La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)
+12
Dexterdm
Smanetton
danilopace
potowatax
alessandro1
ghiglie
turo91
donluca
riccardik
Faber75
RanocchiO
pierpabass
16 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Componenti :: Cuffie e amplificatori dedicati :: Recensioni
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)
Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
Premetto che quanto scrivo non vuole essere una recensione ma solo l'esternazione di qualche considerazione.
Sorgente composta da PC --> HiFaceII alimentata a batteria --> Mogami 2964 --> Musical Fidelity V-DACII --> Mogami 2497
Le cuffie:
Fidelio X1 - cavo Mogami 2893
Sennheiser HD25 SP II - cavo Mogami 2534
Beyerdynamic DT770 Professional 2x250ohms
Beyerdynamic DT 990 PRO
AKG K240 Monitor 600ohms
JVC S-400
Gli ampli
Shiit Asgard
Docet Cuffia Amp 10/D
A1 clone naked
Il docet ha più potenza dello shiit (volume tra le 9-10 contro 12-13) ma nemmeno lui pilota le 600ohm.
L'A1 va molto bene ma IMHO è grezzo, però è stato l'unico a pilotare le 600 ohm (anche se il volume era a manetta) ed è quello che meglio si è interfacciato con le mie senny hd25.
Esteticamente non c'è storia, il docet è bruttino e dà la sensazione di un prodotto artigianale.
A1 comunque un best buy, anche se vestito arriva ad un prezzo che si avvicina agli altri 2.
Shiit e Docet si equivalgono secondo me, differendo però sulla timbrica: trovo lo shiit più raffinato, più smussato, mentre il docet è più aggressivo, cosa che alla lunga forse può affaticare l'ascolto.
Sia io che Marco ci teniamo senza rimpianti i nostri amplicuffie, sinceramente non siamo riusciti a sentire differenze abissali o sostanziale tali da far propendere a tutti i costi verso una scelta.
C'è anche da dire che lo Shiit a me è costato la metà e che questo modello è uscito di produzione, cosa che ha permesso a qualcuno di portarselo via nuovo al prezzo del Docet (vero Matteo?).
Ecco, a parità di prezzo non saprei cosa scegliere, ma se la differenza inizia ad essere di 50-60€ forse punterei al Docet.
Alla fine però ha vinto la Fidelio su tutto
Premetto che quanto scrivo non vuole essere una recensione ma solo l'esternazione di qualche considerazione.
Sorgente composta da PC --> HiFaceII alimentata a batteria --> Mogami 2964 --> Musical Fidelity V-DACII --> Mogami 2497
Le cuffie:
Sennheiser HD25 SP II - cavo Mogami 2534
Beyerdynamic DT770 Professional 2x250ohms
Beyerdynamic DT 990 PRO
AKG K240 Monitor 600ohms
JVC S-400
Gli ampli
Shiit Asgard
Docet Cuffia Amp 10/D
A1 clone naked
Il docet ha più potenza dello shiit (volume tra le 9-10 contro 12-13) ma nemmeno lui pilota le 600ohm.
L'A1 va molto bene ma IMHO è grezzo, però è stato l'unico a pilotare le 600 ohm (anche se il volume era a manetta) ed è quello che meglio si è interfacciato con le mie senny hd25.
Esteticamente non c'è storia, il docet è bruttino e dà la sensazione di un prodotto artigianale.
A1 comunque un best buy, anche se vestito arriva ad un prezzo che si avvicina agli altri 2.
Shiit e Docet si equivalgono secondo me, differendo però sulla timbrica: trovo lo shiit più raffinato, più smussato, mentre il docet è più aggressivo, cosa che alla lunga forse può affaticare l'ascolto.
Sia io che Marco ci teniamo senza rimpianti i nostri amplicuffie, sinceramente non siamo riusciti a sentire differenze abissali o sostanziale tali da far propendere a tutti i costi verso una scelta.
C'è anche da dire che lo Shiit a me è costato la metà e che questo modello è uscito di produzione, cosa che ha permesso a qualcuno di portarselo via nuovo al prezzo del Docet (vero Matteo?).
Ecco, a parità di prezzo non saprei cosa scegliere, ma se la differenza inizia ad essere di 50-60€ forse punterei al Docet.
Alla fine però ha vinto la Fidelio su tutto
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Re: La bella, la bestia e l'outsider (Shiit Asgard vs Docet vs A1 clone)
Vi siete divertiti eh!
Che avete ascoltato di bello?
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Bravi grazie per il resoconto!
Accoppiata migliore? Schiit e fidelio?
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Led ZeppelinRanocchiO ha scritto:Vi siete divertiti eh!
Queen
Cassandra Wilson
Incognito
Submotion Orchestra
Manu Katché
Weather Report
Melody Gardot
La fidelio è una zoccola, si accoppia con qualsiasi cosaFaber75 ha scritto:Bravi grazie per il resoconto!
com'è rispetto alla dt990?pierpabass ha scritto:Led ZeppelinRanocchiO ha scritto:Vi siete divertiti eh!
Queen
Cassandra Wilson
Incognito
Submotion Orchestra
Manu Katché
Weather Report
Melody GardotLa fidelio è una zoccola, si accoppia con qualsiasi cosaFaber75 ha scritto:Bravi grazie per il resoconto!
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.riccardik ha scritto:
com'è rispetto alla dt990?
Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
Magari Ghiglie ti tice la sua, visto che è lui il possessore delle 990.
l'avevo intuitopierpabass ha scritto:riccardik ha scritto:
Non amo particolarmente il suono Beyer, quindi prendi le mie opinioni come assolutamente soggettive.
riccardik- Appassionato
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Coassiali sul pianale
pierpabass ha scritto:Il docet ha più potenza dello shiit (volume tra le 9-10 contro 12-13) ma nemmeno lui pilota le 600ohm.
Il volume al quale suonano le cuffie dipende dal guadagno, non dalla potenza.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
pierpabass ha scritto:La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.riccardik ha scritto:
Io di suono preferisco le Dt990, anche se non c'è paragone come costruzione rispetto alle Philips.
Inoltre, considerando l'ampli per le dt990 spendi un bel po' di più
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
pierpabass ha scritto:La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.riccardik ha scritto:
Credevo di aver risposto stamattina... doh, avevo fatto un poema! :/
Cmq, sì, le Fidelio sono effettivamente uno scalino o due più sù. Costruttivamente sono spettacolari, hanno l'aria della cuffia che dura decenni. Le sento anche più comode, sia per l'archetto che per i padiglioni.
Il suono... eh, è diverso, per certe cose mi è piaciuto molto di più che le Beyer (un senso di dettaglio migliore ma non affaticante), per altre invece se l'è giocata alla pari con le 990. Molto molto coinvolgenti.
Insomma, valgono davvero quello che costano di più rispetto alle 990.
Tra i due ampli... eh, pari e patta, credo, ma strettamente dovuto alle nostre situazioni di acquisto. Se non te ne frega nulla della costruzione, a Docet si scusa che sembra un prodotto da botteghino, rispetto alla struttura in alluminio spazzolato e molto raffinato dello Schiit. Se non importa dover tenere la maglietta a 3/4 invece che un quarto scarso, lo Schiit è una buona scelta. Con certi pezzi, lo Schiit è più raffinato, più morbido ma non impastato, o meglio il Docet sembra cogliere meno sfumature. Con altri invece, il Docet tira fuori qualcosetta in più... Sono sfumature decisamente minime e soggettive.
Considerando il prezzo di acquisto, 190€ il Docet e 150€perbottadiculo per lo Schiit... direi che a fine serata siamo rimasti felici entrambi. Io sono sempre stato molto molto curioso degli amp/dac della Schiit e Pier voleva provare pilotare al meglio le sue 600ohm... Alla fine, lui ha constato che quelle cuffie hanno seduto entrambi gli amp, e io che lo Schiit, a prezzo pieno, non l'avrei preso (anche se l'estetica giustifica i 50€ in più).
Sì, alla fine hanno vinto le Fidelio...!
PS: Il Clone A1 è proprio quello in foto: tutto originale come dal cinese. Magari lavorandolo un po' si tira fuori qualcosa di meglio a livello sonoro, o cmq più piacevole, ma non c'è stata proprio storia.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Il tipo della Violectric dice che più tieni vicino a fine corsa la manetta del volume meglio è, infatti loro mettono i pregain selezionabili per quello
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
grazieghiglie ha scritto:pierpabass ha scritto:
La Fidelio è di un'altra categoria, superiore: costruzione, indossabilità, coinvolgimento.
Credevo di aver risposto stamattina... doh, avevo fatto un poema! :/
Cmq, sì, le Fidelio sono effettivamente uno scalino o due più sù. Costruttivamente sono spettacolari, hanno l'aria della cuffia che dura decenni. Le sento anche più comode, sia per l'archetto che per i padiglioni.
Il suono... eh, è diverso, per certe cose mi è piaciuto molto di più che le Beyer (un senso di dettaglio migliore ma non affaticante), per altre invece se l'è giocata alla pari con le 990. Molto molto coinvolgenti.
Insomma, valgono davvero quello che costano di più rispetto alle 990.
Tra i due ampli... eh, pari e patta, credo, ma strettamente dovuto alle nostre situazioni di acquisto. Se non te ne frega nulla della costruzione, a Docet si scusa che sembra un prodotto da botteghino, rispetto alla struttura in alluminio spazzolato e molto raffinato dello Schiit. Se non importa dover tenere la maglietta a 3/4 invece che un quarto scarso, lo Schiit è una buona scelta. Con certi pezzi, lo Schiit è più raffinato, più morbido ma non impastato, o meglio il Docet sembra cogliere meno sfumature. Con altri invece, il Docet tira fuori qualcosetta in più... Sono sfumature decisamente minime e soggettive.
Considerando il prezzo di acquisto, 190€ il Docet e 150€perbottadiculo per lo Schiit... direi che a fine serata siamo rimasti felici entrambi. Io sono sempre stato molto molto curioso degli amp/dac della Schiit e Pier voleva provare pilotare al meglio le sue 600ohm... Alla fine, lui ha constato che quelle cuffie hanno seduto entrambi gli amp, e io che lo Schiit, a prezzo pieno, non l'avrei preso (anche se l'estetica giustifica i 50€ in più).
Sì, alla fine hanno vinto le Fidelio...!
PS: Il Clone A1 è proprio quello in foto: tutto originale come dal cinese. Magari lavorandolo un po' si tira fuori qualcosa di meglio a livello sonoro, o cmq più piacevole, ma non c'è stata proprio storia.
riccardik- Appassionato
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Coassiali sul pianale
bella prova raga.
Alla fine, se non ho capito male, la differenza tra i tre è nel "sound" che va per gusti ed è soggettivo, e nelle piccole sfumature. (comunque per il clone il cambio di operazionali è fondamentale, soprattutto per la questione raffinatezza).
mi avete fatto tornare la voglia di Fidelio ( maledetti...), se non mi fosse arrivata una bolletta del gas da € 708,oo avrei cliccato già questa mattina . (la bolletta è più maledetta di voi )
ho già aperto tre parentesi in cinque righe, è meglio che smetta qui per questa mattina
Alla fine, se non ho capito male, la differenza tra i tre è nel "sound" che va per gusti ed è soggettivo, e nelle piccole sfumature. (comunque per il clone il cambio di operazionali è fondamentale, soprattutto per la questione raffinatezza).
mi avete fatto tornare la voglia di Fidelio ( maledetti...), se non mi fosse arrivata una bolletta del gas da € 708,oo avrei cliccato già questa mattina . (la bolletta è più maledetta di voi )
ho già aperto tre parentesi in cinque righe, è meglio che smetta qui per questa mattina
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
E' stata una lettura molto piacevole, grazie per aver condiviso le vostre impressioni.
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
alessandro1 ha scritto:bella prova raga.
..forse è il caso che ti compri una stufa a legna, non un altro paio di cuffie!!!
Comunque hai già un parco cuffie invidiabile, io sarei curioso di sentirle tutte quante...stai attento che un giorno o l'altro mi vedi spuntare davanti a casa tua
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Scusate se mi intrometto...che differenza c'è tra questi due A1??
http://www.ebay.it/itm/Finished-E3-clone-A1-headphone-amplifier-class-A-DIY-V1-5-/140798422320?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item20c83d6d30#ht_8019wt_1040
http://www.ebay.com/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19c466aab5
http://www.ebay.it/itm/Finished-E3-clone-A1-headphone-amplifier-class-A-DIY-V1-5-/140798422320?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item20c83d6d30#ht_8019wt_1040
http://www.ebay.com/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19c466aab5
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Complimenti per la prova!
Mi piace che abbiate messo nel confronto anche l'A1 "nudo e crudo". Confesso che ci contavo
Potrebbe essere interessante verificare che se vale la pena mettere degli opamp migliori e cambiare i condensatori in ingresso...
@danilopace
Io ho sentito solo il Gold (che ha otto transistor finali). L'altro dovrebbe rispecchiare di più lo schema originale (quattro finali). Se la memoria non mi inganna, nel forum Head-Fi qualcuno ha fatto il confronto...
Mi piace che abbiate messo nel confronto anche l'A1 "nudo e crudo". Confesso che ci contavo
Potrebbe essere interessante verificare che se vale la pena mettere degli opamp migliori e cambiare i condensatori in ingresso...
@danilopace
Io ho sentito solo il Gold (che ha otto transistor finali). L'altro dovrebbe rispecchiare di più lo schema originale (quattro finali). Se la memoria non mi inganna, nel forum Head-Fi qualcuno ha fatto il confronto...
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Grazie per le vostre impressioni!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Prova molto interessante (e bello il gatto sul letto )
Ho le Beyerdynamic dt990 pro e voglio comprare il docet 10d.
Costa 190 euro spese di spedizione incluse?
Dove lo prendo? Da afmerate?
Grazie
Grazie
leopardo- Interessato
Numero di messaggi : 36
Impianto : (non specificato)
leopardo ha scritto:Prova molto interessante (e bello il gatto sul letto )
Grazie
190 spese di spedizione escluse , da afmerate è il prezzo più basso .Mi sembra volgiano 20 euro per spedire
Di listino 'docet' , il 10/d fa 225 , sempre s.s. escluse.
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Smanetton ha scritto:Complimenti per la prova!
per i condensatori non saprei, comunque, per quel che può valere la mia opinione, con gli opamp BB627 il Clone rende meglio dello Schiit con le mie cuffie preferite. (dt880 e hd650) Con le dt990 pro, preferisco lo Schiit.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Scusate se riprendo l'argomento, ho come riferimento il suono delle mie economiche S-400, che comunque a me piacciono come "timbro", ma volendo prendere la cuffia "definitiva" tra la fidelio e la dt990 , quali sono i miglioramenti più evidenti che mi potrei aspettare rispetto al suono delle JVC (visto che le avevate in prova...)? Grazie.pierpabass ha scritto:Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
Le cuffie:
...
Beyerdynamic DT 990 PRO
...
JVC S-400
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Non puoi minimamente paragonare, nemmeno da lontano, le cuffie sopracitate con le tue JVC, che tutto sono meno che "audiofile".maxvise ha scritto:Scusate se riprendo l'argomento, ho come riferimento il suono delle mie economiche S-400, che comunque a me piacciono come "timbro", ma volendo prendere la cuffia "definitiva" tra la fidelio e la dt990 , quali sono i miglioramenti più evidenti che mi potrei aspettare rispetto al suono delle JVC (visto che le avevate in prova...)? Grazie.pierpabass ha scritto:Breve resoconto di una serata di test cuffiofili passata con Giglie.
Le cuffie:
...
Beyerdynamic DT 990 PRO
...
JVC S-400
I miglioramenti sono abissali, mentre tra le due la vincitrice la puoi scoprire tra le righe.
Tutto IMHO ovviamente
Miglioramenti addirittura abissalipierpabass ha scritto: