Dopo il classeT upgrade vero!
+12
Saka82
verderame
MorrisBlade
handros
R!ck
Hoogo
LakyV
Albert^ONE
Firace
cucicu
Stentor
David87
16 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dopo il classeT upgrade vero!
Salve a tutti sto seriamente pensando di sotituire il mio classe T con un BEL ampli integrato. Ho intenzioni di acuistarlo esclusivamente nuovo ma deve rappresentare veramente un salto di qualità rispetto al classe T. Considerando il mio budget ho fatto una ricerca e questi sono gli ampli che ho scelto, ora se potete aiutatemi voi con i vostri sempre graditi consigli e considerazioni.
Questi mi sembrano buoni:
NAD C-316 bee
Cambridge Azur-350A
Marantz PM-5004
Advance Acoustic Max-150
Questi invece non li conosco:
Aeron A4pII
Teac A-R610
Questi invece mi sembrano sulla carta inferiori a quelli sopra citati ma magari mi sbaglio:
Denon PMA-520AE
ONKYO A-9030
Voi quale prendereste tra questi ?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta!
Ciao
NAD C-316 bee
Cambridge Azur-350A
Marantz PM-5004
Advance Acoustic Max-150
Aeron A4pII
Teac A-R610
Questi invece mi sembrano sulla carta inferiori a quelli sopra citati ma magari mi sbaglio:
Denon PMA-520AE
ONKYO A-9030
Ciao
David87- Affezionato
Numero di messaggi : 127
Occupazione/Hobby : Ricambista
Re: Dopo il classeT upgrade vero!
Con gli ampli da te selezionati aumenteresti la potenza ma diminuiresti la qualità rispetto ad un classe T.
Con certi diffusori però l'aumento di potenza si traduce in un aumento di qualità se il tuo classe T non li pilotava a dovere ...quindi la scelta dipende anche dai tuoi diffusori.
Con certi diffusori però l'aumento di potenza si traduce in un aumento di qualità se il tuo classe T non li pilotava a dovere ...quindi la scelta dipende anche dai tuoi diffusori.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Leggo ora ...le Event 6.
Imho prenderei un TA2022 al posto del tuo TA2021 che non ha la potenza necessaria per pilotarle al meglio.
Comunque qualsiasi degli ampli integrati da te citati (ovviamente più completi e comodi di un classe T) cmq va meglio.
Dovessi consigliarti andrei su Marantz per accoppiarlo al meglio dal punto di vista timbrico alle event 6 che sono piuttosto scure ...
Imho prenderei un TA2022 al posto del tuo TA2021 che non ha la potenza necessaria per pilotarle al meglio.
Comunque qualsiasi degli ampli integrati da te citati (ovviamente più completi e comodi di un classe T) cmq va meglio.
Dovessi consigliarti andrei su Marantz per accoppiarlo al meglio dal punto di vista timbrico alle event 6 che sono piuttosto scure ...
anche io sto cercando un integrato sui (mi pare di capire) max 350€, ma è quasi impossibile fare il salto di qualità rispetto ad un classe t...lo so che può sembrare assurdo ma è così, almeno io non ho trovato nulla di meglio rispetto ad un tk2050...occorre un budget almeno di 7-800€ sul nuovo, le cosa cambiano se ti rivolgi all'usato
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Le proson non saranno i miei diffusori definitivi mentre l'ampli integrato che vorrei prendere diciamo che sia un quasi definitivo, un ''lungo termine'' quindi deve aver la capacità di pilotare vari tipi di diffusori in modo di avere una più ampia scelta quando farò l'upgrade anche dei diffusori. Volevo prenderlo anche per un fattore estetico e di comodità (selettore ingressi, telecomando) ma deve cmq rapresentare un passo avanti. Ho aperto questo post anche perché ho sentito più volta osannati i vari nad cambridge e compagnia bella poi ho notato che su quella fascia c'era tanto altro.
Ciao e grazie
Ciao e grazie
David87- Affezionato
David87 ha scritto:Le proson non saranno i miei diffusori definitivi mentre l'ampli integrato che vorrei prendere diciamo che sia un quasi definitivo, un ''lungo termine'' quindi deve aver la capacità di pilotare vari tipi di diffusori in modo di avere una più ampia scelta quando farò l'upgrade anche dei diffusori. Volevo prenderlo anche per un fattore estetico e di comodità (selettore ingressi, telecomando) ma deve cmq rapresentare un passo avanti. Ho aperto questo post anche perché ho sentito più volta osannati i vari nad cambridge e compagnia bella poi ho notato che su quella fascia c'era tanto altro.
Ciao e grazie
Comodità a parte difficile definire i modelli indicati quasi definitivi ne nemmeno puoi pensare che possano pilotare tutti i diffusori ....siamo molto lontani da questa condizione .... come comodità ovviamente sono un passo avanti mentre come qualità un passo considerevole indietro.
Purtroppo sulla fascia di prezzo da te indicata non esiste quello che cerchi ...imho ovviamente ....
Ciao, vado in controtendenza e ti dico che se sei su questa fascia puoi provare ad ascoltare l'hk980 con il quale risparmi anche qualcosa.
Ovvio non è all'altezza del 990 ma su questa fascia di prezzo ho ascoltato qualcuno di quelli che riporti e solo il marantz mi è piaciuto. Rispetto a quelli che indichi e rimanendo su un profilo entry-entry level l'hk è molto correntoso e pilota facilmente anche diffusori più ostici. Se lo dovessi descrivere direi: molto dinamico, veloce, ricco di dettagli e preciso. Confrontato con l'onix che ho in casa da qualche settimana non sfigura per niente. Poi c'è da dire che se vuoi fare un piccolo passo in più (appunto tipo hk980->onix a65) devi spendere tre volte tanto.
Ps: se vuoi andare su advance acoustic quello che mi è piaciuto è il Max450 che di tanto in tanto su amazon trovi ultra scontato (1000->650)..
Ovvio non è all'altezza del 990 ma su questa fascia di prezzo ho ascoltato qualcuno di quelli che riporti e solo il marantz mi è piaciuto. Rispetto a quelli che indichi e rimanendo su un profilo entry-entry level l'hk è molto correntoso e pilota facilmente anche diffusori più ostici. Se lo dovessi descrivere direi: molto dinamico, veloce, ricco di dettagli e preciso. Confrontato con l'onix che ho in casa da qualche settimana non sfigura per niente. Poi c'è da dire che se vuoi fare un piccolo passo in più (appunto tipo hk980->onix a65) devi spendere tre volte tanto.
Ps: se vuoi andare su advance acoustic quello che mi è piaciuto è il Max450 che di tanto in tanto su amazon trovi ultra scontato (1000->650)..
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
studiohifi ha scritto:Ciao, vado in controtendenza e ti dico che se sei su questa fascia puoi provare ad ascoltare l'hk980 con il quale risparmi anche qualcosa.
interessante l'hk, rispetto al marantz 5004 come lo vedi? timbricamente come si comporta in gamma medio-alta ?
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Prendi un buon valvolare
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Come timbrica e' sulla falsa riga del Rotel, molta corrente e molta dinamica, lo vedrei bene con le tue Eposcucicu ha scritto:studiohifi ha scritto:Ciao, vado in controtendenza e ti dico che se sei su questa fascia puoi provare ad ascoltare l'hk980 con il quale risparmi anche qualcosa.
interessante l'hk, rispetto al marantz 5004 come lo vedi? timbricamente come si comporta in gamma medio-alta ?
Resta sempre la soluzione che ti ho proposto io, se vuoi provarla.. Fammi sapere, resto a disposizione!!
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Con i suoi diffusori, almeno fino a quando li terrà, avrà bisogno di buona corrente e watt, possibilmente anche musicali al punto giusto.Albert^ONE ha scritto:Prendi un buon valvolare
Con la cifra da lui indicata non c'è molto in giro, forse sull'usato, ma siamo sempre li, se non gli da una bella spinta quei diffusori difficilmente si esprimeranno al meglio.
Detto questo ti quoto lo stesso,
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Questi jè la fanno
http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C
http://www.ebay.it/itm/Bewitch-6550-Russia-Tube-Hifi-Integrated-Amplifier-KT88-230v-version-for-Europe-/180581815673?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2a0b83d579
http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C
http://www.ebay.it/itm/Bewitch-6550-Russia-Tube-Hifi-Integrated-Amplifier-KT88-230v-version-for-Europe-/180581815673?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2a0b83d579
Albert^ONE ha scritto:Questi jè la fanno
Aggiungi trasporto ...sommagli iva e sdoganamento ...più il fatto di non poter usifruire di una garanzia come i prodotti importati in Italia direttamente ....sei sicuro che siamo nel budget che il nostro forumer ci indica?
Cmq a livello di pilotaggio ...se vuole davvero qualcosa di universale direi che questi valvolari decisamente non lo sono ...anche se il primo mi gusta molto !!!
cucicu ha scritto:
Quando l'ho preso ero indeciso tra i due che si trovavano in offerta a cifre simili (mi sembra 280). L'hk è asciutto e pulito, propende verso la gamma medio alta. Ho provato con tre diffusori molto diversi tra loro, come timbrica e caratteristiche, e non mi ha mai deluso. Personalmente sono convinto che il 70% dell'impianto, peró, lo fanno i diffusori.
Forse, pur avendo meno capacità di pilotaggio, il marantz è un pelino pelino superiore ma questo dipende pure dai gusti e, appunto, dal diffusore che pensi di metterci un giorno. Da un punto di vista estetico sono belli entrambi forse hk più caratteristico con la manopola del volume retroilluminata (tra l'altro anche molto plasticosa).
Ritorno al passato. Back to the 80s
Perché il Marantz PM-5004 quando oggi, un UK, ti tirano dietro il 6004 a 249£. Dai un occhio a Superhifi...David87 ha scritto:Salve a tutti sto seriamente pensando di sotituire il mio classe T con un BEL ampli integrato. Ho intenzioni di acuistarlo esclusivamente nuovo ma deve rappresentare veramente un salto di qualità rispetto al classe T. Considerando il mio budget ho fatto una ricerca e questi sono gli ampli che ho scelto, ora se potete aiutatemi voi con i vostri sempre graditi consigli e considerazioni.
NAD C-316 bee
Cambridge Azur-350A
Marantz PM-5004
Advance Acoustic Max-150
Aeron A4pII
Teac A-R610
Denon PMA-520AE
ONKYO A-9030
Ciao
http://www.superfi.co.uk/p-9426-marantz-pm6004-amplifier.aspx
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
Definitivo!.....è solo utopia la scimmia è sempre in agguato!
Dipende molto dagli abbinamenti e da quelle che si cerca ma io l'ho trovato l'upgrade con un denon 1500AE, ma cercando nell'usato si trovano dei bei pezzi...cucicu ha scritto:anche io sto cercando un integrato sui (mi pare di capire) max 350€, ma è quasi impossibile fare il salto di qualità rispetto ad un classe t...lo so che può sembrare assurdo ma è così, almeno io non ho trovato nulla di meglio rispetto ad un tk2050...occorre un budget almeno di 7-800€ sul nuovo, le cosa cambiano se ti rivolgi all'usato
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Piccolo OT:
Dai Ivano(Stentor) sacrificati per noi compra l'Audio renaissance LS-845-5 e dicci come và!
Dai Ivano(Stentor) sacrificati per noi compra l'Audio renaissance LS-845-5 e dicci come và!
Hoogo ha scritto:
Perché il Marantz PM-5004 quando oggi, un UK, ti tirano dietro il 6004 a 249£. Dai un occhio a Superhifi...
Si in effetti avevo scritto inzialmente 'definitivo' (le mie tasche sorridevano) ma poi di seguito ho indicato 'a lungo termine' e (le mie tasche piangevano di nuovo).
Cmq sono in procinto di acquistare a breve delle tesi 560 quindi l'ampli dovrà essere indicato per quelle e non per le proson.
Aggiungo alla lista:
Onkyo A-9050
Denon PMA-720AE
Marantz PM-6004
Graziee
Cmq sono in procinto di acquistare a breve delle tesi 560 quindi l'ampli dovrà essere indicato per quelle e non per le proson.
Aggiungo alla lista:
Onkyo A-9050
Denon PMA-720AE
Marantz PM-6004
Graziee
David87- Affezionato
David87 ha scritto:Si in effetti avevo scritto inzialmente 'definitivo' (le mie tasche sorridevano) ma poi di seguito ho indicato 'a lungo termine' e (le mie tasche piangevano di nuovo).
Aggiungo alla lista:
Onkyo A-9050
Denon PMA-720AE
Marantz PM-6004
Graziee
Tesi 560 + Marantz PM-6004.. Se arrivi al 7004 ancora meglio
Scusate il piccolo OT: il A933 in vendita nel mercatino, rispetto a tutti gli altri finora citati, come lo piazzate/classificate?!?
Grazie!
Grazie!
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Stentor ha scritto:Hoogo ha scritto:
Perché il Marantz PM-5004 quando oggi, un UK, ti tirano dietro il 6004 a 249£. Dai un occhio a Superhifi...
ma spediscono in italia? anche ipotizzando un costo di 30 sterline per la spedizione, totale viene 330€ che è 100€ meno del prezzo più basso in italia
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Tesi 560 + Marantz PM-6004 sembrerebbe una bell'accoppiata! Al 7004 non ci arrivo, al massimo arrivo al NAD 326 soltanto guardando le foto leggo che dietro al NAD cè scritto made in china mentre dietro al Marantz made in japan il che mi ispira più fiducia. Allora secondo voi il Marantz 6004 è il miglior ampli di tutto l'elenco che ho fatto ? Avro qualche miglioramento rispetto al classe T ?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
David87- Affezionato
David87 ha scritto:Tesi 560 + Marantz PM-6004 sembrerebbe una bell'accoppiata! Al 7004 non ci arrivo, al massimo arrivo al NAD 326 soltanto guardando le foto leggo che dietro al NAD cè scritto made in china mentre dietro al Marantz made in japan il che mi ispira più fiducia. Allora secondo voi il Marantz 6004 è il miglior ampli di tutto l'elenco che ho fatto ? Avro qualche miglioramento rispetto al classe T ?
Grazie a tutti
vale sempre quello che dicevo prima
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Da Nad a Teac, è vero upgrade?
» Miglior "upgrade" dopo i diffusori.
» amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !!
» Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto
» è vero?
» Miglior "upgrade" dopo i diffusori.
» amplificatore classeT =300B con operazionale SEMISOUTH !!
» Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto
» è vero?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2