T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale ampli per sostituire Rega Brio r

+4
giucam61
Quaiozi!
arthur dent
ancatdubh
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quale ampli per sostituire Rega Brio r - Pagina 3 Empty Re: Quale ampli per sostituire Rega Brio r

Messaggio Da Marco Ravich Ieri alle 8:21

giucam61 ha scritto:.. attualmente poi i diffusori in SP sono quasi spariti, un motivo ci sarà.
Certo che c'è: ai costruttori costa meno realizzare i BR e la maggior parte della musica "popolare" non richiede bassi veloci.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale ampli per sostituire Rega Brio r - Pagina 3 Empty Re: Quale ampli per sostituire Rega Brio r

Messaggio Da Marco Ravich Ieri alle 8:31

embty2002 ha scritto:Eppure ti dirò che avendo sentito un paio di Aleph autocostruiti di amici ti do ragione e ci vogliono casse abbastanza facili da pilotare per i bassi e comunque ti godi un'ottima gamma media nel progetto di Pass.
fino a quando un amico non si è procurato delle schede clone di un progetto Krell che poi alla fine si è deciso di polarizzarle in classe A circa 25 watts, e sapessi che bassi controllati che sfoderano quelle schede cinesi tanto da fare invidiare il mio IRS2092, una goduria
Posso comprendere la piacevolezza dell'EQing della classe A (ma nulla che non si possa ottenere anche con un DSP) sui medio-alti, ma ho ascoltato con le mie orecchie impianti A+BR da decine di migliaia di euro riprodurre rock in modo piuttosto pietoso (sempre a mio parere eh).

Personalmente apprezzo i classe B + SP, anche se ascolto - quotidianamente - D+BR in ambito home cinema (rigorosamente 2 canali).

Sui classe D ho ancora delle riserve (che però si stanno "dissipando" col perfezionamento delle tecnologie in ballo).

Però capisco perché @ancatdubh, sebbene abbia componenti di una certa qualità nella sua catena, non sia soddisfatto della resa generale per ciò che ascolta.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili