ampli per cuffie
+4
Biagio De Simone
NinuX
riccardik
MpNormy
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ampli per cuffie
Ciao a tutti,
ho intenzione di migliorare la mia esperienza audio-visiva sul mio pc.
Una volta sistemato il video sono passato all'audio, e con un budget di base di 200 euro ho cominciato a leggere qua e la su molti forum (soprattutto sui + blasonati) per farmi un idea su cuffie, amplificatori ecc.
Dopo tante ricerche, ho trovato papabile un paio di beyer dt 990 pro (250 ohm) con costo 137 euro su amazon.
A causa dell'impedenza alta, mi è d'obbligo l'acquisto di un buon ampli e stavo pensando: dato che la mia scheda audio fa letteralmente SCHIFO, dovrei trovarmi un buon ampli/DAC, ma non avendo nessun esperienza in materia meglio chiedere a chi ne sa di +.
Quindi, mi consigliate l'acquisto di un buon ampli/DAC (avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente) o un paio di cuffie + costose (sempre sotto i 200 euri) che non necessitino per forza di un ampli?
(se avete in mente qualche ampli/DAC buono che non mi obblighi a svaligiare una banca, non abbiate paura a consigliarlo)
Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum
Una volta sistemato il video sono passato all'audio, e con un budget di base di 200 euro ho cominciato a leggere qua e la su molti forum (soprattutto sui + blasonati) per farmi un idea su cuffie, amplificatori ecc.
Dopo tante ricerche, ho trovato papabile un paio di beyer dt 990 pro (250 ohm) con costo 137 euro su amazon.
A causa dell'impedenza alta, mi è d'obbligo l'acquisto di un buon ampli e stavo pensando: dato che la mia scheda audio fa letteralmente SCHIFO, dovrei trovarmi un buon ampli/DAC, ma non avendo nessun esperienza in materia meglio chiedere a chi ne sa di +.
Quindi, mi consigliate l'acquisto di un buon ampli/DAC (avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente) o un paio di cuffie + costose (sempre sotto i 200 euri) che non necessitino per forza di un ampli?
(se avete in mente qualche ampli/DAC buono che non mi obblighi a svaligiare una banca, non abbiate paura a consigliarlo)
MpNormy- Interessato
Numero di messaggi : 73
Impianto : piano piano ci arrivo
Re: ampli per cuffie
fidelio x1+hifymedy usb dacMpNormy ha scritto:Ciao a tutti,
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)riccardik ha scritto:fidelio x1+hifymedy usb dacMpNormy ha scritto:Ciao a tutti,
MpNormy- Interessato
Ciao,MpNormy ha scritto:
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)
ci sono già passato ... un ultimo sforzo ed arrivi alle Fidelio. In caso contrario, dovresti investire in un ampli cuffie; e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Docet o Shiit per restare su cifre umane.
Buoni acquisti.
NinuX- Novizio
Numero di messaggi : 8
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : HamRadio e Fotografia
Impianto : Notebook - SMSL C100 - Docet 10/C - Beyerdynamic DT 990 pro 250 Ohm
Panasonic DMP BDT220 - Dayton Audio DTA-100a - Technics SB HD81
i soldi per le fidelio li ho già, e a leggere le recensioni sembrano troppo belle per essere vere.NinuX ha scritto:Ciao,MpNormy ha scritto:
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)
ci sono già passato ... un ultimo sforzo ed arrivi alle Fidelio. In caso contrario, dovresti investire in un ampli cuffie; e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Docet o Shiit per restare su cifre umane.
Buoni acquisti.
Ma guadagnano qualcosa da un ampi? (anche da un semplice FiiO e10)
MpNormy- Interessato
pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male, con il Bushmaster vanno meglio, con un buon amplificatore andranno sicuramente meglio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
da quello che ho potuto leggere le fidelio non sono troppo diverse dalle dt990 come timbrica (predominanza di bassi, medie leggermente indietro e alti dettagliati), so anche che il giudizio di una cuffia è soggettivo, ma secondo te come suonano rispetto a delle dt 770/880/990?De simone Biagio ha scritto: pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male, con il Bushmaster vanno meglio, con un buon amplificatore andranno sicuramente meglio.
Inoltre su amazon sono a 192, per quello che offrono li vale?
Inoltre ho sentito che molti hanno avuto qualcosa da ridire sul filo in dotazione a causa della sua impedenza (1,8ohm vs 0.5/0.8 di media), consigli di cambiare filo o rimanere con quello standard?
MpNormy- Interessato
Pierbas lo consiglia io non ho provato, per la 990 credo sia al prezzo di vendita attuale, un ottima occasione, io le ho provate insieme alle fidelio e devo dire che ci sono caratteristiche da preferire in una o nell'altra, ma complessivamente preferisco la fidelio.MpNormy ha scritto:da quello che ho potuto leggere le fidelio non sono troppo diverse dalle dt990 come timbrica (predominanza di bassi, medie leggermente indietro e alti dettagliati), so anche che il giudizio di una cuffia è soggettivo, ma secondo te come suonano rispetto a delle dt 770/880/990?De simone Biagio ha scritto: pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male, con il Bushmaster vanno meglio, con un buon amplificatore andranno sicuramente meglio.
Inoltre su amazon sono a 192, per quello che offrono li vale?
Inoltre ho sentito che molti hanno avuto qualcosa da ridire sul filo in dotazione a causa della sua impedenza (1,8ohm vs 0.5/0.8 di media), consigli di cambiare filo o rimanere con quello standard?
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
MpNormy ha scritto:
avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente
http://www.bow.it/Dac-e-Schede-Audio-HRT-Microstreamer_HRDSA005.aspx
Povero Beethoven, che fine ha fatto la sua unica, tormentata opera.De simone Biagio ha scritto: pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
quello che ti ho consigliato io è un dac, non un ampliMpNormy ha scritto:ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)riccardik ha scritto:
fidelio x1+hifymedy usb dac
riccardik- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale
lucasaudio ha scritto:
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
in cosa alla fine le hai preferite alle beyerdynamic?De simone Biagio ha scritto: Pierbas lo consiglia io non ho provato, per la 990 credo sia al prezzo di vendita attuale, un ottima occasione, io le ho provate insieme alle fidelio e devo dire che ci sono caratteristiche da preferire in una o nell'altra, ma complessivamente preferisco la fidelio.
secondo me la pilotabilità non è un parametro da sottovalutare, preferirei spendere 50 euro in più (faccio un esempio con le fidelio e le dt990) ed avere una cuffia che và bene un pò con tutto che una cuffia difficile da pilotare e iniziare con la "samba degli amplificatori"
dovessi scegliere tra le due andrei di fidelio, se ne parla bene ovunque e la stessa recensione di tyler di innerfidelity è veramente positiva
la cosa della resistenza del cavo di cui si parlava sopra è proprio quanto dice tyler!ah, secondo me il cavo intercambiabile è un bel valore aggiunto, con un minimo di manualità se ne possono costruire una marea!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
E mica ho detto niente di diverso. La fidelio la preferisco in generale come dicevo, la 990 mi e sembrata scendere un po di più, anche se la fidelio impressiona per quello che secondo me sono mediobassi, che ad un primo ascolto sembrano molto più profondi rispetto alla 990, ma ho l'impressione che non sia così. Resta il fatto che questa leggera esaltazione di questa porzione di banda per me è piacevolissima, ma bisogna comunque ricordare che a poco più di 130 euro la 990 rimane un vero campione che ha evidenziato solo nel confronto diretto con fidelio qualche piccola, defaince. Insomma consigliatissime tutte e due con una preferenza per fidelio per chi vuol spendere un terzo in piùDexterdm ha scritto:in cosa alla fine le hai preferite alle beyerdynamic?De simone Biagio ha scritto: Pierbas lo consiglia io non ho provato, per la 990 credo sia al prezzo di vendita attuale, un ottima occasione, io le ho provate insieme alle fidelio e devo dire che ci sono caratteristiche da preferire in una o nell'altra, ma complessivamente preferisco la fidelio.
secondo me la pilotabilità non è un parametro da sottovalutare, preferirei spendere 50 euro in più (faccio un esempio con le fidelio e le dt990) ed avere una cuffia che và bene un pò con tutto che una cuffia difficile da pilotare e iniziare con la "samba degli amplificatori"
dovessi scegliere tra le due andrei di fidelio, se ne parla bene ovunque e la stessa recensione di tyler di innerfidelity è veramente positiva
la cosa della resistenza del cavo di cui si parlava sopra è proprio quanto dice tyler!ah, secondo me il cavo intercambiabile è un bel valore aggiunto, con un minimo di manualità se ne possono costruire una marea!
E mica ho detto niente di diverso. [/quote]De simone Biagio ha scritto:
Sisi l'avevo capito le mie erano semplici considerazioni personali;)
Comunque, grazie per il mini confronto!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Impianto :
ordinate le fidelio.
Un mio amico audiofilo mi ha fatto provare una dt990 pro con un FiiOe9+FiiO e17 e devo dire che il risultato mi ha esaltato notevolmente (considerando che prima possedevo una sennheiser hd 558), ma quando ho provato la x1, ho capito che era la cuffia che faceva per me.
Va be ho provato anche delle stax, ma li siamo su un piano leggermente TANTO diverso.
Un mio amico audiofilo mi ha fatto provare una dt990 pro con un FiiOe9+FiiO e17 e devo dire che il risultato mi ha esaltato notevolmente (considerando che prima possedevo una sennheiser hd 558), ma quando ho provato la x1, ho capito che era la cuffia che faceva per me.
Va be ho provato anche delle stax, ma li siamo su un piano leggermente TANTO diverso.
MpNormy- Interessato
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
L'ho cercato e come prodotto sembra ottimo, però non so dove comprarlo (sul sito non lo spediscono direttamente in italia)riccardik ha scritto:fidelio x1+hifymedy usb dac
MpNormy- Interessato
Il prodotto è davvero ottimo, incredibile per il costo che ha... io l'ho comprato direttamente da qui http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83 ed è arrivato senza problemi via posta tedesca...MpNormy ha scritto:L'ho cercato e come prodotto sembra ottimo, però non so dove comprarlo (sul sito non lo spediscono direttamente in italia)riccardik ha scritto:fidelio x1+hifymedy usb dac
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Argomenti simili
» Consiglio cuffie/ampli cuffie
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» ampli per cuffie
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» ampli per cuffie
Pagina 1 di 1