T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

+44
checus
ITACA
crazyforduff
Smanetton
Cella
gaeo
Telstar
Fastfish
Perocat
thepescator
pentrio
voolkano
Switters
Albers
sonic63
Alessandro LXIV
Pink Freud
Pechegno
H. Finn
sc_ita
villageroma
Marco Ravich
dude
Richard Dunn
sentenza
mauz
MaurArte
pallapippo
cestma
adriano gaddari
schwantz34
Miclaud
settore 7-g
Solomon
wasky
flovato
RAMONE67
Gappone
staky07
vicarious
vastx
gianluca sassu
madqwerty
Stentor
48 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Sab 5 Nov 2011 - 22:43

Oggi, nell'esaminare un mio vecchio sogno che sto cercando di rendere fattibile (le Grandi Torri della Klipsch RF7) ho avuto l'occasione di sentire le tanto discusse amplificazioni NVA.

Se ne sono sentite di tutti i colori sul forum: amplificatori incollati senza viti e senza senso.

In effetti l'assenza di protezioni e il montaggio poco ortodosso non si possono annoverare come punti forza: se poi a questo uniamo la grossa sensibilità ai cavi di connessione (con il rischio, usando quelli inadatti, di mandare i finali in autooscillazione) e la richiesta di diffusori facili da abbinare siamo difronte a elettroniche certamente particolari: molti ...e un articolo di Nardi le hanno denigrate ma ....se invece fosse veramente una filosofia costruttiva per ottenere determinate prestazioni?

Senza pregiudizi mi sono avvicinato ad ascoltare queste strane creature e in particolare il più piccolino: l'NVA AP10 da soli 15 Watt e dal costo poco più di € 350,00.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? 2011-112


I partner erano le impegnative Klipsch RF7 :

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? 2011-113


Dopo poche canzoni ...che dire ...ero folgorato !

Ragazzi questo piccoletto suona dannatamente bene !!!!!!

Trasparente come un classe T ma nello stesso tempo concreto e armonico come il mio Mcintosh MA6300 che costa però 10 volte in più !

Il timbro è uno dei più naturali che mi sia capitato mai di sentire e le esuberanti Klipsh riuscivano a tramutarsi da dinamiche e possenti con i generi che lo richiedono a dolci, suadenti e ricche di armoniche con le voci e i generi più tranquilli.

Certo, non è un amplificatore che si adatta a tutti i diffusori e le Ref7 avrebbero accettato anche ben altri dosi di watt ma gode di una musicalità sana che .... mi piange il cuore ammetterlo.... credo che superi il mio amato TA2024 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pur non essendo la tecnologia in classe T la filosofia di questo gioiellino la rispecchia perfettamente: poca spesa e tanta ...anzi tantissima resa.

E' lui il nuovo Re in filosofia T ? ...beh non voglio esagerare a sbilanciarmi ...sarebbero necessari altri confronti ...ma di sicuro è tra i primissimi pretendenti !!!

Lo consiglio spassionatamente a tutti i possessori di diffusori Klipsch: una sinergia magica !

Bravo .... anzi bravissimo Mr Dunn !!!


Ultima modifica di Stentor il Dom 6 Nov 2011 - 12:55 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da madqwerty Sab 5 Nov 2011 - 22:58

anvedi Surprised full set NVA, RF7..
Rolling Eyes ..... Very Happy

Stentor ha scritto:grossa sensibilità ai cavi di connessione
ai cavi, o piuttosto ai diffusori?
nella mia ingenuità, stento a credere che un cavo possa avere influenze così significative,
a meno di non averne una matassa Cool
ma poi c'è davvero sta sensibilità, nel senso che qualcuno ha connesso una coppia casse-cavi "sbagliata",
ha acceso ed è svampato tutto alla prima sgasata? Sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Sab 5 Nov 2011 - 23:01

madqwerty ha scritto:anvedi Surprised full set NVA, RF7..
Rolling Eyes ..... Very Happy

Stentor ha scritto:grossa sensibilità ai cavi di connessione
ai cavi, o piuttosto ai diffusori?
nella mia ingenuità, stento a credere che un cavo possa avere influenze così significative,
a meno di non averne una matassa Cool
ma poi c'è davvero sta sensibilità, nel senso che qualcuno ha connesso una coppia casse-cavi "sbagliata",
ha acceso ed è svampato tutto alla prima sgasata? Sad

Sensibilità nel senso che se è troppo capacitivo manda in autooscillazione il finale ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da gianluca sassu Sab 5 Nov 2011 - 23:27

quell'ambiente lo conosco e confermo l'ottima sinergia fra ap10 ed rf7, per dirla tutta adoro le rf7.
Non so se l'ap10 sia il top, ma le rf7 e' sicuro che siano spettacolari.
saluti
G.
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da vastx Sab 5 Nov 2011 - 23:30

Mmmm.... sembra il set-up di Sergio Schwantz, detto anche l'eNVAgelizzatore Laughing

Che altri ampli hai usato nella prova Ivano?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da vicarious Sab 5 Nov 2011 - 23:45


Ci avrei scommesso che l'nva avrebbe suonato bene!

Ti leggo sempre volentieri Ivano Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Sab 5 Nov 2011 - 23:48

vastx ha scritto:Mmmm.... sembra il set-up di Sergio Schwantz, detto anche l'eNVAgelizzatore Laughing

Che altri ampli hai usato nella prova Ivano?

Nel Setup con le RF7 i due mono NVA .... ma il piccoletto è quello che mi ha stregato!

@gianluca: le RF7 sono uno spettacolo ...peccato che abbiano dimensioni veramente esagerate ...vediamo cosa riesco a fare ... però quelle le conoscevo ...l'NVA non lo conoscevo ...e se non sarà il TOP a quel prezzo fatico a pensare ad altro .... a dirla tutta non credo che il mio Mcintosh non sia tanto superiore ...forse un filo ...forse ....certo è più versatile perché pilota tutta ...ma quel piccoletto è veramente magico .... finalmente una alternativa al TA10.2 !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da staky07 Sab 5 Nov 2011 - 23:50

IMHO
si ma... 350,00 e passa..! per un 15 watt?
altro che "filosofia T"
belli quanto vuoi...ma son sempre 15w
senza pensare...ai diffusori da poterci abbinare..
quando nel mercato dell'usato con 350/400€ c'è solo l'imbarazzo della scelta..
questo solo per dire:
...come dicono in Taiwan: "io un m'accattassi mai!"* Hehe
IMHO


*pag.777 mediavideo:"io non lo comprerei mai"
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da vastx Sab 5 Nov 2011 - 23:56

Stentor ha scritto:
vastx ha scritto:Mmmm.... sembra il set-up di Sergio Schwantz, detto anche l'eNVAgelizzatore Laughing

Che altri ampli hai usato nella prova Ivano?

Nel Setup con le RF7 i due mono NVA .... ma il piccoletto è quello che mi ha stregato!

Peccato la mancanza di un confronto diretto con altro Sad
Non dico che le tue valutazioni siano viziate, ci mancherebbe, però sai bene quanto sarebbe stato utile avere dei punti fermi.

Cmq, ottima cosa questo test, un'idea me lo sono fatta lo stesso.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Gappone Sab 5 Nov 2011 - 23:59

non solo con le RF7 gli NVA vanno bene
e magari un A30 NVA se hai bisogno di più potenza
con una qualità, a mio avviso, meglio che il piccoletto.
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 0:02

staky07 ha scritto:IMHO
si ma... 350,00 e passa..! per un 15 watt?
altro che "filosofia T"
belli quanto vuoi...ma son sempre 15w
senza pensare...ai diffusori da poterci abbinare..
quando nel mercato dell'usato con 350/400€ c'è solo l'imbarazzo della scelta..
questo solo per dire:
...come dicono in Taiwan: "io un m'accattassi mai!"* Hehe
IMHO


*pag.777 mediavideo:"io non lo comprerei mai"

Beh ...il Kingrex per avere i medesimi Watt con l'alimentazione decente dedicata costa € 390,00 e non suona bene come L'NVA .... pur avendo una potenza inferiore.

Io credo che il Kingrex sia ovviamente in classe T (monta il TA2020) .....

Come filosofia l'NVA lo è ancora di più: rapporto prezzo / prestazioni stellare !

Prova, ad esempio, a comprare un alimentatore lineare da abbinare al Trends Audio TA10.2 ...vedrai che il costo è anche li simile.

Se poi come classe T intendi i più economici Muse da € 17,00 ..che suonano da dio per il costo ma inferiori ai migliori della categoria ...beh credo che sia una visione un po' limitata della classe e della "filosofia T"...anche se cmq perfettamente legittima ....ma non dirmi che il Trends Audio non è in classe T Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da RAMONE67 Dom 6 Nov 2011 - 0:03

Quello che dici Ivano è un'affermazione estremamente impegnativa e, per me che adoro il Trends non meno di te, quasi sconvolgente (in positivo, ovvio). A parte la potenza maggiore, i parametri sui quali hai riscontrato la superiorità del NVA sono solo la naturalezza, intesa come una migliore musicalità, o anche trasparenza, separazione degli strumenti, ecc.? Per avere un'idea, hai trovato il NVA superiore anche al Notosobad?
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 0:04

vastx ha scritto:
Peccato la mancanza di un confronto diretto con altro Sad
Non dico che le tue valutazioni siano viziate, ci mancherebbe, però sai bene quanto sarebbe stato utile avere dei punti fermi.

Verissimo ...ma il test era stato pensato per le RF7 che vorrei comprare ...non pensavo di trovarmi di rimanere stregato dall'NVA ....altrimenti avrei portato altro da confrontare ....giusto per essere sicuro che non avessi le traveggole.

Di certo non può essere un giudizio definitivo ...appena posso magari me lo compro e faccio tutti i confronti del caso Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da flovato Dom 6 Nov 2011 - 0:06

vastx ha scritto:Mmmm.... sembra il set-up di Sergio Schwantz, detto anche l'eNVAgelizzatore Laughing

Che altri ampli hai usato nella prova Ivano?

Stanotte Sergio la passerà in bianco a godersi i commenti di Ivano. Laughing
Non ho mai avuto il piacere di ascoLtare i suddetti ma non fatico a credere che possano essere dei piccoli gioiellini.

Se così fosse onore a Sergio che li ha sempre decantati e sostenuti. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da wasky Dom 6 Nov 2011 - 0:06

Ci sarebbe da dedicargli un diffusore stile Zu Smile con 15 watt di quelli buoni un ottimo largabanda e un driver a compressione suonano da concerto Smile

Magari con quel largabanda che hai visto tu su troniteck Ivano Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 0:13

RAMONE67 ha scritto:Quello che dici Ivano è un'affermazione estremamente impegnativa e, per me che adoro il Trends non meno di te, quasi sconvolgente (in positivo, ovvio). A parte la potenza maggiore, i parametri sui quali hai riscontrato la superiorità del NVA sono solo la naturalezza, intesa come una migliore musicalità, o anche trasparenza, separazione degli strumenti, ecc.? Per avere un'idea, hai trovato il NVA superiore anche al Notosobad?

Allora ...tieni / tenete ... conto che il confronto è a memoria ...e quindi passibile di errori anche grossolani ...cmq una certa esperienza di ascolto ce l'ho ...e seppur non sicuro al 100% della sua superiorità .....sicuramente (scusate il gioco di parole) io non son più sicuro che il Trends Audio TA10.2 sia il Top della filosofia T ..... continua ad amarlo ma il dubbio si è insinuato..

Entrare nei singoli parametri senza un confronto diretto è difficile ma la miglior musicalità è intesa proprio come naturalezza e realismo del timbro.... il tutto unito ad una sensazione di linearità che mi ha subito ricordato il suono del mio Mcintosh che quello si son sicuro essere superiore al Trends.

Per quanto riguarda a trasparenza credo che siamo su livelli simili ...la gamma bassa invece è netto appannaggio dell'NVA.

Il parametro che forse ...dico forse perché l'ho sentito in un ambiente non ideale e cmq per me completamente nuovo... è la larghezza del soundstage .....

Altro parametro da considerare è che l'NVA non necessita di alcun pre attivo a differenza del Trends ....e quindi alla fine per avere un impianto completo ti costa pure meno !


@Gappone ...sicuro che il 30 sia meglio ? Mmm ... io ho sentito i due mono 70 n....spettacolari anche quelli (riescono a pilotare sicuramente meglio le grandi torri Klipsch e ti regalano una scena più ampia e meggior dinamica)..ma non hanno la naturalezza del piccolino ...e per me quel parametro viene prima di tutto: io non avrei dubbi a scegliere ...almeno in abbinamento alle REF 7

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 0:14

wasky ha scritto:Ci sarebbe da dedicargli un diffusore stile Zu Smile con 15 watt di quelli buoni un ottimo largabanda e un driver a compressione suonano da concerto Smile

Magari con quel largabanda che hai visto tu su troniteck Ivano Wink

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Che me ne prepari un paio ..... laccate Rosse ? Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da wasky Dom 6 Nov 2011 - 0:25

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:Ci sarebbe da dedicargli un diffusore stile Zu Smile con 15 watt di quelli buoni un ottimo largabanda e un driver a compressione suonano da concerto Smile

Magari con quel largabanda che hai visto tu su troniteck Ivano Wink

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Che me ne prepari un paio ..... laccate Rosse ? Laughing

Laughing

E' tanto che ci penso ad un diffusore per gli ampli poco potenti come il T di Bartman


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Gappone Dom 6 Nov 2011 - 0:39

Stentor ha scritto:
@Gappone ...sicuro che il 30 sia meglio ? Mmm ... io ho sentito i due mono 70 n....spettacolari anche quelli (riescono a pilotare sicuramente meglio le grandi torri Klipsch e ti regalano una scena più ampia e meggior dinamica)..ma non hanno la naturalezza del piccolino ...e per me quel parametro viene prima di tutto: io non avrei dubbi a scegliere ...almeno in abbinamento alle REF 7

Ho avuto il NVA - AP10PX assieme, per breve tempo, al A30 con pre P50sa
non li ho mai ascoltati collegati a delle ref 7 ma per me e nel mio ambiente la coppia A30 + P50sa era decisamente migliore su tutti i parametri.
Magari il costo superava l classe T ma penso che per raggiungere quella qualità in diverse occasioni abbiamo speso anche molto di più
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da RAMONE67 Dom 6 Nov 2011 - 0:39

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Quello che dici Ivano è un'affermazione estremamente impegnativa e, per me che adoro il Trends non meno di te, quasi sconvolgente (in positivo, ovvio). A parte la potenza maggiore, i parametri sui quali hai riscontrato la superiorità del NVA sono solo la naturalezza, intesa come una migliore musicalità, o anche trasparenza, separazione degli strumenti, ecc.? Per avere un'idea, hai trovato il NVA superiore anche al Notosobad?

Allora ...tieni / tenete ... conto che il confronto è a memoria ...e quindi passibile di errori anche grossolani ...cmq una certa esperienza di ascolto ce l'ho ...e seppur non sicuro al 100% della sua superiorità .....sicuramente (scusate il gioco di parole) io non son più sicuro che il Trends Audio TA10.2 sia il Top della filosofia T ..... continua ad amarlo ma il dubbio si è insinuato..
..
Chiaro, ma che tecnologia usa?
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da staky07 Dom 6 Nov 2011 - 0:50

per Stentor.

appunto non prenderei neanche quelli da te citati.
Quando, come si legge su questo stesso forum, l'esempio della suretta a 10€ abarthizzata che arriva ai livelli del Trends Hehe

che sono "classe T" non ci piove!
ma che siano "filosofia T".....
boh sarà che io, come dici tu, la vedo in maniera diversa..forse magari sbagliando,
ma secondo me..a quei prezzi ci sono ben altre valide alternative!
la filosofia T aveva senso agli inizi quando sono usciti i primi modelli a prezzi "confacenti" e direttamente proporzionali al prodotto
adesso con speculazioni..etc
i prezzi, sempre secondo me, superano il vero valore materiale dell'oggetto.
non che questo non accada con altri prodotti estranei ai T,perchè nel mondo hifi si vede e si vende di tutto..


sicuramente parlo da ignorante, ma secondo te da cosa è giustificato quel prezzo?



oh sempre IMHO!

ps:w la classe T lol!
Smile
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Solomon Dom 6 Nov 2011 - 1:04

Bella prova, un nuovo resoconto sulle sonorità degli NVA. A me incurioscono non poco, anche se la mia ragazza si preoccupa che possano far saltare le Studio. Però prima o poi un NVA lo dovrò provare, magari consigliato da chi li conosce bene Smile Bisognerebbe capire se tra i prodotti di Mr Dunn ce ne sia qualcuno con la medesima naturalezza timbrica del NVA AP10 ed il quintuplo minimo di watt, magari utili nei passaggi importanti.

Altrimenti torniamo a discutere sul fatto che 15watt non potranno mai gestire correttamente la dinamica di un brano. Hehe


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 1:06

RAMONE67 ha scritto:
Chiaro, ma che tecnologia usa?

Classe A/B

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da RAMONE67 Dom 6 Nov 2011 - 1:12

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Chiaro, ma che tecnologia usa?

Classe A/B
Sì lo ho appena scoperto, andando sul loro sito, ma...possibile che un semplice classe A/B da poco più di €. 300 possa battere il Trends ed eguagliare, o quasi, il tuo McIntosch? Shocked
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Dom 6 Nov 2011 - 1:14

staky07 ha scritto:per Stentor.

appunto non prenderei neanche quelli da te citati.
Quando, come si legge su questo stesso forum, l'esempio della suretta a 10€ abarthizzata che arriva ai livelli del Trends Hehe

Tutto è relativo .... io la penso diversamente.

staky07 ha scritto:
la filosofia T aveva senso agli inizi quando sono usciti i primi modelli a prezzi "confacenti" e direttamente proporzionali al prodottogli
adesso con speculazioni..etc
i prezzi, sempre secondo me, superano il vero valore materiale dell'oggetto.
non che questo non accada con altri prodotti estranei ai T,perchè nel mondo hifi si vede e si vende di tutto..

A parte alcuni casi (vedi i Genesis con gli Hypex) io non vedo tutta sto speculazione ....stiamo parlando di gioiellini ben finiti e elettricamente curati che costano un nulla rispetto a gli apparati tradizionali

staky07 ha scritto:
sicuramente parlo da ignorante, ma secondo te da cosa è giustificato quel prezzo?

Ogni opinione è lecita e non capisco perché dici che parli da ignorante. Comunque il prezzo è giustificato dalle prestazioni sonore che un oggetto raggiunge: se ce ne sono altri che costando meno raggiungono le stesse prestazioni allora non è più conveniente..... viceversa se l'AP10 ...pur se in condizioni particolari e a spl non elevatissime avvicina le prestazioni del mio Mcintosh che costa 10 volte in più (e che per inciso trovo più che giustificato come prezzo) allora credo che, da mio punto di vista, sia lecito parlare di eccezionale rapporto prezzo prestazioni.

Tornando alla "filosofia T" che tu citi degli "inizi" ....ti ricordo che è stata spinta/sostenuta da TNT Audio e Cadeddu in particolare....... e il primo amplificatore che ha spopolato parlando di prestazioni Hi-end ...guarda caso è proprio il Trends Audio che con un costo piccolo piccolo ti permette prestazioni da grande elettronica.

staky07 ha scritto:
oh sempre IMHO!

ps:w la classe T lol!
Smile

E ci mancherebbe ....pure tutto il mio è sempre imho Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.