Disaccoppiare i diffusori dalla scrivania
+19
neonwilderness
SaNdMaN
cestma
vastx
ytse
madqwerty
Silver Black
ANDR3A101
Smanetton
Tigre Della Tazmania
K8
Brutus
albamaiuscola
vicarious
thema2000ie
pallapippo
Vincenzo
Ivan
H@L
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Disaccoppiare i diffusori dalla scrivania
Ciao a tutti,
vorrei un suggerimento sul modo migliore per disaccoppiare le mie JohnBlue JB3 dalla scrivania su cui sono appoggiate.
Lucio Cadeddu ha consigliato ad un suo lettore di utilizzare i battiporta "Silence": http://www.tnt-audio.com/lettere/letter486.html#8. Mi pare di ricordare che anche il nostro Silver Black abbia dato un suggerimento simile.
Si possono adottare altri sistemi (per es. piedini spostamobili)? I battiporta più efficaci sono proprio i "Silence" o ne avete provato con successo altri tipi, magari meno vistosi?
Grazie in anticipo per la risposta
vorrei un suggerimento sul modo migliore per disaccoppiare le mie JohnBlue JB3 dalla scrivania su cui sono appoggiate.
Lucio Cadeddu ha consigliato ad un suo lettore di utilizzare i battiporta "Silence": http://www.tnt-audio.com/lettere/letter486.html#8. Mi pare di ricordare che anche il nostro Silver Black abbia dato un suggerimento simile.
Si possono adottare altri sistemi (per es. piedini spostamobili)? I battiporta più efficaci sono proprio i "Silence" o ne avete provato con successo altri tipi, magari meno vistosi?
Grazie in anticipo per la risposta
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
Re: Disaccoppiare i diffusori dalla scrivania
ti consiglio di provare un po' tutti i piedini che trovi in giro, tanto costano poco e sono riciclabili.
Con i precedenti diffusori ho sperimentato un po' di tutto. Dalle palline da ping pong, alle punte coniche, alla pietra pomice e infine a diversi tipi di para colpi.
Il mio consiglio e provare, provare, provare.
I risultato migliori li ho ottenuti con la pieta pomice (alcuni tipo fanno polvere salvo tu non la tratti o non la avvogli nella pellicola) ma esteticamente non era il massimo e con i paracolpi traparenti con alcune camere d'aria interne.
Intanto ho trovato queste foto nel PC.
Presso la catena BricoCenter puoi trovare questi due tipi di paracolpi:
Uno più corto con una piccola anima in plastica che sostiene anche carichi pesanti (attualmente sono sotto al mio giradischi), l'altro (più alto) completamente vuoto al suo interno a mio avviso buono è l'isolamento ma non è in grado di sostenere carichi eccessivi alla lunga si deforma. (poi dipende sempre da cosa ci metti sopra) esticamente mi piace meno. Ma ad entrambi, per le casse, ho preferito altro.
Dicevo, i paracolpi che mi sono piaciuti di più sia esteticamente che funzionalmente sono stati di questa tipoligia:
anche se la versione alla quale facevo riferimento io è questa:
purtroppo ho foto e non ne ho nemmeno da fotografare, l'ultimo set l'ho dipinto di nero e messo momentaneamente sotto al mio Susan. Comunque sono più corti, sono sempre trasparenti e hanno delle piccole bolle d'aria, è sempre presente l'anima in plastica a forma di T. Quello che vedi di sotto, un po' biancastro è un feltrino non lo considerare.
se invece vuoi realizzare il tnt-stoneblocks
http://www.tnt-audio.com/clinica/sblocks.html
la farmamed commercializza della buona pietra pomice che si non si polverizza ma dal colore improbabile. E' ottima perchè ha due livelli di densità che secondo me smorzano ancora meglio le vibrazioni:
è un tweak che costa poco, facile da realizzare e al limite la puoi usare sempre per i calli.
Ottima anche la pietra pomice comune (come da altri interventi sotto)
forse più indicata per le elettroniche che per i diffusori però se non ti rivolta esteticamente puoi sempre provare. A me sotto le casse piacque.
Facci sapere
Con i precedenti diffusori ho sperimentato un po' di tutto. Dalle palline da ping pong, alle punte coniche, alla pietra pomice e infine a diversi tipi di para colpi.
I risultato migliori li ho ottenuti con la pieta pomice (alcuni tipo fanno polvere salvo tu non la tratti o non la avvogli nella pellicola) ma esteticamente non era il massimo e con i paracolpi traparenti con alcune camere d'aria interne.
Intanto ho trovato queste foto nel PC.
Presso la catena BricoCenter puoi trovare questi due tipi di paracolpi:
Uno più corto con una piccola anima in plastica che sostiene anche carichi pesanti (attualmente sono sotto al mio giradischi), l'altro (più alto) completamente vuoto al suo interno a mio avviso buono è l'isolamento ma non è in grado di sostenere carichi eccessivi alla lunga si deforma. (poi dipende sempre da cosa ci metti sopra) esticamente mi piace meno. Ma ad entrambi, per le casse, ho preferito altro.
Dicevo, i paracolpi che mi sono piaciuti di più sia esteticamente che funzionalmente sono stati di questa tipoligia:
anche se la versione alla quale facevo riferimento io è questa:
purtroppo ho foto e non ne ho nemmeno da fotografare, l'ultimo set l'ho dipinto di nero e messo momentaneamente sotto al mio Susan. Comunque sono più corti, sono sempre trasparenti e hanno delle piccole bolle d'aria, è sempre presente l'anima in plastica a forma di T. Quello che vedi di sotto, un po' biancastro è un feltrino non lo considerare.
se invece vuoi realizzare il tnt-stoneblocks
http://www.tnt-audio.com/clinica/sblocks.html
la farmamed commercializza della buona pietra pomice che si non si polverizza ma dal colore improbabile. E' ottima perchè ha due livelli di densità che secondo me smorzano ancora meglio le vibrazioni:
è un tweak che costa poco, facile da realizzare e al limite la puoi usare sempre per i calli.
Ottima anche la pietra pomice comune (come da altri interventi sotto)
forse più indicata per le elettroniche che per i diffusori però se non ti rivolta esteticamente puoi sempre provare. A me sotto le casse piacque.
Facci sapere
Ultima modifica di Ivan il Ven 24 Lug 2009 - 13:45 - modificato 4 volte.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:ti consiglio di provare un po' tutti i piedini che trovi in giro, tanto costano poco e sono riciclabili.
I risultato migliori li ho ottenuti con la pieta pomice (alcuni tipo fanno polvere salvo tu non la tratti o non la avvogli nella pellicola) ma esteticamente non era il massimo e con i paracolpi traparenti con alcune camere d'aria interne. Come trovo le foto le metto.
Anche io ho ottenuto ottimi risultati con la pietra pomice. La uso sotto il cdp come sottobase delle punte coniche. Per realizzarle ho demplicemente tagliato "a fette" di du cm circa due grosse pietre trovate a Lipari...
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Idem, facendo però i TNT-Stoneblocks. Risultato positivo, preciso peraltro trattarsi nel mio caso di poco più che sfumature.Vincenzo ha scritto:Anche io ho ottenuto ottimi risultati con la pietra pomice. La uso sotto il cdp come sottobase delle punte coniche. Per realizzarle ho demplicemente tagliato "a fette" di du cm circa due grosse pietre trovate a Lipari...
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Grazie a tutti, in special modo ad Ivan per l'esauriente dossier!
Cercavo qualcosa di non troppo vistoso. I JohnBlue JB3 sono dei mini diffusori leggeri e piuttosto eleganti, non ce li vedo con dei piedoni!
Ecco le misure...
altezza (in mm): 208
larghezza (in mm): 129
profondità (in mm): 188
peso (in Kg): 2 cad.
Penso che comincerò a provare il paracolpi più corto, quello con la piccola anima in plastica.
Approfitto della vostra gentilezza per chiedere un altro suggerimento.
Ho paura che l'adesivo con cui si fissano i paracolpi, alla lunga, rovini la finitura delle casse (dopo tutto è pensato per il pavimento, non per una laccatura nera lucida, tipo pianoforte! ).
Cosa posso utilizzare in alternativa? Blu Tack?
Cercavo qualcosa di non troppo vistoso. I JohnBlue JB3 sono dei mini diffusori leggeri e piuttosto eleganti, non ce li vedo con dei piedoni!
Ecco le misure...
altezza (in mm): 208
larghezza (in mm): 129
profondità (in mm): 188
peso (in Kg): 2 cad.
Penso che comincerò a provare il paracolpi più corto, quello con la piccola anima in plastica.
Approfitto della vostra gentilezza per chiedere un altro suggerimento.
Ho paura che l'adesivo con cui si fissano i paracolpi, alla lunga, rovini la finitura delle casse (dopo tutto è pensato per il pavimento, non per una laccatura nera lucida, tipo pianoforte! ).
Cosa posso utilizzare in alternativa? Blu Tack?
H@L- Membro di riguardo
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
Per i diffusori io userei questi. Si usano per sostenere i notebook. Si vendono nei negozi di informatica. Ne parlano anche in una lettera di TNT. Non li ho mai provati, però secondo me sono interessanti. Se proprio non vuoi usare piedini, secondo me andrebbe bene anche il blu-tack (pasta per lavelli, pata-fix, ecc. )
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Un mio collega appassionato di hi fi da mi ha consigliato una sorta di gommapiuma che viene utilizzata, nell'azienda dove lavoro, per isolare durante il trasporto la porcellana in modo che non si rovini (il minimo segno e getti tutto nel cestino). Io non l'ho ancora provata ma visto che è a costo zero lo farò presto... antiesteticità ai massimi livelli ovviamene
Blue Tak.
Io lo uso tra diffusori e stand, tra stand e pavimento, sotto il lettore, dentro il lettore, per ricoprire i contatti "di segnale", e pure quelli "di potenza" (in pratica funge da isolante-stabilizzante, con effetti che non ci credi... ).
Fai pure 3 palline e mettile sotto i diffusori. Poi schiaccia con delicatezza per fare aderire bene il Blue Tak. Et voilà.
Ha un suono "diverso" dalle punte, ma a livello di stabilita non ha eguali...
Io lo uso tra diffusori e stand, tra stand e pavimento, sotto il lettore, dentro il lettore, per ricoprire i contatti "di segnale", e pure quelli "di potenza" (in pratica funge da isolante-stabilizzante, con effetti che non ci credi... ).
Fai pure 3 palline e mettile sotto i diffusori. Poi schiaccia con delicatezza per fare aderire bene il Blue Tak. Et voilà.
Ha un suono "diverso" dalle punte, ma a livello di stabilita non ha eguali...
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Grazie per gli spunti a thema2000ie, vicarious, albamaiuscola e Brutus. Siete incredibilmente creativi, ragazzi!
Mi colpisce specialmente Brutus: sei sicuro che i diffusori non barcollino, con tutta quella Ceres?
Per ora la mia ricerca ha avuto un esito inatteso: ho trovato dei piedini che non vanno bene per le casse, ma permettono un'eccellente dissipazione del calore prodotto dal DAC SuperPro 707. In questi giorni d'afa il DAC, poggiato sulla scrivania, diventava rovente dopo un paio d'ore di utilizzo... Sembra che questi piedini risolvano il problema e sono anche molto discreti.
Li provo ancora per qualche tempo. Poi, se vi interessano, posso segnalarli in un topic specifico.
Ciao!
Mi colpisce specialmente Brutus: sei sicuro che i diffusori non barcollino, con tutta quella Ceres?
Per ora la mia ricerca ha avuto un esito inatteso: ho trovato dei piedini che non vanno bene per le casse, ma permettono un'eccellente dissipazione del calore prodotto dal DAC SuperPro 707. In questi giorni d'afa il DAC, poggiato sulla scrivania, diventava rovente dopo un paio d'ore di utilizzo... Sembra che questi piedini risolvano il problema e sono anche molto discreti.
Li provo ancora per qualche tempo. Poi, se vi interessano, posso segnalarli in un topic specifico.
Ciao!
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
Siamo qui per questo, per stupirvi con effetti speciali!!H@L ha scritto:Grazie per gli spunti a thema2000ie, vicarious, albamaiuscola e Brutus. Siete incredibilmente creativi, ragazzi!
thema2000ie- Moderatore
....perché noi siamo Scienza e non Fantascienza...!!thema2000ie ha scritto:Siamo qui per questo, per stupirvi con effetti speciali!!
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
K8 ha scritto:....perché noi siamo Scienza e non Fantascienza...!!thema2000ie ha scritto:Siamo qui per questo, per stupirvi con effetti speciali!!
thema2000ie- Moderatore
https://www.youtube.com/watch?v=S3RuTgdhk3A
thema2000ie- Moderatore
Qualità costante nel tempo...
Chissà se qualcuno la pensa ancora così fra i produttori! Salvo eccezioni, mi sa che molti mirano a ingenerare nel cliente un'illusoria percezione di qualità.
Per rimanere nel nostro orticello...
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/ma-esistono-ancora-le-buone-meccaniche-t3791.htm
Chissà se qualcuno la pensa ancora così fra i produttori! Salvo eccezioni, mi sa che molti mirano a ingenerare nel cliente un'illusoria percezione di qualità.
Per rimanere nel nostro orticello...
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/ma-esistono-ancora-le-buone-meccaniche-t3791.htm
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
H@L ha scritto:... sei sicuro che i diffusori non barcollino, con tutta quella Ceres?
he he he... è la mia birra preferita
cmq sono dei mini tnt-stubby, sono riempiti di Atacama filler e sono proprio
piccini, le casse infatti sono le 3.06. L'ho fatto per alzare un pò il tweeter
ed avvicinarlo all'orecchio. Sotto ci sono quattro battiporta in gomma dura
simili a quelli postati all'inizio.
Brutus- Novizio
Numero di messaggi : 5
Ciao,H@L ha scritto:Lucio Cadeddu ha consigliato ad un suo lettore di utilizzare i battiporta "Silence": http://www.tnt-audio.com/lettere/letter486.html#8.
il lettore citato sono io...
Non essendo mai, nel corso di mesi e mesi, riuscito a trovare in commercio a Milano (!!!) i leggendari "battiporta Upim", alla fine ho acquistato dei piedoni ammortizzanti abbastanza economici su eBay dal seguente venditore: http://stores.shop.ebay.it/stumasso-shop__W0QQ_armrsZ1 (affidabile e corretto; Poste italiane, tanto per gradire e non smentirsi, ha smarrito il pacco e il venditore me ne ha prontamente spedito uno nuovo senza alcuna spesa).
Io ho preso questi (mi servivano 12 pezzi...):
http://cgi.ebay.it/DEFLEX-FOCULPODS-x-12-HiFi-Audio-Isolation-Damping-feet_W0QQitemZ110348095614QQcmdZViewItemQQptZUK_ConsumerElectronics_EquipmentStands_SM?hash=item19b142507e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
Tuttavia i più indicati per le JB3, che pesano pochissimo, sono questi:
http://cgi.ebay.it/DEFLEX-POLIPODS-HiFi-Audio-Isolation-Damping-pads-feet_W0QQitemZ110398502190QQcmdZViewItemQQptZUK_ConsumerElectronics_EquipmentStands_SM?hash=item19b443752e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
Ne ho posizionati 4 per ogni diffusore (aderiscono e si "autobloccano" al fondo dei diffusori senza necessità di incollaggio né altro), il risultato è discreto, non sbalorditivo ma sicuramente la situazione è sensibilmente migliorata. Sto valutanddo l'ipotesi di frapporre, tra piedoni e piano della scrivania, alcuni strati di sughero incollati, oltreché per (spero) incrementare ulteriormente il disaccoppiamento anche per alzare un po' di più i diffusori.
Certo non sono piccolissimi né particolarmente eleganti ma a me, in definitiva, esteticamente non dispiacciono.
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Tigre Della Tazmania ha scritto: Non essendo mai, nel corso di mesi e mesi, riuscito a trovare in commercio a Milano (!!!) i leggendari "battiporta Upim", alla fine ho acquistato dei piedoni ammortizzanti abbastanza economici su eBay
Grazie per l'ottimo suggerimento, Tigre!
A proposito di ringraziamenti, ho scoperto solo oggi il pulsante "Grazie" e l'ho appena utilizzato per ringraziarvi tutti per i consigli ricevuti.
Se ti può consolare, neppure io sono mai riuscito a trovare i piedoni suggeriti da TNT.
Dal momento che possiedi le JohnBlue JB3 puoi capire meglio il mio problema. Sono delle piccole casse stupefacenti, ma a volte mi infastidiscono le vibrazioni che provengono dal cono e dal diffrattore in carta. Succede spesso nella riproduzione del pianoforte o del basso, anche a volume moderato (un esempio tipico: "La canzone dei vecchi amanti" in Musica Nuda 55/21, col piano di Bollani e il contrabbasso di Spinetti). A te succede?
Ho sempre attribuito il problema al fatto che le casse non sono minimamente disaccoppiate dalla scrivania. Può darsi, però, che pretenda troppo dal piccolo driver delle JohnBlue. Dopo tutto fa già miracoli!
Ciao
Alessandro
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
Ciao,H@L ha scritto:Dal momento che possiedi le JohnBlue JB3 puoi capire meglio il mio problema. Sono delle piccole casse stupefacenti, ma a volte mi infastidiscono le vibrazioni che provengono dal cono e dal diffrattore in carta. Succede spesso nella riproduzione del pianoforte o del basso, anche a volume moderato (un esempio tipico: "La canzone dei vecchi amanti" in Musica Nuda 55/21, col piano di Bollani e il contrabbasso di Spinetti). A te succede?
Ho sempre attribuito il problema al fatto che le casse non sono minimamente disaccoppiate dalla scrivania. Può darsi, però, che pretenda troppo dal piccolo driver delle JohnBlue. Dopo tutto fa già miracoli!
Sì, è capitato saltuariamente anche a me, però solo durante i primi mesi e – dapprima, onestamente, un tantino disorientato – non ho mai stabilito con certezza a cosa fosse dovuto. Da un annetto a questa parte il problema non si è più ripresentato, non so dire con esattezza se in seguito al "disaccoppiamento" che ho descritto ma presumo proprio sia così... Giusti ieri ho comprato alcune "lastre" di sughero (spessore 1 cm) con le quali conto di realizzare delle sorte di "supporti" (taglierò tali "lastre" su misura, abbondante, dei diffusori e le impilerò – penso poi incollandole – l'una sull'altra) per le JB3, come detto sia per rialzarle di un bel po' dal piano della scrivania sia per disaccoppiarle ulteriormente da questo; nei prossimi giorni, non appena terminato il lavoretto, ti farò sapere...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Io ho preso lo spunto da qui: http://www.dakiom.com/diy.htmH@L ha scritto:vorrei un suggerimento sul modo migliore per disaccoppiare le mie JohnBlue JB3 dalla scrivania su cui sono appoggiate.
Ho usato spezzoni di tubo per innaffiare. Anche a un volume indecente per un ascolto nearfield il piano della scrivania non vibra.
Costo: 0,50 Euro/metro in ferramenta.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Tigre Della Tazmania ha scritto:Giusti ieri ho comprato alcune "lastre" di sughero (spessore 1 cm) con le quali conto di realizzare delle sorte di "supporti" (taglierò tali "lastre" su misura, abbondante, dei diffusori e le impilerò – penso poi incollandole – l'una sull'altra) per le JB3, come detto sia per rialzarle di un bel po' dal piano della scrivania sia per disaccoppiarle ulteriormente da questo; nei prossimi giorni, non appena terminato il lavoretto, ti farò sapere...
Saluti a go-go,
Grrr...
Una soluzione molto interessante... se funziona, sarà un'alternativa ai mitici mini tnt-stubby "Ceres signature"
Ultima modifica di H@L il Sab 8 Ago 2009 - 1:42 - modificato 1 volta.
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
Smanetton ha scritto: Ho usato spezzoni di tubo per innaffiare. Anche a un volume indecente per un ascolto nearfield il piano della scrivania non vibra.
Costo: 0,50 Euro/metro in ferramenta.
Smanetton... sono senza parole Altro che pietra pomice, altro che palline da ping pong...
Mi inchino al tuo genio!
H@L- Membro di riguardo
Integrato TEAC A-H01S.
AKG K 701.
sempre in quel senso, avete mai provato con la carta?
oppure con il corpo centrale di cartone pressato dei rotoli di carta da cucina?
se pesano poco nn ci sn problemi
provate...
provate...
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
ANDR3A101 ha scritto:sempre in quel senso, avete mai provato con la carta?
provate...
Sì, e questa è la Charlize "ammortizzata" con pieno successo con tubi di carta. La foto risale a circa fa.
A sinistra, sotto la cassa, si può intravedere uno degli esperimenti che ho fatto, prima di adottare definitivamente i tubi: un sandwich di due pezzi di tappetino antiscivolo spugnoso da bagno (usato anche da Caliber per il tappetino antivibrante del suo giradischi!) inframmezzato da uno strato di dacron.
Funziona anche bene, ma l'estetica non era un granché...
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:A sinistra, sotto la cassa, si può intravedere uno degli esperimenti che ho fatto, prima di adottare definitivamente i tubi: un sandwich di due pezzi di tappetino antiscivolo spugnoso da bagno (usato anche da Caliber per il tappetino antivibrante del suo giradischi!) inframmezzato da uno strato di dacron.
Funziona anche bene, ma l'estetica non era un granché...
Beh a dire il vero non è che quella dei tubi mi sembra migliore...
Comunuqe, con i tubi, non facile che la cassa scivoli giù dalla scrivania?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Disaccoppiare diffusori da ripiano libreria
» diffusori da scrivania con T-amp
» Che diffusori per la scrivania del PC?
» Diffusori da scrivania
» Diffusori da scrivania uso pc con T-amp
» diffusori da scrivania con T-amp
» Che diffusori per la scrivania del PC?
» Diffusori da scrivania
» Diffusori da scrivania uso pc con T-amp
Pagina 1 di 2