T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !!

4 partecipanti

Andare in basso

amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !! Empty amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !!

Messaggio Da blues 66 Dom 28 Apr 2013 - 18:59

Ciao a tuttii , non ho trovato nulla qui sul forum leggevo di questo Operazionale ,della SEMISOUTH che ha la sonorità delle Valvola 300B , ed alcuni DIYER'S lo usavano ...per costruire ampli con il Suono di una 300B !! Razz
Ora sembra non essere più in commercio , è vero ?

grazie Smile
Mau
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !! Empty Re: amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !!

Messaggio Da sonic63 Dom 28 Apr 2013 - 19:07

blues 66 ha scritto:Ciao a tuttii , non ho trovato nulla qui sul forum leggevo di questo Operazionale ,della SEMISOUTH che ha la sonorità delle Valvola 300B , ed alcuni DIYER'S lo usavano ...per costruire ampli con il Suono di una 300B !! Razz

grazie Smile
Mau

si, lo conosco bene, suona benissimo....forse meglio di una 300b.
Purtroppo il produttore ha chiuso.
Non se ne trovano più Sad
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !! Empty Re: amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !!

Messaggio Da Stentor Dom 28 Apr 2013 - 19:08

e la 300B quale sonorità ha? ...quella lenta, gonfietta sui bassi, scura, goffa e mal suonante degli ampli cheap cinesi oppure quella dinamica, veloce e dettagliata degli ultimi beltaine della Klimo ? Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Dom 28 Apr 2013 - 19:09

sonic63 ha scritto:
blues 66 ha scritto:Ciao a tuttii , non ho trovato nulla qui sul forum leggevo di questo Operazionale ,della SEMISOUTH che ha la sonorità delle Valvola 300B , ed alcuni DIYER'S lo usavano ...per costruire ampli con il Suono di una 300B !! Razz

grazie Smile
Mau

Hello

Era un chipamp di potenza quindi?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sonic63 Dom 28 Apr 2013 - 19:13

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Hello

Era un chipamp di potenza quindi?
No, jfet
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da sonic63 Dom 28 Apr 2013 - 19:19

Stentor ha scritto:e la 300B quale sonorità ha? ...quella lenta, gonfietta sui bassi, scura, goffa e mal suonante degli ampli cheap cinesi oppure quella dinamica, veloce e dettagliata degli ultimi beltaine della Klimo ? Laughing
Il primo tipo di sonorità non la prendo neanche in considerazione Very Happy
So che non è quello il suono giusto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Claudiohi-fi Dom 28 Apr 2013 - 19:22

Se volete farvi venire i brividi, tanto suona bene una 300B, allora vi invito ad ascoltare un AudioNote Meishu, e poi ne riparliamo Laughing
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 328
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Messaggio Da blues 66 Dom 28 Apr 2013 - 19:45

Claudio ciao che ne pensi ?? Very Happy lasciam da parte la classica valvola Laughing
parliam di chip & chop Razz Hehe
ebbè si sà che Audionote alcune cose le fà bene Laughing

Ciro , ciao ...sai che avevo preso tempo fà una cotta , per le 300B ... ricordi nè ? Rolling Eyes bene non c' è mai abbastanza tempo di apprendere , ed ascoltare !!
Io purtroppo non ne son a conoscenza del Suono di questo CHIP SIT ho solo riportato ciò che ho letto e visto che è una moda del momento volevo anche sapere , se?? il suono è diverso dalla classe T o D !!
Ohh ripropongo meglio la domanda , visto che la classe T la conosco un pò , con il suo suono raffinato , ma poco potente , questo operazionale SIT suona simile oppure è diverso Wink
sempre se hai avuto modo di ascoltarlo !
Grazie
visto che conosci il costruttore !

Ciao Ivano

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Dom 28 Apr 2013 - 20:08

blues 66 ha scritto:Claudio ciao che ne pensi ?? Very Happy lasciam da parte la classica valvola Laughing
parliam di chip & chop Razz Hehe
ebbè si sà che Audionote alcune cose le fà bene Laughing

Ciro , ciao ...sai che avevo preso tempo fà una cotta , per le 300B ... ricordi nè ? Rolling Eyes bene non c' è mai abbastanza tempo di apprendere , ed ascoltare !!
Io purtroppo non ne son a conoscenza del Suono di questo CHIP SIT ho solo riportato ciò che ho letto e visto che è una moda del momento volevo anche sapere , se?? il suono è diverso dalla classe T o D !!
Ohh ripropongo meglio la domanda , visto che la classe T la conosco un pò , con il suo suono raffinato , ma poco potente , questo operazionale SIT suona simile oppure è diverso Wink
sempre se hai avuto modo di ascoltarlo !
Grazie
visto che conosci il costruttore !

Ciao Ivano

Ciao Mauro,
si l'ho ascoltato bene, suonano davvero alla grande, naturalmente con il circuito giusto, perchè i componenti da soli non suonano.

I Semisouth di cui stiamo parlando non sono operazionali, sono Jfet al carburo di silicio, purtroppo altri jfet al carburo di silicio non prodotti da Semisouth non hanno le stesse caratteristiche(almeno quelli che ho visto) e non suonano come i Semisouth.
I classe T/D hanno un suono raffinato? Mi dispiace ma quelli che ho ascoltato non mi hanno dato quest'impressione. Very Happy Hanno altri pregi ma il suono non è tra questi.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da blues 66 Dom 28 Apr 2013 - 20:26

Scusami per lo sbaglio Jfet !! / Operazionali Sad

Rolling Eyes magari ho esposto male il mio ricordo !! del Trends ...TA-10.2.P
raffinato ..intendevo musicalmente bellio , con un buon timbro Il bilanciamento tonale è neutro, nè troppo caldo nè troppo freddo. il basso un poco meno prominente , forse per la poca potenza , mà una buon dettaglio sulle voci , appunto che , avendo avuto qui a casa e sentendo BLUE EYES MK II di Royal Device Razz se non fosse per la poca potenza , credo che come sonorità ci discostiamo un pò , ma non di tanto ,rispetto al trends a ricordi Laughing
forse la voce e gli strumenti con il Blues eyes son più veritieri !
Ma qui entran in gioco credo , non pochi argomenti uno fra tutti Alimentazione e Circuiti Wink come hai sempre ribadito Wink

Bene ora che mi hai detto che suona bene , chiedo è diverso dalla sonorità del Trends Wink a quali potenze si potrebbe arrivare ?
sempre alle solite della 300B ?
mi piacerebbe saper sè si potrebbe costruire ancora ?'
quindi il suono sarebbe diverso da questi http://it.farnell.com/semisouth/sjdp120r340/jfet-sic-n-on-1200v-8a-to247/dp/2148542 ( a quelli originali Semisouth ) comn detto da tè sopra ?? Please
io ho visto questo vedendo il prezzo
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da sonic63 Dom 28 Apr 2013 - 20:35

blues 66 ha scritto:Scusami per lo sbaglio Jfet !! / Operazionali Sad

Rolling Eyes magari ho esposto male il mio ricordo !! del Trends ...TA-10.2.P
raffinato ..intendevo musicalmente bellio , con un buon timbro Il bilanciamento tonale è neutro, nè troppo caldo nè troppo freddo. il basso un poco meno prominente , forse per la poca potenza , mà una buon dettaglio sulle voci , appunto che , avendo avuto qui a casa e sentendo BLUE EYES MK II di Royal Device Razz se non fosse per la poca potenza , credo che come sonorità ci discostiamo un pò , ma non di tanto ,rispetto al trends a ricordi Laughing
forse la voce e gli strumenti con il Blues eyes son più veritieri !
Ma qui entran in gioco credo , non pochi argomenti uno fra tutti Alimentazione e Circuiti Wink come hai sempre ribadito Wink

Bene ora che mi hai detto che suona bene , chiedo è diverso dalla sonorità del Trends Wink a quali potenze si potrebbe arrivare ?
sempre alle solite della 300B ?
mi piacerebbe saper sè si potrebbe costruire ancora ?'
quindi il suono sarebbe diverso da questi http://it.farnell.com/semisouth/sjdp120r340/jfet-sic-n-on-1200v-8a-to247/dp/2148542 ( a quelli originali Semisouth ) comn detto da tè sopra ?? Please
io ho visto questo vedendo il prezzo

Potresti arrivare alle potenze che vuoi, non ci sono problemi.
Non si può costruire, bisognerebbe trovare i finali, non si trovano.
Quelli che hai linkato sono buoni, ma come vedi Farnell li porta "non disponibili".
Hello

Edit: Io ho sentito questi:
http://it.farnell.com/semisouth/sjdp120r085/jfet-sic-n-on-1200v-27a-to247/dp/1903298

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Stentor Dom 28 Apr 2013 - 21:16

Claudiohi-fi ha scritto:Se volete farvi venire i brividi, tanto suona bene una 300B, allora vi invito ad ascoltare un AudioNote Meishu, e poi ne riparliamo Laughing

Non so se sia meglio dei Klimo .... ma di certo suona molto bene .... Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da blues 66 Dom 28 Apr 2013 - 21:37

sonic63 ha scritto:

Potresti arrivare alle potenze che vuoi, non ci sono problemi.
Non si può costruire, bisognerebbe trovare i finali, non si trovano.
Quelli che hai linkato sono buoni, ma come vedi Farnell li porta "non disponibili".
Hello

Edit: Io ho sentito questi:
http://it.farnell.com/semisouth/sjdp120r085/jfet-sic-n-on-1200v-27a-to247/dp/1903298

azz 114 Watt certo unabella differenza con il Mio postato 43 Watt Sad
e gia che che si ricerca il prezzo del Tuo è bello altino Suspect

http://www.1sourcecomponents.com/store/product_info.php/semisouth-sjdp120r085-jfet-sic-1200v-27a-247-p-732840
sarebbero questi i FINALI ?? Hehe scusami ma son negato per l'autocostruzione Hehe Hehe

quanti cè ne vorrebbero ?
2 / 4 di questi SIT south ?

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cavi autonomi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili