200 euro (o poco più) tra cuffie e ampli... Che consigliate? HD595 ?
+2
turo91
leopardo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
200 euro (o poco più) tra cuffie e ampli... Che consigliate? HD595 ?
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto alcuni topic sull'argomento, ma essendo nuovo di questo mondo ho bisogno di consigli mirati.
Avendo a disposizione circa 200 euro (o poco più) per cuffie e amplificatore dedicato, mi chiedo cosa sia meglio fare.
Il mio obiettivo principale è la qualità (sono disposto a cercare nell'usato).
La sorgente sarà principalmente il mio netbook e i file saranno rip non compressi di miei cd originali (o alla peggio audio ac3 a 448kbps proveniente da dvd).
Amo molto la musica e voglio educare il mio orecchio giorno dopo giorno. (quindi niente cuffie da chat o videogioco e cose simili, non mi interessano...)
Intuisco che non esista la cuffia adatta per tutti i generi, quindi credo di essere costretto a scegliere quello che preferisco suoni meglio: la musica sinfonica.
Credo di preferire una cuffia aperta e vorrei che sia comoda.
Leggendo alcuni topic avevo adocchiato la Sennheiser hd598, ma mi piacerebbe risparmiare e prendere subito una hd595 di seconda mano.
Non le ho mai provate, soltanto leggendo mi sono fatto l'idea che:
- Sono comode
- Sono aperte
- Per 100 euro di seconda mano hanno un'ottima qualità (e magari in futuro potrei rivenderle facilmente per passare a un modello superiore)
- Hanno un'impedenza bassa (50 ohm). Non ne capisco, ma suppongo che siano per questo ben utilizzabili con amplificatori economici (o magari ogni tanto senza?)
L'idea è prendere immediatamente un paio di Sennheiser hd 595 di seconda mano e di abbinarci molto presto un amplificatore sui 100 euro (che credo serva comunque se si hanno pretese di qualità)
Non sarebbe male se l'amplificatore si potesse alimentare a batteria (ogni tanto potrei andarci in giro, in ambienti silenziosi), ma la priorità è sempre la qualità.
Cosa mi consigliate?
Sto sbagliando/tralasciando qualcosa?
Grazie!
Premetto che ho letto alcuni topic sull'argomento, ma essendo nuovo di questo mondo ho bisogno di consigli mirati.
Avendo a disposizione circa 200 euro (o poco più) per cuffie e amplificatore dedicato, mi chiedo cosa sia meglio fare.
Il mio obiettivo principale è la qualità (sono disposto a cercare nell'usato).
La sorgente sarà principalmente il mio netbook e i file saranno rip non compressi di miei cd originali (o alla peggio audio ac3 a 448kbps proveniente da dvd).
Amo molto la musica e voglio educare il mio orecchio giorno dopo giorno. (quindi niente cuffie da chat o videogioco e cose simili, non mi interessano...)
Intuisco che non esista la cuffia adatta per tutti i generi, quindi credo di essere costretto a scegliere quello che preferisco suoni meglio: la musica sinfonica.
Credo di preferire una cuffia aperta e vorrei che sia comoda.
Leggendo alcuni topic avevo adocchiato la Sennheiser hd598, ma mi piacerebbe risparmiare e prendere subito una hd595 di seconda mano.
Non le ho mai provate, soltanto leggendo mi sono fatto l'idea che:
- Sono comode
- Sono aperte
- Per 100 euro di seconda mano hanno un'ottima qualità (e magari in futuro potrei rivenderle facilmente per passare a un modello superiore)
- Hanno un'impedenza bassa (50 ohm). Non ne capisco, ma suppongo che siano per questo ben utilizzabili con amplificatori economici (o magari ogni tanto senza?)
L'idea è prendere immediatamente un paio di Sennheiser hd 595 di seconda mano e di abbinarci molto presto un amplificatore sui 100 euro (che credo serva comunque se si hanno pretese di qualità)
Non sarebbe male se l'amplificatore si potesse alimentare a batteria (ogni tanto potrei andarci in giro, in ambienti silenziosi), ma la priorità è sempre la qualità.
Cosa mi consigliate?
Sto sbagliando/tralasciando qualcosa?
Grazie!
leopardo- Interessato
Numero di messaggi : 36
Impianto : (non specificato)
Re: 200 euro (o poco più) tra cuffie e ampli... Che consigliate? HD595 ?
Io andrei di Philips Fidelio X1 più un fiio e10, almeno hai anche un dac.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
l'idea di Turo non è male.
Parlando di usato, invece, ho visto di recente su un altro mercatino una Senn HD580 a € 100,oo.
Parlando di usato, invece, ho visto di recente su un altro mercatino una Senn HD580 a € 100,oo.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Io non ho mai sentito le sennheiser 598, ma mi pare che in più di un occasione queste sian state paragonate alle superlux 668B e 660, e non ne siano uscite troppo bene...
Però, non ho mai avuto occasione di ascoltarle quindi non posso nè smentire nè confermare..
Segui i consigli di Turo che lui di cuffie se ne intende!!
Ciao
Però, non ho mai avuto occasione di ascoltarle quindi non posso nè smentire nè confermare..
Segui i consigli di Turo che lui di cuffie se ne intende!!
Ciao
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Grazie a tutti per aver risposto così in fretta
Sì, leggendo sul forum ho visto che ci sono soluzioni più interessanti di quelle Sennheiser... Continuo a leggere.
@turo91: Ho trovato interessante quel fiio e10, ho letto qui sul forum che è un ottimo prodotto... mi fido, il prezzo è pure buono. (devo approfondire la questione "dac")
Per le Philips Fidelio X1, ho letto le 10 pagine del suo topic: https://www.tforumhifi.com/t32906-philips-fidelio-x-1
Interessante, ma su amazon non le trovo e sembrano costose...
Devo approfondire, sembrano interessanti.
Che altro avete da dirmi? (cioè, che ricerche mi suggerite? )
Grazie ancora.
Sì, leggendo sul forum ho visto che ci sono soluzioni più interessanti di quelle Sennheiser... Continuo a leggere.
@turo91: Ho trovato interessante quel fiio e10, ho letto qui sul forum che è un ottimo prodotto... mi fido, il prezzo è pure buono. (devo approfondire la questione "dac")
Per le Philips Fidelio X1, ho letto le 10 pagine del suo topic: https://www.tforumhifi.com/t32906-philips-fidelio-x-1
Interessante, ma su amazon non le trovo e sembrano costose...
Devo approfondire, sembrano interessanti.
Che altro avete da dirmi? (cioè, che ricerche mi suggerite? )
Grazie ancora.
leopardo- Interessato
EDIT: Ho trovato le Philips Fidelio X1 a circa 200 euro nuove... mi piacerebbe considerare l'usato, anche perché poi vorrò aggiungere 70 euro di fiio e10.
Cosa pensate dei prezzi? Ne vale la pena?
Cosa pensate dei prezzi? Ne vale la pena?
leopardo- Interessato
200 euro per le fidelio non è male... Si trovavano a 188 poco tempo fà ma non sono più disponibili(almeno su amazon.it) e negli altri amazon europei sono sulle 300
Per quanto riguarda l'e10...è il suo prezzo(euro più euro meno), praticamente tascabile...è una buona combo di dac/ampli cuffia per andare a sostituire l'integrata del portatile
Per quanto riguarda l'e10...è il suo prezzo(euro più euro meno), praticamente tascabile...è una buona combo di dac/ampli cuffia per andare a sostituire l'integrata del portatile
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Bene, aggiungo carne al fuoco...
Considerando che le Philips sono recenti (quindi difficili da trovare usate) e che il prezzo è un po' alto, vorrei aggiungere nella scelta la Beyerdynamic DT 990 PRO.
Leggendo questo topic in cui ne parlano così bene: https://www.tforumhifi.com/t28990-beyerdynamic-dt-990-pro
mi sono incuriosito e ho cercato il prezzo: ebbene, 133 euro nuove su amazon.it
L'unica perplessità è l'impedenza di 250 Ohm, ma il Fiio e10 che dovrei prendere sembra supportare fino a 300 Ohm... Come andrebbe?
Nel topic si dice più volte che ci vuole un amplificatore all'altezza... ma quanto?
(a pagina 7 proprio alessandro1 dice: "Il fiio E10 non credo che sia adatto.")
E un altro amplificatore sui 100 euro?
Forse mi sbaglio ma 133 euro mi sembra un prezzaccio
Che ne dite?
Considerando che le Philips sono recenti (quindi difficili da trovare usate) e che il prezzo è un po' alto, vorrei aggiungere nella scelta la Beyerdynamic DT 990 PRO.
Leggendo questo topic in cui ne parlano così bene: https://www.tforumhifi.com/t28990-beyerdynamic-dt-990-pro
L'unica perplessità è l'impedenza di 250 Ohm, ma il Fiio e10 che dovrei prendere sembra supportare fino a 300 Ohm... Come andrebbe?
Nel topic si dice più volte che ci vuole un amplificatore all'altezza... ma quanto?
Che ne dite?
leopardo- Interessato
quoto quello che dice il tizio a pagina 7
leopardo ha scritto:Bene, aggiungo carne al fuoco...
Che ne dite?
Il Fiio E10 non ce la fa a pilotare le DT990, si è detto più volte nel forum. Io parlo per sentito dire, perchè ho l'E10 ma non le Beyer...(purtroppo...avrei preferito il contrario...).
Gli unici due ampli intorno ai 100 Euro (in realtà qualcosa di più) che si dovrebbero sposare bene con le DT990 sono l'A1 Clone (copia cinese ma bensuonante del Beyerdynamic A1) e il Little Dot MKII, quest'ultimo a valvole.
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
secondo me rischieresti seriamente di buttare i soldi con l'e10 accoppiato alle 990.
il prezzo delle 990 è ottimo, a 190 c'è il docet cuffia amp di cui tutti parlano molto bene proprio con le 990...sei sopra col budget ma almeno...vai sul sicuro
il prezzo delle 990 è ottimo, a 190 c'è il docet cuffia amp di cui tutti parlano molto bene proprio con le 990...sei sopra col budget ma almeno...vai sul sicuro
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Grazie ancora!
Mi sarei convinto a prendere le Beyerdynamic 990 pro, ma su amazon il prezzo è aumentato...
Ci sono su ebay a 139 euro (ho visto il link nel topic sulle 990: https://www.tforumhifi.com/t28990p45-beyerdynamic-dt-990-pro )
Se mi date l'ok le ordino domani stesso
Ora devo pensare all'amplificatore, sto già leggendo...
Mi sarei convinto a prendere le Beyerdynamic 990 pro, ma su amazon il prezzo è aumentato...
Ci sono su ebay a 139 euro (ho visto il link nel topic sulle 990: https://www.tforumhifi.com/t28990p45-beyerdynamic-dt-990-pro )
Se mi date l'ok le ordino domani stesso
Ora devo pensare all'amplificatore, sto già leggendo...
leopardo- Interessato
cavolo schizzate oltrei 180,oo euros !!!
Prese le Beyerdynamic 990 pro nuove a 139 euro su ebay, da audio impact (jonnylukas29)
Appena arrivano vi faccio sapere.
Ora, sull'amplificatore, cosa mi consigliate?
Ho fatto delle ricerche sui tre modelli che avete citato (Gold A1 clone, Little dot mk2 e Docet 10d).
Ma sul mercatino non ci sono questi tre? Non li ho trovati...
Mi piacerebbe portare tutto con me quando vado in vacanza e ho paura che le valvole si rompano. Devo scartare il Little dot mk2?
Inoltre, per completare l'impianto, considerato che la mia sorgente è un portatile, suppongo che dovrò comprare un DAC esterno, giusto? Che modelli prendere in considerazione? (usb?)
