T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nad 3020i ai possessori ed ex

5 partecipanti

Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da Gaby Ieri alle 9:25

Ho una schifezza di Samsung compatto degli anni 90 o prima collegato a delle Pioneer CS770 e lettore dvd Majestic da 4soldi.. Come può un Nad 3020i suonare decisamente peggio?!?
Riconosco il potenziale (del Nad, appena acquistato) ma il suono della batteria nel rock è penoso, plasticoso, schifezzuoso..
buona la parte della voce, del basso e chitarra.. ma la batteria è una schifezza, perde in dettaglio, è confusa e impastata,
il suono dei piatti (della batteria) poi non risaltano in brillantezza e dettaglio. Com'è possibile?
L'ho fatto suonare per ore ma sembra che a conti fatti il Samsung suoni meglio..
A parità di collegamenti dovrei sentire una qualità maggiore.. riconosco e non so spiegare, come se avesse un potenziale
migliore.. ma il dettaglio è pessimo, confuso..
Ho fatto suonare cd dei colplay, pink floyd, megadeth (anche vivaldi.. ma non ha la batteria rock :-D )
Aiutoooo..

Samsung MAX-936 [6 ohm -consumo 150w ] >> usato solo come ampli con lettore esterno majestic <<
Nad 3020i [4-8 Ohm MA IMPOSTATO SU 4 Ohm]
casse Pioneer CS-770 [ 6 Ohm - 3vie - 110w]
dvd Majestic DVX475 USB

Nad 3020i ai possessori ed ex  Images?q=tbn:ANd9GcRBk8U4fZh95I524nIvrdvsJp9TbWKlObIdLoaklK0r8dr9fOmDrmayMDWXm9P6lngCnq4&usqp=CAU
Nad 3020i ai possessori ed ex  300px-NAD3020_amplifier
Nad 3020i ai possessori ed ex  Wr8k9o5k03ra8jlpiocv
Nad 3020i ai possessori ed ex  DAM200296312-1-4e04398a-2ad5-4b65-b4c1-9efe868fd377

Gaby
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.24
Numero di messaggi : 2
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Re: Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da arthur dent Ieri alle 11:11

Ciao.
Non conosco il Samsung in questione.
Forse l'accoppiata nad casse non va.
Onestamente sono da sempre un po' in controtendenza rispetto ai giudizi sul nad in questione: l'ho provato a casa e gli ho preferito altro (Yamaha as 301 ad esempio).

Prima però di buttare via tutto, prova ancora a cambiare qualcosa e magari aspetta i consigli di qualcuno più competente.

Hai la fortuna di avere il nad che ha comunque un suo mercato, se proprio non ti piace, lo cambi
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1115
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Re: Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da Gaby Ieri alle 11:51

Grazie.. spero qualcuno si faccia avanti..
mi pare proprio strano..
provato anche su 8 Ohm.. (leggermente più pulito ma sempre sporco)
Ora l'ultima prova con Nursery Cryme Genesis..

(p.s: cavi decenti circa 3mm accomodati più piccoli per l'ingresso)

Gaby
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.24
Numero di messaggi : 2
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Re: Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da Zio Ieri alle 17:23

Hai provato l'uscita cuffie del NAD? E' plasticosa anche quella?
Prova a cambiare ingresso, al posto del lettore CD prova la radio oppure il tape.
Giusto per avere più informazioni!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3996
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Re: Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da Alessandro Gurato Oggi alle 4:11

Decisamente strano quanto succede. Il Nad dovrebbe essere effettivamente di livello decisamente superiore rispetto agli altri componenti , casse comprese. Poi, in generale , almeno al livello dei componenti in questione , non dovrebbero esserci differenze evidenti tra amplificatori diversi, purché collegati correttamente e funzionanti regolarmente.
Ho appena riparato un Nad 3020 di un amico e lo ho misurato. Dopo la riparazione ho verificato risposta in frequenza pressoché piatta fino a 45 khz e a partire , se ricordo bene, da 20 herz. Distorsione ad 1 khz 1 w inferiore a 0,05%  , che è il limite del mio distorsiometro. Anche l’analisi di spettro dei residui di distorsioni è risultata soddisfacente non evidenziando distorsione di incrocio. Insomma un bel amplificatorino che dovrebbe suonare almeno dignitosamente. Nel Nad testato la risposta più lineare sui bassi corrispondeva ad una posizione della manopola bassi ruotata di qualche grado in senso orario , in sostanza appena appena evidenziati.
Il guasto?
Nel caso suddetto semplicemente delle saldature staccate nell’alimentazione del preamplificatore. Amplificatore con una trentina di anni alle spalle.

Alessandro Gurato
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 624
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Re: Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da giucam61 Oggi alle 10:58

Il nad è scuretto, magari è abituato ad un suono tutt'altro che corretto e molto sparato e fa fatica ad abituarsi, lascerei suonare qualche giorno il nad e poi ritornare al Samsung per vedere l'effetto che fa.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11767
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nad 3020i ai possessori ed ex  Empty Re: Nad 3020i ai possessori ed ex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.