T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naim dac V-1

+12
robertopisa
bartman
Rick1982
Fosfo
Albert^ONE
Switters
flovato
turo91
Ornito
rferrinid
Vella
Faber75
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Naim dac V-1  - Pagina 3 Empty Re: Naim dac V-1

Messaggio Da robertopisa Mer 19 Feb 2014 - 14:54

Fabio avevo fatto delle misurazioni con la base di Adriano, con mia sorpresa, è meglio mettere tutto "a pelo" senza punte o gommini:

https://www.tforumhifi.com/t24668p75-base-in-vetro-stratificato-by-gaddari#571037

flovato ha scritto:
[...]
Cmq adesso le elettroniche stanno tutte posizionate sul meraviglioso piano in vetro stratificato by Gaddari, ci ho messo delle vecchie sottopunte tornite... sembra na roba seria.  Very Happy 

Stavo provando il verso delle punte, sopra o sotto ma non sento differenze, evidentemente non mi sono ancora fatto condizionare abbastanza... proverò a leggere in qualche forum un po snob... qui ormai siete troppo "proletavi" per un possessore NAIM come me.

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut 

Ma scherzoooo... e chi vi lascia (speravate vero ?)  Wink 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da flovato Mer 19 Feb 2014 - 17:37

robertopisa ha scritto:Fabio avevo fatto delle misurazioni con la base di Adriano, con mia sorpresa, è meglio mettere tutto "a pelo" senza punte o gommini:

Grande Rob mi hai anticipato.  Ok 

Stavo appunto facendo delle prove e c'erano delle cose che non mi tornavano.

Avevo messo le punte verso il basso appoggiate nella gomma del "Gaeo" e ben isolate sia sopra che sotto ma non ero convinto del suono.
Poi le ho messe a rovescio e cioe con la base sotto e il puntale sul vetro (sempre isolandolo) e la cosa sembrava migliorare.

Grazie al tuo consiglio proverà senza nulla ma ho idea che tu abbia proprio ragione.
Ti farò sapere.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Enry Mer 19 Feb 2014 - 18:35

anch io ho provato in passato basi in vetro.....non mi dilungo su variazioni del suono che per altro io ho percepito...ma alla fine della fiera anch io ho sistemato il tutto 'a pelo'...

cioè direttamente sulla base del tavolo music tools...

p.s. Copper..Fabio . . . . . Copper ... Ok 

Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 795
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Messaggio Da robertopisa Mer 19 Feb 2014 - 18:44

Ho trovato un miglioramento acustico, ma non sono riuscito però a misurarlo, nel togliere i piedini del DAC per appoggiarlo anch'esso a pelo sulla base in vetro, mettendoci in mezzo uno strato di MLV (mass loaded vinyl) spesso un paio di mm. Ho fatto lo stesso anche con il pre.

Ho le elettroniche in mezzo alle due casse amplificate: parlo di 350 watt per cassa in triamplificazione e crossover attivo, una bella botta con spostamento d'aria Smile Gli chassis delle elettroniche vibrano. Con l'MLV + base di Adriano lo chassis non vibra quasi per niente. Tutto a pelo ovviamente.

L'unico svantaggio è se uno ha le bocchette di areazione sotto lo chassis. In tal caso, meglio lasciar perdere perché uno chiude le bocchette in questo modo.

flovato ha scritto:
robertopisa ha scritto:Fabio avevo fatto delle misurazioni con la base di Adriano, con mia sorpresa, è meglio mettere tutto "a pelo" senza punte o gommini:

Grande Rob mi hai anticipato.  Ok 

Stavo appunto facendo delle prove e c'erano delle cose che non mi tornavano.

Avevo messo le punte verso il basso appoggiate nella gomma del "Gaeo" e ben isolate sia sopra che sotto ma non ero convinto del suono.
Poi le ho messe a rovescio e cioe con la base sotto e il puntale sul vetro (sempre isolandolo) e la cosa sembrava migliorare.

Grazie al tuo consiglio proverà senza nulla ma ho idea che tu abbia proprio ragione.
Ti farò sapere.

Hello

Enry ha scritto:anch io ho provato in passato basi in vetro.....non mi dilungo su variazioni del suono che per altro io ho percepito...ma alla fine della fiera anch io ho sistemato il tutto 'a pelo'...

cioè direttamente sulla base del tavolo music tools...

p.s. Copper..Fabio . . . . . Copper ... Ok 

robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Doc_Zero Ven 14 Mar 2014 - 22:12

Domandone.
L'uscita è solo pre o è configurabile anche come line out e quindi collegabile ad un pre o integrato?

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 232
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS