Diffusori, preamplificatore e ampli per cuffie con 800 euro...
+6
mauz
morbo84
donluca
Masterix
Patrick
Mingus
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Diffusori, preamplificatore e ampli per cuffie con 800 euro...
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di consigli.
Attualmente la mia catena è cosi composta:
Lettore cd: Marantz CD53
DAC: SuperPro DAC 707 USB
Ampli: Trends Audio 10.2 SE
Diffusori: Indiana Line Tesi 504
Quello che vorrei fare è cambiare i diffusori, aggiungere un pre e un amplificatore per cuffie.
Per quanto riguarda i diffusori il budget è di 400/500 euro. Volevo rimanere su delle torri abbastanza sensibili da essere pilotate in maniera soddisfacente dal TA.
Io avevo pensato alle Klipsch RF 42 mkII che riesco a trovare nuove a 415 euro. Qui sul forum ho letto solo cose ottime riguardo tutta la serie mkII... Voi che ne dite? Alternative?
Capitolo pre/ampli cuffie. A breve comprerò le Alessandro MS1 e volevo pilotare con un ampli decente, visto e considerato che vorrei comprare anche un pre da usare con il TA 10.2 SE come finale, ho pensato che trovare un elettronica che faccia entrambe le cose sarebbe perfetto.
Fino ad ora avevo visto i prodotti Maverick, sia l'ampli A1 TubeMagic che il DAC D1 TubeMagic, entrambi si possono utilizzare sia come pre valvolare che come ampli per cuffia.
Costano circa 260 euro (290 la versione con valvole NOS), che è giusto quello che volevo spendere per il pre e per l'ampli per cuffia. Sinceramente però non so se il Maverick, a parte l'ovvia comodita di essere una soluzione stand alone, faccia fino in fondo il suo dovere o se piuttosto "fa un po di tutto", ma lo fa così e così...
Insomma secondo voi è meglio una soluzione "tutto in uno" come il Maverick o è meglio comprare un pre che faccia solo il pre e un ampli per cuffie che faccia solo l'ampli?
Avete qualche consiglio? Cercando di rimanere all'interno di un budget di 300 euro per entrambi.
Ciao e grazie.
avrei bisogno di un paio di consigli.
Attualmente la mia catena è cosi composta:
Lettore cd: Marantz CD53
DAC: SuperPro DAC 707 USB
Ampli: Trends Audio 10.2 SE
Diffusori: Indiana Line Tesi 504
Quello che vorrei fare è cambiare i diffusori, aggiungere un pre e un amplificatore per cuffie.
Per quanto riguarda i diffusori il budget è di 400/500 euro. Volevo rimanere su delle torri abbastanza sensibili da essere pilotate in maniera soddisfacente dal TA.
Io avevo pensato alle Klipsch RF 42 mkII che riesco a trovare nuove a 415 euro. Qui sul forum ho letto solo cose ottime riguardo tutta la serie mkII... Voi che ne dite? Alternative?
Capitolo pre/ampli cuffie. A breve comprerò le Alessandro MS1 e volevo pilotare con un ampli decente, visto e considerato che vorrei comprare anche un pre da usare con il TA 10.2 SE come finale, ho pensato che trovare un elettronica che faccia entrambe le cose sarebbe perfetto.
Fino ad ora avevo visto i prodotti Maverick, sia l'ampli A1 TubeMagic che il DAC D1 TubeMagic, entrambi si possono utilizzare sia come pre valvolare che come ampli per cuffia.
Costano circa 260 euro (290 la versione con valvole NOS), che è giusto quello che volevo spendere per il pre e per l'ampli per cuffia. Sinceramente però non so se il Maverick, a parte l'ovvia comodita di essere una soluzione stand alone, faccia fino in fondo il suo dovere o se piuttosto "fa un po di tutto", ma lo fa così e così...
Insomma secondo voi è meglio una soluzione "tutto in uno" come il Maverick o è meglio comprare un pre che faccia solo il pre e un ampli per cuffie che faccia solo l'ampli?
Avete qualche consiglio? Cercando di rimanere all'interno di un budget di 300 euro per entrambi.
Ciao e grazie.
Mingus- Affezionato
Numero di messaggi : 159
Re: Diffusori, preamplificatore e ampli per cuffie con 800 euro...
Ciao Charlie!
Temo che tu abbia messo troppa carne al fuoco contemporaneamente.
Trattare i vari temi separatamente potrebbe, forse, essere più produttivo.
Temo che tu abbia messo troppa carne al fuoco contemporaneamente.
Trattare i vari temi separatamente potrebbe, forse, essere più produttivo.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Secondo me... la seconda che hai detto.Mingus ha scritto:Insomma secondo voi è meglio una soluzione "tutto in uno" come il Maverick o è meglio comprare un pre che faccia solo il pre e un ampli per cuffie che faccia solo l'ampli?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Con ordine... io penso che il connubio Klipsch - T-amp ormai sia ben assodato come uno dei migliori, penso che chiunque possegga la sopracitata coppia possa confermarti questa impressione, quindi sarebbe imho una buona scelta.
Per quel che riguarda ampli per cuffie + pre... sinceramente tra quelli che ho in mente ora non mi viene un ampli per cuffie "puro" senza pre, forse anche perchè non avrebbe senso.
Io consiglio come al solito il Little Dot MKII, sincero, economico, fa bene il suo dovere, io mi ci trovo benissimo ma non l'ho mai usato come preamp quindi su questo aspetto non ti saprei dire.
Per quel che riguarda ampli per cuffie + pre... sinceramente tra quelli che ho in mente ora non mi viene un ampli per cuffie "puro" senza pre, forse anche perchè non avrebbe senso.
Io consiglio come al solito il Little Dot MKII, sincero, economico, fa bene il suo dovere, io mi ci trovo benissimo ma non l'ho mai usato come preamp quindi su questo aspetto non ti saprei dire.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Scusa se vado OT, ma cosa non ti ha soddisfatto dell'accoppiata Trends-IL 504?Mingus ha scritto:
...
Per quanto riguarda i diffusori il budget è di 400/500 euro. Volevo rimanere su delle torri abbastanza sensibili da essere pilotate in maniera soddisfacente dal TA
....
morbo84- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.
mica tutte le klipsch, quelle di basso profilo suonano da ipermercato. o almeno così suonavano le mie F1 e le RB51. invece, con 200 euri nell'usato, hai voglia...donluca ha scritto:Con ordine... io penso che il connubio Klipsch - T-amp ormai sia ben assodato come uno dei migliori, penso che chiunque possegga la sopracitata coppia possa confermarti questa impressione, quindi sarebbe imho una buona scelta.
io cercherei un pre passivo semplice e ben progettato e cambierei il dac con un'altro di migliore qualità, dotato di uscita cuffie e le cui recensioni siano molto favorevoli a questo riguardo. con 600 euro per i due ce la puoi fare, soprattutto se punti sull'usato.
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
@Patrick
Forse hai ragione, magari è meglio aprire un post per i diffusori e uno per il pre/ampli cuffie.
@Masterix
Sono tendenzialmente d'accordo con te. Volevo sapere però se il tuo era un discorso generale o se ti riferivi in particolare al Maverick...
@donluca
In effetti qui sul forum in molti lodano l'accoppiata TA-Klipsch. E' anche vero però che molto spesso non tutti i diffusori del catalogo di un'azienda sono su gli stessi standard qualitativi e a volte anche all'interno della stessa "linea" ci sono modelli più riusciti e altri meno.
In generale ho sempre letto cose lodevoli di tutti i modelli RF mkII, ma delle RF-42 se ne parla molto meno, è per questo che volevo qualche delucidazione, visto che purtroppo non ho modo di sentirle.
Per quanto riguarda il pre/ampli cuffia devo dire che il Little Dot MKII è uno dei modelli in cima alla lista delle mie preferenze. Sinceramente però non so come si comporta come pre...
Magari lo potrei prendere affiancandolo ad un pre stand alone.
@morbo84
Allora, partiamo dal presupposto che sono un neofita e che non sono in grado di farti una "recensione" affidabile e che probabilmente userò dei termini tecnici a sproposito...
Devo dire è che all'inizio le Tesi 504 mi hanno entusiasmato, io venivo dal classico compattone da centro commerciale e il salto di qualità che ho fatto passando al TA+Tesi 504 è stato, per quello che mi riguarda, eccezionale.
Con il passare del tempo però ho iniziato a notare che la coerenza che si può apprezzare a volumi medio-bassi (considera che io abito in un condominio e che il "mio" medio-basso è davvero basso ) iniziava a diminuire in maniera inversamente proporzionale con l'alzare del volume.
Il che vuol dire che arrivato a ore 12 il suono iniziava a essere più... "confuso" e la situazione peggiora alzando il volume.
Chiaramente questa è solo la mia esperienza personale, basata sulla mia catena e sopratutto sul mio ambiente d'ascolto che ti assicuro non è ottimale...
Magari compro le Klipsch e scopro che nel mio caso specifico suonano peggio delle IL!
@mauz
In realtà avevo in mente anche di cambiare il DAC nel medio termine. Il Super Pro 707 devo dire che fa il suo lavoro, dando una grossa mano al Marantz che oggettivamente comincia ad avere una certa età... In generale il suono del SuperPro non mi dispiace, bisogna anche dire che è l'unico DAC che abbia mai ascoltato, ma sono consapevole che c'è molto di meglio in giro...
La cosa che più mi da fastidio è la scarsa versatilità nello scegliere le sorgenti, ogni volta che voglio utilizzare il decoder Sky per sentire un film, devo inserire il cavo tos-link e quando voglio sentire un cd devo scollegarlo. Diciamo che non è il massimo della comodità...
Sempre in casa PopPulse avevo visto il PopPulse PCM1796 MKII DAC +USB che sembra suoni molto meglio del 707 e che in più ha un selettore per le sorgenti.
Il problema è che non ha un'uscita per le cuffie...
Per quanto riguarda il "pre passivo semplice e ben progettato" non saprei proprio da dove iniziare a cercare...
In oltre devo dire che non sono per niente contrario all'usato, anzi, ma che allo stesso tempo essendo completamente digiuno di competenze tecniche ho sempre paura di prendere quella che a Roma chiamiamo "sola"... Sopratutto quando si parla di elettroniche un po vecchiotte...
Forse hai ragione, magari è meglio aprire un post per i diffusori e uno per il pre/ampli cuffie.
@Masterix
Sono tendenzialmente d'accordo con te. Volevo sapere però se il tuo era un discorso generale o se ti riferivi in particolare al Maverick...
@donluca
In effetti qui sul forum in molti lodano l'accoppiata TA-Klipsch. E' anche vero però che molto spesso non tutti i diffusori del catalogo di un'azienda sono su gli stessi standard qualitativi e a volte anche all'interno della stessa "linea" ci sono modelli più riusciti e altri meno.
In generale ho sempre letto cose lodevoli di tutti i modelli RF mkII, ma delle RF-42 se ne parla molto meno, è per questo che volevo qualche delucidazione, visto che purtroppo non ho modo di sentirle.
Per quanto riguarda il pre/ampli cuffia devo dire che il Little Dot MKII è uno dei modelli in cima alla lista delle mie preferenze. Sinceramente però non so come si comporta come pre...
Magari lo potrei prendere affiancandolo ad un pre stand alone.
@morbo84
Allora, partiamo dal presupposto che sono un neofita e che non sono in grado di farti una "recensione" affidabile e che probabilmente userò dei termini tecnici a sproposito...
Devo dire è che all'inizio le Tesi 504 mi hanno entusiasmato, io venivo dal classico compattone da centro commerciale e il salto di qualità che ho fatto passando al TA+Tesi 504 è stato, per quello che mi riguarda, eccezionale.
Con il passare del tempo però ho iniziato a notare che la coerenza che si può apprezzare a volumi medio-bassi (considera che io abito in un condominio e che il "mio" medio-basso è davvero basso ) iniziava a diminuire in maniera inversamente proporzionale con l'alzare del volume.
Il che vuol dire che arrivato a ore 12 il suono iniziava a essere più... "confuso" e la situazione peggiora alzando il volume.
Chiaramente questa è solo la mia esperienza personale, basata sulla mia catena e sopratutto sul mio ambiente d'ascolto che ti assicuro non è ottimale...
Magari compro le Klipsch e scopro che nel mio caso specifico suonano peggio delle IL!
@mauz
In realtà avevo in mente anche di cambiare il DAC nel medio termine. Il Super Pro 707 devo dire che fa il suo lavoro, dando una grossa mano al Marantz che oggettivamente comincia ad avere una certa età... In generale il suono del SuperPro non mi dispiace, bisogna anche dire che è l'unico DAC che abbia mai ascoltato, ma sono consapevole che c'è molto di meglio in giro...
La cosa che più mi da fastidio è la scarsa versatilità nello scegliere le sorgenti, ogni volta che voglio utilizzare il decoder Sky per sentire un film, devo inserire il cavo tos-link e quando voglio sentire un cd devo scollegarlo. Diciamo che non è il massimo della comodità...
Sempre in casa PopPulse avevo visto il PopPulse PCM1796 MKII DAC +USB che sembra suoni molto meglio del 707 e che in più ha un selettore per le sorgenti.
Il problema è che non ha un'uscita per le cuffie...
Per quanto riguarda il "pre passivo semplice e ben progettato" non saprei proprio da dove iniziare a cercare...
In oltre devo dire che non sono per niente contrario all'usato, anzi, ma che allo stesso tempo essendo completamente digiuno di competenze tecniche ho sempre paura di prendere quella che a Roma chiamiamo "sola"... Sopratutto quando si parla di elettroniche un po vecchiotte...
Mingus- Affezionato
Guarda, fossi in te cercherei qualcuno di Roma nel forum che ti possa prestare un ampli con scheda TK2050, per vedere se il problema è risolvibile con una spesa molto minore...
morbo84- Affezionato
morbo84 ha scritto:Guarda, fossi in te cercherei qualcuno di Roma nel forum che ti possa prestare un ampli con scheda TK2050, per vedere se il problema è risolvibile con una spesa molto minore...
Mi sembra di capire che secondo te il "problema" potrebbe essere il TA e i suoi 6 watt, giusto?
Mingus- Affezionato
Non sono un esperto, però se il problema si crea salendo di volume... un pensierino alla poca potenza lo faccio! Poi può dipendere da tanti altri fattori... però sentire gli stessi diffusori con un'altra amplificazione penso sia una prova interessante!Mingus ha scritto:Mi sembra di capire che secondo te il "problema" potrebbe essere il TA e i suoi 6 watt, giusto?
morbo84- Affezionato
mmm... come dac io uso con soddisfazione lo xiang sheng dac02A collegato in bnc ad una hiface per la liquida e al cd in coassiale. ha inoltre un ingresso toslink e un usb (quest'ultimo da ignorare). tutti e quattro gli ingressi sono selezionabili sul pannello frontale del dac.
io lo definirei un fratello maggiore del 707 (ne ho avuti due e il secondo ce l'ho ancora), tenendo conto della versatilità di ingressi che tutti e due offrono, del costo contenuto e della qualità che se ne ottiene in cambio.
questa la recensione
https://www.tforumhifi.com/t17052-dac-xiang-maverick-dac02a-upgraded-version?highlight=xiang+sheng
il dac02A ha un'uscita cuffia che non brilla rispetto ad altri dac più costosi. ma potresti intanto servirti di questa sapendo che potrai in un secondo tempo pensare all'acquisto di un ampli dedicato, mentre il dac02A ti rimane come dac, e magari ci potrai aggiungere una hiface usata a 80 euro, che è la stessa somma che puoi tirare su vendendo il superpro su questo mercatino.
usando una Koss Porta Pro da 23 euri, a livelli che non fracassino i timpani, non trovo grandi differenze tra l'uscita cuffia del dac e l'ampli per cuffia Graham Slee Novo che ho preso da poco (usato e già rodato). salendo con il volume l'uscita del dac prende a distorcere (ma a volumi che io trovo già piuttosto disturbanti) mentre il Novo non fa una piega.
se io, che ascolto raramente ad alto volume e che ascolto prevalentemente musica classica, jazz e black music, avessi bisogno di un pre minimalista mi riferirei a questo
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-P50-Passive-Pre-amplifier-/270458110941
4 ingressi, 250 euro (al cambio di oggi) con le spese di spedizione incluse dall'inghilterra.
passivo perché meno costoso di un buon pre attivo, NVA perché il progettista è un signore con i contro baffi che si occupa di far suonare i suoi ampli come se fossero il famoso "semplice filo con un guadagno" sonoro.
trovi un po' di opinioni se cerchi NVA usando il motore di ricerca di questo forum e selezionando l'uso di Google. teoricamente sono molto discordanti, ma non ce n'è stato uno che li abbia ascoltati per davvero a cui non sia cascata la mascella
ripeto, sempre se fossi io, con i miei gusti e con le mie possibilità.
e so che con 500 euro tirerei su due fondamentali e durevoli componenti che richiederanno un upgrade solo quando e qualora tutti gli altri componenti della catena attuale siano già stati fatti ruotare con altri di maggiore qualità.
io lo definirei un fratello maggiore del 707 (ne ho avuti due e il secondo ce l'ho ancora), tenendo conto della versatilità di ingressi che tutti e due offrono, del costo contenuto e della qualità che se ne ottiene in cambio.
questa la recensione
https://www.tforumhifi.com/t17052-dac-xiang-maverick-dac02a-upgraded-version?highlight=xiang+sheng
il dac02A ha un'uscita cuffia che non brilla rispetto ad altri dac più costosi. ma potresti intanto servirti di questa sapendo che potrai in un secondo tempo pensare all'acquisto di un ampli dedicato, mentre il dac02A ti rimane come dac, e magari ci potrai aggiungere una hiface usata a 80 euro, che è la stessa somma che puoi tirare su vendendo il superpro su questo mercatino.
usando una Koss Porta Pro da 23 euri, a livelli che non fracassino i timpani, non trovo grandi differenze tra l'uscita cuffia del dac e l'ampli per cuffia Graham Slee Novo che ho preso da poco (usato e già rodato). salendo con il volume l'uscita del dac prende a distorcere (ma a volumi che io trovo già piuttosto disturbanti) mentre il Novo non fa una piega.
se io, che ascolto raramente ad alto volume e che ascolto prevalentemente musica classica, jazz e black music, avessi bisogno di un pre minimalista mi riferirei a questo
4 ingressi, 250 euro (al cambio di oggi) con le spese di spedizione incluse dall'inghilterra.
passivo perché meno costoso di un buon pre attivo, NVA perché il progettista è un signore con i contro baffi che si occupa di far suonare i suoi ampli come se fossero il famoso "semplice filo con un guadagno" sonoro.
trovi un po' di opinioni se cerchi NVA usando il motore di ricerca di questo forum e selezionando l'uso di Google. teoricamente sono molto discordanti, ma non ce n'è stato uno che li abbia ascoltati per davvero a cui non sia cascata la mascella
e so che con 500 euro tirerei su due fondamentali e durevoli componenti che richiederanno un upgrade solo quando e qualora tutti gli altri componenti della catena attuale siano già stati fatti ruotare con altri di maggiore qualità.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:mmm... come dac io uso con soddisfazione lo xiang sheng dac02A collegato in bnc ad una hiface per la liquida e al cd in coassiale. ha inoltre un ingresso toslink e un usb (quest'ultimo da ignorare). tutti e quattro gli ingressi sono selezionabili sul pannello frontale del dac.
questa la recensione
Bhe, mauz non ci crederai ma mentre mi rispondevi mi stavo giusto leggendo la recensione dello xiang sheng dac02A. Che dire, sembra davvero un DAC fantastico! Mi confortano anche le tue parole riguardo all'uscita cuffie che non sembra male...
ps ho anche io le Koss Porta Pro, è colpa di queste cuffie se ora mi è venuta voglia di comprarmi un ampli dedicato e un paio di cuffie più performanti...
Riguardo il NVA devo ammettere che non lo avevo nemmeno sentito nominare fino ad ora... Ti ringrazio per la segnalazione, in questo momento sto leggendo un po di cose sul forum riguardo gli ampli NVA, ma ho trovato poco sui pre...
Mingus- Affezionato
però devi stabilire la priorità del tipo di ascolto che vuoi rinnovare. il budget non permette di fare tutto e quindi devi capire se privilegiare l'ascolto con la cuffia oppure con i diffusori.
per NVA: proprio ieri sera ho visto sulla bottega ebay che per 30 £ è possibile richiedere una uscita cuffie sugli ampli di potenza
http://www.ebay.co.uk/itm/Headphone-Socket-Circuitry-NVA-Int-Power-Amps-/270457919971
questa è secondo me la dritta migliore che ad oggi mi sento di dare ed è proprio quello che ho fatto io, anche se l'A30 l'ho preso messo all'asta come ritiro da un cliente che lo cambiava per un altro ampli più potente e l'ho pagato 189 £. l'A30 in giro per la rete (scusa, adesso non ho sottomano il link) è considerato il meglio riuscito tra i piccoli ampli di potenza NVA sino ai 50W
https://www.tforumhifi.com/t22392-nva-a30-b-stock-su-ebay
peccato che allora l'uscita cuffie non fosse disponibile
passare dai 6W ai 30W cambia molte cose e le tue IL sono consigliate con pilotaggi a partire dai 30W.
quindi questo farebbe si che non ti dovresti più preoccupare per l'ascolto in cuffia e se ti accontenti di un ampli con due ingressi (una per il dac che di suo ne ha comunque tre selezionabili + l'usb) fai a meno anche del pre. aggiungendo la spesa per il dac e i cavi di potenza* (e non di matera, ahahah, vecchia battuta di Maurarte) le IL e le Porta Pro si metterebbero per davvero a cantare al meglio delle loro possibilità e al loro upgrade potrai pensare con più calma se e quando lo riterrai.
* per ridurre al minimo la componentistica interna gli ampli NVA sono privi del filtro di Zobel, che in poche parole è una protezione per non fare friggere l'ampli quando vengono usati cavi ad alta capacitanza (hai presente quei serpentoni di cavi che danno un grande senso di potere solo a guardarli?). questo problemaccio si risolve però usando semplicemente dei cavi a bassa capacitanza e la cosa migliore per quanto bene son fatti e per quanto costano è prenderli direttamente da NVA.
io con 40 £ mi son preso 5+5m di questi che van benone
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-5m-set-LS2-Loudspeaker-Cable-/220659103995
e questi sono indispensabili
e già che c'ero, ma non è obbligatorio prendere anche questi, ho fatto questi acquisti e ne son contento
due coppie di cavi digitali a 12 £ l'uno
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-1m-SET-SOUND-CORD-DIGITAL-INTERCONNECT-CABLE-/220574737883
due coppie di cavi di segnale a 20£ a coppia
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-1m-SET-SOUND-CORD-INTERCONNECT-CABLE-/270845725711
sono i cavi della linea di base NVA, vero, ma paragonati ai prezzi dei cavi che girano anche solo su questo mercatino...
mi rendo conto di proporre un salto nel buio, ma da quando sono riuscito anche a procurarmi le casse giuste (usate a 200£ su ebay.co.uk) ora posso anche andare in giro ad ascoltare impianti rinomati (e sicuramente migliori) che se penso però a quanto li dovrei pagare non può non venirmi da sorridere.
Richard Dunn, il progettista e proprietario di NVA, lo puoi contattare direttamente dal negozio ebay, è una persona gentile e le sue risposte sono sempre sollecite e chiare.
altre info le puoi trovare sul suo forum
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/
la sua filosofia di progettazione è quella minimalista, che è mirata all'eliminazione di tutti i passaggi che possono far degradare il suono nel passaggio attraverso le sue elettroniche. ha eliminato le viti e le parti metalliche incollando i supporti direttamente al case in plexiglass e addirittura i cavi interni sono privi di guaina e sono completamente stagnati per ridurre le interferenze. queste cose hanno sollevato molte perplessità qui sul forum, ma il fatto (che non è l'opinione) è che di NVA usati in giro se ne trovano solo proprio ogni tanto e cercandoli col lanternino. stessa cosa vale per lo xiang dac02A e questo per me è un indicatore sempre molto importante.
Ciao e buone meditazioni
per NVA: proprio ieri sera ho visto sulla bottega ebay che per 30 £ è possibile richiedere una uscita cuffie sugli ampli di potenza
http://www.ebay.co.uk/itm/Headphone-Socket-Circuitry-NVA-Int-Power-Amps-/270457919971
questa è secondo me la dritta migliore che ad oggi mi sento di dare ed è proprio quello che ho fatto io, anche se l'A30 l'ho preso messo all'asta come ritiro da un cliente che lo cambiava per un altro ampli più potente e l'ho pagato 189 £. l'A30 in giro per la rete (scusa, adesso non ho sottomano il link) è considerato il meglio riuscito tra i piccoli ampli di potenza NVA sino ai 50W
https://www.tforumhifi.com/t22392-nva-a30-b-stock-su-ebay
peccato che allora l'uscita cuffie non fosse disponibile
passare dai 6W ai 30W cambia molte cose e le tue IL sono consigliate con pilotaggi a partire dai 30W.
quindi questo farebbe si che non ti dovresti più preoccupare per l'ascolto in cuffia e se ti accontenti di un ampli con due ingressi (una per il dac che di suo ne ha comunque tre selezionabili + l'usb) fai a meno anche del pre. aggiungendo la spesa per il dac e i cavi di potenza* (e non di matera, ahahah, vecchia battuta di Maurarte) le IL e le Porta Pro si metterebbero per davvero a cantare al meglio delle loro possibilità e al loro upgrade potrai pensare con più calma se e quando lo riterrai.
* per ridurre al minimo la componentistica interna gli ampli NVA sono privi del filtro di Zobel, che in poche parole è una protezione per non fare friggere l'ampli quando vengono usati cavi ad alta capacitanza (hai presente quei serpentoni di cavi che danno un grande senso di potere solo a guardarli?). questo problemaccio si risolve però usando semplicemente dei cavi a bassa capacitanza e la cosa migliore per quanto bene son fatti e per quanto costano è prenderli direttamente da NVA.
io con 40 £ mi son preso 5+5m di questi che van benone
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-5m-set-LS2-Loudspeaker-Cable-/220659103995
e questi sono indispensabili
e già che c'ero, ma non è obbligatorio prendere anche questi, ho fatto questi acquisti e ne son contento
due coppie di cavi digitali a 12 £ l'uno
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-1m-SET-SOUND-CORD-DIGITAL-INTERCONNECT-CABLE-/220574737883
due coppie di cavi di segnale a 20£ a coppia
http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-1m-SET-SOUND-CORD-INTERCONNECT-CABLE-/270845725711
sono i cavi della linea di base NVA, vero, ma paragonati ai prezzi dei cavi che girano anche solo su questo mercatino...
mi rendo conto di proporre un salto nel buio, ma da quando sono riuscito anche a procurarmi le casse giuste (usate a 200£ su ebay.co.uk) ora posso anche andare in giro ad ascoltare impianti rinomati (e sicuramente migliori) che se penso però a quanto li dovrei pagare non può non venirmi da sorridere.
