Objective2 Desktop (DIY)
+5
turo91
Dexterdm
Bertotheblack
Albert^ONE
silver_85
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Objective2 Desktop (DIY)
Grazie mille
Una domandina tecnica, scusate se rompo.
Il progetto originale prevedeva di collegare un solo punto a massa, la massa del jack di input.
E collegarla al cabinet.
Però in origine il cabinet era isolato, io ora ci monterò il trasformatore...
Realisticamente lo avviterò alla base in metallo del case...
Non è che se collego elettricamente il jack al case, mi esplode tutto, vero?
Il progetto originale prevedeva di collegare un solo punto a massa, la massa del jack di input.
E collegarla al cabinet.
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
silver_85 ha scritto:Grazie mille
E collegarla al cabinet.
Ciao,
Per i componenti puoi guardare anche su audioselection, oppure rivolgerti direttamente a mouser.
Lì puoi trovare tanti bei jack della neutrik! e tanto altro..
Per il potenziomentro se aspetti un mesetto te lo vendo io.. prima non riesco
Per lo switch ti mando un privato...
Il collegamento non penso tu possa farlo cosi.. non saperi cosa consigliarti però.. non puoi chiedere direttamente al produttore?
io per il mio beta22 ho seguito questo: http://www.amb.org/audio/beta22/ nella sezione wiring and ground..
Daniele86- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare
quegli switch sono stupendi!!!
Comunque non so se potrei chiedere a quelli di JDSlab come fare, si parla di una cosa un po' diversa dal progetto originale.
Tanto che quasi quasi sto ritornando sui miei passi...
Sono al mio primo lavoro DIY, e non so neanche collegare a massa qualcosa... e già voglio modificare un po' un progetto.
Potrei mettere il trasformatore in un case separato... (o meglio, compro un "alimentatore AC" esterno, e uso il jack per l'alimentazione che già ho...)
Mi piaceva l'idea di avere un grosso blocco unico, come il burson o il violectric. ma forse meglio non strafare..
Comunque non so se potrei chiedere a quelli di JDSlab come fare, si parla di una cosa un po' diversa dal progetto originale.
Tanto che quasi quasi sto ritornando sui miei passi...
Sono al mio primo lavoro DIY, e non so neanche collegare a massa qualcosa... e già voglio modificare un po' un progetto.
Potrei mettere il trasformatore in un case separato... (o meglio, compro un "alimentatore AC" esterno, e uso il jack per l'alimentazione che già ho...)
Mi piaceva l'idea di avere un grosso blocco unico, come il burson o il violectric. ma forse meglio non strafare..
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Comunque: ho finito di saldare!
Per le piazzole più grandi ho cambiato la punta a scalpello con una conica. Molto meglio
Mancano solo connettori e potenziometro. Inizio a testare
Per le piazzole più grandi ho cambiato la punta a scalpello con una conica. Molto meglio
Mancano solo connettori e potenziometro. Inizio a testare
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
e forse questo tizio mi salva la vita!
Potrei fare così...
http://www.diyaudio.com/forums/headphone-systems/193977-objective2-o2-headphone-amp-diy-project-325.html
Potrei fare così...
http://www.diyaudio.com/forums/headphone-systems/193977-objective2-o2-headphone-amp-diy-project-325.html
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Non funziona
Allora, per amor di semplicità, e per non complicarmi la vita, mi sono attenuto al progetto originale, senza modifiche.
Non funziona.
prima di accendere ho controllato che in output ci fosse l'offset atteso. Da documentazione, circa 4mV di corrente sul jack in uscita. Ne ho 3.7 su un canale e 3.8 sull'altro canale.
Felicissimo, collego l'ipod all'amplificatore, due cuffiette da 9€ all'uscita e schiaccio play...
Si sente come se mancasse un canale. Sento bene gli effetti "stereo", ma non quelli "mono", tipo la voce del cantante.
Max Gazzè sembra un karaoke, sento la musica ma mi manca il "canale centrale", la voce quasi non esiste. Non so come altro spiegarlo...
Mi è capitato spesso con delle cuffie o jack un po' rovinati, facendo contatto sentivo questo effetto "karaoke". Tra l'altro si sentono tutti gli artefatti dell'mp3.
Che fare?
Cosa potrei controllare? i jack di input e output sembrano ben saldi, così come il potenziometro...
Vi è mai successo di sentire questo effetto?
Help please... perchè sembra quasi giunto a termine, non ci sono rumori o distorsioni, sembra che, rimosso questo problema, possa suonare veramente bene...
Non funziona.
prima di accendere ho controllato che in output ci fosse l'offset atteso. Da documentazione, circa 4mV di corrente sul jack in uscita. Ne ho 3.7 su un canale e 3.8 sull'altro canale.
Felicissimo, collego l'ipod all'amplificatore, due cuffiette da 9€ all'uscita e schiaccio play...
Si sente come se mancasse un canale. Sento bene gli effetti "stereo", ma non quelli "mono", tipo la voce del cantante.
Max Gazzè sembra un karaoke, sento la musica ma mi manca il "canale centrale", la voce quasi non esiste. Non so come altro spiegarlo...
Mi è capitato spesso con delle cuffie o jack un po' rovinati, facendo contatto sentivo questo effetto "karaoke". Tra l'altro si sentono tutti gli artefatti dell'mp3.
Che fare?
Cosa potrei controllare? i jack di input e output sembrano ben saldi, così come il potenziometro...
Help please... perchè sembra quasi giunto a termine, non ci sono rumori o distorsioni, sembra che, rimosso questo problema, possa suonare veramente bene...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
ah, non ho ancora trasformatore e case.
Lo alimento con 2 alkaline del Conad...
Pile che, già lo so, imprecherò per riuscire a smontare... sembrano troppo incastrate nei connettori...
Lo alimento con 2 alkaline del Conad...
Pile che, già lo so, imprecherò per riuscire a smontare... sembrano troppo incastrate nei connettori...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
silver_85 ha scritto:Allora, per amor di semplicità, e per non complicarmi la vita, mi sono attenuto al progetto originale, senza modifiche.
Non funziona.
Che fare?
Forse hai invertito la polarità di un canale.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
grazie del consiglio.
dopo il tuo consiglio, ho voluto investigare un po' meglio.
ho provato a "simulare" l'inversione di polarità di un canale con Audacity, ma è solo mettendo in "mono" che l'effetto mi sembrava simile a quanto ascolto con l'amplificatore.
Ho ascoltato meglio... sì, si sente proprio in "mono".
E tra l'altro, usando il mio smartphone come sorgente, se imposto l'audio "mono", diventa addirittura muto.
Sto gettando la spugna.
Prima o poi lo comprerò già assemblato...
spero di diventar ricco per allora, così compro anche di meglio...
dopo il tuo consiglio, ho voluto investigare un po' meglio.
ho provato a "simulare" l'inversione di polarità di un canale con Audacity, ma è solo mettendo in "mono" che l'effetto mi sembrava simile a quanto ascolto con l'amplificatore.
Ho ascoltato meglio... sì, si sente proprio in "mono".
E tra l'altro, usando il mio smartphone come sorgente, se imposto l'audio "mono", diventa addirittura muto.
Sto gettando la spugna.
Prima o poi lo comprerò già assemblato...
spero di diventar ricco per allora, così compro anche di meglio...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Ma no dai nn dir così..
Hai il tester? Prova a fare qlk misura..
Sembra quasi gli arrivi un solo canale ad entrambi.. Controlla che nn siano in corto tra loro..
Se attivi solo il sinistro senti? E se attivi solo quello destro?
Sembra quasi gli arrivi un solo canale ad entrambi.. Controlla che nn siano in corto tra loro..
Daniele86- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare
Daniele86 ha scritto:Ma no dai nn dir così..
Si, ho provato anche questo. se attivo solo un canale, sento "correttamente" in mono.
Ho chiesto su DiyAudio, secondo loro è un problema di massa...
http://www.diyaudio.com/forums/headphone-systems/217086-building-o2-headphone-amp-3.html#post3576788
Ora sono a lavoro, e non so se già stasera riesco a mettercimi con la testa. Devo acculturarmi meglio su questo argomento...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
ERA IL CAVO!!!!
NON CI POSSO CREDERE!!!!
Su Diyaudio avevano ragione, la massa era interrotta, ma non nell'amplificatore...
... nel cavo di linea!!!
Sono quasi impazzito, ho testato l'amplificatore da cima a fondo e non ho trovato niente...
Poi, per sfizio, ho controllato con il tester il cavo... e il ground non faceva "bip"
Per togliermi ogni dubbio (so che in alcuni cavi schermati o bilanciati, la massa è scollegata ad un capo...)
ho collegato l'ipod all'ingresso linea del pc, ed ho registrato l'audio.
Stesso schifo!!! Ancora effetto "karaoke"
Colpa mia, ho avuto fretta di sentirlo suonare e sono andato di domenica nel primo negozio cinese aperto a comprare un cavo di 3€
Ho ordinato due cavi Fiio da PlayStereo, a giorni lo sentirò suonare per davvero...
Grazie a tutti!
Su Diyaudio avevano ragione, la massa era interrotta, ma non nell'amplificatore...
... nel cavo di linea!!!
Sono quasi impazzito, ho testato l'amplificatore da cima a fondo e non ho trovato niente...
Poi, per sfizio, ho controllato con il tester il cavo... e il ground non faceva "bip"
Per togliermi ogni dubbio (so che in alcuni cavi schermati o bilanciati, la massa è scollegata ad un capo...)
ho collegato l'ipod all'ingresso linea del pc, ed ho registrato l'audio.
Stesso schifo!!! Ancora effetto "karaoke"
Colpa mia, ho avuto fretta di sentirlo suonare e sono andato di domenica nel primo negozio cinese aperto a comprare un cavo di 3€
Ho ordinato due cavi Fiio da PlayStereo, a giorni lo sentirò suonare per davvero...
Grazie a tutti!
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Sta suonando proprio in questo momento con il Fiio E10 come DAC.
Che dire...
sto usando le cuffie di ripiego, che ho al momento.
Si sente divinamente...
Non credevo che avrei sentito differenze con queste AKG k44, e invece il basso è diventato più controllato (e il Fiio ha comunque un'impedenza bassa...) e il suono in generale più pulito.
Usando l'iPod con il connettore dock, poi, la differenza diventa abissale...
Molto pentito di non aver perseguito il mio obiettivo di farlo in versione "desktop", se lo merita. altrochè...
Mamma mia... facendo "stacca e attacca" con l'uscita cuffie del Fiio, il suono prende vita, o muore... a seconda di quale buco stia usando
Con il Fiio la scena collassa al centro, l'O2 è molto più spazioso.
Devo dire che proprio il senso di spazio non mi convinceva, specie con le Sennheiser hd598 (che non vedo l'ora di provare...)
consigliatissimo.
Anche come kit da prima esperienza
Che dire...
sto usando le cuffie di ripiego, che ho al momento.
Si sente divinamente...
Non credevo che avrei sentito differenze con queste AKG k44, e invece il basso è diventato più controllato (e il Fiio ha comunque un'impedenza bassa...) e il suono in generale più pulito.
Usando l'iPod con il connettore dock, poi, la differenza diventa abissale...
Molto pentito di non aver perseguito il mio obiettivo di farlo in versione "desktop", se lo merita. altrochè...
Mamma mia... facendo "stacca e attacca" con l'uscita cuffie del Fiio, il suono prende vita, o muore... a seconda di quale buco stia usando
Con il Fiio la scena collassa al centro, l'O2 è molto più spazioso.
Devo dire che proprio il senso di spazio non mi convinceva, specie con le Sennheiser hd598 (che non vedo l'ora di provare...)
consigliatissimo.
Anche come kit da prima esperienza
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
ah, ora ve lo posso dire.
L'ho costruito con un saldatore del Lidl
Punta saldante, porta saldatore, spugnetta, due punte di ricambio, 5 punte per "segnare il legno" (boh), terza mano con pinzette.
E 20gr di stagno per iniziare.
7.99€
L'ho costruito con un saldatore del Lidl
Punta saldante, porta saldatore, spugnetta, due punte di ricambio, 5 punte per "segnare il legno" (boh), terza mano con pinzette.
E 20gr di stagno per iniziare.
7.99€
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
congratulazioni!
non sono autocostruttore ma quelle poche volte che riesco a combinare qualcosa tipo "fai-da-te" ho grandi soddisfazioni. immagino la tua!
complimenti per l'avatar. hai fatto tu la foto? spettacolare!!!
e.
complimenti per l'avatar. hai fatto tu la foto? spettacolare!!!
e.
eddy1963- Appassionato
Numero di messaggi : 360
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics
desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics
xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)
Ma vah! Non ho figli! XD
Ma soprattutto non ho quelle stupende cuffie!
Ma soprattutto non ho quelle stupende cuffie!
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Arrivato tutto il resto!
Ho ordinato tutto il restante: case, pot, alimentatore, pile 9v ricaricabili...
su 30€ di spesa, ho pagato altri 11€ di dogana... 'tacci loro!!!
Comunque: il case è più piccolo di quanto credessi, è veramente minuscolo...
Ho letto che non c'è un circuito di controllo per la ricarica delle pile, ma che il progettista ha messo semplicemente delle resistenze in serie ai 12V da alimentatore, per limitare la corrente di ricarica. Un circuito molto, molto basilare.
Di conseguenza, non può stare attaccato all'alimentazione più di 8 - 10 ore...
vi torna?
Io lo userei principalmente come desktop, non voglio rischiare di dimenticare attaccato il mio ampli, un giorno, e di veder esplodere due batterie niMh...
Qualcuno che l'ha o l'ha avuto, mi può dare un feedback a riguardo?
grazie mille
su 30€ di spesa, ho pagato altri 11€ di dogana... 'tacci loro!!!
Comunque: il case è più piccolo di quanto credessi, è veramente minuscolo...
Ho letto che non c'è un circuito di controllo per la ricarica delle pile, ma che il progettista ha messo semplicemente delle resistenze in serie ai 12V da alimentatore, per limitare la corrente di ricarica. Un circuito molto, molto basilare.
Di conseguenza, non può stare attaccato all'alimentazione più di 8 - 10 ore...
vi torna?
Io lo userei principalmente come desktop, non voglio rischiare di dimenticare attaccato il mio ampli, un giorno, e di veder esplodere due batterie niMh...
Qualcuno che l'ha o l'ha avuto, mi può dare un feedback a riguardo?
grazie mille
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Ma alla fine (con case e tutto quanto) quanto ti e' costato?
NB: non voglio fare i conti in tasca a nessuno, stavo solo semplicemente valutando se prendermene uno gia' assemblato a 85 sterline piu' spese di spedizione, completo nel case con alimentatore-carica batterie con spina EU. (Ovvio che assemblandoselo si ha la soddisfazione di farselo da soli, ma sinceramente non ho tempo e voglia di mettermi al saldatore, conoscendo come saldo male io ).
NB: non voglio fare i conti in tasca a nessuno, stavo solo semplicemente valutando se prendermene uno gia' assemblato a 85 sterline piu' spese di spedizione, completo nel case con alimentatore-carica batterie con spina EU. (Ovvio che assemblandoselo si ha la soddisfazione di farselo da soli, ma sinceramente non ho tempo e voglia di mettermi al saldatore, conoscendo come saldo male io ).
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
La soddisfazione è fuori discussione.
Ma ti costa decisamente meno comprarlo già fatto...
Io ho dovuto comprare saldatore, stagno, multimetro, tronchesi e pinze.
Pagare le spese di spedizione almeno 3 volte.
E l'ultima ho anche pagato la dogana...
Vabbé.
Ma ti costa decisamente meno comprarlo già fatto...
Io ho dovuto comprare saldatore, stagno, multimetro, tronchesi e pinze.
Pagare le spese di spedizione almeno 3 volte.
E l'ultima ho anche pagato la dogana...
Vabbé.
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
@Apeschi
Ma tu hai un Burson... e vuoi un O2?
Ti prego, compralo, e facci una recensione comparativa...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Beh, il Burson non si discute ma sta bello fisso in sala connesso alla presa elettrica e da li' non si muove, l'O2 ci starebbe in uno zainetto e potrebbe seguirmi ovunque. Al piu' lo confronterei con il Fiio e mi aspetterei che per certi aspetti possa essere meglio. Ma e' solo una curiosita' per ora. L'obiettivo e' di trovarmi l'ampli definitivo da viaggio vendendo poi tutto il resto. Ma e' solo una idea, non penso a breve comunque, mi e' sfuggita una offertona a 66 sterline piu' spese...ed ora aspetto...silver_85 ha scritto:Ma tu hai un Burson... e vuoi un O2?
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
ti dirò.
l'O2 è avanti ANNI LUCE il mio Fiio E10.
Ma il tuo E12 sembra picchiare duro, sia come potenza che come qualiltà.
Ho visto i test di InnerFidelity, sembra molto molto vicino al mio O2.
Al contrario tuo, il mio sarebbe il mio ampli Desktop... e spero che funga bene.
lo sto ancora inscatolando, con enormi difficoltà...
Il case ha dei buchi per le viti. dei buchi lisci, senza filettatura.
Mi sfugge proprio come fare a montare i pannelli frontali e posteriori, sinceramente...
l'O2 è avanti ANNI LUCE il mio Fiio E10.
Ma il tuo E12 sembra picchiare duro, sia come potenza che come qualiltà.
Ho visto i test di InnerFidelity, sembra molto molto vicino al mio O2.
Al contrario tuo, il mio sarebbe il mio ampli Desktop... e spero che funga bene.
lo sto ancora inscatolando, con enormi difficoltà...
Il case ha dei buchi per le viti. dei buchi lisci, senza filettatura.
Mi sfugge proprio come fare a montare i pannelli frontali e posteriori, sinceramente...
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ampli cuffia Objective2+(che dac-usb?)
» [RM +sped] jds labs objective2 amp x cuffe + alimentatore - 100€
» Objective2 e Digizoid ZO2 i nuovi miti dell'audio?
» Desktop i7 6700 - 16 gb
» impianto per pc desktop
» [RM +sped] jds labs objective2 amp x cuffe + alimentatore - 100€
» Objective2 e Digizoid ZO2 i nuovi miti dell'audio?
» Desktop i7 6700 - 16 gb
» impianto per pc desktop
Pagina 2 di 2