T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?

+23
robber84
lorenz975
wham73
underbelly
ciotolodifiume
fuscusmic
bonghittu
superdeath1978
Antinory
Taras
Decibel
emmeci
tcdata
Stentor
alfio quinza
jumpaz
portnoy1965
Albers
adriano gaddari
dmnet75
nd1967
kondor
TheRocker
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 Empty Re: klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?

Messaggio Da TheRocker Lun 29 Apr 2013 - 17:23

lorenz975 ha scritto:Per quanto mi riguarda dopo circa 200 ore il suono è cambiato e di molto, per trovare le voci un po' più avanti e meno dettagliate, più morbide e in armonia con il resto (premetto che a me piace un pochino l'esuberanza agli estremi, che è propria dell'effetto live, infatti da musicista posso dire che le Klipsch mi hanno dato quell'effetto palco che spesso ho quando suono e posso dire che ci si avvicina di molto rispetto ad altri diffusori) ho dovuto cambiare ampli. Vero che forse non incide così tanto ma vi posso assicurare che passare da un Marantz da 40W a un Arcam da 50W ma di altro tipo di fattura mi ha fatto fare un bel salto, certo sempre per quelle fasce di prezzo.

I cavi anche hanno influito, non di poco. Da dei semplicissimi VDH da pochi euro ai SUPRA, ho sentito molte differenze sopratutto nel dettaglio.

Il Cambridge lo ascoltai sia con delle RX6 che con le mie, non mi piacque per un motivo, era sicuramente più esuberante ma più confusionario nei bassi e nei medi.

Concordo, il Cambridge deve essere domato nella parte bassa ... tuttavia, io al contrario di te, l'ho apprezzato perchè si fa rispettare (eccome) su transitori veloci e sulla precisione... de gustibus Wink

Saluti

PS. Potresti trovarti un mp ... Smile

TheRocker
TheRocker
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 47
Impianto : Ampli : Cambridge Audio Azur 651a
CDP : Cambridge Audio 651c
Tuner: Cambridge Audio 651t
Diffusori : Klipsch RF52 MKII

Torna in alto Andare in basso

klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 Empty Re: klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ?

Messaggio Da lorenz975 Lun 29 Apr 2013 - 17:44

TheRocker ha scritto:

Concordo, il Cambridge deve essere domato nella parte bassa ... tuttavia, io al contrario di te, l'ho apprezzato perchè si fa rispettare (eccome) su transitori veloci e sulla precisione... de gustibus Wink

Saluti

PS. Potresti trovarti un mp ... Smile

Trovato ma non avendo 10 messaggi postati non posso rispondere agli mp.... Sad Embarassed
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Messaggio Da robber84 Lun 29 Apr 2013 - 20:48

Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 26
Impianto : work in progress

http://www.pugliasolutions.it

Messaggio Da superdeath1978 Mar 30 Apr 2013 - 9:02

robber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
fatti fare delle basi in marmo e sotto applichi 4 piedini scivolosi glissdome per agevolare gli spostamenti
http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html
io ho usato il cristallo da 1.4 cm Wink
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 91
Provincia : medio
Impianto :

Messaggio Da superdeath1978 Mar 30 Apr 2013 - 9:04

lorenz975 ha scritto:Per quanto mi riguarda dopo circa 200 ore il suono è cambiato e di molto, per trovare le voci un po' più avanti e meno dettagliate, più morbide e in armonia con il resto (premetto che a me piace un pochino l'esuberanza agli estremi, che è propria dell'effetto live, infatti da musicista posso dire che le Klipsch mi hanno dato quell'effetto palco che spesso ho quando suono e posso dire che ci si avvicina di molto rispetto ad altri diffusori) ho dovuto cambiare ampli. Vero che forse non incide così tanto ma vi posso assicurare che passare da un Marantz da 40W a un Arcam da 50W ma di altro tipo di fattura mi ha fatto fare un bel salto, certo sempre per quelle fasce di prezzo.

I cavi anche hanno influito, non di poco. Da dei semplicissimi VDH da pochi euro ai SUPRA, ho sentito molte differenze sopratutto nel dettaglio.

Il Cambridge lo ascoltai sia con delle RX6 che con le mie, non mi piacque per un motivo, era sicuramente più esuberante ma più confusionario nei bassi e nei medi.

Non sono certo un esperto ma questa è la mia esperienza, se si trova la giusta sinergia tra tutti gli elementi alla fine si ottiene quello che più è vicino alle proprie aspettative. Certo se poi si va ad ascoltare un diffusore che costa 5/6 volte tanto (si parlava di Cornwall o RF7) e con ampli dal doppio del wattaggio e del prezzo, allora ovvio che la musica cambia, in tutti i sensi....

Ok Ok Ok condivido in pieno
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da wham73 Mar 30 Apr 2013 - 14:36

robber84 ha scritto:Salve a tutti...a me stanno per arrivare le rf 62.. verranno posizionate su un pavimento in ceramica, che basi mi consigliate?? piedini...punte... sottopunte Don't know
Concordo con il consiglio delle basi di marmo, ma aggiungo anche di acquistare delle SOUNDCARE SUPERSPYKES, ti assicuro che con una base di marmo sotto sono eccezionali, provare per credere, ho entrambi sotto le mie RF7 Wink

wham73
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 59
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Messaggio Da robber84 Mar 30 Apr 2013 - 19:53

superdeath1978 ha scritto:
fatti fare delle basi in marmo e sotto applichi 4 piedini scivolosi glissdome per agevolare gli spostamenti
http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html
io ho usato il cristallo da 1.4 cm Wink

quindi il cristallo invece del marmo?? probabilmente è più bello... ti chiedo troppo se vorrei VEDERE una foto? Embarassed
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Messaggio Da Soligo60 Mar 30 Apr 2013 - 20:02

Sarà anche bello il cristallo, ma un bel colpetto con l'aspirapolvere!!!! Io prenderei marmo e vivi pacifico, poi se pensi al bello, ci sono marmi (dalle tue parti) che sono eccezionali...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da adriano gaddari Mar 30 Apr 2013 - 21:40

klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 Hpim1410

aspetta che con Robertopisa stiamo per provare il waterfall delle mie basi in vetro stratificato ,
confido in un risultato superiore al marmo per quanto riguarda il potere disaccopiante,
sopratutto nelle frequenze medio-basse .
esteticamente neutro ed elegante , resite ai colpi di aspirapolvere più o meno come il marmo , ma se non gliene dai ad entrambi è meglio Very Happy Ok Hello

P.S. in foto sotto i miei diffusori

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da robber84 Mar 30 Apr 2013 - 21:59

molto belle esteticamente Ok ...a occhio e croce sembrano 33x48...ma i GLISDOME sono quei dischetti trasparenti che si intravedono Suspect alle estremità?
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Messaggio Da adriano gaddari Mar 30 Apr 2013 - 22:29

in effetti sono un pò piccole per le rf 82 , perchè le avevo preparate per le F3 che ho avuto prima e non avevano i piedi posteriori così sporgenti.

No , i piedini che vedi sono delle gocce siliconiche che agiscono per compressione e sono antiscivolo. ( io le casse le voglio ben ferme a terra.
i Glissdome sono l'opposto , servono per spostare con facilità e........ , naturalmente ihmo , non ne condivido il loro uso in ambito domestico con i diffusori.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da superdeath1978 Mer 1 Mag 2013 - 11:05

[img]klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 8697387999_e29bc557a0_b Senza titolo di superdeath1978, su Flickr[/img]

particolare piedini teflon
klipsch reference ... ma dov'è il suono "live" ? - Pagina 3 8697388223_9a99e1bc63_b
Senza titolo di superdeath1978, su Flickr
infatti ero indeciso se prendere marmo o cristallo/vetro stratificato ma poi ho deciso per quest'ultimo visto che avevo già la base per il giradischi ed alcune mensole in soggiorno Smile
comunque per la polvere uso swiffer Very Happy ma senza pensarci troppo non si sporca tutti i giorni Wink
ps: le sottopunte delle klipsch in dotazione non le ho usate anche se mi intrigavano...ma ho preferito del bi-adesivo tra vetro e piedini di gomma per fare corpo unico col marmo ed agevolare gli spostamenti dei 30kg delle RF 82...se guardi bene ci sono dei puntini fatti col marker per cd sul pavimento per riporlo nella giusta posizione.
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da adriano gaddari Mer 1 Mag 2013 - 14:40

Sono molto eleganti!!! ( parola di forumer vetraio Hehe Hehe )
Dalla foto mi sembra di intuire un vetro monolitico di 10-12 mm, molto ben molato.
Quello che propongo e' un composizione stratificata di due vetri con interposto un materiale vinilico di 4,5 mm , che conferisce un alto potere fonoisolante.
Un prodotto con caratteristiche , in funzione del comportamento disaccopiante, completamente diverso. Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da superdeath1978 Mer 1 Mag 2013 - 15:24

adriano gaddari ha scritto:Sono molto eleganti!!! ( parola di forumer vetraio Hehe Hehe )
Dalla foto mi sembra di intuire un vetro monolitico di 10-12 mm, molto ben molato.
Quello che propongo e' un composizione stratificata di due vetri con interposto un materiale vinilico di 4,5 mm , che conferisce un alto potere fonoisolante.
Un prodotto con caratteristiche , in funzione del comportamento disaccopiante, completamente diverso. Ok
Grazie Smile quindi se non ricordo male le 40/50 € pagate al vetraio sono state ben spese Very Happy sono 1.4 cm lo spessore più alto che aveva, anche a me dalla foto sembra meno è un'effetto ottico dovuto forse dall'angolazione e dalla molatura, buona la tua idea Idea di fare un sandwich tipo parabrezza auto Ok non mi ero accorto Suspect forse la tua foto non rende giustizia della lavorazione che hai effettuato Smile , comunque chiarisco che il peso dei diffusori+vetro è abbastanza elevato penso siamo intorno ai 31,5 -32 kg o forse più non li ho pesati Ironic (dovrei vedere il peso specifico del vetro a cm3 e fare il conto ma è relativo...0,5 kg non fanno differenza) ed i piedini in teflon hanno una superficie di appoggio di pochi cm2... quindi voglio dire che per spostarli bisogna fare una bella pressione con le braccia, se ci metti le cannonate del 1812 non è che ti ritrovi coi diffusori che passeggiano per il soggiorno Razz sono ben salde Ok
ps: specifico che i diffusori non vengono quasi mai spostati dalla loro sede ma ho preferito averli mobili per comodità e libertà, il soggiorno a volte lo uso anche per usi diversi da sala d'ascolto Hehe
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da adriano gaddari Mer 1 Mag 2013 - 21:34

no ....... non fraintendere Very Happy Embarassed , più che altro la mia era esternazione sul mio modo di vedere ed era rivolta a Robber 84 che chiedeva dei Glissdome ,......... i Tuoi si vede anche dalla foto che son ben fermi Ok
anzi scusa se non avevo notato in precedenza che avevi già definito lo spessore , 1,4mm , allora è stratificato ? perche se non lo fosse ,o è 15 mm , oppure 12 , non mi risulta spessore intermedio , mentre se composto ( stratificato ) può essere Wink
se li hai pagati 40/50 euro tutti e due , a prezzi normali , dovrebbero essere da 12mm
monolitico , se fossero da 15 monolitico o da 14 stratificato , allora ti hanno trattato benissimo . (mi riferisco sempre ai prezzi di mercato) Ok Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da superdeath1978 Mer 1 Mag 2013 - 21:57

adriano gaddari ha scritto:no ....... non fraintendere Very Happy Embarassed , più che altro la mia era esternazione sul mio modo di vedere ed era rivolta a Robber 84 che chiedeva dei Glissdome ,......... i Tuoi si vede anche dalla foto che son ben fermi Ok
anzi scusa se non avevo notato in precedenza che avevi già definito lo spessore , 1,4mm , allora è stratificato ? perche se non lo fosse ,o è 15 mm , oppure 12 , non mi risulta spessore intermedio , mentre se composto ( stratificato ) può essere Wink
se li hai pagati 40/50 euro tutti e due , a prezzi normali , dovrebbero essere da 12mm
monolitico , se fossero da 15 monolitico o da 14 stratificato , allora ti hanno trattato benissimo . (mi riferisco sempre ai prezzi di mercato) Ok Hello

Tranquillo Smile ho specificato la stabilità per chi leggesse il 3d e volesse replicare Ok si avevo specificato in precedenza ma poi sono riandato a verificare di persona se la memoria non mi tradiva Ironic mi hai chiarito un dubbio perché sul tipo di vetro mi era rimasto in quanto avevo parlato solo con la ragazza delle consegne della vetreria e lei mi sembra avesse detto stratificato...comunque è un'ottima vetreria Ok poi è vicino casa Smile
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da robber84 Mer 1 Mag 2013 - 23:51

bellisimo il vetro, complimenti Ok Quindi per farlo fare simile dovrei andare da un vetraio a chiedere di un vetro stratificato?? o monolitico??

Un altra cosa, se non è troppo Embarassed ... che mi dici di quei ponticelli rossi?
robber84
robber84
Interessato
Interessato

Messaggio Da superdeath1978 Gio 2 Mag 2013 - 0:24

robber84 ha scritto:bellisimo il vetro, complimenti Ok Quindi per farlo fare simile dovrei andare da un vetraio a chiedere di un vetro stratificato?? o monolitico??

Un altra cosa, se non è troppo Embarassed ... che mi dici di quei ponticelli rossi?
Grazie Smile figurati non è troppo mai, siamo qui per imparare tutti study per il vetro da scegliere fatti consigliare da Adriano Gaddari ne sa sicuramente più di me Wink io l'ho scelto a vista dal vetraio, sinceramente non so le differenze tra monolitico e stratificato se sono estetiche o più di resistenza ? Adriano se vuole ci spiegherà Smile per i ponticelli ho usato il cavo unipolare di alimentazione per gli amplificatori caraudio...ne avevo 1 metro per casa Very Happy e poi non mi andava di ridurre i 5+5 mt del cavo diffusori per gli spezzoni (sembrano corti ma 1 mt circa ne sprechi, calcola 15/20 cm per pezzo), è una mia idea Idea nel senso che non l'ho copiata poi sicuramente qualcuno l'avrà usato prima di me Razz se devi comprarlo c'è anche quello nero che viene usato per la massa...puoi usarlo per il negativo io avevo solo quello rosso del positivo Smile tanto sui morsetti delle klipsch è indicata la polarità sulla vaschetta e sui terminali quindi non c'è problema, il cavo unipolare da 4 mm2 è unicars per me è di ottima fattura morbidissimo e costa anche poco Hoping , invece i vetri sotto i diffusori è chiaro che è un'idea copiata Razz li ho visti sull'ottimo sito di audiocostruzionihttp://www.audiocostruzioni.com/
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da superdeath1978 Gio 2 Mag 2013 - 0:47

Altra info: se vuoi chiedi per la sabbiatura del vetro....è quell'effetto opaco/ruvido study praticamente potrebbe essere utile per non far notare la polvere che si deposita, io ci avevo pensato di farlo ma sinceramente mi piaceva il vetro in trasparenza e sinceramente ho fatto bene perché come detto prima si sporcano molto meno di quello che sembra, decidi tu è solo un'idea Smile

ps: credo che siamo un tantino O.T. il moderatore deciderà se vuole di spostarci Embarassed
superdeath1978
superdeath1978
Interessato
Interessato

Impianto :

Messaggio Da Soligo60 Gio 2 Mag 2013 - 1:25

È ottima l'idea della sabbiatura, aggiungo che sul vetro con del nastro ci potete anche fare scritte, disegni o geometrie, sabbiare, togliere il nastro adesivo e il gioco/personalizzazione è fatto...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da adriano gaddari Gio 2 Mag 2013 - 9:20

la sabbiatura la polvere la fà vedere di meno , ma ne trattiene molto di più , in quanto rende la superficie porosa che ne facilita il deposito , sopratutto in posizione orizzontale, inoltre , se non protetta con una vernice trasparente , trattiene facilmente le impronte della mano, ed è difficile da pulire.

@ Robber84 - tutto il mio discorso è improntato all'uso del vetro stratificato , del quale esistono una miriade di composizioni , ma quello che interessa a me , nelle mie prove e consigli, si distinque in quanto utilizza quasi 1/2 cm di plastico , che poi è quello che esercita la funzione disaccoppiante.
il vetro monolitico , pur avendo caratteristiche estetiche e di resistenza appropriate all'uso , non presenta assolutamente gli stessi vantaggi sonori. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da Dom Brown Dom 18 Ago 2013 - 22:50

Le mie rf52 restituiscono delle voci bellissime, presenti, altro che arretrate, quindi sicuramente il problema delle voci arretrate è dovuto o al rodaggio o all'ambiente...non credo che il resto della catena possa incidere così pesantemente.
Pensate che le mie suonano con un cd Jvc di una decina d'anni, il dayton dta 100 e con cavi autocostruiti secondo il semplicissimo progetto TNT star.
L'unica cosa che forse gradirei in più rispetto ad oggi è un impatto maggiore...ma questo è ovvio visto quanto sono piccoli i woofer, anzi fanno già miracoli. E qui la scimmia suggerisce di andare ad ascoltare le heresy....bastarda!!!
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 34
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Messaggio Da lorenz975 Lun 19 Ago 2013 - 9:00

Anche io ho iniziato con le RF52, appena prese mi sembrava di volare ottimo rapporto q/P Smile poi piano piano affini l'orecchio...senti che manca qualcosa, allora magari cambi l'ampli o la sorgente e ti accorgi che a queste elettroniche magari di livello superiore puoi dare qualcosa di più...risultato appena trovi un minimo di equilibrio cerchi la miglioria e sale per forza anche il budget. Sinceramente dipende molto dal genere che ascolti. Tutti mi dicevano che cambiare dalle klipsch alle Proac era un errore perché le klipsh sono analitiche e dinamiche e dettagliate e le proac calde e quindi avrei rischiato. Risultato? Le proac mi hanno stregato, di dettaglio ne hanno da vendere e musicalità eccezionale...insomma indipendentemente dalla timbrica delle varie fabbriche mi sono reso conto (bella scoperta dirai) che una rinomata cassa da 2500 euro non può proprio gareggiare con una da 500. Per quanto impegno ci si metta con cavi, sorgenti, ampli...il diffusore fa il 70% del suono per me. Stesso vale con le Heresy se le ascolti probabilmente troverai la stessa differenza in più con la timbrica molto simile alle tue e a quel punto (forse) ascolterai delle voci più vere (non necessariamente più arretrate o avanzate) o un pianoforte che ti toglie il fiato e non resisti alla tentazione. Almeno a me è successo così...ascoltando...ascoltando...ascoltando...
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Messaggio Da Dom Brown Lun 19 Ago 2013 - 10:32

ciao lorenz,
sono cosciente che le rf52 sono un punto di partenza, le ho prese proprio per questo. Il mio obiettivo è quello di fare un pò d'esperienza e poi pian piano salire ad un diffusore definitivo come può essere il tuo. Certo non sarà facile ascoltare molta roba perchè da queste parti non c'è quasi niente, solo a Bari resiste qualcuno.
grazie per il tuo feedback.....ah dimenticavo...se vuoi fare un upgrade dei tuoi diffusori fammi un fischio....Wink 
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 34
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Messaggio Da gaeo Lun 19 Ago 2013 - 11:21

io direi che la serie reference sono leggermente sbilanciate sugli estremi di gamma creando una sorta di mini effetto loudness però che goduria ragassi per quel prezzo difficile trovare di meglio
io le proac devo ancora riuscire a sentirle ma il suono klipsch mi ha stregato!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili