Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
+79
superdiodo
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
83 partecipanti
Pagina 27 di 27
Pagina 27 di 27 • 1 ... 15 ... 25, 26, 27
Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Io preferisco avere tutte le fonti audio dallo stesso apparato, anche il DAP non mi consentirebbe di farlo e della portabilità per ora non sento il bisogno, l'ascolto "serio" lo faccio esclusivamente a casa.
Quando ho installato Daphile (senza conoscerlo) credevo si potesse pilotare dallo stesso pc su cui girava attraverso interfaccia diretta senza connettersi da remoto, questa opzione non mi sembra disponibile, ma in talune circostanze bootare da chiavetta sul pc principale dov'è tutto collegato senza fare giri strani sarebbe stata un'ottima cosa. A me incasina non poco, sarebbe interessante avere Daphile anche in mezzo alla catena tra pc e dac va bene con un computer dedicato ma non totalmente slegato.
Quando ho installato Daphile (senza conoscerlo) credevo si potesse pilotare dallo stesso pc su cui girava attraverso interfaccia diretta senza connettersi da remoto, questa opzione non mi sembra disponibile, ma in talune circostanze bootare da chiavetta sul pc principale dov'è tutto collegato senza fare giri strani sarebbe stata un'ottima cosa. A me incasina non poco, sarebbe interessante avere Daphile anche in mezzo alla catena tra pc e dac va bene con un computer dedicato ma non totalmente slegato.
TheDarkKnight- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)
TheDarkKnight ha scritto:Io preferisco avere tutte le fonti audio dallo stesso apparato, anche il DAP non mi consentirebbe di farlo e della portabilità per ora non sento il bisogno, l'ascolto "serio" lo faccio esclusivamente a casa.
No, non è il prodotto che fa al caso tuo allora
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2700
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
Daphile e hdd esterno USB formattato NTFS
Salve
qualcuno mi sa dire se l' ultima versione di Daphile puo leggere i file musicali su un disco USB esterno formattato NTFS ?
grazie
qualcuno mi sa dire se l' ultima versione di Daphile puo leggere i file musicali su un disco USB esterno formattato NTFS ?
grazie
brico- Interessato
Numero di messaggi : 76
Provincia : PC
Occupazione/Hobby : Sport e Musica
Impianto :
PC
Windows 10 LTSC 2019
Ampli+Dac : Alientek D8
Diffusori : Wharfedale Diamond 8.2
SOGGIORNO
PC : S.O. DAPHILE x64
Trasporto: TOPPING E30
Ampli-DAC: ONKYO A-9070
Diffusori: JMLab Chorus 836
TAVERNA
PC: Daphile
Dac: Topping D10s
Ampli : TPA3255
Diffusori : Mordaunt Short MS 3.30
NAS
Synology DS214SE
brico ha scritto:Salve
grazie
Dalla FAQ https://www.daphile.com/download/FAQ.txt :
Q12. Daphile fails to use NTFS disk partition in read-write mode.
A12. The problem is most probably due to the "fast startup" feature of
Windows 8 and 10. Please read more for example from here
https://wiki.archlinux.org/index.php/NTFS-3G
in section "Metadata kept in Windows cache, refused to mount".
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Ciao a tutti,
ho installato Daphile su un vecchio netbook Samsung e funziona tutto perfettamente se collegato con il cavo ethernet, invece se uso il WIFI rimane in attesa di connessione e posso controllarlo solo tramite la sua rete WIFI con l’IP di default da Daphile. La cosa strana è che nelle impostazioni di networking riconosce perfettamente la mia rete wifi (spunta verde) e l’IP di Dauphile è riportato correttamente nella lista dei dispositivi connessi al router FastGate di Fastweb. Ho provato pure ad impostare su Daphile un IP statico ed è infatti lo stesso IP che vedo nella lista dei dispositivi connessi sfogliando le pagine del router. Nonostante questo rimane in attesa di connessione … per partire poi immediatamente appena collego il cavo di rete al netbook.
Cosa altro posso provare?
Grazie!
ho installato Daphile su un vecchio netbook Samsung e funziona tutto perfettamente se collegato con il cavo ethernet, invece se uso il WIFI rimane in attesa di connessione e posso controllarlo solo tramite la sua rete WIFI con l’IP di default da Daphile. La cosa strana è che nelle impostazioni di networking riconosce perfettamente la mia rete wifi (spunta verde) e l’IP di Dauphile è riportato correttamente nella lista dei dispositivi connessi al router FastGate di Fastweb. Ho provato pure ad impostare su Daphile un IP statico ed è infatti lo stesso IP che vedo nella lista dei dispositivi connessi sfogliando le pagine del router. Nonostante questo rimane in attesa di connessione … per partire poi immediatamente appena collego il cavo di rete al netbook.
Cosa altro posso provare?
Grazie!
superdiodo- Interessato
Numero di messaggi : 93
Impianto : Sonic Impact
Buona sera, come da altri post qui sul forum, ho messo su un pc fanless con sopra daphile da usare come lettore cd di rete e anche come stazione per rip dei cd.
Al momento sia sistema operativo che file flac risiedono su ssd interno da 128 GB ed il lettore cd è collegato tramite usb (è uno di quelli lettori da portatile che ho messo dentro ad un case usb).
Sto ragionando comunque su alcune modifiche (incluso un nuovo cade che possa includere tutto, così da avere un aspetto più curato):
- se separare sistema operativo e file flac su dischi dedicati (seppur il s.o. Occupi pochissimo spazio)
- in caso di dischi separati, i file flac meglio su ssd o hd? Sarei per un ssd per una questione di calore e rumore, il pc è fanless e alimentatore anche (quindi zero ventole).
- in caso di disco dedicato ai soli file flac meglio interno al case (collegamento sata) o esterno con collegamento usb?
- daphile ha un plugin upnp/dlna server che renderebbe i file flac visibili a tutti i client upnp, tra cui anche il WiiM pro “al centro” del mio mini impianto. Il WiiM pro è in grado di individuare/riprodurre file da server dlna ma implementa anche uno squeezeplayer che ben si sposa con lms su daphile. Ai fini della qualità di riproduzione, ci sarebbe differenze tra flussi dlna e lms?
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi riscontri/pareri.
Al momento sia sistema operativo che file flac risiedono su ssd interno da 128 GB ed il lettore cd è collegato tramite usb (è uno di quelli lettori da portatile che ho messo dentro ad un case usb).
Sto ragionando comunque su alcune modifiche (incluso un nuovo cade che possa includere tutto, così da avere un aspetto più curato):
- se separare sistema operativo e file flac su dischi dedicati (seppur il s.o. Occupi pochissimo spazio)
- in caso di dischi separati, i file flac meglio su ssd o hd? Sarei per un ssd per una questione di calore e rumore, il pc è fanless e alimentatore anche (quindi zero ventole).
- in caso di disco dedicato ai soli file flac meglio interno al case (collegamento sata) o esterno con collegamento usb?
- daphile ha un plugin upnp/dlna server che renderebbe i file flac visibili a tutti i client upnp, tra cui anche il WiiM pro “al centro” del mio mini impianto. Il WiiM pro è in grado di individuare/riprodurre file da server dlna ma implementa anche uno squeezeplayer che ben si sposa con lms su daphile. Ai fini della qualità di riproduzione, ci sarebbe differenze tra flussi dlna e lms?
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi riscontri/pareri.
homeduck- Affezionato
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ma utilizzatore da diversi anni di Daphile su mini PC fanless Zotac.
Recentemente, da almeno 6 mesi riscontro un fastidioso problema, che non capisco proprio a cosa sia dovuto e non riesco a risolvere in nessun modo: a volte, ma non sempre, all'accensione la cartella di rete dove ho i miei CD rippati su NAS non viene rilevata correttamente, e devo andare su Settings/storage/Network drives e premere retry diverse volte. A volte funziona, altre sono costretto a riavviare, e comunque quando lo vede correttamente poi deve rifare da zero la scansione di tutti i files
Qualcun altro ha lo stesso problema? Ho provato a installare versioni precedenti di Daphile (attualmente la 19.01 x64 stable non RT), ma il problema si ripresenta con tutte. Collegamento via CIFS
Recentemente, da almeno 6 mesi riscontro un fastidioso problema, che non capisco proprio a cosa sia dovuto e non riesco a risolvere in nessun modo: a volte, ma non sempre, all'accensione la cartella di rete dove ho i miei CD rippati su NAS non viene rilevata correttamente, e devo andare su Settings/storage/Network drives e premere retry diverse volte. A volte funziona, altre sono costretto a riavviare, e comunque quando lo vede correttamente poi deve rifare da zero la scansione di tutti i files
Qualcun altro ha lo stesso problema? Ho provato a installare versioni precedenti di Daphile (attualmente la 19.01 x64 stable non RT), ma il problema si ripresenta con tutte. Collegamento via CIFS
Boxi80- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : Bergamo
Impianto : miniPC Zotac fanless con Daphile
DAC-end R assemblato su base ES9018
preamplificatore AMB audio alpha-10
finale MyRef
diffusori Giussani Delta 4R5
usi il dhcp o ip fisso ?Boxi80 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ma utilizzatore da diversi anni di Daphile su mini PC fanless Zotac.
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
[/quote]usi il dhcp o ip fisso ?[/quote]
IP fisso sia su PC Daphile che su NAS, connessione con protocollo CIFS
Su Picoreplayer, che usa LMS come Daphile, non ho mai avuto questo problema
Boxi80- Novizio
finale MyRef
strano prova un banale cavetto magari e' difettoso , capitato proprio recentemente
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
non credo... da router lo vedo connesso tranquillamente come 1gbps, quindi escluderei, inoltre come dicevo con Picoreplayer non ho questo problema.
Mi sta facendo impazzire, e soprattutto il resto della famiglia non riesce a gestirlo proprio bene
Mi sta facendo impazzire, e soprattutto il resto della famiglia non riesce a gestirlo proprio bene
Boxi80- Novizio
finale MyRef
Mi rispondo da solo perchè ho fatto un po' di prove e sembra risolto... magari può essere d'aiuto per qualcun altro...
Con 2 cartelle su NAS condivise come CIFS all'avvio non le riconosceva a volte (diciamo 50% delle volte). Ho provate altre modalità di accesso, e con una cartella condivisa come CIFS e una NFS non ha problemi. Su un centinaio di riavvii forzati per test non ha più perso le impostazioni. Non ho cambiato altro nelle configurazioni
Con 2 cartelle su NAS condivise come CIFS all'avvio non le riconosceva a volte (diciamo 50% delle volte). Ho provate altre modalità di accesso, e con una cartella condivisa come CIFS e una NFS non ha problemi. Su un centinaio di riavvii forzati per test non ha più perso le impostazioni. Non ho cambiato altro nelle configurazioni
Boxi80- Novizio
finale MyRef
Buongiorno a tutti, sapete dirmi se c'è la possibilità di integrare in qualche modo servizi di streaming tipo Qobuz o Deezer, in Daphile?
Grazie a chi vorrà rispondere.
P.S.
Se non è la sezione adatta, scusatemi in anticipo!
P.S.
Luigivet- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Napoli
Impianto : in evoluzione(non specificato)
Luigivet ha scritto:Buongiorno a tutti, sapete dirmi se c'è la possibilità di integrare in qualche modo servizi di streaming tipo Qobuz o Deezer, in Daphile?
P.S.
Ciao Luigi,
ti confermo che non solo è possibile, ma funziona molto bene l'integrazione con Qobuz, Tidal e Spotify.
Forse c'è anche di più, ma la prima e la terza le ho provate personalmente è vanno molto bene, stabili e affidabili.
E' chiaro che le funzionalità dell'interfaccia Qobuz, ad es., non sono riprodotte con quella ricchezza e quella usabilità dell'app originale, ma, nell'insieme, sono molto soddisfacenti e ti consentono cose che l'app di Qobuz non ti consentirebbe.
In particolare, con un qualunque client DLNA disseminato in casa (tv, computer, Raspberry PI, ecc.) riesci a riprodurre la musica del servizio di streaming che accedi da Daphile (che magari è collocato su un pc in soggiorno), nella stanza dove si trova il tuo disposivo DLNA.
Volumio, con tutti i caveat legati alla scarsa stabilità del sistema che si inceppa regolarmente (puoi verificare questa mia affermazione su di un qualunque forum), consente l'integrazione solo nella sua versione a pagamento.
magistercylindrus- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio
Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549
Impianto Near Field/ Cuffie:
Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X
Perfetto, grazie mille. Al momento opportuno, se come sospetto non sarò in grado di rendere operativo il tutto, ricorrerò nuovamente a voi tutti!magistercylindrus ha scritto:Luigivet ha scritto:Buongiorno a tutti, sapete dirmi se c'è la possibilità di integrare in qualche modo servizi di streaming tipo Qobuz o Deezer, in Daphile?
P.S.
Ciao Luigi,
ti confermo che non solo è possibile, ma funziona molto bene l'integrazione con Qobuz, Tidal e Spotify.
Forse c'è anche di più, ma la prima e la terza le ho provate personalmente è vanno molto bene, stabili e affidabili.
E' chiaro che le funzionalità dell'interfaccia Qobuz, ad es., non sono riprodotte con quella ricchezza e quella usabilità dell'app originale, ma, nell'insieme, sono molto soddisfacenti e ti consentono cose che l'app di Qobuz non ti consentirebbe.
In particolare, con un qualunque client DLNA disseminato in casa (tv, computer, Raspberry PI, ecc.) riesci a riprodurre la musica del servizio di streaming che accedi da Daphile (che magari è collocato su un pc in soggiorno), nella stanza dove si trova il tuo disposivo DLNA.
Volumio, con tutti i caveat legati alla scarsa stabilità del sistema che si inceppa regolarmente (puoi verificare questa mia affermazione su di un qualunque forum), consente l'integrazione solo nella sua versione a pagamento.
Saluti,
Luigi
Luigivet- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Napoli
Impianto : in evoluzione(non specificato)
Ciao a tutti.
Mi metto in coda a questa lunga discussione per avere aiuto.
Uso Daphile regolarmente.
Ieri ho privato a usare una chiavetta usb per copiare dall'HD usato da Daphile dei flac che volevo portare su altro dispositivo, ma non ci sono riuscito.
Sono andato sul file manager dove Daphile ha riconosciuto la chiavetta.
Poi sono andato sull'HD ho selezionato i flac che mi interessavano, li ho copiati e... non sono riuscito in nessun modo ad trasferirli sulla chiavetta: non sono stato capace di incollarli.
Cosa sbaglio?
Sapreste aiutarmi?
Grazie
Mi metto in coda a questa lunga discussione per avere aiuto.
Uso Daphile regolarmente.
Ieri ho privato a usare una chiavetta usb per copiare dall'HD usato da Daphile dei flac che volevo portare su altro dispositivo, ma non ci sono riuscito.
Sono andato sul file manager dove Daphile ha riconosciuto la chiavetta.
Poi sono andato sull'HD ho selezionato i flac che mi interessavano, li ho copiati e... non sono riuscito in nessun modo ad trasferirli sulla chiavetta: non sono stato capace di incollarli.
Cosa sbaglio?
Sapreste aiutarmi?
Grazie
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1145
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
Pagina 27 di 27 • 1 ... 15 ... 25, 26, 27
Argomenti simili
» LUMIN - The Audiophile Network Music Player