T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Impianto 3300€ budget

Andare in basso

Consiglio Impianto 3300€ budget Empty Consiglio Impianto 3300€ budget

Messaggio Da Logic Ieri alle 16:21

Ciao a tutti, ho sempre voluto un impianto decente ma non ho mai avuto spazio e budget adeguati per farlo. Ma ci sono quasi Smile

Premetto che non sono esperto in materia e che probabilmente ciò che voglio prendere è un pochino troppo per le mie esigenze, però credo che diventi nel complesso un'esperienza molto piacevole avere qualcosa che suona come si deve.

Prima di procedere vorrei chiedere opinioni a voi esperti. L'impianto lo userei nell'area living/cucina per:

  • Guardarci Film
  • Ascoltare sporadicamente musica da servizi straming come spotify, in questo caso il punto di ascolto non sarà sempre il divano, magari anche il tavolo da pranzo o da ambiente mentre si prepara da mangiare

Riguardo l'ambiente e distanze, piuttosto che descriverlo ho provato a disegnarlo per essere il più esaustivo possibile e sarà così:

Consiglio Impianto 3300€ budget Punto_10

e anche su questo punto accetto ben volentieri consigli per migliorare l'acustica (sono preoccupato che quel muro dietro al divano possa rovinare in qualche modo l'ascolto, ma non posso eliminarlo, al massimo potrei mettere una sorta di quadro fonoassorbente?).

Quello che avevo immaginato,e che ho provato ad inserire già nell'immagine, era di prendere:
  • 2 Klipsch Reference Premiere RP-8000F II (quanto distanti devono essere dal muro?)
  • Klipsch Subwoofer R-12SW da piazzare dietro al divano, non saprei in che verso però
  • Amplificatore DENON AV AVC-X3800H oppure AVR-X2800H, magari il 2800 è sufficiente?

In futuro vorrei aggiungere le Klipsch RP-500SA II sulle torri e la cassa centrale.

Ho scelto questo brand perché è l'unico che ho avuto l'occasione di ascoltare in passato e non conosco nessuno con impianti seri. Le prove dal vivo mi risultano difficili da trovare, però se il confronto è tra nulla e questo che avevo pensato mi sembra sicuramente un passo avanti  Laughing
Spero di non aver offeso nessuno con qualche eresia da profano e ringrazio tutti in anticipo  I love you

Logic

Data d'iscrizione : 17.10.24
Numero di messaggi : 1
Provincia : NA
Impianto : Non ne ho

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.