T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori

3 partecipanti

Andare in basso

ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori Empty ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori

Messaggio Da g fix Sab 19 Ott 2024 - 23:23

buongiorno sono nuovo del forum e non sono esperto nell'utilizzo di questo strumento, chiedo quindi scusa in anticipo per eventuali errori nella compilazione.

dopo 46 anni di utilizzo del mio amplificatore sony taf 45 mi ha lasciato, il potenziometro volume ha le piste rovinate . i miei figli per il sesantesimo compleanno mi hanno regalato ampli yamaha A-S701

collegato alle vecchie casse sony ...ho accelerato un pochino e le ho distrutte Sad Sad

sono anni che ascolto musica, quando avevo 15 anni leggevo tutte le riviste alta fedelta , ero un super appassionato , mentre ad oggi posso dichiarare che sono anni che non seguo evolversi dei questo mondo e mi trovo fuori pista.

con avvento di questo nuovo componente mi è ripresa la passione.

sto cercando di acquistare i diffusori idonei ma non so dove sbattere la testa...più leggi, più cerchi di informarti e più vengono fuori dubbi di cosa comprare.

ho visitato il sito indiana line il modello di punta da pavimento tesi 6 supera i 1500 euro

vorrei trovare na coppia di diffusori validi di alta qualità cifra dai 700 ai 1000 proporzionate al mio ampli ma ho le idee poco chiare mi potreste dare qualche consiglio
grazie

g fix

Data d'iscrizione : 19.10.24
Numero di messaggi : 1
Provincia : cuneo
Impianto : ampli a-s701 yamaha

Torna in alto Andare in basso

ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori Empty Re: ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori

Messaggio Da arthur dent Sab 19 Ott 2024 - 23:50

Ciao, benvenuto.
Ho uno Yamaha as801, credo suoni come il tuo.
L'ho abbinato a delle B&W cm9 (anche se ho fatto il contrario, prima ho preso le casse)
Le casse le ho prese di seconda mano.
Ti consiglio di prenderle di seconda mano per rientrare meglio nel tuo budget e perché, se trovi inserzioni vicino casa tua puoi ascoltarle.

Credo che si trovino casse dell' IL di seconda mano.
Secondo me ti troveresti bene anche con monitor audio e Kef (ho provato entrambe e l'impostazione timbrica mi piaceva)

Comunque nel mercato c'è molto più dei pochi nomi che mi vengono di solito in mente, fa' un giro sui siti di vendita di seconda mano e vedi cosa c'è vicino a te: un ascolto vale più di mille recensioni.

Per quanto riguarda l'ampli, hai purtroppo fatto esperienza a tue spese che pilota praticamente tutto, quindi hai una scelta vasta.

In bocca al lupo
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 1102
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori Empty Re: ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori

Messaggio Da Darios8 Dom 20 Ott 2024 - 0:21

g fix ha scritto:

ho visitato il sito indiana line il modello di punta da pavimento tesi 6 supera i 1500 euro

vorrei trovare na coppia di diffusori validi di alta qualità cifra dai 700 ai 1000 proporzionate al mio ampli ma ho le idee poco chiare  mi potreste dare qualche consiglio
grazie

Le Tesi 6 a me risultano 485€ cadauno sul sito.

Su amazon 800€ la coppia

https://www.amazon.it/Indiana-Line-TESI-diffusori-pavimento/dp/B0D2LYNJM8

Allo stesso prezzo potresti valutare anche Triangle Borea BR07

https://www.amazon.it/TRIANGLE-Borea-BR07-Altoparlante-Colonne/dp/B08K8X2RZ7?th=1

Le Tesi 5 a 650€

https://www.amazon.it/Indiana-Line-TESI-diffusori-pavimento/dp/B0D2LWJDNB
Darios8
Darios8
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 522
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> Nuprime CDP-9 (+ Alimentatore LPS212)
Amplificatore Car--> Abola Envidia classe A20 ( Batteria Varta 60ah/540A)
Bookshelf--> Dali Oberon 1

Torna in alto Andare in basso

ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori Empty Re: ampli yamaha a-s701 abbinamento diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.