Richard Dunn, il progettista e proprietario di NVA, lo puoi contattare direttamente dal negozio ebay, è una persona gentile e le sue risposte sono sempre sollecite e chiare.
altre info le puoi trovare sul suo forum
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/
la sua filosofia di progettazione è quella minimalista, che è mirata all'eliminazione di tutti i passaggi che possono far degradare il suono nel passaggio attraverso le sue elettroniche. ha eliminato le viti e le parti metalliche incollando i supporti direttamente al case in plexiglass e addirittura i cavi interni sono privi di guaina e sono completamente stagnati per ridurre le interferenze. queste cose hanno sollevato molte perplessità qui sul forum, ma il fatto (che non è l'opinione) è che di NVA usati in giro se ne trovano solo proprio ogni tanto e cercandoli col lanternino. stessa cosa vale per lo xiang dac02A e questo per me è un indicatore sempre molto importante.
Ciao e buone meditazioni
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
@mauz
Intanto grazie per tutte queste dritte
Come detto un paio di post fa, non conoscevo nemmeno di nome gli ampli NVA... Devo ammettere che più leggo in giro recensioni e pareri e più mi vien voglia di ascoltare come suonano questi NVA.
Il problema, come giustamente dici anche tu, è che si tratterebbe di un vero salto nel buio che rivoluzionerebbe tutta la mia catena...
A essere sincero, prima di buttarmi mi piacerebbe ascoltare all'opera questi ampli, magari c'è qualcuno a Roma ma anche in giro per l'Italia, visto che viaggio molto per lavoro, che si potrebbe offrire "volontario"...
Piuttosto mi preoccupa un po la sinergia della coppia NVA-Tesi 504. Non vorrei ritrovarmi con l'aver fatto un investimento pesante sull'ampli e sul DAC e poi ritrovarmi a dover cambiare anche i diffusori...
Forse sarebbe meglio partire dall'up dei diffusori e poi procedere con il resto della catena. Cosa ne pensi dell'accoppiata NVA-Klipsch RF-42 mkII o magari le RF-52 mkII?
In generale quale tipo di diffusori da pavimento sotto i 500 euro si potrebbero sposare con il NVA?
Intanto grazie per tutte queste dritte
Come detto un paio di post fa, non conoscevo nemmeno di nome gli ampli NVA... Devo ammettere che più leggo in giro recensioni e pareri e più mi vien voglia di ascoltare come suonano questi NVA.
Il problema, come giustamente dici anche tu, è che si tratterebbe di un vero salto nel buio che rivoluzionerebbe tutta la mia catena...
A essere sincero, prima di buttarmi mi piacerebbe ascoltare all'opera questi ampli, magari c'è qualcuno a Roma ma anche in giro per l'Italia, visto che viaggio molto per lavoro, che si potrebbe offrire "volontario"...
Piuttosto mi preoccupa un po la sinergia della coppia NVA-Tesi 504. Non vorrei ritrovarmi con l'aver fatto un investimento pesante sull'ampli e sul DAC e poi ritrovarmi a dover cambiare anche i diffusori...
Forse sarebbe meglio partire dall'up dei diffusori e poi procedere con il resto della catena. Cosa ne pensi dell'accoppiata NVA-Klipsch RF-42 mkII o magari le RF-52 mkII?
In generale quale tipo di diffusori da pavimento sotto i 500 euro si potrebbero sposare con il NVA?
Mingus- Affezionato
purtroppo io vivo nell'alto piemonte e a meno che tu non ti trovi a passare dalle parti di Biella non saprei come fartelo ascoltare. è un nuovo acquisto e separarmene adesso per spedirtelo mi farebbe sentire deprivato, scusa, immagino che tu capisca la mia sparagneria...
se sapessimo di quale ordine sono i crossover delle tue Tesi a 3 vie... NVA suona bene con quelli del primo ordine, quindi l'abbinamento ideale deve privilegiare la semplicità nella costruzione del diffusore.
Tesi 504
Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
Frequency range 38 - 22000 hertz
Sensitivity (2.83 V / 1 m) 91 dB
Drive units 120 mm woofer
120 mm midrange
26 mm dome tweeter
Crossover 180/3000 hertz
con le Klipsch che io sappia c'è solo il nostro utente Schwantz34 che li ha ascoltati e gli sono piaciuti con le RB81 e molto piaciuti con le RF7, ma siamo decisamente out of budget. Qui c'è una recensione di Stentor su NVA/RF7
https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t
sul forum di NVA c'è un thread dedicato agli speakers più indicati, col il nick Dr Bunsen Honeydew ci scrive Richard Dunn. parlano molto bene delle Monitor Audio e delle JPW, che si trovano a prezzi umani nell'usato anche in Italia.
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/viewtopic.php?f=3&t=298&st=0&sk=t&sd=a&hilit=speakers
leggendo anche altri pareri su altri forum io mi sono lanciato su questi
https://www.tforumhifi.com/t22022p1-royd-merlin-mini-diffusori-portentosi
è stato complicato, sono diffusori che ce ne sono pochi anche in uk e solo "ogni tanto" si possono trovare su ebay.
la versione da pavimento dei Merlin sono i Royd Minstrel, che vengono pilotati bene dall'A30 e ce n'è una coppia all'asta che non dovrebbe arrivare oltre alle 120£. ma il venditore non spedisce fuori dall'inghilterra,
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140697307637
http://www.roydaudio.com/models/minstrel/
anche nel mio caso era così, però contattandolo e chiedendogli se era d'accordo mi ha permesso di organizzare il corriere con la presa dei diffusori a casa sua. l'ordine l'ho fatto tramite http://www.parcel2go.com/ che ha usato come corriere la DHL.
sempre Royd e sempre in asta ci sono queste Apex, sempre pilotabili dall'A30
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320844372049
http://www.roydaudio.com/models/apex/
tieni però presente che la Royd Acoustics ha chiuso l'attività e in caso di guasti non si trovano ricambi!!!
ma quanta confusione alzo io?
se sapessimo di quale ordine sono i crossover delle tue Tesi a 3 vie... NVA suona bene con quelli del primo ordine, quindi l'abbinamento ideale deve privilegiare la semplicità nella costruzione del diffusore.
Tesi 504
Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
Frequency range 38 - 22000 hertz
Sensitivity (2.83 V / 1 m) 91 dB
Drive units 120 mm woofer
120 mm midrange
26 mm dome tweeter
Crossover 180/3000 hertz
con le Klipsch che io sappia c'è solo il nostro utente Schwantz34 che li ha ascoltati e gli sono piaciuti con le RB81 e molto piaciuti con le RF7, ma siamo decisamente out of budget. Qui c'è una recensione di Stentor su NVA/RF7
https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t
sul forum di NVA c'è un thread dedicato agli speakers più indicati, col il nick Dr Bunsen Honeydew ci scrive Richard Dunn. parlano molto bene delle Monitor Audio e delle JPW, che si trovano a prezzi umani nell'usato anche in Italia.
http://thehifisubjectivist.noadforum.com/viewtopic.php?f=3&t=298&st=0&sk=t&sd=a&hilit=speakers
leggendo anche altri pareri su altri forum io mi sono lanciato su questi
https://www.tforumhifi.com/t22022p1-royd-merlin-mini-diffusori-portentosi
è stato complicato, sono diffusori che ce ne sono pochi anche in uk e solo "ogni tanto" si possono trovare su ebay.
la versione da pavimento dei Merlin sono i Royd Minstrel, che vengono pilotati bene dall'A30 e ce n'è una coppia all'asta che non dovrebbe arrivare oltre alle 120£. ma il venditore non spedisce fuori dall'inghilterra,
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140697307637
http://www.roydaudio.com/models/minstrel/
anche nel mio caso era così, però contattandolo e chiedendogli se era d'accordo mi ha permesso di organizzare il corriere con la presa dei diffusori a casa sua. l'ordine l'ho fatto tramite http://www.parcel2go.com/ che ha usato come corriere la DHL.
sempre Royd e sempre in asta ci sono queste Apex, sempre pilotabili dall'A30
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320844372049
http://www.roydaudio.com/models/apex/
tieni però presente che la Royd Acoustics ha chiuso l'attività e in caso di guasti non si trovano ricambi!!!
ma quanta confusione alzo io?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao,
io avevo le stesse esigenze per il secondo impianto e mi sono preso questo:
http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/C-2new/C2.2EN.htm
come opamp ho messo quelli a discreti di Audio-GD, ma volendo, quando magari avrai più soldi ci potrai mettere i burson.
Come ampli cuffia è buono, qui una rece:
http://www.tweak-fi.com/apps/blog/show/5030272-review-of-the-audio-gd-dac-19-dsp-c2-headphone-amp-the-acss-audio-gd-current-signal-system-connection
Ciao.
io avevo le stesse esigenze per il secondo impianto e mi sono preso questo:
http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/C-2new/C2.2EN.htm
come opamp ho messo quelli a discreti di Audio-GD, ma volendo, quando magari avrai più soldi ci potrai mettere i burson.
Come ampli cuffia è buono, qui una rece:
http://www.tweak-fi.com/apps/blog/show/5030272-review-of-the-audio-gd-dac-19-dsp-c2-headphone-amp-the-acss-audio-gd-current-signal-system-connection
Ciao.
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
mauz ha scritto:mica tutte le klipsch, quelle di basso profilo suonano da ipermercato. o almeno così suonavano le mie F1 e le RB51. invece, con 200 euri nell'usato, hai voglia...donluca ha scritto:Con ordine... io penso che il connubio Klipsch - T-amp ormai sia ben assodato come uno dei migliori, penso che chiunque possegga la sopracitata coppia possa confermarti questa impressione, quindi sarebbe imho una buona scelta.
io cercherei un pre passivo semplice e ben progettato e cambierei il dac con un'altro di migliore qualità, dotato di uscita cuffie e le cui recensioni siano molto favorevoli a questo riguardo. con 600 euro per i due ce la puoi fare, soprattutto se punti sull'usato.
scusatemi se mi inserisco nella discussione per avere una risposta circa il mio recente acquisto...
l'alto ieri ho comprato delle Klipsck F2 con cui dovrei sostituire le mie Cambridge S30, ho fatto la mia scelta in base ai giudizi di chi le ha e anche in base al prezzo che sono riuscito a spuntare, ma noto che le consideri come i prodotti da supermercato... sono così scadenti ?
geny- Interessato
Numero di messaggi : 73
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.
https://www.tforumhifi.com/t26494-salto-di-qualitageny ha scritto:mauz ha scritto:
mica tutte le klipsch, quelle di basso profilo suonano da ipermercato. o almeno così suonavano le mie F1 e le RB51. invece, con 200 euri nell'usato, hai voglia...
scusatemi se mi inserisco nella discussione per avere una risposta circa il mio recente acquisto...
l'alto ieri ho comprato delle Klipsck F2 con cui dovrei sostituire le mie Cambridge S30, ho fatto la mia scelta in base ai giudizi di chi le ha e anche in base al prezzo che sono riuscito a spuntare, ma noto che le consideri come i prodotti da supermercato... sono così scadenti ?
geny- Interessato
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.
ma no, dai, è che con 320 euro io mi sarei preso ben altro nel mercato dell'usato.
e poi anche io ho cominciato col fenice e le klipsch, ma è sempre tutto un work in progress
e poi anche io ho cominciato col fenice e le klipsch, ma è sempre tutto un work in progress
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:ma no, dai, è che con 320 euro io mi sarei preso ben altro nel mercato dell'usato.
Tipo ???
comunque grazie, sempre gentile e tempestivo oltre che competente
geny- Interessato
competente non tanto, posso parlare solo del poco poco che ho ascoltato.
comunque, se mi capitano sottomano, che son rare rare, con 320 e un po di bucio mi piacerebbe prendere queste Royd Sorcerer
http://www.gramophone.net/Issue/Page/March%201994/149/841825/Royd+The+Sorcerer
ma non con i T-Amp però, che hanno la loro grazia rapportata al costo più entry level disponibile, ma che purtroppo nella migliore implementazione che ci sia, e cioè il 2024, hanno troppi pochi watt.
arrivando dai compattoni, o da vecchi impianti ormai sfiniti, TA2024 e Klipsch sono il rito di iniziazione assolutamente necessario per mettere giù la prima pietra, almeno su questo forum
comunque, se mi capitano sottomano, che son rare rare, con 320 e un po di bucio mi piacerebbe prendere queste Royd Sorcerer
ma non con i T-Amp però, che hanno la loro grazia rapportata al costo più entry level disponibile, ma che purtroppo nella migliore implementazione che ci sia, e cioè il 2024, hanno troppi pochi watt.
arrivando dai compattoni, o da vecchi impianti ormai sfiniti, TA2024 e Klipsch sono il rito di iniziazione assolutamente necessario per mettere giù la prima pietra, almeno su questo forum
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto: ... se mi capitano sottomano, che son rare rare, con 320 e un po di bucio mi piacerebbe prendere queste Royd Sorcerer
...
ciao, se non li hai già visti, sulla baia britannica ne stanno passando proprio ora un paio ...
http://www.ebay.co.uk/itm/Royd-the-sorcerer-/280886345204?pt=UK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers&hash=item4166217df4
...
a proposito di royd hai scritto tempo fa del problemino, ora già sistemato, ai wf delle tue minstrel, ti volevo chedere se a tuo parere la cosa possa avere un seguito in termini di fuzionamento ottimale nel tempo degli altoparlanti medesimi e/o se hai notato cenni di ricomparsa , grazie
p.s. 1k di questi giorni per oggi
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
grazie per gli auguri
le ho viste, le ho viste... gli ho anche mandato un messaggio ma, come scrive sul suo annuncio:
ABSOLUTELY NO INTERNATIONAL SHIPPING!.please do not ask.You will be cheerfully overlooked!
infatti non risponde altrimenti...
una volta risolto il problema del gummed up, che è proprio robetta, il cono dei woofer riprende a scorrere liberamente senza alcun ostacolo sulla bobina.
è indice di Royd tenute ferme a lungo in ambienti riscaldati (non tutti i modelli lo fanno, però).
non so dirti come suonassero prima ma confrontandole con le Merlin da stand, che montano gli stessi driver, si sente che sono fatte della stessa pasta. forse, dopo un gummed up, l'ideale sarebbe trovare la ricetta della resina usata da Akroyd e dare una ripassata ai coni. in modo casuale e asimmetrico come pare facesse lui.
le ho viste, le ho viste... gli ho anche mandato un messaggio ma, come scrive sul suo annuncio:
ABSOLUTELY NO INTERNATIONAL SHIPPING!.please do not ask.You will be cheerfully overlooked!
una volta risolto il problema del gummed up, che è proprio robetta, il cono dei woofer riprende a scorrere liberamente senza alcun ostacolo sulla bobina.
è indice di Royd tenute ferme a lungo in ambienti riscaldati (non tutti i modelli lo fanno, però).
non so dirti come suonassero prima ma confrontandole con le Merlin da stand, che montano gli stessi driver, si sente che sono fatte della stessa pasta. forse, dopo un gummed up, l'ideale sarebbe trovare la ricetta della resina usata da Akroyd e dare una ripassata ai coni. in modo casuale e asimmetrico come pare facesse lui.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:
come rito di iniziazione metterei ta2024 e qualunque altro diffusore con almento 90db di sensibilità , dalle mohr a salire ... sapeste quante ore passate a leggere qual'era il diffusore più adatto...
Comunque grazie mauz per i preziosi consigli sin'ora concessi e tanti auguri di nuovo
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
mauz ha scritto:grazie per gli auguri
non so come sia fatto il sistema mobile del wf delle minstrel ma, la butto lì, forse potresti provare con un finale spray trasparente per dipinti ad olio, il fissativo pesa nulla, non credo possa influire chimicamente con la gommina originale … da vedere, boh
grazie per la gentile risposta, ciao
p.s. per le casse in asta, non gli avrai fatta la domanda col traduttore di google, giusto? scusa se ti chiedo, ma con una richiesta scritta correttamente, a volte, in qualche modo la si spunta! magari gli dici che invierai un vettore per il recupero del pacco sollevandolo completamente da responsabilità di spedizione …
-------------------------
mi scuso per il fuori tema, chiudo quì
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cuffie + ampli/DAC <300 euro
» [VENDUTO] Little dot mk ii ampli per cuffie - 100€ + ss
» [Venduto]Ampli per cuffie S.M.S.L. SAP II - 35 euro + SS
» [VENDUTO] Vendo ampli per cuffie Creek OBH-11 (80 euro)
» 200 euro (o poco più) tra cuffie e ampli... Che consigliate? HD595 ?
» [VENDUTO] Little dot mk ii ampli per cuffie - 100€ + ss
» [Venduto]Ampli per cuffie S.M.S.L. SAP II - 35 euro + SS
» [VENDUTO] Vendo ampli per cuffie Creek OBH-11 (80 euro)
» 200 euro (o poco più) tra cuffie e ampli... Che consigliate? HD595 ?
Pagina 1 di 2