Infine, cosa mi manca nella lista? Cavi, alimentatori particolari?
Appena arrivano vi faccio sapere.
Ora, sull'amplificatore, cosa mi consigliate?
Ho fatto delle ricerche sui tre modelli che avete citato (Gold A1 clone, Little dot mk2 e Docet 10d).
Ma sul mercatino non ci sono questi tre? Non li ho trovati...
Mi piacerebbe portare tutto con me quando vado in vacanza e ho paura che le valvole si rompano. Devo scartare il Little dot mk2?
Inoltre, per completare l'impianto, considerato che la mia sorgente è un portatile, suppongo che dovrò comprare un DAC esterno, giusto? Che modelli prendere in considerazione? (usb?)
Infine, cosa mi manca nella lista? Cavi, alimentatori particolari?
leopardo- Interessato
Aggiorno il topic: le cuffie mi sono arrivate giorno 11, tutto perfetto
Vedo che non posso cambiare il titolo, ora non più adeguato...
Credo sarà meglio aprire altri topic più specifici.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Vedo che non posso cambiare il titolo, ora non più adeguato...
Credo sarà meglio aprire altri topic più specifici.
Vi ringrazio per l'aiuto!
leopardo- Interessato
A me le DT990 sono piaciute molto con lo Shiit Asgard (ma non è più in offerta), con loro va meglio dell'A1 clone gold. Molti hanno preso il Docet cuffia amp e ne dicono benissimo, ma non l'ho mai ascoltato.
Grazie per l'aiuto, sono giorni che leggo discussioni a questo proposito.
Una cosa che mi chiedevo: è un problema se uso queste cuffie con il pc portatile senza amplificatore né niente? Si possono rovinare?
A leggere questo topic sembra proprio di no: https://www.tforumhifi.com/t32753-rodaggio-ma-cosa-come-perche-quando-allorche
Il fatto è che quando ho comprato un alimentatore per il pc ho fatto delle ricerche e mi sembra di aver capito che è necessario che l'amperaggio dell'alimentatore sia sufficiente, dato che i componenti possono danneggiarsi se sottoalimentati.
Vale la stessa cosa con le cuffie o è un paragone che non c'entra un bel niente?
Una cosa che mi chiedevo: è un problema se uso queste cuffie con il pc portatile senza amplificatore né niente? Si possono rovinare?
A leggere questo topic sembra proprio di no: https://www.tforumhifi.com/t32753-rodaggio-ma-cosa-come-perche-quando-allorche
Il fatto è che quando ho comprato un alimentatore per il pc ho fatto delle ricerche e mi sembra di aver capito che è necessario che l'amperaggio dell'alimentatore sia sufficiente, dato che i componenti possono danneggiarsi se sottoalimentati.
Vale la stessa cosa con le cuffie o è un paragone che non c'entra un bel niente?
leopardo- Interessato
potrebbe capitare con i diffusori a due o più vie, non credo che sia il caso con le cuffie. Al massimo senti tutto un po' peggio, e la cosa è normale, poi più la cuffia è buona e solitamente più passi in avanti si hanno con il cambio di amplificazione, e lì siamo ogni 2 mesi a fare l'upgrade
Argomenti simili
» [VENDUTO] Little dot mk ii ampli per cuffie - 100€ + ss
» Cuffie + ampli/DAC <300 euro
» Diffusori, preamplificatore e ampli per cuffie con 800 euro...
» [Venduto]Ampli per cuffie S.M.S.L. SAP II - 35 euro + SS
» [VENDUTO] Vendo ampli per cuffie Creek OBH-11 (80 euro)
» Cuffie + ampli/DAC <300 euro
» Diffusori, preamplificatore e ampli per cuffie con 800 euro...
» [Venduto]Ampli per cuffie S.M.S.L. SAP II - 35 euro + SS
» [VENDUTO] Vendo ampli per cuffie Creek OBH-11 (80 euro)
Pagina 1 di 1