T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo giocattolino casa hifimediy

+3
wincenzo
Marco Ravich
MattiaM
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo giocattolino casa hifimediy - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolino casa hifimediy

Messaggio Da R!ck Gio 1 Ago 2013 - 22:12

1)La dimensione del jack..non mi sembra una cosa drammatica anzi...
2) Cosa intendi per switching software?
3) E' una cosa auspicabile anche se poi ci vuole un'alimentazione esterna fatta bene.

Il poppulse 707 ha lo stesso dac della U7. 
L'interfaccia usb è basata su un chip obsoleto che supporta sampling rate fino a 48 khz.
Da usare con connessione coassiale...
Gli altri si basano su un'interfaccia dir 9001 jitter basso ma è limitata a 96khz

Se ti attraggono i dac cinesi ci sarebbe anche questo:

http://www.ebay.it/itm/24-192-24-96-CM6631-USB-to-COAX-SPDIF-CS4398-AD8656-Headphone-amp-built-in-/251261466078?pt=US_CD_Players_Recorders&hash=item3a8059b5de

Però francamente rimarrei sulla u7 o la xfi-hd...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

nuovo giocattolino casa hifimediy - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolino casa hifimediy

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 22:21

R!ck ha scritto:1)La dimensione del jack..non mi sembra una cosa drammatica anzi...
2) Cosa intendi per switching software?
3) E' una cosa auspicabile anche se poi ci vuole un'alimentazione esterna fatta bene.

Il poppulse 707 ha lo stesso dac della U7. 
L'interfaccia usb è basata su un chip obsoleto che supporta sampling rate fino a 48 khz.
Da usare con connessione coassiale...
Gli altri si basano su un'interfaccia dir 9001 jitter basso ma è limitata a 96khz

Se ti attraggono i dac cinesi ci sarebbe anche questo:

http://www.ebay.it/itm/24-192-24-96-CM6631-USB-to-COAX-SPDIF-CS4398-AD8656-Headphone-amp-built-in-/251261466078?pt=US_CD_Players_Recorders&hash=item3a8059b5de

Però francamente rimarrei sulla u7 o la xfi-hd...

.il jack lo preferirei da 3.5 dato che dovrei attaccare a un ampli (non vorrei stare ad acquistare ulteriori pezzi)
.switch software mi riferisco alle numerose recensioni che ho letto dove viene contemplato il fatto che bisogna smanettare di software per i vari utilizzi
.anche la xi-fi è limitata al 96khz, comunque se devo andare andrei sull'ottico, inoltre il pop pulse 707 non mi attira, mi sta piacendo molto di + il topping d20
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 67
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Messaggio Da R!ck Gio 1 Ago 2013 - 22:25

Beh ma mica si usa l'uscita amplificata delle cuffie per collegarlo ad un'altro amplificatore...userei l'uscita di linea sulle rca uscite posteriori che è rigorosamente NON amplificata.

Per questo penso che il best buy al momento sia la xonar u7 quella fascia...ha anche l'interfaccia asincrona 192/24

Di solito è meglio il coassiale dell'ottico ( introduce meno jitter) e comunque bisognerebbe avere un'interfaccia ad hoc evitando quelle delle schede madri...anche se dovrebbe andare caso per caso.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 22:41

R!ck ha scritto:Beh ma mica si usa l'uscita amplificata delle cuffie per collegarlo ad un'altro amplificatore...userei l'uscita di linea sulle rca uscite posteriori che è rigorosamente NON amplificata.

Per questo penso che il best buy al momento sia la xonar u7 quella fascia...ha anche l'interfaccia asincrona 192/24

Di solito è meglio il coassiale dell'ottico ( introduce meno jitter) e comunque bisognerebbe avere un'interfaccia ad hoc evitando quelle delle schede madri...anche se dovrebbe andare caso per caso.
tra la xonar u7 e la creative xi-fi hd quale consiglieresti di +?
comunque il coassiale non vedo come possa attaccarlo al pc
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Messaggio Da R!ck Gio 1 Ago 2013 - 22:49

Tra le due direi la U7.
La coassiale si aggiunge con una scheda audio o un convertitore usb tipo l'hiface. 
Va da sè che visto il costo aggiuntivo il dac che usi via coax deve essere veramente buono.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 22:57

R!ck ha scritto:Tra le due direi la U7.

Ti rompo le scatole con un ultima domanda.
Come mai consiglieresti di + la u7? Hai avuto l'occasione di provarla o ti basi sulla componentistica? (che monta di interessante?)
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Messaggio Da R!ck Gio 1 Ago 2013 - 23:04

Mattia ho aperto un topic sulla u7... il perchè lo trovi lì.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da MattiaM Gio 1 Ago 2013 - 23:09

hai ragione, è che sono al computer da poco e non l'avevo notato
Grazie comunque per la pazienza
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili