T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.

3 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica. Empty Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.

Messaggio Da Skywalker_64 Oggi alle 18:33

Buonasera, non so se questo è il posto giusto, ma non trovo una sezione adatta per la mia domanda.
Ho un amplificatore Audiodesign Impact AG6 e ho difficoltà a registrare sul mio notebook la musica che riproduce.
Mi spiego:
- ho inviato la mia base musicale all'amplificatore sull'entrata "STEREO IN 3" tramite connettori RCA da notebook tramite un DAC;
- ho collegato la mia chitarra sull'entrata dell'amplificatore "LINE IN 1";
- ho collegato l'uscita dell'amplificatore "STEREO OUT" (connettori RCA) all'entrata cuffia del mio notebook (entrata combinata che funziona anche da microfono).

L'amplificatore riproduce sia la base che la chitarra contemporaneamente, ma il notebook (tramite WavePad o MixPad di NCH) registra solo la base.
Secondo voi è impossibile registrare anche la chitarra? O molto più semplicemente c'è qualcosa che sbaglio? O che non va nell'amplificatore?
Allego immagini
Grazie

Skywalker_64
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia : Padova
Impianto : Audiodesign Impact AG6

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica. Empty Re: Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.

Messaggio Da arthur dent Oggi alle 21:45

Ciao.
Azzardo un'ipotesi: quale fonte audio è impostata sul PC? Se registrasse dall'ingresso microfono, come potrebbe distinguere base da chitarra? Se registra la base, la registra da PC.
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1130
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse

Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica. Empty Re: Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.

Messaggio Da Skywalker_64 Oggi alle 22:45

Ciao Arthur,
quest'aspetto non l'avevo considerato.
Se fosse così, quindi, il problema sta nella fonte d'ingresso al notebook. Mi sembrava strano infatti che il notebook non mi desse l'input audio dall'entrata cuffie. Probabilmente non è un'accesso "combinato" (input/output) , ma solo uscita.
A questo punto o scopro se ci sono dei parametri di settaggio dell'uscita cuffie oppure credo che serva una scheda audio con connessione usb.
Appena possibile verifico.
Grazie mille

P. S: Da microfono registra tutto. Da streaming audio solo la base

Skywalker_64
Novizio
Novizio

Messaggio Da arthur dent Oggi alle 22:50

Scusa se mi intrometto in cose che di cui non sono esperto, ma per registrare non ti converrebbe entrare direttamente con la chitarra nel PC (con una USB che faccia da ADC - da analogico a digitale), saltando l'amplificatore?
Ad ogni modo aspetta anche pareri esperti, qui sicuramente ci sono
arthur dent
arthur dent
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1130
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse

Messaggio Da Skywalker_64 Oggi alle 22:52

Figurati, non scusarti.
E che mi hanno regalato questo amplificatore, molto buono, e vorrei sfruttarlo al meglio.

Skywalker_64
Novizio
Novizio

Messaggio Da lello64 Oggi alle 23:03

premetto che questa non l'ho capita

- ho collegato l'uscita dell'amplificatore "STEREO OUT" (connettori RCA) all'entrata cuffia del mio notebook (entrata combinata che funziona anche da microfono).

nel senso che se l'uscita cuffia sia anche ingresso microfonico è bizzarro
ma anche fosse così siamo a livelli diversi di valori in gioco (linea vs microfono)

ma al di la di tutto, spendere 40 euro e fare le cose per benino?

https://www.amazon.it/M-Audio-M-Track-Solo-Interfaccia-registrazione/dp/B08Q1NJSBQ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=23L8DP58O6KNY&dib=eyJ2IjoiMSJ9.67jAZTZgdcb-42j_4PCPrUDJ7eIRnTf8N5GFFgMwJus619BzgSdcjZ9pSi8rbkvJfkAc-mJAUV2oa7g67WePCFXox7jrTYAsPv4Vb_Zpz4fF-lCT1A2keDMl5zhMx2fQbTFXUtNboiUSDLwrsIWU3PZ3qiyMaUBAmHvx14EA5imt_mMjt5Vcd1CkgXfTRgKQJTw7nANAYBeem5MzMgoxKD6ngw-luTyldAzkeFcwxMZq5ohKHiTW1gWZoojK8dmbaPxaKrPYcAPp05HDqTyf-c_mOTMA8FxpoDrG8XtlG9I.vvev-JAxNIKW4ys1lY39c6f8-ojhFWHBZZMSXpN6iiw&dib_tag=se&keywords=Behringer%2BINTERFACCIA%2BAUDIO%2BUSB&qid=1730844044&s=musical-instruments&sprefix=behringer%2Binterfaccia%2Baudio%2Busb%2Cmi%2C162&sr=1-2&ufe=INHOUSE_INSTALLMENTS%3AIT_IHI_3M_VF&th=1
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14417
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili