A new beta22
+10
ghiglie
pktgod
Faber75
Dexterdm
turo91
lucasaudio
alessandro1
Albert^ONE
_ROBERTO_
Daniele86
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
A new beta22
Eccomi qua! finalmente ce l'ho fatta! Il beta22 non è più in fase beta (o quasi).
E' passato ormai 1 anno da quando mi son arrivati i primi componenti, e da allora di stagno sotto i ponti ne è passato..XD
Rimembro ancora la prima email che mandai un paio di anni fa ad un utente del forum a riguardo del beta: è un bell'ampli, mi disse, ma bisogna saperlo costruire!
Da quel momento venni preso dalla voglia matta di costruirlo con le mie mani e sentirlo suonare..Fu così che inizia a informarmi e circa un anno e mezzo fa iniziarono ad arrivare i primi componenti..
Finché qualche settimana fà.......finalmente!
Un anno e mezzo per finirlo?!ma hai cazzeggiato nel frattempo? beh no.. inanzittutto mi son laureato....(non in in italiano, quello lo avete capito o lo capirete anche voi ) a quel punto ho iniziato a sistemare la parte esterna, il case.. avevo mille idee per la mente: metto un jack normale e uno per il bilanciato o due jack neutrik rts/xlr? la manopola grigia o nera, di plastica ed economica o in alluminio e tornita dal pieno? e i fori??? a chi cavolo li faccio fare?!! ci provo io o lo rimando ad hifi2000 per la modifica? e intanto i giorni passarono velocemente...
Ok. Passiamo ora alla cosa più importante..come suona?
Bene. Molto bene..
La prima accensione è stata alquanto traumatica, in una giornata di agosto caldissima decisi che era arrivato il momento da tanto aspettato: l'accensione e l'ascolto!
"Controllo velocemente i collegamente fatti al volo sulla scrivania: si, è tutto ok si può procedere.. Collego la presa, la tensione sale (la mia), premo il pulsante della ciabatta (era collegato direttamente alla presa e quindi quello era il mio pulsante di accensione), i led si accendono... primo sospiro di sollievo "ok tranquillo il peggio è passato" mi dico. Mi allontano un pò dalla scrivania perché non si sa mai con una tensione operativa tra i -30 V e i +30 V qualche condensatore invertito potrebbe fare da fuoco d'artificio..(scherzo..o forse no?) Dopo qualche minuto senza botti decido di inserire il jack e se fino a quel momento pensavo di essere emozionato è perché ancora non mi ero messo le cuffie...a quel punto mi son venuti i brividi! il suono è incredibile! e l'ho "fatto" io!
Felice come un bambino con un gelato in mano, passo velocemente di canzone in canzone, e ogni minuto che passa son sempre più contento e soddisfatto."
I bassi sono profondi, granitici, potenti e precisi. Con la dt880 250ohm son ben più presenti, mentre con la hd650 sono più definiti e meno invadenti anche se con certi cd le trovo ancora un pò arroccate..forse è questo è dovuto al v-dac che nonostante le modifiche sull'alimentazione rimane comunque un dac dal suono un pò mieloso.
I medi sono dettagliati e molto naturali. Con quest'ampli mi son piaciuti molto sia con le dt880 250ohm (anche se un pò troppo avanzati), sia con le hd650.
Le alte frequenze sono veramente estese e dettagliate, fin troppo con le dt880, tanto da darmi fastidio con alcune registrazioni. Ottime invece con le hd650.
La dinamica, beh la dinamica...credo sia la parte migliore di quest'ampli. Ha una dinamica paurosa, veramente esplosivo! E soprattutto a volumi altissimi non distorce minimamente!! e quindi non affatica per niente l'orecchio (ricordo ancora quando lo provai con le hd800 vennero dalla stanza a fianco per vedere se avevo acceso l'impianto casse.. )
Non lo definirei ne un suono da valvolare ne da stato solido. Il beta22 semplicemente riporta tutto ciò che c'è in ingresso in uscita, ma amplificato. Punto. Ed è ciò che alla fine deve fare un amplificatore: amplificare il segnale e lasciandolo più inalterato possibile, ed è quello che il b22 fa.
Ho letto molte recensioni sul beta22, tutte ne parlano molto bene; lo definisco first class headphone amplifier ed io sono pienamente d'accordo.
L'ho ascoltato anche con le hd800, le phidelio x1 e le shure 1840. Con tutte e tre si è comportato molto bene, anche se l'ascolto è stato breve (e soprattutto in quella giornata c'era troppa carne al fuoco XD).
Una nota particolare va alla potenza di quest'ampli. Potente è potente..ma quanto?
La versione a 2 schede riesce ad erogare ben 18 watt su 8 ohm quando è selezionato il guadagno x8, direi che è abbastanza per pilotare anche le cuffie più ostiche.
La versione a 4 schede, bilanciata, arriva a 50 watt (e oltre..) sui 8 ohm! quindi si potrebbe utilizzare anche come amplificatore per piccole casse (che abbiano però efficienza media/alta).
E' inutile quindi dire che beta22 è quindi in grado di pilotare qualsiasi cuffia; si, compresa l'he-6. (ho provato anche con cuffie a bassa impedenza e andava benone, anche se avrei dovuto abbassare il guadagno)
P.S.: questa piccola recensione riguarda il beta22 a 2 canali..più avanti sarà portato alla configurazione full balance....
alla prossima
Daniele
E' passato ormai 1 anno da quando mi son arrivati i primi componenti, e da allora di stagno sotto i ponti ne è passato..XD
Rimembro ancora la prima email che mandai un paio di anni fa ad un utente del forum a riguardo del beta: è un bell'ampli, mi disse, ma bisogna saperlo costruire!
Da quel momento venni preso dalla voglia matta di costruirlo con le mie mani e sentirlo suonare..Fu così che inizia a informarmi e circa un anno e mezzo fa iniziarono ad arrivare i primi componenti..
Le prime schede, sigma22 come alimentazione +-30V e sigma11 per alimentare il v-dac, insieme ad un bel trasformatore da 100VA
Le schede di amplificazione beta22 insieme al v-dac in un primo collegamento
Finché qualche settimana fà.......finalmente!
Un anno e mezzo per finirlo?!ma hai cazzeggiato nel frattempo? beh no.. inanzittutto mi son laureato....(non in in italiano, quello lo avete capito o lo capirete anche voi ) a quel punto ho iniziato a sistemare la parte esterna, il case.. avevo mille idee per la mente: metto un jack normale e uno per il bilanciato o due jack neutrik rts/xlr? la manopola grigia o nera, di plastica ed economica o in alluminio e tornita dal pieno? e i fori??? a chi cavolo li faccio fare?!! ci provo io o lo rimando ad hifi2000 per la modifica? e intanto i giorni passarono velocemente...
Ok. Passiamo ora alla cosa più importante..come suona?
Bene. Molto bene..
La prima accensione è stata alquanto traumatica, in una giornata di agosto caldissima decisi che era arrivato il momento da tanto aspettato: l'accensione e l'ascolto!
"Controllo velocemente i collegamente fatti al volo sulla scrivania: si, è tutto ok si può procedere.. Collego la presa, la tensione sale (la mia), premo il pulsante della ciabatta (era collegato direttamente alla presa e quindi quello era il mio pulsante di accensione), i led si accendono... primo sospiro di sollievo "ok tranquillo il peggio è passato" mi dico. Mi allontano un pò dalla scrivania perché non si sa mai con una tensione operativa tra i -30 V e i +30 V qualche condensatore invertito potrebbe fare da fuoco d'artificio..(scherzo..o forse no?) Dopo qualche minuto senza botti decido di inserire il jack e se fino a quel momento pensavo di essere emozionato è perché ancora non mi ero messo le cuffie...a quel punto mi son venuti i brividi! il suono è incredibile! e l'ho "fatto" io!
Felice come un bambino con un gelato in mano, passo velocemente di canzone in canzone, e ogni minuto che passa son sempre più contento e soddisfatto."
I bassi sono profondi, granitici, potenti e precisi. Con la dt880 250ohm son ben più presenti, mentre con la hd650 sono più definiti e meno invadenti anche se con certi cd le trovo ancora un pò arroccate..forse è questo è dovuto al v-dac che nonostante le modifiche sull'alimentazione rimane comunque un dac dal suono un pò mieloso.
I medi sono dettagliati e molto naturali. Con quest'ampli mi son piaciuti molto sia con le dt880 250ohm (anche se un pò troppo avanzati), sia con le hd650.
Le alte frequenze sono veramente estese e dettagliate, fin troppo con le dt880, tanto da darmi fastidio con alcune registrazioni. Ottime invece con le hd650.
La dinamica, beh la dinamica...credo sia la parte migliore di quest'ampli. Ha una dinamica paurosa, veramente esplosivo! E soprattutto a volumi altissimi non distorce minimamente!! e quindi non affatica per niente l'orecchio (ricordo ancora quando lo provai con le hd800 vennero dalla stanza a fianco per vedere se avevo acceso l'impianto casse.. )
Non lo definirei ne un suono da valvolare ne da stato solido. Il beta22 semplicemente riporta tutto ciò che c'è in ingresso in uscita, ma amplificato. Punto. Ed è ciò che alla fine deve fare un amplificatore: amplificare il segnale e lasciandolo più inalterato possibile, ed è quello che il b22 fa.
Un particolare: un bel cuscinetto di sostegno per l'albero del potenziometro direttamente inserito nel case
Ho letto molte recensioni sul beta22, tutte ne parlano molto bene; lo definisco first class headphone amplifier ed io sono pienamente d'accordo.
L'ho ascoltato anche con le hd800, le phidelio x1 e le shure 1840. Con tutte e tre si è comportato molto bene, anche se l'ascolto è stato breve (e soprattutto in quella giornata c'era troppa carne al fuoco XD).
Una nota particolare va alla potenza di quest'ampli. Potente è potente..ma quanto?
La versione a 2 schede riesce ad erogare ben 18 watt su 8 ohm quando è selezionato il guadagno x8, direi che è abbastanza per pilotare anche le cuffie più ostiche.
La versione a 4 schede, bilanciata, arriva a 50 watt (e oltre..) sui 8 ohm! quindi si potrebbe utilizzare anche come amplificatore per piccole casse (che abbiano però efficienza media/alta).
E' inutile quindi dire che beta22 è quindi in grado di pilotare qualsiasi cuffia; si, compresa l'he-6. (ho provato anche con cuffie a bassa impedenza e andava benone, anche se avrei dovuto abbassare il guadagno)
P.S.: questa piccola recensione riguarda il beta22 a 2 canali..più avanti sarà portato alla configurazione full balance....
alla prossima
Daniele
Daniele86- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare
Re: A new beta22
Ciao
Innanzitutto complimenti per la realizzazione.
Per pura curiosità, quanto costerebbe più o meno la realizzazione delle varie versioni?
Dove si può reperire il materiale?
Immagino che la spesa sia alta, ma in futuro...
Per pura curiosità, quanto costerebbe più o meno la realizzazione delle varie versioni?
_ROBERTO_- Interessato
Numero di messaggi : 41
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ma tu spari 18 W in cuffia?
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
_ROBERTO_ ha scritto:Ciao
Grazie..
Allora provo a dirti un pò i prezzi, ma non è facile perché dipende da molti fattori.
La scheda di alimentazione ti viene a costare circa 95/100 euro, le schede di amplificazione circa 110. Considera che li ho comprati dall' america quindi c'è anche il rischio dogana.
Poi c'è il trasformatore, circa 50 euro.
Infine c'è tutto il case e qua i prezzi variano parecchio. Il mio, il top hifi2000 maggiorato, viene circa 150 euro, a cui gli devi aggiungere i costi di lavorazione (e qui variano un bel pò). Quindi ci sono i connettori e i piedini e puoi andare da un minimo di 20 euro fino a oltre i 100. E poi ci aggiungi un cinquantina di euro per il resto: saldatore, stagno, strumenti vari, cavi, componenti in più (si sa mai..alcuni li ho dovuti cambiare perché mi si sono brucitati)ecc..
Questo se te lo fai tu..Se invece te lo fai fare i prezzi salgono. Tieni presente che per saldare una scheda ci vogliono circa 6/7 orette di lavoro. Poi c'è tutto l'assemblaggio e la messa a punto.
Ti ho fatto l'esempio per la versione a 2 canali, per quella in bilanciato devi raddoppiare o quasi i costi.
Il materiale e tutte le informazioni sul progetto lo puoi trovare sul sito di AMB: AMB beta22
Non costa poco, ma i risultati finali sono eccelsi!
Daniele86- Affezionato
Albert^ONE ha scritto:Ma tu spari 18 W in cuffia?
Ma no aspetta..quel valore si riferisce a quanta potenza riesce a dare l'ampli su 8ohm!
Corrispondono a circa 12 Vrms (con picchi a 30 volts, il clipping è solo un brutto ricordo con quest'ampli).
Questo significa che su cuffie da 50 ohm si hanno circa 3watt mentre su cuffie da 300 ohm eroga circa 0,5 watt!
Certo son valori alti, ma con questo ampli puoi pilotare benissimo anche la he6 che è la cuffia in assoluto più ostica. Insomma poi sei a posto!
Considera che con le cuffie dinamiche difficilmente vai oltre 100, 200mWatt. Con cuffie magnetoplanari può raggiungere e andare anche oltre il watt..
Questa è la versione a 2canali, la versioni bilanciata raddoppia questi valori.
Daniele86- Affezionato
Gran bel bestione! e bel lavoro per quel che ne capisco.
Funziona così:
6 W sono abbondanti per le Klipsch Heresy, 18 W sono appena sufficienti per le Hi-fi man HE6
e in mezzo c'è solo la mid-fi
scherzi a parte ci sono molte cuffie che si smosciano troppo se l'erogazione è bassa in corrispondenza della loro impedenza. Anche senza problemi di distorsione. Se hai più di una cuffia, magari una Orto a 50 Ohm e una dinamica a 600 o ti fai un ampli tipo B22 Violectric 200... oppure due ampli con caratteristiche diverse, uno per le basse uno per le alte.
Albert^ONE ha scritto:Ma tu spari 18 W in cuffia?
Funziona così:
6 W sono abbondanti per le Klipsch Heresy, 18 W sono appena sufficienti per le Hi-fi man HE6
e in mezzo c'è solo la mid-fi
scherzi a parte ci sono molte cuffie che si smosciano troppo se l'erogazione è bassa in corrispondenza della loro impedenza. Anche senza problemi di distorsione. Se hai più di una cuffia, magari una Orto a 50 Ohm e una dinamica a 600 o ti fai un ampli tipo B22 Violectric 200... oppure due ampli con caratteristiche diverse, uno per le basse uno per le alte.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Ottimo lavoro, veramente interessante e ben fatto.
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Complimenti, ti è uscito benissimo e suona da paura.
I watt non sono mai troppi, se non servono stan lì, ma con i picchi dinamici alcune cuffie ciucciano molto, quindi è sempre meglio averli Sui pochi watt con le casse non dico nulla
I watt non sono mai troppi, se non servono stan lì, ma con i picchi dinamici alcune cuffie ciucciano molto, quindi è sempre meglio averli Sui pochi watt con le casse non dico nulla
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
lucasaudio ha scritto:Ottimo lavoro, veramente interessante e ben fatto.
Grazie!
turo91 ha scritto:Complimenti, ti è uscito benissimo e suona da paura.
Grazie Matteo! si suona da paura ..
I watt servono..soprattutto con certe cuffie..e se dico che ne servono tanti per le cuffie immaginati cosa ne penso sui watt per le casse..
Dai magari ad un prossimo incontro riuscirò già a farti ascoltare la versione balance.. cavoli mi piacerebbe provare un sacco di cuffie in bilanciato...
Daniele86- Affezionato
Mi associo anche io ai complimenti per la realizzazione!di sicuro una soluzione universale e...vuoi mettere la soddisfazione nel costruirlo?
Credo che a volte la mancanza di tempo e la paura dell'autocostruzione porti a non considerare una soluzione simile che può tranquillamente definirsi definitiva e a rivolgersi verso prodotti più costosi e meno performanti plug & play...peccato!
Credo che a volte la mancanza di tempo e la paura dell'autocostruzione porti a non considerare una soluzione simile che può tranquillamente definirsi definitiva e a rivolgersi verso prodotti più costosi e meno performanti plug & play...peccato!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Grazie per le delucidazioni
_ROBERTO_- Interessato
Numero di messaggi : 41
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
grandissimo daniele, non vedo l'ora di riascoltare la tua creazione.
con i frontalini nuovi poi siamo veramente nell'ultra high end!
ti scrivo mp:hi:
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Complimenti Daniele! Davvero ottimo lavoro!
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :- Spoiler:
-
non posso far altro che rinnovare i complimenti! Sarei curiosissimo di sentirlo suonare, sembra il l'ampli SS "definitiverrimo"
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:non posso far altro che rinnovare i complimenti! Sarei curiosissimo di sentirlo suonare, sembra il l'ampli SS "definitiverrimo"
ecco alessandro, bravo, mi mancava proprio il termine da te proposto per definirlo..
cmq si, credo possa essere veramente "la fine dei giochi"
poi per carita', a tutti qui piace giocare
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Grazie a tutti!
Si fabrizio il frontale mi è venuto bene. . Meglio di quelli in legno! :-)
Bene io nn vedo l'ora di riascoltare le hd800..! e magari anche le hifiman di Matteo!
Ps. Poi rispondo al mess privato!
Si fabrizio il frontale mi è venuto bene. . Meglio di quelli in legno! :-)
Bene io nn vedo l'ora di riascoltare le hd800..! e magari anche le hifiman di Matteo!
Ps. Poi rispondo al mess privato!
Daniele86- Affezionato
Dexterdm ha scritto:Mi associo anche io ai complimenti per la realizzazione!di sicuro una soluzione universale e...vuoi mettere la soddisfazione nel costruirlo?
Si infatti a chi è un pò pratico di elettronica e ci sa fare con il saldatore lo consiglio vivamente! alla fine non è così difficile..
Poi ci si diverte molto a farlo e da grandi soddisfazioni!
Daniele86- Affezionato
...ma che figata! L'estetica è spettacolare. Ma... come sono dentro ora? :p
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Grazie!.. :-)
Eh com'è dentro è un segreto.. :p..
No dai.. È più o meno come quello che c'è in foto, ma ho rifatto il cablaggio..
Eh com'è dentro è un segreto.. :p..
No dai.. È più o meno come quello che c'è in foto, ma ho rifatto il cablaggio..
Daniele86- Affezionato
il progetto continua....
Dal basso verso l'alto si possono notare: la scheda di alimentazione sigma22, le due schede di amplificazione beta22 e il circuito di protezione cuffie.
Quest'ultimo abilita l'uscita cuffie dopo 10 secondi l'accensione dell'amplificatore.
Inoltre scollega l'uscita se è presente una tensione continua superiore ai 60mV (che è quella che potrebbe danneggiare le cuffie).
Ho scelto tutti componenti di qualità e ho eseguito il device matching per tutti i transistor.
Ora sto cercando un buon potenziometro a 4 canali..
Alla fine avrò quindi un case con due toroidali da 100VA e due schede di alimentazione sigma22, un secondo case in cui sono presenti 4 schede di amplificazione.
In questo modo potrò avere o un'uscita bilanciata o due uscite sbilanciate comandate ognuna da due schede differenti!!
Dal basso verso l'alto si possono notare: la scheda di alimentazione sigma22, le due schede di amplificazione beta22 e il circuito di protezione cuffie.
Quest'ultimo abilita l'uscita cuffie dopo 10 secondi l'accensione dell'amplificatore.
Inoltre scollega l'uscita se è presente una tensione continua superiore ai 60mV (che è quella che potrebbe danneggiare le cuffie).
Ho scelto tutti componenti di qualità e ho eseguito il device matching per tutti i transistor.
Ora sto cercando un buon potenziometro a 4 canali..
Alla fine avrò quindi un case con due toroidali da 100VA e due schede di alimentazione sigma22, un secondo case in cui sono presenti 4 schede di amplificazione.
In questo modo potrò avere o un'uscita bilanciata o due uscite sbilanciate comandate ognuna da due schede differenti!!
Daniele86- Affezionato
I momenti in cui rimpiango di non saper saldare
Impianto :
Guarda saldare non è poi così difficile. Certo ci vuole una certa tecnica e una certa manualità col saldatore, ma puoi iniziare con progetti semplici e poi pian piano immergerti in progetti via via più complessi.turo91 ha scritto:I momenti in cui rimpiango di non saper saldare
La parte più problematica si presenta al termine della saldatura. Se tutto è ok e funziona sei a posto, ma se invece qualcosa non va?? è lì che son cavoli amari..
E' necessario avere anche una certa padronanza dell'elettronica e dei suoi concetti più generali.
Daniele86- Affezionato
Guai a te se mi fai venir voglia di farlo. Anzi, saranno guai sicuri, già solo perchè mi attaccherei come una cozza per qualsiasi cosa...
Partiamo dall'inizio: dove hai ordinato i PCB?
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
http://www.amb.org/audio/beta22/ghiglie ha scritto:Guai a te se mi fai venir voglia di farlo. Anzi, saranno guai sicuri, già solo perchè mi attaccherei come una cozza per qualsiasi cosa...
Qui trovi tutte le informazioni per la costruzione dell'ampli. E' tutto spiegato molto bene, dal circuito, al device matching, al setup iniziale, ai componenti da usare ecc..
Nella sezione buy poi comprare alcuni componenti, compreso il pcb, dell'ampli.
Daniele86- Affezionato
Bene, anche qui sto a zeroDaniele86 ha scritto:
E' necessario avere anche una certa padronanza dell'elettronica e dei suoi concetti più generali.
Impianto :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3