Nuovo 2 Vie diciamo sonus faber mode ON
+38
vicarious
Skywalker
acvtre
iperv
andreac
voolkano
poluca
elenesther
Jimmuzzo
gabriele
Alessandro LXIV
porfido
MaurArte
Ivan
diechirico
Silver Black
madqwerty
mgiombi
dariolucc
pincellone
pallapippo
thema2000ie
Vincenzo
sasachess
PiHeich
Alessandro Gatti
Andrea Gianelli
roby2k
CrAzY MoDdEr
Edgar
Telstar
bonghittu
schwantz34
fannaru
florin
piero7
rattaman
wasky
42 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: Nuovo 2 Vie diciamo sonus faber mode ON
Complimenti, ma davvero sinceri: lavoro eccellente!
Da umile consulente, insoddisfatto della stragrande maggioranza delle casse in commercio, nutro una naturale ammirazione per coloro che sono in grado di costruirsene: questo, quando si vogliono elettroacustiche di pregio, è forse l'unica via, a meno di non disporre di somme stratosferiche.
Da umile consulente, insoddisfatto della stragrande maggioranza delle casse in commercio, nutro una naturale ammirazione per coloro che sono in grado di costruirsene: questo, quando si vogliono elettroacustiche di pregio, è forse l'unica via, a meno di non disporre di somme stratosferiche.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Complimenti davvero! Sei un grande Wasky!
Alessandro Gatti- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Impianto : Vedi firma...
Andrea Gianelli ha scritto:Complimenti, ma davvero sinceri: lavoro eccellente!
Grazie Andrea sei gentilissimo come sempre
In proposito volevo contattarti con maggior calma per dialogare su un diffusore "perfetto" per il T Class con i morel
Colgo l'occasione per fare due conti della spesa sopportata per questo diffusore
i 4 woofer Vifa PL17 WJ 06 sono stati presi dal mio amico Mauro di Audiokit a 30 € cadauno quindi siamo 120 €
Il Tweeter DX25TG 04 viene 25 € cadauno sempre da audiokit quindi 50 € la coppia e siamo a 170 € di AP senza lo sconticino
il legno necessario ammonta come costo a circa 70 € e siamo a 240 €
Aggirno poi con il prezzo del crossover
Ricordo che vifa è usata anche dalla sonus faber, ne potete vedere un clone in vendita nel mercatino
Roberto
Ultima modifica di wasky il Dom Ott 04, 2009 8:32 pm - modificato 1 volta.
Alessandro Gatti ha scritto:Complimenti davvero! Sei un grande Wasky!
Grazie anche a te Alessandro
Roberto
wasky ha scritto:Grazie Andrea sei gentilissimo come sempre
In proposito volevo contattarti con maggior calma per dialogare su un diffusore "perfetto" per il T Class con i morel
Colgo l'occasione per fare due conti della spesa sopportata per questo diffusore
i 4 woofer Vifa PL17 WJ 06 sono stati presi dal mio amico Mauro di Audiokit a 30 € cadauno quindi siamo 120 €
Il Tweeter DX25TG 04 viene 25 € cadauno sempre da audiokit quindi 50 € la coppia e siamo a 170 € di AP senza lo sconticino
il legno necessario ammonta come costo a circa 70 € e siamo a 240 €
Aggirno poi con il prezzo del crossover
Ricordo che vifa è usata anche dalla sonus faber, ne potete vedere un clone in vendita nel mercatino
Roberto
Caro Roberto, grazie a te per le preziose info, con positiva sorpresa per i prezzi...
Contattami quando vuoi all'indirizzo in firma (la posta del forum è sempre piena) e ti darò tutte le info sui Morel, sia dal mio punto di vista sia indicandoti riferimenti per info di carattere tecnico-progettuale.
Mi sento in dovere di premetterti che i Morel sono ottimi altoparlanti ma costicchiano...
Contattami quando vuoi all'indirizzo in firma (la posta del forum è sempre piena) e ti darò tutte le info sui Morel, sia dal mio punto di vista sia indicandoti riferimenti per info di carattere tecnico-progettuale.
Mi sento in dovere di premetterti che i Morel sono ottimi altoparlanti ma costicchiano...
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Ti ho appena inviato un PVT Andrea
Credevi di più come budget ?
Si conosco morel ho avuto il piacere di lavorarci e mi intrigano a livello professionale
Come costo siamo nella media di Eton, Seas e vifa i tw morel sono un pò più cari della media ma, li valgono tutti
Roberto
Si conosco morel ho avuto il piacere di lavorarci e mi intrigano a livello professionale
Come costo siamo nella media di Eton, Seas e vifa i tw morel sono un pò più cari della media ma, li valgono tutti
Roberto
Sì, Roberto, ho visto e l'ho inserito come promemoria nella mia posta privata, in modo da risponderti bene e con la giusta calma.wasky ha scritto:Ti ho appena inviato un PVT Andrea
Roberto
Per il budget ero certo che si trattasse di somme ben più ingenti, a parte che è sempre una questione di saper scegliere (e questo va ancora a tuo vantaggio): pensa che i woofer da 8" che ho montato sui diffusori che vedi in firma costavano 42 euro cadauno, ma all'epoca era un po' più semplice trovare cose buone a prezzi abbordabili.
Confermo la superiorità dei Morel, soprattutto a livello di woofer: tra i migliori presenti sul mercato e quindi non certo proprio economici economici... insomma, se vuoi quelli devi spendere qualche soldino in più...
Ho visto tutto il progetto.
Veramente complimenti, soprattutto per aver realizzato un bel impianto. Se devo essere sincero il Subwoofer non mi piace molto come estetica, toglie bellezza alle 2 torri mozzafiato
Domandina, ma chi è il falegname del gruppo??? xD
Sei un gatto!
Veramente complimenti, soprattutto per aver realizzato un bel impianto. Se devo essere sincero il Subwoofer non mi piace molto come estetica, toglie bellezza alle 2 torri mozzafiato
Sei un gatto!
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?
PiHeich ha scritto:Ho visto tutto il progetto.
Sei un gatto!
Grazie PiHeich
Quale subwoofer hai visto ?
Nel gruppo siamo in 3 ( sfruttatori del mio garage 2 ) e tutti e 3 lavoriamo il legno in maniera quasi decente diciamo
Roberto
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?
PiHeich ha scritto:
questo
E quello mica è un mio subwoofer io ho un Velodyne un Kenwood un cacante con i ciare ma quello non è di sicuro mio
Inoltre c'è un grossolano errore in quel diffusore di fianco al sub, io non monterei MAI un woofer in quella maniera
Robè, ma dimme m'pò, ma te li puoi fare pure per conto terzi li case?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:Robè, ma dimme m'pò, ma te li puoi fare pure per conto terzi li case?
Si certo ed è proprio quello che farò diventare il mio lavoro visto che da ottobre sono a spasso
Stò mettendo su anche il sito
Il mio sogno ora è fare un diffusore dall'ottimo rapporto Q/P
Roberto
wasky ha scritto:piero7 ha scritto:Robè, ma dimme m'pò, ma te li puoi fare pure per conto terzi li case?
Si certo ed è proprio quello che farò diventare il mio lavoro visto che da ottobre sono a spasso
Roberto
Ah! Io c'avrei un certo progetto da realizzà... Ne parliamo in privato?
Impianto :
Una anticipazione per gli amici ?
Se sei ancora allo stato embrionale posso consigliarti il colpaccio con i peerless HDS che escono di produzione e si beccano a prezzi ottimi
Roberto
Se sei ancora allo stato embrionale posso consigliarti il colpaccio con i peerless HDS che escono di produzione e si beccano a prezzi ottimi
Roberto
wasky ha scritto:piero7 ha scritto:Robè, ma dimme m'pò, ma te li puoi fare pure per conto terzi li case?
Roberto
Facci sapere presto.....
In bocca al lupo
Edgar- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Impianto : Sorgente PC AUTOASSEMBLATO - ECO AF4 - PRE COUNTERPOINT SA 3000 - CROSSOVER BHERINGER CX 3400 PRO - FINALI MUSE 100 E NUFORCE REF 9 - DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI A 3 VIE
wasky ha scritto:Una anticipazione per gli amici ?
Roberto
io parlo dei sub...
Impianto :
wasky ha scritto:
il problema è che non essendo un progetto on line devi partire ex novo con il crossover e per far ciò serve o una Clio di Audiomatica o una ottima scheda audio e il programma speakers workshop che è un free aggiunti ovviamente alle skill
Roberto
Ciao Roberto,
leggo solo ora questa discussione.
Anch'io mosso dalla curiosità di sperimentare mi sono ritrovato di fronte al problema del software e dell'hardware da utilizzare per le misurazioni..
ho subito lasciato perdere la CLIO per problemi di budget e mi sono rivolto quindi, a Speaker Workshop che hai nominato. Devo dire che inizialmente non ci ho capito una mazza! Poi, ho conosciuto questo sito:
http://www.claudionegro.com/ita/
Ho scritto a Claudio per chiedergli aiuto nella costruzione dello JIG, salvo scoprire che Claudio vive a pochi km da casa mia. Naturalmente, ci siamo incontrati e posso garantire che è una persona molto disponibile e preparatissima (di recente ha anche scritto alcuni articoli per Costruire Hifi).
Consiglio a chi si sta avvicinando a SW per la prima volta di dare un'occhiata alla sua guida.. per di più in italiano.
Anche se, devo ammetterlo, per la progettazione dei passivi utilizzo AFW (Audio For Windows) molto più intuitivo e pratico. Dopo la progettazione passo alla prova orecchio, nonchè ad una misura RTA.
Prima di cominciare le misurazioni, ho verificato la bontà della scheda audio e della calibrazione dei volumi con Right Mark Audio Analizer. Incredibile la differenza con la scheda di serie del PC, una vera ciofeca in confronto all'ottima Transit!
Per la misura dell'RTA mi avvalgo dell'ottimo software TrueRTA, mentre come hardware utilizzo:
- il mio portatile;
- una scheda audio esterna di buona qualità: M-Audio Transit;
- un buon microfono: Behringer ECM8000;
- un mixer utilizzato come pre per il microfono con phantom power tipo questo..
E' un piacere condividere le proprie conoscenze ed il proprio interesse con appassionati come te.
Ciao.
Salvo
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
E' un pò che cerco di dare una mano a Claudio per l'aggiornamento DB delle schede audio e spammo ovunque
Claudio è un'ottima persona che segio sempre sul forum di CHF e in rivista, ho preso da lui il pcd del My Ref fatto in maniera esemplare, veramente una grande persona e disponibilissimo
Io ho la clio 6.5 lite quindi non o la waterfall che cmq traccio con REQW o Spectraplus e ora devo prendere la m-audio transit visto l'upgrade della clio alla versione 8 usb
Il behringer EMC 8000 lo utilizzo connesso alla Creative EMU tracker Pre per la correzione e misura di ambiente
Ciapa il link
http://www.hometheatershack.com/roomeq/
dopo aver effettuato la misura e fissato il target SPL puoi, effettuare una correzione della risposta in frequenza con l'EQ presente nel software e dopo averl salvato in .wav tramite un convolutore puoi correggere la risposta dei diffusori nel tuo ambiente
Diciamo che è un DRC un pò più semplice
Roberto
Da oggi questo diffusore ha il suo nome definitivo
Lo dedico a tutti voi amici del T-Forum
T-Friends
Vi Voglio Bene Ragazzi
Roberto
T-Friends
Vi Voglio Bene Ragazzi
Roberto
T-Friends
Vi Voglio Bene Ragazzi
Roberto
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Mitici voi tutti e questo forum dove ho trovato ottime persone sono contentissimo di essere qui con voi e ve lo dovevo mi avete fatto sentire bene in un periodo che non è proprio ottimo
Siete Grandi Amici sono onorato di poterlo scrivere
Roberto
Siete Grandi Amici sono onorato di poterlo scrivere
Roberto
Quoto.Vincenzo ha scritto:Mitico Rob!!!wasky ha scritto:Da oggi questo diffusore ha il suo nome definitivo
T-Friends
Vi Voglio Bene Ragazzi
Roberto
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Impianto :
wasky ha scritto:Da oggi questo diffusore ha il suo nome definitivo
T-Friends
Basta che a Roma (vista l'aria ) la T non venga presa per l'abbreviazione di trans
A parte gli scherzi, bel pensiero, Rob!
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor
» Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto
» [Clone] Sonus Faber Toy
» Sonus Faber
» sonus faber toy tower, opinioni
» Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto
» [Clone] Sonus Faber Toy
» Sonus Faber
» sonus faber toy tower, opinioni
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Do It by Yourself :: DIY :: Autocostruzione e tweak diffusori
Pagina 2 di 11