T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

4 partecipanti

Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da FeMa Dom 20 Ott 2024 - 10:11

Buongiorno

vorrei un suggerimento su un acquisto per amplificatore e casse passive per sostituire quello che attualmente ho e che mi da qualche problemino: ampli pioneer SA620 - casse mission 700 (altri componenti: lettore Yamaha CD-S303 silver - piatto pioneer PL620)
Dimensione stanza ca 40 mq, irregolare
Posizionamento casse a 3 metri dal punto di ascolto con angolo di ascolto è approssimativamente sui 120 gradi
Come amplificatore avrei visto i due Yamaha AS501 e AS701 (visto il lettore cd che ho). Vorrei comunque un ampli silver (per ragioni estetiche).
Sulle casse passive non ho la minima idea. Mi servono casse non tower da pavimento e non è necessario che siano da scaffale a due vie in senso stretto come quelle che ho. Va bene anche a tre vie un po' più grandi.
Successivamente dovrò cambiare anche il piatto ma non ora.
Budget di spesa indicativo sui 1500. Sarebbe buono spendere meno ma sono disposto anche a spendere qualcosa in più per avere prodotti che mi danno soddisfazione.

Grazie
Federico


FeMa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.06.20
Numero di messaggi : 16
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da embty2002 Dom 20 Ott 2024 - 11:44

Le casse Mission 700 se ti piacciono perchè cambiarle?
per l'amplificatore potresti optare per un sistema preamplificatore + finale Zerozone con gli -irs2092. praticamente c'è Cadeddu che una lettera si e una no, ne elogia l'alto rapporto qualità prezzo che ti confermo avendone ascoltate una coppia a piena banda e avendone attualmente montata una per la sezione bassi della mia multiamplificazione.
Gli Zerozone li trovi colore silver, mentre per il preamplificatore con tutti i soldi che risparmieresti sul finale ti potresti permettere pure di prendere un fantastico Audio Research usato sempre colore Silver, e avendone ascoltati diversi modelli lì ci vai davvero a colpo sicuro é a prescindere un investimento che non perde valore nel tempo dato il brand prestigioso.
questa combinazione ti assicuro che straccierebbe qualunque Pioneer di quella fascia di prezzo, sopratutto viste le qualità del preamplificatore. Buona caccia....
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1373
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da arthur dent Dom 20 Ott 2024 - 14:15

Ciao.
Sono un fan dei classe D e ho un finale con scheda infineon e mosfet (la base degli zerozone), ma uso quasi prevalentemente un integrato Yamaha as801 (la sezione amplificatore è uguale al 701).
Il motivo è semplice: comodità. Hai un telecomando che funzionerà col tuo CD, entrata digitale (non USB, ma ottica, ideale per la TV, se serve), ingresso phono, comoda funzione che abbassa la musica di colpo, uscita subwoofer, uscita cuffia, controlli di tono e loudness (escludibili) e due uscite casse.
Unico difetto, è ingombrante.
Non ci sono molti fan Yamaha in giro perché vende prodotti sui canali della grande distribuzione, ma non ho notato particolari difetti messo a confronto con prodotti pari prezzo.
Certamente prodotti come gli zerozone sono imbattibili se usati solo come finali.
Scegli come preferisci, il mio è solo un altro punto di vista.

Sulle casse, se ti piacciono tienile, se hai dubbi, esprimili, magari qualcuno può darti delle dritte.

E se puoi, ascolta
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1102
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da FeMa Dom 20 Ott 2024 - 16:49

Innanzitutto grazie
Le Mission 700 che ho hanno qualche problemetto tra cui una membrana rientrata a causa di un urto. Suggerimenti su altre casse?
Sull'ampli preferirei un sistema integrato e nuovo. Tendenzialmente andrei sul Yamaha AS701. Magari mi potreste suggerire casse adatte a questo sistema.

FeMa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.06.20
Numero di messaggi : 16
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da arthur dent Dom 20 Ott 2024 - 18:27

Allora, quanto ti ho scritto sulle casse usate, lo ribadisco per l'amplificatore (usato spendi la metà), ma poi a te la scelta.

Ho per curiosità notato che sono uscite nuove Mission 700. In verità non ne ho mai sentito parlare, ma forse potrebbero piacerti.
Con quella forma ci sono pure le wharfedale linton (che però non ho mai sentito).

Le casse grandi in larghezza hanno un modo differente di presentare la musica rispetto a quelle sviluppate in altezza. Queste ultime tendono di più a "sparire", ma è una generalizzazione non sempre vera.

E se puoi ascolta pure uno Yamaha, potrebbe non piacerti.

Il mio unico vero consiglio, in sintesi è: stai per spendere soldi veri, evita di acquistare in fretta.
Ascoltare, soprattutto su annunci vicini di seconda mano, si può.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1102
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da arthur dent Dom 20 Ott 2024 - 18:49

Scusa,
Pensavo di aver risposto a te sulle casse, invece ho risposto qui:
https://www.tforumhifi.com/t62046-ampli-yamaha-a-s701-abbinamento-diffusori

Posto troppo per il mio livello di rincoglionimento Smile
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1102
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da arthur dent Dom 20 Ott 2024 - 22:42

embty2002 ha scritto:
Gli Zerozone li trovi colore silver, mentre per il preamplificatore con tutti i soldi che risparmieresti sul finale ti potresti permettere pure di prendere un fantastico Audio Research usato sempre colore Silver, e avendone ascoltati diversi modelli lì ci vai davvero a colpo sicuro é a prescindere un investimento che non perde valore nel tempo dato il brand prestigioso.
questa combinazione ti assicuro che straccierebbe qualunque Pioneer di quella fascia di prezzo, sopratutto viste le qualità del preamplificatore. Buona caccia....

Mi scuso con l'utente embty2002 che aveva suggerito pure il preamplificatore con il quale avresti ingressi (e telecomando suppongo), ma non lo avevo letto.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1102
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da embty2002 Ieri alle 8:31

arthur dent ha scritto:
embty2002 ha scritto:
Gli Zerozone li trovi colore silver, mentre per il preamplificatore con tutti i soldi che risparmieresti sul finale ti potresti permettere pure di prendere un fantastico Audio Research usato sempre colore Silver, e avendone ascoltati diversi modelli lì ci vai davvero a colpo sicuro é a prescindere un investimento che non perde valore nel tempo dato il brand prestigioso.
questa combinazione ti assicuro che straccierebbe qualunque Pioneer di quella fascia di prezzo, sopratutto viste le qualità del preamplificatore. Buona caccia....

Mi scuso con l'utente embty2002 che aveva suggerito pure il preamplificatore con il quale avresti ingressi (e telecomando suppongo), ma non lo avevo letto.

Niente di che scusarsi, ci mancherebbe altro con quello che in passato c'era in questo forum questa gentilezza è più unica che rara Ok
detto questo, si gli audio research hanno di solito il telecomando, ma si tratta di oggetti diciamo classici con ingressi e uscite RCA, almeno quelli che si trovano usati intorno ai €1000.
se cerchi ingressi digitali, hdmi per vedere film meglio cercare nel mercato consumer un compatto che fa tutto.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1373
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da giucam61 Ieri alle 11:31

Ascoltato il 701, non mi è piaciuto, se Yamaha deve essere guarderei almeno al 1000, ovviamente usato, i diffusori cercherei di ripristinarli, non credo che sia una spesa eccessiva, se poi volessi cambiarli sarebbe più facile venderli.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11746
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500 Empty Re: Acquisto nuovo amplificatore e casse passive - budget indicativo 1500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.