Modifiche Koss Porta Pro
+7
RanocchiO
pierpabass
turo91
Biagio De Simone
Husky66
H. Finn
Dexterdm
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Re: Modifiche Koss Porta Pro
pierpabass ha scritto:Il problema è che in ufficio non mi posso concentrare molto.
Sul fiio E10 ho messo il gain su H (high) e da stamane sto ascoltando con il cavetto.
Cerco di farmi l'orecchio così, poi passo alla versione liscia e vediamo.
una volta fatto l'orecchio proverei anche sul docet se l'aumento dell'impedenza si fa sentire così tanto
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Ho l'Asgard, il Docet non era mio...
Comunque ci provo
Comunque ci provo
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
siamo tutt'orecchie
Allora, eccoci alla fatidica prova: foobar, dac Fiio E10 (il VDAC è da un'altra parte) e ampli cuffie Shiit Asgard.
Premetto che ero molto scettico ed un po' prevenuto, dato che la modifica, assolutamente reversibile, rende la cuffia più difficile da pilotare.
Premetto anche che ci ho messo un po' per capire se vi erano differenze e quali, con la paura che la psicoacustica giocasse brutti scherzi.
Ebbene, sono giunto alla conclusione che l'aumento di impedenza fa bene alle portapro, che si addolciscono, diventano meno taglienti, meno scatolose e che leggermente, ma leggermente, scendono più in basso.
Ad alti volumi la versione "liscia" diventa a tratti fastidiosa, mentre la "dopata" risulta effettivamente più piacevole, dando la sensazione di avere in testa una cuffia più "importante" in tutti i sensi.
Per adesso è tutto, vedrò quanto prima di raccogliere altre opinioni facendo ascoltare l'accrocchio ad altre persone.
Premetto che ero molto scettico ed un po' prevenuto, dato che la modifica, assolutamente reversibile, rende la cuffia più difficile da pilotare.
Premetto anche che ci ho messo un po' per capire se vi erano differenze e quali, con la paura che la psicoacustica giocasse brutti scherzi.
Ebbene, sono giunto alla conclusione che l'aumento di impedenza fa bene alle portapro, che si addolciscono, diventano meno taglienti, meno scatolose e che leggermente, ma leggermente, scendono più in basso.
Ad alti volumi la versione "liscia" diventa a tratti fastidiosa, mentre la "dopata" risulta effettivamente più piacevole, dando la sensazione di avere in testa una cuffia più "importante" in tutti i sensi.
Per adesso è tutto, vedrò quanto prima di raccogliere altre opinioni facendo ascoltare l'accrocchio ad altre persone.
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Ottima prova, l'impressione talvolta di "fastidio" e di "sparato" ad alto volume, la Porta Pro l'aveva data anche a me, ma pensavo fosse la mie difettosa perchè non avevo letto niente di simile nelle varie recensioni qui sul forum.pierpabass ha scritto: sono giunto alla conclusione che l'aumento di impedenza fa bene alle portapro, che si addolciscono, diventano meno taglienti, meno scatolose e che leggermente, ma leggermente, scendono più in basso.
Ad alti volumi la versione "liscia" diventa a tratti fastidiosa...
Bene comunque se con le sole resistenze il suono migliora in questo senso
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Allora,visto che io sono il negato dei mod "di qualità" per eccelle za, magari potrei prendere questo che dovrebbe avere la stessa funzione?:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281110649388
.....o c'è un'anima pia che me lo può fare?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281110649388
.....o c'è un'anima pia che me lo può fare?
ok
arrivati i pads, questi:
http://www.ebay.com/itm/Black-Leather-Ear-Cushion-Pads-for-Sennheiser-PX-200-PX200-Earphones-Headphones-/171046931957?pt=US_Replacement_Parts_Tools&hash=item27d3310df5
6$ spediti. comprateli.
Ora aspetto questo connettore con 2 75ohm in serie:
http://www.ebay.com/itm/281110649388?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
claudio
arrivati i pads, questi:
http://www.ebay.com/itm/Black-Leather-Ear-Cushion-Pads-for-Sennheiser-PX-200-PX200-Earphones-Headphones-/171046931957?pt=US_Replacement_Parts_Tools&hash=item27d3310df5
6$ spediti. comprateli.
Ora aspetto questo connettore con 2 75ohm in serie:
http://www.ebay.com/itm/281110649388?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
claudio
Come calzano alla PortaPro? I pad originali non riesco proprio a digerirli, troppo economici .H. Finn ha scritto:ok
arrivati i pads, questi:
http://www.ebay.com/itm/Black-Leather-Ear-Cushion-Pads-for-Sennheiser-PX-200-PX200-Earphones-Headphones-/171046931957?pt=US_Replacement_Parts_Tools&hash=item27d3310df5-6$ spediti. comprateli.
Com'è il risultato estetico/pratico?
maxvise- Affezionato
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
scusa, visto solo oggi:
calzano perfettamente e stan bene
e il suono ne giova per via del fatto che ti allontanano un poco il driver dalle orecchie.
solo punto negativo: essendo in pelle (si fa per dire ) tendono ad "appiccicarsi" alle orecchie nel lungo.
calzano perfettamente e stan bene
e il suono ne giova per via del fatto che ti allontanano un poco il driver dalle orecchie.
solo punto negativo: essendo in pelle (si fa per dire ) tendono ad "appiccicarsi" alle orecchie nel lungo.
Grazie per il feedback, importante è che non "ballino" ... per l'appiccicarsi sono abituato alla simil-pelle delle JVC s-400 e penso che questi saranno ugualiH. Finn ha scritto:
calzano perfettamente e stan bene...solo punto negativo: essendo in pelle tendono ad "appiccicarsi" alle orecchie nel lungo.
maxvise- Affezionato
intanto la mia koss è stata dotata di cavo custom
la scelta è ricaduta sul MOGAMI 2534 visto che il suo fratello più sottile da noi non è facilmente reperibile.
l'operazione è piuttosto facile da fare: basta sganciare i driver(anche a mano, basta fare un pò di pressione verso l'esterno),togliere i coperchietti(basta fare pressione con un giravite piatto), 4 saldature e il gioco è fatto!
Per ora posso solo dire una cosa...ricordate la cuffia piccola,leggera, ripiegabile?
Ecco...ce la possiamo anche dimenticare!in questa configurazione il cavo è più pesante della cuffia e, come se non bastasse...ho dotato la mia di un jack da 6,3!Purtroppo non sono riuscito a trovare un minijack decente dalle mie parti(ne avevo 2 a dir poco scandalosi e, venduti per buoni oltretutto!)e prendere un rean dall'inghilterra mi sembrava proprio eccessivo!
a breve ascolti approfonditi della nuova configurazione!per ora posso solo dire che suona decisamente meno in testa ed il basso è più controllato!
costo della spesa:
6.5 il cavo, 1.5 lo splitter a Y, 2.5 il jack, 1 euro di termorestringente!
eccovi una foto dell'operazione
la scelta è ricaduta sul MOGAMI 2534 visto che il suo fratello più sottile da noi non è facilmente reperibile.
l'operazione è piuttosto facile da fare: basta sganciare i driver(anche a mano, basta fare un pò di pressione verso l'esterno),togliere i coperchietti(basta fare pressione con un giravite piatto), 4 saldature e il gioco è fatto!
Per ora posso solo dire una cosa...ricordate la cuffia piccola,leggera, ripiegabile?
Ecco...ce la possiamo anche dimenticare!in questa configurazione il cavo è più pesante della cuffia e, come se non bastasse...ho dotato la mia di un jack da 6,3!Purtroppo non sono riuscito a trovare un minijack decente dalle mie parti(ne avevo 2 a dir poco scandalosi e, venduti per buoni oltretutto!)e prendere un rean dall'inghilterra mi sembrava proprio eccessivo!
a breve ascolti approfonditi della nuova configurazione!per ora posso solo dire che suona decisamente meno in testa ed il basso è più controllato!
costo della spesa:
6.5 il cavo, 1.5 lo splitter a Y, 2.5 il jack, 1 euro di termorestringente!
eccovi una foto dell'operazione
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Impianto :
...facci sapere in dettaglio cosa ne pensi
mi scuso per non aver più scritto nulla ma...prima di inventarmi favole vi dico la verità:
è passato moltissimo tempo e non mi ricordo minimamente come suoni la stock
poco male,fra un pò di tempo molto probabilmente ne avrò una stock fra le mani quindi seguiranno confronti!
alla prossima
è passato moltissimo tempo e non mi ricordo minimamente come suoni la stock
poco male,fra un pò di tempo molto probabilmente ne avrò una stock fra le mani quindi seguiranno confronti!
alla prossima
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Impianto :
Arrivate oggi le mie prime Koss Porta Pro...di pomeriggio farò le prime basilari modifiche.
Devo smetterla di seguirvi o comprerò di tutto (qualche tempo fa ho preso anche le awei es q9).
Devo smetterla di seguirvi o comprerò di tutto (qualche tempo fa ho preso anche le awei es q9).
boydon- Interessato
Numero di messaggi : 48
Impianto : Amplificatori: TDA 7492 - AKAI AM M459 / CD Player: Harman Kardon HD400 / Piatto: Pioneer PL 12D / Tuner: AKAI AT M459 / Diffusori: ESB QL 65-A / Pre passivo: autocostruito
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» cuffie cuffiette headphones
» Koss Porta Pro vs Superlux HD 681
» Koss porta Pro VS Superlux ha 681 PER DAC Creative X-fi usb
» Koss Porta Pro rotte che faccio?
» Recensione cuffie Koss Porta Pro
» Koss Porta Pro vs Superlux HD 681
» Koss porta Pro VS Superlux ha 681 PER DAC Creative X-fi usb
» Koss Porta Pro rotte che faccio?
» Recensione cuffie Koss Porta Pro
Pagina 3 di 3