CARVER Finale M500T +Pre C1
5 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
CARVER Finale M500T +Pre C1
Ragazzi
Leggevo di questi finali PRO in rete , e credo da quanto ho letto ... ne parlan
Bene ... Vedi Giussani con il suon Damping factor ....
Ora
Mi son capitati sottobanco l'accoppiata Finale Carver M 500T + Pre-Ampli C1
SENTITO COSI Sù 2 PIEDI I MIEI DIFFUSORI AVEVAN MOOLTA PIù DINAMICA BASSi , E SUONI PIU PROFONDI , E GLI STRUMENTI SEMBRAVAN PIù VERI , altra cosa a basso volume , avevo tutto
secondo Voi contro il Mio Kenwood 7300 ? Vincono ?
Leggevo di questi finali PRO in rete , e credo da quanto ho letto ... ne parlan
Bene ... Vedi Giussani con il suon Damping factor ....
Ora
Mi son capitati sottobanco l'accoppiata Finale Carver M 500T + Pre-Ampli C1
SENTITO COSI Sù 2 PIEDI I MIEI DIFFUSORI AVEVAN MOOLTA PIù DINAMICA BASSi , E SUONI PIU PROFONDI , E GLI STRUMENTI SEMBRAVAN PIù VERI , altra cosa a basso volume , avevo tutto
secondo Voi contro il Mio Kenwood 7300 ? Vincono ?
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Re: CARVER Finale M500T +Pre C1
Ciao Blues!
Dipende se ti serve molta potenza,ti consiglio sempre un buon valvolozzo da almeno 30-40 W
Dipende se ti serve molta potenza,ti consiglio sempre un buon valvolozzo da almeno 30-40 W
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Ciao Blues .... ma tu hai delle thiel?!
Ti serve un finale che non si scompone minimamente sui carichi bassi .... io ho avuto le cs2.3 ... sono delle casse strepitose che hanno la giusta fissa della fase assoluta.
Chiaramente per far questo nei loro crossover hanno molte celle di compensazione che ciucciano.
Sono casse la cui scena sonora è meravigliosa e spiazzante (ho sentito qualcosa di simile solo da avalon, karma e simili) ..... mi raccomando ai cavi che usi.
Ho avuto personalmente amplificazioni Carver ... e sinceramente non mi sono mai piaciute troppo (specie per la profondità della scena) .... poi l'amico Bob nei suoi stato solido usa troppo gli operazionali ... a pioggia. Cosa diversa sono le sue amplificazioni valvolari ma i prezzi in alcuni dei suoi validi progetti sono esagerati.
Orientati su qualcosa di semplice circuitalmente e grande nel suono .... in classe A ... un aleph 30 con un Boz sarebbero ottimi diy.
Ti serve un finale che non si scompone minimamente sui carichi bassi .... io ho avuto le cs2.3 ... sono delle casse strepitose che hanno la giusta fissa della fase assoluta.
Chiaramente per far questo nei loro crossover hanno molte celle di compensazione che ciucciano.
Sono casse la cui scena sonora è meravigliosa e spiazzante (ho sentito qualcosa di simile solo da avalon, karma e simili) ..... mi raccomando ai cavi che usi.
Ho avuto personalmente amplificazioni Carver ... e sinceramente non mi sono mai piaciute troppo (specie per la profondità della scena) .... poi l'amico Bob nei suoi stato solido usa troppo gli operazionali ... a pioggia. Cosa diversa sono le sue amplificazioni valvolari ma i prezzi in alcuni dei suoi validi progetti sono esagerati.
Orientati su qualcosa di semplice circuitalmente e grande nel suono .... in classe A ... un aleph 30 con un Boz sarebbero ottimi diy.
ucciopino- Interessato
Numero di messaggi : 64
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa
Albert^ONE ha scritto:Ciao Blues!
Carissimo , ciao come butta ? hai poi finito ilSimil RD
ti rispondo sotto
ucciopino ha scritto:Ciao Blues .... ma tu hai delle thiel?!
Orientati su qualcosa di semplice circuitalmente e grande nel suono .... in classe A ... un aleph 30 conBoz sarebbero ottimi diy.
ciao Ucciopino , piacere mio ... non conosco per bene l'aleph 30 se non vado errato , dovrebbe essere , un Pass giusto ? e checchè sene dica suona sicuramente bene
purtroppo non son un dyer's : come lo è Albert-ONE e purtroppo , non saprei dà che parte iniziare
però devo dire però ,che questo... credo solo il FINALE CARVER suona molto bene il Pre sembrerebbe soffrire di un suono , si arioso , con più INFO del KENWOOOD ma poi sembra troppo finto ...
insomma credo che Ucciopino abbia ragione , sugli Opamp in cascata
però qui la potenza , che esprime il Carver M 500T il kenwood se la sogna ... qui cè tutto il messsaggio e la trama musicale , dettaglio dinamica ora ho capito , che per sentire tutta la musica alle basse frequenze ... e la trama sonora che circondano , le medie e le alte ci vuole POTENZA
Si ho le thiel CS 2 grandi casse , soffron meno dei fratelli e sorelle essendo un carico più docile 88 Db. con
poi posterò foto e una prova di ascolto
Ciaoo
Cavi autonomi
Ma stai pure paragonando due cose abbastanza differenti ...... la supremazia del carver dovrebbe essere scontata.blues 66 ha scritto:......... però qui la potenza , che esprime il Carver M 500T il kenwood se la sogna ...
ucciopino- Interessato
ciao scusa se ti risondo a rate ... purtroppo ho dovuto Re Istallare W7 e stò sistemando i vari programmini E tra un 'Istallazione ed un'altra , L'ho aperto e gli ho dato una soffiata e pulita , ai connettori e contatti che sembravano ossidati Bhè ... Non pensavo che era cosi di SUPREMAZIA rispetto al Kenwood , diciamo che il KENWOOD KA 7300 ...sela gioca sul DETTAGLIO ... e meno male che pensavo di aver trovato un buon Prodotto Vintage è proprio vero non si smette mai di Imparare ... adesso , il Carver dopo la pulizia e qualche Tweeking suona , meglio di prima
grazie per l-intervento Ucciopino;)
a sto punto mi piacerebbe provare un PRE a valvole
grazie per l-intervento Ucciopino;)
Cavi autonomi
Grazie di cosa .... siam qui tutti a passare il tempo e cercare di imparare sempre qualcosa di nuovo.blues 66 ha scritto:
... grazie per l-intervento Ucciopino;)
Se provi un valvolare sei fregato.
ucciopino- Interessato
he quello che credo pure Io ...
proverò proverò qualcosa ...
ah proposito del Aleph 30 ...ho detto giusto , riguardo al progettino Pass ?
tra l'altro ...ho 2 conoscenti , che si stanno sbizzarrendo su un circuito PRE sempre ..di Pass ?! Non sò esattamente su quale modello , si son riferiti ...mà a quanto pare è un bel PRE -
il loro problema sembrerebbe essere , nelle ricerche dei componenti appunto , misure di condensatori , e quant' altro son difficili da trovare
Vabbè azzi loro
Ucciopino , ti chiedo ... secondo tè ? potrei provare la sezione PRE del Kenwood >?
oh avrò un suono , piu dettagliato , visto chel o è già il keenwood
ostrega però avere un integratone grosso come quasi un McIntosh ... come pre non si abbina ? intendo finale carver + integ. kenwood ...è un pugno negli occhi
oh sbaglio
o no
proverò proverò qualcosa ...
ah proposito del Aleph 30 ...ho detto giusto , riguardo al progettino Pass ?
tra l'altro ...ho 2 conoscenti , che si stanno sbizzarrendo su un circuito PRE sempre ..di Pass ?! Non sò esattamente su quale modello , si son riferiti ...mà a quanto pare è un bel PRE -
il loro problema sembrerebbe essere , nelle ricerche dei componenti appunto , misure di condensatori , e quant' altro son difficili da trovare
Vabbè azzi loro
Ucciopino , ti chiedo ... secondo tè ? potrei provare la sezione PRE del Kenwood >?
oh avrò un suono , piu dettagliato , visto chel o è già il keenwood
ostrega però avere un integratone grosso come quasi un McIntosh ... come pre non si abbina ? intendo finale carver + integ. kenwood ...è un pugno negli occhi
oh sbaglio
o no
Cavi autonomi
I componenti per noi diy's diventano sempre più ostici da reperire ed i prezzi salgono in maniera ingiustificata .... poi da un po' ci sono pure i cinesi che vendono componenti falsi.
Voglio essere schetto ... io lascerei stare ... se hai un minimo di budget potresti provare qualcosa di usato in clesse a .... galaktron o sudgen ad es. ... molta resa con una spesa limitata.
Poi ... potresti guardare anche sul mercatino del forum ... vi sono belle realizzazioni a prezzo di recupero componenti.
Voglio essere schetto ... io lascerei stare ... se hai un minimo di budget potresti provare qualcosa di usato in clesse a .... galaktron o sudgen ad es. ... molta resa con una spesa limitata.
Poi ... potresti guardare anche sul mercatino del forum ... vi sono belle realizzazioni a prezzo di recupero componenti.
ucciopino- Interessato
ucciopino ha scritto:Grazie di cosa .... siam qui tutti a passare il tempo e cercare di imparare sempre qualcosa di nuovo.blues 66 ha scritto:
... grazie per l-intervento Ucciopino;)
Se provi un valvolare sei fregato.
giuse' ha chi lo dici se lo provi sei fregato
un amico mi ha convinto ha provare e mo........ lasciamo perde va!
mauriiiii! tu ne sai niente ...ve'
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
Zitto .... che è una settimana che faccio tube rolling .... e sto uscendo pazzo.ideafolle ha scritto:
ucciopino- Interessato
ucciopino ha scritto:Zitto .... che è una settimana che faccio tube rolling .... e sto uscendo pazzo.ideafolle ha scritto:
e perche' ...ma daie tempo de roda no! mo sto ha vede de mette in piedi un S.E. un po particolare
ma con le varvolazze che nascie cosi more . che se te metti ha fa il tube rol rol stai ha posto fra 3/4 anni stai ancora ha fa rol rol stai a posto .
ideafolle- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.
E vojo proprio vedè come va a finire .
A blues ce devi da scusà ma ogne tanto ce parte lo schizzo ... lo zio me sta a fa diventà' npò Frankenstein.
A blues ce devi da scusà ma ogne tanto ce parte lo schizzo ... lo zio me sta a fa diventà' npò Frankenstein.
ucciopino- Interessato
ciao , non preoccupatevi non mi date fastidio ... Tube rolling
leggevo su Butler audio What is "tube rolling" ??
http://www.butleraudio.com/homefaq.php#rolling
sulla voce TUBE Rolling
TRAD.
Perché gli amplificatori BLU TubeDriver utilizzano il sistema brevettato TubeDriver BLU circuiti, tubo di laminazione non è né necessaria né desiderata. Il TubeDriver BLU circuiteria brevettata garantisce il "palcoscenico" e "Recording Studio" suono tramite le emissioni termoioniche del tubo piuttosto che le caratteristiche di sovraccarico del tubo, come amplificatori tipici tube. Il 6SL7GT tubo doppio triodo è stato appositamente selezionato per la sua termoionica / qualità emissive ed è una componente integrale nel naturale trasparente, sano, pulito TubeDrive amplificatori BLU consegnare.
con sta valvolozza 6SL7GT posso fare un PRE ??
tu mi dici di lasciar perdere !! cioe lasci perdere CARVER+ Kenwood oppure ?CARVER Power amp + PRE Carver ?
in classe a .... galaktron o sudgen ad es. ... molta resa con una spesa limitata.
Vedrò ho ascoltato l'ultimo nato in casa Sugden Non mi è piaciuto e
dici che il Galactron è meglio :roll:del CARVER proverò ...però dai si difende benino il Carver
sto ascoltando un paio di brani Mavis Staples dal Vivo
Rolling Stones Let it bleed:P con il brano Gimmie Shelter mai sentite le voci cosi bene staccate da jagger e la corista ( per dire ) , Country Honk il violino , la chitarra e le voci di son staccate nel'aria , del messaggio musicale UAUUU
prima con altri impianti le voci venivan , restituite moolto prima , e tutte schiacciate cioè eran moolto in evidenza !! sembreavan dettagliate ..ma qui il dettaglio cè .,ma è nel essaggio musicale
sembrerebbe esserci ,un pò di bad medicine
prima la trama sonora e poi la voce , cioè non sò se mi son spiegato bene e son a ore 8 del pre e ho tutto a quest 0ra I vicini
quindi suonicchia bene :AZZO suona bene come dicevo restituisce il palco i proverò qualche PRE certo che la naturalezza che credevo nel Kenwood è passata a migliore Vita
e un peccato !
quindi piango pure Io perchè pensavo di aver trovato , un bell'integratone vintage
azzo
leggevo su Butler audio What is "tube rolling" ??
http://www.butleraudio.com/homefaq.php#rolling
sulla voce TUBE Rolling
TRAD.
Perché gli amplificatori BLU TubeDriver utilizzano il sistema brevettato TubeDriver BLU circuiti, tubo di laminazione non è né necessaria né desiderata. Il TubeDriver BLU circuiteria brevettata garantisce il "palcoscenico" e "Recording Studio" suono tramite le emissioni termoioniche del tubo piuttosto che le caratteristiche di sovraccarico del tubo, come amplificatori tipici tube. Il 6SL7GT tubo doppio triodo è stato appositamente selezionato per la sua termoionica / qualità emissive ed è una componente integrale nel naturale trasparente, sano, pulito TubeDrive amplificatori BLU consegnare.
con sta valvolozza 6SL7GT posso fare un PRE ??
tu mi dici di lasciar perdere !! cioe lasci perdere CARVER+ Kenwood oppure ?CARVER Power amp + PRE Carver ?
in classe a .... galaktron o sudgen ad es. ... molta resa con una spesa limitata.
Vedrò ho ascoltato l'ultimo nato in casa Sugden Non mi è piaciuto e
dici che il Galactron è meglio :roll:del CARVER proverò ...però dai si difende benino il Carver
sto ascoltando un paio di brani Mavis Staples dal Vivo
Rolling Stones Let it bleed:P con il brano Gimmie Shelter mai sentite le voci cosi bene staccate da jagger e la corista ( per dire ) , Country Honk il violino , la chitarra e le voci di son staccate nel'aria , del messaggio musicale UAUUU
prima con altri impianti le voci venivan , restituite moolto prima , e tutte schiacciate cioè eran moolto in evidenza !! sembreavan dettagliate ..ma qui il dettaglio cè .,ma è nel essaggio musicale
sembrerebbe esserci ,un pò di bad medicine
prima la trama sonora e poi la voce , cioè non sò se mi son spiegato bene e son a ore 8 del pre e ho tutto a quest 0ra I vicini
quindi suonicchia bene :AZZO suona bene come dicevo restituisce il palco i proverò qualche PRE certo che la naturalezza che credevo nel Kenwood è passata a migliore Vita
e un peccato !
quindi piango pure Io perchè pensavo di aver trovato , un bell'integratone vintage
azzo
Cavi autonomi
HELP Mee
ciaoo aiutooo
vorrei usare il Kenwood come PRE !?
mà non saprei come devo , comportarmi per il collegamento
Quindi , il finale della carver lo collego alle prese
POWER IN del Kenwood ??
oppure alle prese PRE-Out
credo se non erro pre-out ...ma prima di fare errori chiedo a voi
devo selezionare anche la levetta Separate ?
grazie
POWER IN del Kenwood ??
grazie
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto: ciaoo aiutooo
POWER IN del Kenwood ??
grazie
Il Carver lo colleghi alle prese PRE OUT e metti il selettore su SEPARATE.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
Oilàà ciao Charli 48 grazzissime , fatto all'inizio ho provato , su normal poi ho visto che nei controlli alti & bassi il Kenwood era misero
ho messo il separate ... c'era piu controllo ... comunque col Kenwood ... suono da kenwood moolto controllato ! sii un bel suono dettagliato , controllato ... diciam NEUTRO, appunto suono da Keenwood ( e meno male che dicevano che il 7300 aveva , una buona sezione PRE ) ha piu controllo sulle basse ... le alte eran in evidenza , come appunto da kenwood ... tanto appunto di non notare , che sotto c'eran 250W del finale Carver Bhoo !!
col pre CARVER HO MOOLTE PIU INFO ma sembra soffrire di distorsione a volume sostenuto diciam ore 9
, ahh sevo dire che ero pure stanco , tra attacca e stacca , pulisci ,metti ,togli ... colega
bastaaaaaaaaaaa in questi gg son cotto , cosi cotto che mi fischian le orecchie
: arrgh: domani riprovo
ho messo il separate ... c'era piu controllo ... comunque col Kenwood ... suono da kenwood moolto controllato ! sii un bel suono dettagliato , controllato ... diciam NEUTRO, appunto suono da Keenwood ( e meno male che dicevano che il 7300 aveva , una buona sezione PRE ) ha piu controllo sulle basse ... le alte eran in evidenza , come appunto da kenwood ... tanto appunto di non notare , che sotto c'eran 250W del finale Carver Bhoo !!
col pre CARVER HO MOOLTE PIU INFO ma sembra soffrire di distorsione a volume sostenuto diciam ore 9
, ahh sevo dire che ero pure stanco , tra attacca e stacca , pulisci ,metti ,togli ... colega
bastaaaaaaaaaaa in questi gg son cotto , cosi cotto che mi fischian le orecchie
: arrgh: domani riprovo
Cavi autonomi
Porcatr@@@ ! mi si è rotto il connettore casse ! adesso mi devo Ingegniare
Cavi autonomi
eccomi qui scusate l'assenza , tanto sicuramente avevate ben altro da fare
comunque ecco come ho recuperato il contatto
Praticamente ho collegato del cavo elettrico da 1,5 spelato da una parte , e spelato dall'altra
ho preso i famosi cappucci ed ho fatto il collegamento con , i terminali + cavo
il tutto è funzionante
solamente che ascoltando attentamente , il carver e forse il pre non è un granche !!
ho provato a collegare il kenwood come pre , mà pure qui non aggrada , sembra esserci tutto , ma dopo un pò ci si accorge , che cè un fatica di ascolto
Bene eliminato , ho rimesso sotto il Vecchietto eee... felicisssimo di ascoltare , senza fatica di ascolto , ! la gamma bassa cè e non è in evidenza come il carver , le alte son setose , appunto qui non cè quell'indurimento , che si ascoltava col Carver .
ripeto qui col keenwood sembtìra di avere la potenza dello stato solido , controllato ( ci vorrebbe un pò di quel basso che rifinisce tutto ) ma le alte e le medioalte son davvero esposte moolto docilmente tipo valvolari
magari son le thiel Cs2 che rubano un pò
P:S mi piacerebbe sentire il finalone con un pre
ciao
comunque ecco come ho recuperato il contatto
Praticamente ho collegato del cavo elettrico da 1,5 spelato da una parte , e spelato dall'altra
ho preso i famosi cappucci ed ho fatto il collegamento con , i terminali + cavo
il tutto è funzionante
solamente che ascoltando attentamente , il carver e forse il pre non è un granche !!
ho provato a collegare il kenwood come pre , mà pure qui non aggrada , sembra esserci tutto , ma dopo un pò ci si accorge , che cè un fatica di ascolto
Bene eliminato , ho rimesso sotto il Vecchietto eee... felicisssimo di ascoltare , senza fatica di ascolto , ! la gamma bassa cè e non è in evidenza come il carver , le alte son setose , appunto qui non cè quell'indurimento , che si ascoltava col Carver .
ripeto qui col keenwood sembtìra di avere la potenza dello stato solido , controllato ( ci vorrebbe un pò di quel basso che rifinisce tutto ) ma le alte e le medioalte son davvero esposte moolto docilmente tipo valvolari
magari son le thiel Cs2 che rubano un pò
P:S mi piacerebbe sentire il finalone con un pre
ciao
Cavi autonomi
per chi non lo sapesse , ho ridato dietro il tutto
credo ci sia in giro , di meglio !!
credo ci sia in giro , di meglio !!
Cavi autonomi
Argomenti simili
» Coppia Pre-Finale Carver
» [Vendo] CARVER Amplificatore Finale 200+200W - 300€ +ss
» Carver pm 900
» Carver TFM-6C
» Carver pm1200
» [Vendo] CARVER Amplificatore Finale 200+200W - 300€ +ss
» Carver pm 900
» Carver TFM-6C
» Carver pm1200
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1