T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

180 gr. Và là và là che basta un etto...

2 partecipanti

Andare in basso

180 gr. Và là và là che basta un etto... Empty 180 gr. Và là và là che basta un etto...

Messaggio Da Quaiozi! Ieri alle 19:15

Mi è appena arrivato questo disco spettacolare, prima stampa U.S.A 1982:

180 gr. Và là và là che basta un etto... 20241011

Appena estratto dalla busta l'ho lavato, mi sono accorto subito del suo strano spessore minimale.
Appena asciutto l'ho messo sulla bilancina elettronica, ebbene è solo 101,5 grammi, che se uno togliesse le etichette, rimarrebbe 1 etto tondo.
Quando l'ho appoggiato sul piatto ho osservato la sua perfetta planarità, ma la cosa più stupefacente è la qualità sonora di questo peso leggero, silenzioso, dinamico, sonorità scolpite.
Se mai ne avessi avuto bisogno, è la prova comprovata che la moda dei dischi 180 grammi è una stronzata,  questo suona meglio, di gran lunga, della quasi totalità dei dischi in mio possesso.
Fagen lo conoscevo bene solo con gli Steely Dan (Aja e Gaucho), questo disco è da avere, uno spettacolo, anche come qualità artistica
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1247
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

180 gr. Và là và là che basta un etto... Empty Re: 180 gr. Và là và là che basta un etto...

Messaggio Da giucam61 Ieri alle 20:16

Va bè, ti piace vincere facile, quell'album suona benissimo in qualsiasi formato Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11754
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.