Dussun V6i Hyper Class A
+6
Stentor
dude
bru.b
Dante
grunter
Jimmuzzo
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Dussun V6i Hyper Class A
Ragazzi , qualcuno conosce questa bestia ?
http://www.ebay.it/itm/180515545079?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_7264wt_1230
http://www.ebay.it/itm/180515545079?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_7264wt_1230
Jimmuzzo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...
Re: Dussun V6i Hyper Class A
A vederlo è molto bello. Dual mono per la sezione finale.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
La Bestia
Ragazzi,, e' nel mio impianto da circa 5 anni e non ho nessuna intenzione di cambiarlo.. e' veramente una bestia.. dinamica precisione dolcezza.. basso immanente.. ma teso.. usato come integrato e' buono.. ma se lo utilizzate come finale.. con un buon pre magari a valvole.. diventa anche raffinato.. e' un mostro sul serio.. degno dei ML e dei KRELL , ha il classico suono della classe A (consuma a regime 1,5 kilowatt), caldo dettagliato e tanta tantissima corrente ma senza essere brutale..
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Dovrebbero essere i cloni di questi..:
http://www.redrosemusic.com/amplifiers.shtml
Su ornec lo prenderesti a 587€ + 177(DHL)= 764 + iva 21% del totale (ampli + ss) + 10€ circa di spese doganali..
Su ornec lo prenderesti a 587€ + 177(DHL)= 764 + iva 21% del totale (ampli + ss) + 10€ circa di spese doganali..
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
BIPAPA'
Innanzi tutto in bocca al lupo al Papa' bis.. anche io sono un Bipapa' .. e' un avventura meravigliosa anche se che kiul..
Si sono i cloni di REDROSE (mark levinson), quando lo acquistai usato a 700 euro in Italia, un mio amico paesano ed audiofilo mi prese in giro.. mi diceva sembra un mattone quando arriva.. ti servira' per le mura domestiche..
Arrivata la bestia, me lo sono caricato (circa 30 kg) e lo ho portato alla sua abitazione dicendogli beccati e sentiti sto mattone.. aveva un finale a valvole un dynaco 70.
Lo ha montato nel suo impianto, gira roxan xerses, casse kef nn ricordo il tipo.. morale dopo mezzora era su internet per ordinarlo a nysound anche lui..
Si sono i cloni di REDROSE (mark levinson), quando lo acquistai usato a 700 euro in Italia, un mio amico paesano ed audiofilo mi prese in giro.. mi diceva sembra un mattone quando arriva.. ti servira' per le mura domestiche..
Arrivata la bestia, me lo sono caricato (circa 30 kg) e lo ho portato alla sua abitazione dicendogli beccati e sentiti sto mattone.. aveva un finale a valvole un dynaco 70.
Lo ha montato nel suo impianto, gira roxan xerses, casse kef nn ricordo il tipo.. morale dopo mezzora era su internet per ordinarlo a nysound anche lui..
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Grazie Dante, ormai sono bipapà da un anno e mezzo (domani) ma l'umore è sempre lo stesso..
Sapevo che il Dussun fu Korsum ma dovettero cambiare nome per non so quali motivi.
Sembra che parte della componentistica sia la stessa, solo che ai Red rose gli devi aggiungere uno zero (o quasi..)..
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/impianti_completi/cattylink/cattylink.htm
Restando sui classe A cinesi ci sarebbe anche questo:
http://www.ornec.com/jungson-ja-88d_QQC100651C
che viene consigliato da uno che hi fi ne sa qualcosa..:
http://www.troelsgravesen.dk/JungSon.htm
Sapevo che il Dussun fu Korsum ma dovettero cambiare nome per non so quali motivi.
Sembra che parte della componentistica sia la stessa, solo che ai Red rose gli devi aggiungere uno zero (o quasi..)..
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/impianti_completi/cattylink/cattylink.htm
Restando sui classe A cinesi ci sarebbe anche questo:
http://www.ornec.com/jungson-ja-88d_QQC100651C
che viene consigliato da uno che hi fi ne sa qualcosa..:
http://www.troelsgravesen.dk/JungSon.htm
Aune S6 Pro
bru.b ha scritto:Dovrebbero essere i cloni di questi..:
Ottima segnalazione Bru , e grazie anche a Dante per la preziosa testimonianza
Cià pure il telecomando
C
Ultima modifica di Jimmuzzo il Lun 23 Apr 2012 - 0:47 - modificato 2 volte.
Jimmuzzo ha scritto:
Ma da dove spediscono questi della Ornec ?
Aune S6 Pro
bru.b ha scritto:Jimmuzzo ha scritto:
Ma da dove spediscono questi della Ornec ?
Che bandiera è quella ?
korsun/dussun
In verita' Io ho il korsun v6i mentre il mio amico/paesano audifilo ha acquistato il Dussun, il mio era fuori produzione come Korsun ma sono due esatti cloni.. non simili ma perfettamente identici.
Comunque se volete leggere una recensione abbastanza minuziosa andate sul sito di audiocostruzioni.com e cercate korsun v6i trovate un bell'articolo vi assicuro che e' tutto vero.. toccato con orecchie.. Io
Comunque se volete leggere una recensione abbastanza minuziosa andate sul sito di audiocostruzioni.com e cercate korsun v6i trovate un bell'articolo vi assicuro che e' tutto vero.. toccato con orecchie.. Io
Non credo siano amplificatori in classe A ho sempre sentito dire che la sezione finale è meglio del pre che ne rovina un po' il suono. Se io dovessi proprio comprarmi una bestia del genere cercherei un NAD S 300 usato, che dovrebbe costare più o meno la stessa cifra e suona meglio
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
naddd
Bah io ne ho sentiti ed avuti parecchi... valvole, mosfet, transistor, ho avuto un paio di marantz.. pre e finali e integratoni.. musical fidelity pre e finale.. intergratone sansui ,HK , yaqin valvolare con el34 , dynaco 70 sempre el34 di quelli che mi ricordo.. insomma poi impianti di amici...
ora insieme al korsun ho un finale valvolare italiano preso a due soldi un pushpull di 6550(Longhin silver wave), e devo dire che correttamente interfacciato e' splendito anche quest'ultimo.. anche se non ha la botta e la raffinatezza del korsun.. per fare un esempio.. il korsun rappresenta un ottima foto a colori digitale molto dettagliata, il 6550 e' una bellissima foto analogica sempre a colori..in pratica le differenze poi le fanno gli interfacciamenti.
Ti dico solo questo.. che i miei due amici audiofili dopo aver sentito il korsun.. uno ha comparto il gemello.. il dussun v6i , l'altro ha preso il D9 altro ottimo apparecchio (voleva un 5 + 1) ed anche loro ne sono soddisfattissimi..
In questo caso quello che conta per apparecchi di un certo livello alla fine sono le sinergie con il resto dell'impianto.. sono quelle che alla fine fanno le differenze..
Non esiste chi lo ha piu' lungo in questo campo.. almeno spero ahahaha
PS.. ora ricordo un Nad lo ho ascoltato qualche anno fa un finale non ricordo mi sembra un 216 o un 208 una bestiolina da 200 watts.. era un ottimo apparecchio.. a suonava tipicamente come un ottimo transistor... il korsun se chiudi gli occhi ti sembra di sentire un valvolare con una dinamica da bestia..
insomma sempre due ottimi apparecchi...
ora insieme al korsun ho un finale valvolare italiano preso a due soldi un pushpull di 6550(Longhin silver wave), e devo dire che correttamente interfacciato e' splendito anche quest'ultimo.. anche se non ha la botta e la raffinatezza del korsun.. per fare un esempio.. il korsun rappresenta un ottima foto a colori digitale molto dettagliata, il 6550 e' una bellissima foto analogica sempre a colori..in pratica le differenze poi le fanno gli interfacciamenti.
Ti dico solo questo.. che i miei due amici audiofili dopo aver sentito il korsun.. uno ha comparto il gemello.. il dussun v6i , l'altro ha preso il D9 altro ottimo apparecchio (voleva un 5 + 1) ed anche loro ne sono soddisfattissimi..
In questo caso quello che conta per apparecchi di un certo livello alla fine sono le sinergie con il resto dell'impianto.. sono quelle che alla fine fanno le differenze..
Non esiste chi lo ha piu' lungo in questo campo.. almeno spero ahahaha
PS.. ora ricordo un Nad lo ho ascoltato qualche anno fa un finale non ricordo mi sembra un 216 o un 208 una bestiolina da 200 watts.. era un ottimo apparecchio.. a suonava tipicamente come un ottimo transistor... il korsun se chiudi gli occhi ti sembra di sentire un valvolare con una dinamica da bestia..
insomma sempre due ottimi apparecchi...
Il Nad S300 non ha nulla a che fare coi classici Nad era un amplificatore sviluppato insieme a Gryphon e costruito in Danimarca
Il Nad
Il Gryphon Tabu
Il Nad
Il Gryphon Tabu
dude- UTENTE DISISCRITTO
nad300
Non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo, ma dalle immagini sembra che almeno dal tipo di componentistica e costruzione sia al livello del Dussun, ineccepibile.. se qualcuno lo ha e ha voglia di fare un ampli rolling temporaneo.. io lo proverei... le mie orecchie sono delle curiosone..
dude ha scritto:Non credo siano amplificatori in classe A ho sempre sentito dire che la sezione finale è meglio del pre che ne rovina un po' il suono. Se io dovessi proprio comprarmi una bestia del genere cercherei un NAD S 300 usato, che dovrebbe costare più o meno la stessa cifra e suona meglio
Ti piace vincere facile
Non credo che tra il mostro Gryphon e il cinesone esserci paragoni .....però anche i costi son diversi. Se trovi un Dussun usato lo paghi praticamente nulla visto che non è ricercato e non ha mercato
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor hai ragione, ma piuttosto che spedire 7/800 euro in Cina e poi dover sdoganare quel bidone pagando altri 2-300 euro io un'occhiata in giro la darei
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:Stentor hai ragione, ma piuttosto che spedire 7/800 euro in Cina e poi dover sdoganare quel bidone pagando altri 2-300 euro io un'occhiata in giro la darei
Non c'è dubbio che a costo simile (un S-300 lo prendi anche a € 1.000) preferisco il Nad usato che il Dusssun nuovo ...però se trovi il Dussun usato potrebbe essere un affare, costruito bene sembra esserlo e visto che le quotazioni si dovrebbero aggirare a poche centinaia di euro in un impianto base magari ben ci sta.
Poi ovvio che se avessi il budget per il NAD non ci penserei due volte a prendere quello.
preconcetti..
Tanti anni fa.. quando l'Italia era il giappone dell'europa.. ed il Giappone stava partendo come potenza industriale.. si diceva che l'elettronica giapponese o le autovetture erano spazzatura.. andate a toccare una toyota.. una nissan o altre cose ora..
Ci sono prodotti cinesi e prodotti cinesi.. il dussun e' un ottimo amplificatore.. e basta.. alla faccia dei preconcetti.. e magari comprate qualche elettronica blasonata fatta in cina.. e poi fatta girare in occidente per una spolveratina alla satinatura dell'alluminio.. per giustificare il made in..
Ci sono prodotti cinesi e prodotti cinesi.. il dussun e' un ottimo amplificatore.. e basta.. alla faccia dei preconcetti.. e magari comprate qualche elettronica blasonata fatta in cina.. e poi fatta girare in occidente per una spolveratina alla satinatura dell'alluminio.. per giustificare il made in..
Non sottovaluterei troppo la dussum che è stata fornitore OEM di blasonati marchi mondiali, come per esempio Mark Levinson.http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=791
Ultima modifica di De simone Biagio il Lun 23 Apr 2012 - 13:33 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Sei tu che generalizzi io non sto dicendo che tutte le cinesate sono da evitare, io eviterei il dussun a prescindere dalla nazione di provenienzaDante ha scritto:Tanti anni fa.. quando l'Italia era il giappone dell'europa.. ed il Giappone stava partendo come potenza industriale.. si diceva che l'elettronica giapponese o le autovetture erano spazzatura.. andate a toccare una toyota.. una nissan o altre cose ora..
dude- UTENTE DISISCRITTO
De simone Biagio ha scritto:Non sottovaluterei troppo la dussum che è stata fornitore OEM di blasonati marchi mondiali, come per esempio Mark Levinson.
Non alimentiamo Falsi miti !!!!
Gli apparecchi a cui ti riferisci sono i Red Rose ...non i Mark Levinson !!!!
Che poi siano un sotto brand del sig. Mark Levinson ....che per la cronaca non c'entra piú nulla con la Mark Levinson ...é un'altra cosa.
Le elettroniche marchiate Mark Levinson sono un'altra cosa dei Dussun!
Dante ha scritto:Tanti anni fa.. quando l'Italia era il giappone dell'europa.. ed il Giappone stava partendo come potenza industriale.. si diceva che l'elettronica giapponese o le autovetture erano spazzatura.. andate a toccare una toyota.. una nissan o altre cose ora..
E questo che cosa c'entra ? Personalmente ho sempre asserito che ci sono prodotti cinesi eccellente qualità .... Vedi ad esempio la Kef !
Prima stavamo parlando di Nad S300 e Dussun.... Mai detto che il Dussun sia scarso ...si discuteva solo che a quel prezzo c'era anche l'usato Nad che imho é meglio?
Peró é un usato e se si trova anche il Dussun usato per poche centinaia di euro ho detto che puó essere un ottimo acquisto per un impianto entry level...
a priscindere.... mi ricorda il grande Toto'
Sei tu che generalizzi io non sto dicendo che tutte le cinesate sono da evitare, io eviterei il dussun a prescindere dalla nazione di provenienza
il Dude pensiero va comunque rispettato... Io ho avuto la fortuna di dargli fiducia.. e sono 5 anni che non sento il bisogno di cambiarlo.. perche' non vedo reali alternative se non a prezzi molto superiori.. sento impianti di amici.. vado alle mostre annuali, frequento circoli esoterici.. insomma ogni volta rimango soddisfatto del mio..
lunga vita al Nad ed al Dussun....
il Dude pensiero va comunque rispettato... Io ho avuto la fortuna di dargli fiducia.. e sono 5 anni che non sento il bisogno di cambiarlo.. perche' non vedo reali alternative se non a prezzi molto superiori.. sento impianti di amici.. vado alle mostre annuali, frequento circoli esoterici.. insomma ogni volta rimango soddisfatto del mio..
lunga vita al Nad ed al Dussun....
Dante ha scritto: sono 5 anni che non sento il bisogno di cambiarlo.. perche' non vedo reali alternative se non a prezzi molto superiori..
E fai veramente bene
Che il Signor Mark non c' entri più niente con il marchio dalui fondato lo so Ivano resta il fatto che anche sotto la nuova proprietà resta resta un marchio d' eccellenza. Un produttore anche cinese delle dimensioni di Dussum che lavora conto terzi per multinazionali come quelle che controllano l'attuale M. L. sicuramente avrà delle capacità e delle tecnologie al disopra di ogni sospetto ,la componentistica del dussum di cui stiamo parlando e di ottima qualita, l'ingegnerizzazione eccellente: se fosse un prodotto costruito in Europa o in America, costerebbe almeno cinque volte tanto. Detto questo penso tu lo hai ascoltato quindi mi fido di quello che dici, come mi fido della soddisfazione di Dante, Quindi viva dussum viva nad, magari mi capitasse uno dei due ampli usato a ottimo prezzo.Stentor ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Non sottovaluterei troppo la dussum che è stata fornitore OEM di blasonati marchi mondiali, come per esempio Mark Levinson.
Non alimentiamo Falsi miti !!!!
Gli apparecchi a cui ti riferisci sono i Red Rose ...non i Mark Levinson !!!!
Che poi siano un sotto brand del sig. Mark Levinson ....che per la cronaca non c'entra piú nulla con la Mark Levinson ...é un'altra cosa.
Le elettroniche marchiate Mark Levinson sono un'altra cosa dei Dussun!
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Ampli Dussun
» Review Dussun V6i
» Dussun T6 :-)
» amplificatori dussun
» disaccoppiare diffusori chario hyper 1000 mk2
» Review Dussun V6i
» Dussun T6 :-)
» amplificatori dussun
» disaccoppiare diffusori chario hyper 1000 mk2
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 4