T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Impianto 3300€ budget

Andare in basso

Consiglio Impianto 3300€ budget Empty Consiglio Impianto 3300€ budget

Messaggio Da Logic Ieri alle 16:21

Ciao a tutti, ho sempre voluto un impianto decente ma non ho mai avuto spazio e budget adeguati per farlo. Ma ci sono quasi Smile

Premetto che non sono esperto in materia e che probabilmente ciò che voglio prendere è un pochino troppo per le mie esigenze, però credo che diventi nel complesso un'esperienza molto piacevole avere qualcosa che suona come si deve.

Prima di procedere vorrei chiedere opinioni a voi esperti. L'impianto lo userei nell'area living/cucina per:

  • Guardarci Film
  • Ascoltare sporadicamente musica da servizi straming come spotify, in questo caso il punto di ascolto non sarà sempre il divano, magari anche il tavolo da pranzo o da ambiente mentre si prepara da mangiare

Riguardo l'ambiente e distanze, piuttosto che descriverlo ho provato a disegnarlo per essere il più esaustivo possibile e sarà così:

Consiglio Impianto 3300€ budget Punto_10

e anche su questo punto accetto ben volentieri consigli per migliorare l'acustica (sono preoccupato che quel muro dietro al divano possa rovinare in qualche modo l'ascolto, ma non posso eliminarlo, al massimo potrei mettere una sorta di quadro fonoassorbente?).

Quello che avevo immaginato,e che ho provato ad inserire già nell'immagine, era di prendere: