T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da andreamang Sab 20 Lug 2013 - 16:31

Salve ragazzi.
Torno di nuovo a chiedere consiglio a voi poiché avrei necessità di comprare una nuova testina per il mio giradischi JA Michell Gyro SE:
http://www.michell-engineering.co.uk/turntables/gyrose/

Mi avevano montato una Ortofon Bronze alla quale si è spezzata la puntina.
Secondo voi cosa mi conviene prendere con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni?Considerate che non è utilizzato come sorgente predefinita e che quindi non cerco testine esoteriche da 10 mila €.

Non saprei che braccio ha sinceramente...forse il suo predefinito?Bah...

Grazie
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da beppe61 Sab 20 Lug 2013 - 16:51

Ma sostituire lo stilo alla Ortofon che tra l'altro e' ottima?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da andreamang Sab 20 Lug 2013 - 16:55

beppe61 ha scritto:Ma sostituire lo stilo alla Ortofon che tra l'altro e' ottima?
E' venuto a casa un amico che se ne intende e dice che lo stilo non si può cambiare (non ho capito perché) e quindi devo sostituirla tutta...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da beppe61 Sab 20 Lug 2013 - 17:15

Ma la tua e' questa, www.videosell.it/ita/prodotti/giradischi-e-accessori/fonorivelatori-mc/rondo-bronze_ID_171_IDs_243_IDa_1115.htm]http://www.videosell.it/ita/prodotti/giradischi-e-accessori/fonorivelatori-mc/rondo-bronze_ID_171_IDs_243_IDa_1115.htm
o la MM,  www.videosell.it/ita/prodotti/giradischi-e-accessori/fonorivelatori-mm/2-m-bronze_ID_171_IDs_179_IDa_5411.htm]http://www.videosell.it/ita/prodotti/giradischi-e-accessori/fonorivelatori-mm/2-m-bronze_ID_171_IDs_179_IDa_5411.htm

Nel primo caso l'unico che conosco che puo' ristilarla e' Torliai, ma credo non sia una operazione facile ed economica, trattandosi di una MC, nel secondo caso (ma credo che il tuo conoscente abbia visto bene e non sia questa) c'e' in vendita lo stilo di ricambio che e' di facilissima sostituzione, come per tutte le MM

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da andreamang Sab 20 Lug 2013 - 17:18

La mia dovrebbe quasi sicuramente essere quella da 299€...ma non credo abbia visto male purtroppo visto che è una persona molto preparata e affidabile Sad 

Con cosa potrei sostituirla?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da beppe61 Sab 20 Lug 2013 - 17:27

In ogni caso ho dato un'occhiata e il solo ricambio dello stilo viene 224 €, tu quanto vorresti spendere? io attualmente uso la Ortofon 2 m red e devo dire che non e' male, ma per il tuo impianto mi sembra un po' economica.

Ah controlla se il selettore dell'ampli vicino alla presa phono e' su mc o mm.
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da andreamang Sab 20 Lug 2013 - 17:40

Perché che differenza c'è se sta su MC o MM?Comunque mi sembra non ci sia alcun selettore...quando torno a casa controllo un attimo.
Beh non so sulle 200€ diciamo?Riesco a trovare qualcosa di buono?Devo sentire mio padre comunque ma almeno con qualche buon consiglio so di acquistare una testina idonea.
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da beppe61 Sab 20 Lug 2013 - 18:14

A 200 € e meno ci sono molti ottimi modelli di marchi come Audiotechnica, Goldring, la stessa Ortofon, Denon,Grado etc etc, a me personalmente piacciono molto le Audiotechnica che alcuni marchi esoterici rimarchiano e vendono come loro prodotti.
Il fatto del selettore era per capire se la tua fosse una bobina mobile (MC) o una magneto mobile (MM), sono le due tipologie di costruzione delle testine fono, per ora ti basti sapere che nella prima lo stilo e la puntina non sono sostituibili mente nella seconda si, e sopratutto che nella maggioranza delle puntine MC la tensione di uscita e' molto piu' bassa di una MM, da cui la necessita' di un differente stadio di preamplificazione; comunque immagino che l'amico che ti ha consigliato ti aiutera' a  montare e settare quella nuova perche' mi sembra tu sia un po' digiuno da queste pratiche analogiche.
ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da missione antifessi Mer 24 Lug 2013 - 16:28

L'esperienza con una AT 95E aprirà la tua mente e ti farà capire, com'è successo a me, che quello è il giusto prezzo per un eccellente fonorivelatore. Poi il mercato specula sui fessi che vogliono spendere mooolto di più, perchè la grossa spesa gli da più libidine del suono riprodotto, offrendo innumerevoli modelli da centinaia o migliaia di euro che, in pratica, non sono superiori ad una modesta (solo nel prezzo) Audio Technica.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE Empty Re: Consiglio testina J.A. Michell Gyro SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.