dei semplicissimi VDH da pochi euro ai SUPRA, ho sentito molte differenze sopratutto nel dettaglio.
Il Cambridge lo ascoltai sia con delle RX6 che con le mie, non mi piacque per un motivo, era sicuramente più esuberante ma più confusionario nei bassi e nei medi.
Concordo, il Cambridge deve essere domato nella parte bassa ... tuttavia, io al contrario di te, l'ho apprezzato perchè si fa rispettare (eccome) su transitori veloci e sulla precisione... de gustibus
Saluti
PS. Potresti trovarti un mp ...
TheRocker- Interessato
Numero di messaggi : 47
Impianto : Ampli : Cambridge Audio Azur 651a
CDP : Cambridge Audio 651c
Tuner: Cambridge Audio 651t
Diffusori : Klipsch RF52 MKII
TheRocker ha scritto:
Concordo, il Cambridge deve essere domato nella parte bassa ... tuttavia, io al contrario di te, l'ho apprezzato perchè si fa rispettare (eccome) su transitori veloci e sulla precisione... de gustibus
Saluti
PS. Potresti trovarti un mp ...
Trovato ma non avendo 10 messaggi postati non posso rispondere agli mp....
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte
fatti fare delle basi in marmo e sotto applichi 4 piedini scivolosi glissdome per agevolare gli spostamentirobber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte
http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html
io ho usato il cristallo da 1.4 cm
superdeath1978- Interessato
Numero di messaggi : 91
Provincia : medio
Impianto :
lorenz975 ha scritto:Per quanto mi riguarda dopo circa 200 ore il suono è cambiato e di molto, per trovare le voci un po' più avanti e meno dettagliate, più morbide e in armonia con il resto (premetto che a me piace un pochino l'esuberanza agli estremi, che è propria dell'effetto live, infatti da musicista posso dire che le Klipsch mi hanno dato quell'effetto palco che spesso ho quando suono e posso dire che ci si avvicina di molto rispetto ad altri diffusori) ho dovuto cambiare ampli. Vero che forse non incide così tanto ma vi posso assicurare che passare da un Marantz da 40W a un Arcam da 50W ma di altro tipo di fattura mi ha fatto fare un bel salto, certo sempre per quelle fasce di prezzo.
I cavi anche hanno influito, non di poco. Da dei semplicissimi VDH da pochi euro ai SUPRA, ho sentito molte differenze sopratutto nel dettaglio.
Il Cambridge lo ascoltai sia con delle RX6 che con le mie, non mi piacque per un motivo, era sicuramente più esuberante ma più confusionario nei bassi e nei medi.
Non sono certo un esperto ma questa è la mia esperienza, se si trova la giusta sinergia tra tutti gli elementi alla fine si ottiene quello che più è vicino alle proprie aspettative. Certo se poi si va ad ascoltare un diffusore che costa 5/6 volte tanto (si parlava di Cornwall o RF7) e con ampli dal doppio del wattaggio e del prezzo, allora ovvio che la musica cambia, in tutti i sensi....
condivido in pieno
Impianto :
Concordo con il consiglio delle basi di marmo, ma aggiungo anche di acquistare delle SOUNDCARE SUPERSPYKES, ti assicuro che con una base di marmo sotto sono eccezionali, provare per credere, ho entrambi sotto le mie RF7robber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte
wham73- Interessato
Numero di messaggi : 59
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2
superdeath1978 ha scritto:fatti fare delle basi in marmo e sotto applichi 4 piedini scivolosi glissdome per agevolare gli spostamentirobber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte
http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html
io ho usato il cristallo da 1.4 cm
quindi il cristallo invece del marmo?? probabilmente è più bello... ti chiedo troppo se vorrei VEDERE una foto?
Sarà anche bello il cristallo, ma un bel colpetto con l'aspirapolvere!!!! Io prenderei marmo e vivi pacifico, poi se pensi al bello, ci sono marmi (dalle tue parti) che sono eccezionali...
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
aspetta che con Robertopisa stiamo per provare il waterfall delle mie basi in vetro stratificato ,
confido in un risultato superiore al marmo per quanto riguarda il potere disaccopiante,
sopratutto nelle frequenze medio-basse .
esteticamente neutro ed elegante , resite ai colpi di aspirapolvere più o meno come il marmo , ma se non gliene dai ad entrambi è meglio
P.S. in foto sotto i miei diffusori
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
molto belle esteticamente ...a occhio e croce sembrano 33x48...ma i GLISDOME sono quei dischetti trasparenti che si intravedono alle estremità?
in effetti sono un pò piccole per le rf 82 , perchè le avevo preparate per le F3 che ho avuto prima e non avevano i piedi posteriori così sporgenti.
No , i piedini che vedi sono delle gocce siliconiche che agiscono per compressione e sono antiscivolo. ( io le casse le voglio ben ferme a terra.
i Glissdome sono l'opposto , servono per spostare con facilità e........ , naturalmente ihmo , non ne condivido il loro uso in ambito domestico con i diffusori.
No , i piedini che vedi sono delle gocce siliconiche che agiscono per compressione e sono antiscivolo. ( io le casse le voglio ben ferme a terra.
i Glissdome sono l'opposto , servono per spostare con facilità e........ , naturalmente ihmo , non ne condivido il loro uso in ambito domestico con i diffusori.
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
[img] Senza titolo di superdeath1978, su Flickr[/img]
particolare piedini teflon
Senza titolo di superdeath1978, su Flickr
infatti ero indeciso se prendere marmo o cristallo/vetro stratificato ma poi ho deciso per quest'ultimo visto che avevo già la base per il giradischi ed alcune mensole in soggiorno
comunque per la polvere uso swiffer ma senza pensarci troppo non si sporca tutti i giorni
ps: le sottopunte delle klipsch in dotazione non le ho usate anche se mi intrigavano...ma ho preferito del bi-adesivo tra vetro e piedini di gomma per fare corpo unico col marmo ed agevolare gli spostamenti dei 30kg delle RF 82...se guardi bene ci sono dei puntini fatti col marker per cd sul pavimento per riporlo nella giusta posizione.
particolare piedini teflon
Senza titolo di superdeath1978, su Flickr
infatti ero indeciso se prendere marmo o cristallo/vetro stratificato ma poi ho deciso per quest'ultimo visto che avevo già la base per il giradischi ed alcune mensole in soggiorno
comunque per la polvere uso swiffer ma senza pensarci troppo non si sporca tutti i giorni
ps: le sottopunte delle klipsch in dotazione non le ho usate anche se mi intrigavano...ma ho preferito del bi-adesivo tra vetro e piedini di gomma per fare corpo unico col marmo ed agevolare gli spostamenti dei 30kg delle RF 82...se guardi bene ci sono dei puntini fatti col marker per cd sul pavimento per riporlo nella giusta posizione.
Impianto :
Sono molto eleganti!!! ( parola di forumer vetraio )
Dalla foto mi sembra di intuire un vetro monolitico di 10-12 mm, molto ben molato.
Quello che propongo e' un composizione stratificata di due vetri con interposto un materiale vinilico di 4,5 mm , che conferisce un alto potere fonoisolante.
Un prodotto con caratteristiche , in funzione del comportamento disaccopiante, completamente diverso.
Dalla foto mi sembra di intuire un vetro monolitico di 10-12 mm, molto ben molato.
Quello che propongo e' un composizione stratificata di due vetri con interposto un materiale vinilico di 4,5 mm , che conferisce un alto potere fonoisolante.
Un prodotto con caratteristiche , in funzione del comportamento disaccopiante, completamente diverso.
CUFFIE-- akg q 701
Grazie quindi se non ricordo male le 40/50 € pagate al vetraio sono state ben spese sono 1.4 cm lo spessore più alto che aveva, anche a me dalla foto sembra meno è un'effetto ottico dovuto forse dall'angolazione e dalla molatura, buona la tua idea di fare un sandwich tipo parabrezza auto non mi ero accorto forse la tua foto non rende giustizia della lavorazione che hai effettuato , comunque chiarisco che il peso dei diffusori+vetro è abbastanza elevato penso siamo intorno ai 31,5 -32 kg o forse più non li ho pesati (dovrei vedere il peso specifico del vetro a cm3 e fare il conto ma è relativo...0,5 kg non fanno differenza) ed i piedini in teflon hanno una superficie di appoggio di pochi cm2... quindi voglio dire che per spostarli bisogna fare una bella pressione con le braccia, se ci metti le cannonate del 1812 non è che ti ritrovi coi diffusori che passeggiano per il soggiorno sono ben saldeadriano gaddari ha scritto:Sono molto eleganti!!! ( parola di forumer vetraio )
ps: specifico che i diffusori non vengono quasi mai spostati dalla loro sede ma ho preferito averli mobili per comodità e libertà, il soggiorno a volte lo uso anche per usi diversi da sala d'ascolto
Impianto :
no ....... non fraintendere , più che altro la mia era esternazione sul mio modo di vedere ed era rivolta a Robber 84 che chiedeva dei Glissdome ,......... i Tuoi si vede anche dalla foto che son ben fermi
anzi scusa se non avevo notato in precedenza che avevi già definito lo spessore , 1,4mm , allora è stratificato ? perche se non lo fosse ,o è 15 mm , oppure 12 , non mi risulta spessore intermedio , mentre se composto ( stratificato ) può essere
se li hai pagati 40/50 euro tutti e due , a prezzi normali , dovrebbero essere da 12mm
monolitico , se fossero da 15 monolitico o da 14 stratificato , allora ti hanno trattato benissimo . (mi riferisco sempre ai prezzi di mercato)
anzi scusa se non avevo notato in precedenza che avevi già definito lo spessore , 1,4mm , allora è stratificato ? perche se non lo fosse ,o è 15 mm , oppure 12 , non mi risulta spessore intermedio , mentre se composto ( stratificato ) può essere
se li hai pagati 40/50 euro tutti e due , a prezzi normali , dovrebbero essere da 12mm
monolitico , se fossero da 15 monolitico o da 14 stratificato , allora ti hanno trattato benissimo . (mi riferisco sempre ai prezzi di mercato)
CUFFIE-- akg q 701
adriano gaddari ha scritto:no ....... non fraintendere , più che altro la mia era esternazione sul mio modo di vedere ed era rivolta a Robber 84 che chiedeva dei Glissdome ,......... i Tuoi si vede anche dalla foto che son ben fermi
Tranquillo ho specificato la stabilità per chi leggesse il 3d e volesse replicare si avevo specificato in precedenza ma poi sono riandato a verificare di persona se la memoria non mi tradiva mi hai chiarito un dubbio perché sul tipo di vetro mi era rimasto in quanto avevo parlato solo con la ragazza delle consegne della vetreria e lei mi sembra avesse detto stratificato...comunque è un'ottima vetreria poi è vicino casa
Impianto :
bellisimo il vetro, complimenti Quindi per farlo fare simile dovrei andare da un vetraio a chiedere di un vetro stratificato?? o monolitico??
Un altra cosa, se non è troppo ... che mi dici di quei ponticelli rossi?
Grazie figurati non è troppo mai, siamo qui per imparare tutti per il vetro da scegliere fatti consigliare da Adriano Gaddari ne sa sicuramente più di me io l'ho scelto a vista dal vetraio, sinceramente non so le differenze tra monolitico e stratificato se sono estetiche o più di resistenza ? Adriano se vuole ci spiegherà per i ponticelli ho usato il cavo unipolare di alimentazione per gli amplificatori caraudio...ne avevo 1 metro per casa e poi non mi andava di ridurre i 5+5 mt del cavo diffusori per gli spezzoni (sembrano corti ma 1 mt circa ne sprechi, calcola 15/20 cm per pezzo), è una mia idea nel senso che non l'ho copiata poi sicuramente qualcuno l'avrà usato prima di me se devi comprarlo c'è anche quello nero che viene usato per la massa...puoi usarlo per il negativo io avevo solo quello rosso del positivo tanto sui morsetti delle klipsch è indicata la polarità sulla vaschetta e sui terminali quindi non c'è problema, il cavo unipolare da 4 mm2 è unicars per me è di ottima fattura morbidissimo e costa anche poco , invece i vetri sotto i diffusori è chiaro che è un'idea copiata li ho visti sull'ottimo sito di audiocostruzionihttp://www.audiocostruzioni.com/robber84 ha scritto:bellisimo il vetro, complimenti Quindi per farlo fare simile dovrei andare da un vetraio a chiedere di un vetro stratificato?? o monolitico??
Impianto :
Altra info: se vuoi chiedi per la sabbiatura del vetro....è quell'effetto opaco/ruvido praticamente potrebbe essere utile per non far notare la polvere che si deposita, io ci avevo pensato di farlo ma sinceramente mi piaceva il vetro in trasparenza e sinceramente ho fatto bene perché come detto prima si sporcano molto meno di quello che sembra, decidi tu è solo un'idea
ps: credo che siamo un tantino O.T. il moderatore deciderà se vuole di spostarci
ps: credo che siamo un tantino O.T. il moderatore deciderà se vuole di spostarci
Impianto :
È ottima l'idea della sabbiatura, aggiungo che sul vetro con del nastro ci potete anche fare scritte, disegni o geometrie, sabbiare, togliere il nastro adesivo e il gioco/personalizzazione è fatto...
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
la sabbiatura la polvere la fà vedere di meno , ma ne trattiene molto di più , in quanto rende la superficie porosa che ne facilita il deposito , sopratutto in posizione orizzontale, inoltre , se non protetta con una vernice trasparente , trattiene facilmente le impronte della mano, ed è difficile da pulire.
@ Robber84 - tutto il mio discorso è improntato all'uso del vetro stratificato , del quale esistono una miriade di composizioni , ma quello che interessa a me , nelle mie prove e consigli, si distinque in quanto utilizza quasi 1/2 cm di plastico , che poi è quello che esercita la funzione disaccoppiante.
il vetro monolitico , pur avendo caratteristiche estetiche e di resistenza appropriate all'uso , non presenta assolutamente gli stessi vantaggi sonori.
@ Robber84 - tutto il mio discorso è improntato all'uso del vetro stratificato , del quale esistono una miriade di composizioni , ma quello che interessa a me , nelle mie prove e consigli, si distinque in quanto utilizza quasi 1/2 cm di plastico , che poi è quello che esercita la funzione disaccoppiante.
il vetro monolitico , pur avendo caratteristiche estetiche e di resistenza appropriate all'uso , non presenta assolutamente gli stessi vantaggi sonori.
CUFFIE-- akg q 701
Le mie rf52 restituiscono delle voci bellissime, presenti, altro che arretrate, quindi sicuramente il problema delle voci arretrate è dovuto o al rodaggio o all'ambiente...non credo che il resto della catena possa incidere così pesantemente.
Pensate che le mie suonano con un cd Jvc di una decina d'anni, il dayton dta 100 e con cavi autocostruiti secondo il semplicissimo progetto TNT star.
L'unica cosa che forse gradirei in più rispetto ad oggi è un impatto maggiore...ma questo è ovvio visto quanto sono piccoli i woofer, anzi fanno già miracoli. E qui la scimmia suggerisce di andare ad ascoltare le heresy....bastarda!!!
Pensate che le mie suonano con un cd Jvc di una decina d'anni, il dayton dta 100 e con cavi autocostruiti secondo il semplicissimo progetto TNT star.
L'unica cosa che forse gradirei in più rispetto ad oggi è un impatto maggiore...ma questo è ovvio visto quanto sono piccoli i woofer, anzi fanno già miracoli. E qui la scimmia suggerisce di andare ad ascoltare le heresy....bastarda!!!
Dom Brown- Interessato
Numero di messaggi : 34
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III
Anche io ho iniziato con le RF52, appena prese mi sembrava di volare ottimo rapporto q/P poi piano piano affini l'orecchio...senti che manca qualcosa, allora magari cambi l'ampli o la sorgente e ti accorgi che a queste elettroniche magari di livello superiore puoi dare qualcosa di più...risultato appena trovi un minimo di equilibrio cerchi la miglioria e sale per forza anche il budget. Sinceramente dipende molto dal genere che ascolti. Tutti mi dicevano che cambiare dalle klipsch alle Proac era un errore perché le klipsh sono analitiche e dinamiche e dettagliate e le proac calde e quindi avrei rischiato. Risultato? Le proac mi hanno stregato, di dettaglio ne hanno da vendere e musicalità eccezionale...insomma indipendentemente dalla timbrica delle varie fabbriche mi sono reso conto (bella scoperta dirai) che una rinomata cassa da 2500 euro non può proprio gareggiare con una da 500. Per quanto impegno ci si metta con cavi, sorgenti, ampli...il diffusore fa il 70% del suono per me. Stesso vale con le Heresy se le ascolti probabilmente troverai la stessa differenza in più con la timbrica molto simile alle tue e a quel punto (forse) ascolterai delle voci più vere (non necessariamente più arretrate o avanzate) o un pianoforte che ti toglie il fiato e non resisti alla tentazione. Almeno a me è successo così...ascoltando...ascoltando...ascoltando...
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
ciao lorenz,
sono cosciente che le rf52 sono un punto di partenza, le ho prese proprio per questo. Il mio obiettivo è quello di fare un pò d'esperienza e poi pian piano salire ad un diffusore definitivo come può essere il tuo. Certo non sarà facile ascoltare molta roba perchè da queste parti non c'è quasi niente, solo a Bari resiste qualcuno.
grazie per il tuo feedback.....ah dimenticavo...se vuoi fare un upgrade dei tuoi diffusori fammi un fischio....
sono cosciente che le rf52 sono un punto di partenza, le ho prese proprio per questo. Il mio obiettivo è quello di fare un pò d'esperienza e poi pian piano salire ad un diffusore definitivo come può essere il tuo. Certo non sarà facile ascoltare molta roba perchè da queste parti non c'è quasi niente, solo a Bari resiste qualcuno.
grazie per il tuo feedback.....ah dimenticavo...se vuoi fare un upgrade dei tuoi diffusori fammi un fischio....
Dom Brown- Interessato
Numero di messaggi : 34
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III
io direi che la serie reference sono leggermente sbilanciate sugli estremi di gamma creando una sorta di mini effetto loudness però che goduria ragassi per quel prezzo difficile trovare di meglio
io le proac devo ancora riuscire a sentirle ma il suono klipsch mi ha stregato!
io le proac devo ancora riuscire a sentirle ma il suono klipsch mi ha stregato!
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» A un concerto live il suono è analogico o digitale?
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Consiglio cuffie ad amante del suono "Klipsch"
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» A Perfect Circle - MTV2 Concert Live (Live NIN TOUR)
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Consiglio cuffie ad amante del suono "Klipsch"
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» A Perfect Circle - MTV2 Concert Live (Live NIN TOUR)
Pagina 3 di 4