T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

5 partecipanti

Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da mikiki1976 Lun 9 Set 2024 - 10:27

Gentili amici appassionati HIFi, sarei interessato all'acquisto di una coppia di Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto, che sono riuscito a trovare ad un buon prezzo con la possibilità di ritirare di persona e volevo un consiglio di scelta in merito. Ringrazio tutti anticipatamente

mikiki1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.06.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : Fisher

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da Darios8 Lun 9 Set 2024 - 11:37

Sono 2 diffusori differenti,
uno è 2 vie, il wf da 7" e tw ring radiator, 4ohm, 30-200w
l'altro 3 vie con wf da 22, mid da 15 e tw in seta, 8ohm, 40-250w

Che amplificazione hai?
Quanto è grande la stanza ?
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 480
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> Nuprime CDP-9
Amplificatore--> Abola Envidia classe A20
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Oberon 1

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da giucam61 Lun 9 Set 2024 - 13:21

Darios8 ha scritto:Sono 2 diffusori differenti,
uno è 2 vie, il wf da 7" e tw ring radiator, 4ohm, 30-200w
l'altro 3 vie con wf da 22, mid da 15 e tw in seta, 8ohm, 40-250w

Che amplificazione hai?
Quanto è grande la stanza ?

..e che musica ascolti?
A che volume?
E perché Sonus Faber?
Ti piace l'impostazione sonora o è solo un motivo estetico?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11686
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da arthur dent Lun 9 Set 2024 - 15:55

mikiki1976 ha scritto:Gentili amici appassionati HIFi, sarei interessato all'acquisto di una coppia di Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto, che sono riuscito a trovare ad un buon prezzo con la possibilità di ritirare di persona e volevo un consiglio di scelta in merito. Ringrazio tutti anticipatamente

Ciao.
Se puoi ritirare di persona, magari puoi anche ascoltare.
Quando ho comprato le mie, da un privato, ho chiesto di poterle ascoltare (tra l'altro col mio amplificatore) e lui gentilmente me lo ha concesso.

Avrei potuto ascoltarne altre, ma quell'ascolto mi ha convinto e le ho prese. Sono soddisfatto dell'acquisto e non ho dubbi proprio perché mi erano piaciute.

Credo che poter ascoltare sia un gran vantaggio.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1046
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da mikiki1976 Mar 10 Set 2024 - 12:29

Come amplificatore ho un copland CTA 405 valvolare da 50w per canale, ho una stanza di circa 30 mq, cerco tipologia diffusori da pavimento , ascolto Jazz - blues e soft rock

mikiki1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.06.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : Fisher

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da mikiki1976 Mar 10 Set 2024 - 12:35

Perchè Sonus Faber ? Sonus Faber per estetica e perchè in passato ho ascoltato le venere 2.5 e mi piacevano tanto però in abbinamento con un finale krell Ksa 80 se non erro

mikiki1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.06.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : Fisher

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da mikiki1976 Mar 10 Set 2024 - 21:41

Come amplificatore ho un copland CTA 405 valvolare da 50w per canale, ho una stanza di circa 30 mq, cerco tipologia diffusori da pavimento , ascolto Jazz - blues e soft rock

mikiki1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.06.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : Fisher

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da mikiki1976 Mar 10 Set 2024 - 21:42

Come amplificatore ho un copland CTA 405 valvolare da 50w per canale, ho una stanza di circa 30 mq, cerco tipologia diffusori da pavimento , ascolto Jazz - blues e soft rock
Perchè Sonus Faber ? Sonus Faber per estetica e perchè in passato ho ascoltato le venere 2.5 e mi piacevano tanto però in abbinamento con un finale krell Ksa 80 se non erro

mikiki1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.06.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : Fisher

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da Darios8 Gio 12 Set 2024 - 11:16

Quelle a 2 vie, probabilmente con 50w le "riempi/piloti" meglio Smile

Quelle a 3 vie sono più difficili da pilotare, hanno una MOL di circa 110dB, però non conosco il tuo ampli, magari le piloterebbe bene comunque
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 480
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> Nuprime CDP-9
Amplificatore--> Abola Envidia classe A20
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Oberon 1

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da almo70 Ieri alle 11:29

Vai tranquillo con le liuto . Hai una bella dimensione di stanza forse le Domus Concerto sarebbero un pò tirate. Le liuto hanno una sensibilita leggermente maggiore 89 contro 88 db . Io le mie le alimento con un cyrus 8vs2 e vanno benissimo Wink
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 799
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto Empty Re: Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.