Klipsch rf7?
+26
flatron7
homesick
crixx
LEPORELLO
mako
Albers
gianluca sassu
Charli48
schwantz34
wham73
MaxDrou
LakyV
krell2
lorenz975
gaeo
belozoglu
maxrub
Dom Brown
adriano gaddari
cinghio
Stentor
Albert^ONE
Firace
SaNdMaN
Zara74
luis--88
30 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Klipsch rf7?
Anche secondo il mio parere le RF7 sono si ottime casse ma meno raffinate delle Heresy, (che imho danno il meglio nella serie II che ho ascoltato anche se è vero che vanno pilotate per bene per le questioni "caratteriali" sopratutto in basso)...ovvio che rimangono opinioni personali e lo dice uno che rimase stupito ed ha avuto per un bel po' le RF52 che a confronto sono giocattolini.
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
non ha senso paragonare le rf 7 alle 39 palladium
due categorie completamente diverse,una due vie e l'altra tre
le 7 le piloti con monotriodi le 39 no.
krell2- Appassionato
Numero di messaggi : 267
Provincia : torino
Impianto : triangle antal ez
Io penso che alla fine bisogna rapportare qualità/prezzo... le palladium sicuramente sono diffusori che avranno il loro perchè... io personalmente non ho avuto l'occasione di sentirle quindi non mi pronuncio.
conosco invece benissimo la serie Reference e confrontata con altri marchi dal costo anche superiore.. quando si sente in giro "o le ami o le odi" credo che siano state giudicate in catene diverse.
ho avuto le 82mkII in diverse modalità. come potevano risultare orrende come invece spettacolari.
attualmente con le Prime RF7 mi trovo davvero bene. ma di certo non ho speso 6000€
è inevitabile che un costo nettamente superiore ci si aspetta di più..
conosco invece benissimo la serie Reference e confrontata con altri marchi dal costo anche superiore.. quando si sente in giro "o le ami o le odi" credo che siano state giudicate in catene diverse.
ho avuto le 82mkII in diverse modalità. come potevano risultare orrende come invece spettacolari.
attualmente con le Prime RF7 mi trovo davvero bene. ma di certo non ho speso 6000€
cinghio- Interessato
Numero di messaggi : 67
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie
Come le trovi rispetto alle RX8cinghio ha scritto:Io penso che alla fine bisogna rapportare qualità/prezzo... le palladium sicuramente sono diffusori che avranno il loro perchè... io personalmente non ho avuto l'occasione di sentirle quindi non mi pronuncio.
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Nulla a che vedere luca... quando le ho collegate al posto delle MA anche a volumi bassi sentivo particolari che prima non sentivo. sento anche il respiro dell'artista,lo schiacciare del piede a seguito di una nota di piano forte.. l'organo è spaventoso.. lo senti addosso.. il basso è decisamente più frenato rispetto alle MA. le basse sono distaccate dalle medio/basse lo si percepisce ad orecchio come se ci fosse un sub..infatto un driver è dedicato dalle 70hz in giù allora!! diciamo che le RX8 essendo più esili sembrano più educate e partadossalmente soffrono di più della parete di fondo. Le RF7 sono molto live.. le rullate sono davvero da orchestra.. un medio davvero cavernoso...
Ogni tanto le alterno con le RX8 ma nulla.. non c'è partita. proprio un altra tipologia di sentire. altro che strillose
Ogni tanto le alterno con le RX8 ma nulla.. non c'è partita. proprio un altra tipologia di sentire. altro che strillose
cinghio- Interessato
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie
Un nota, casomai fosse utile: il link provveduto segnala anche l' unico commento di colui che ha acquistato questi diffusori da quel venditore. In foto MK II ma vende la classic - l' acquirente ha dato quindi 1 stella al venditore (ne darebbe 5 alla serie classic).Zara74 ha scritto:Questo il link che riappacificherebbe le due "correnti":cinghio ha scritto:Assolutamente siiii.... anzi ti dirò. molti rivenditori preferiscono la prima serie che la MKII. fai te
http://www.amazon.de/Klipsch-RF-7-2-Wege-Bassreflex-Standlautsprecher-schwarz/dp/B003JL9HTM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1379681454&sr=8-2&keywords=klipsch+rf+7
Non conosco il tedesco, ma sembrerebbe la II al prezzo della classic..
Saluti
MaxDrou- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18
Le categorie di prezzo sono diverso, le filosofie costruttive sono identiche.krell2 ha scritto:non ha senso paragonare le rf 7 alle 39 palladium
BAss Reflex a porte posteriori, cabinet MDF, Tecnologia a tromba Tractrix , elevatissima sensibilità, TIMBRICA IDENTICA , HT oriented.
Le P39 costano X volte, ma le P37 si trovano a meno del doppio delle RF7
Le RF7 sono ottime casse, con un ottimo rapporto q/p, per chi ama il suono Klipsch.
Ma tutte le K hanno un rapporto q/p elevatissimo; persino le piccolo e economiche RB
se messe in condizioni ottimali suonano benissimo.
belozoglu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
Guarda io ho posseduto prima le HERESY 3 ed attualmente le RF7 (prima serie, per intenderci quelle costruite negli Stati Uniti e con cavetteria interna MONSTER), ebbene nel mio ambiente e con le mie elettroniche non mi hanno mai soddisfatto, c'era sempre qualcosa che non andava a volte il suono sembrava cupo a volte fin troppo squillante, fatto stà che le ho cambiate con le RF7 ed è stato decisamente un altro sentire......riguardo alla questione grandi spazi, non sono pienamente d'accordo che debbano per forza di cose suonare in ambienti molto grandi io le faccio suonare in 16mq, però ho un ambienta trattato a dovere con pannelli e tube traps, messi non a caso, ma nei vari punti strategici, "vedasi riflessioni" angoli, pareti laterali, parete poseriore e soffittoDom Brown ha scritto:Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca? Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
Oggi ho le rf52 ma , spero quanto prima, vorrei passare ad un diffusore con maggiore impatto. Infatti la scimmia mi suggerisce heresy, però le rf7 mi stuzzicano pure anche se costano un pò di più.
Ultima domanda...quale sarebbe secondo te un ampli da minimo sindacale con cui partire con le rf7?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.
wham73- Interessato
Numero di messaggi : 59
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2
.....un'altra cosa le CLASSIC che vedete in vendita in Germania non sono la stessa cosa delle RF7 prima serie, sono meno curate in tutto, per cui vedi nei vari mercatini se riesci a trovare delle RF7 prima serie, con 1.300 Euro o anche qualcosa di meno, se sei fortunato te le porti a casa.
Ultima modifica di wham73 il Mar 24 Set 2013 - 10:07 - modificato 1 volta.
wham73- Interessato
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2
troppo giusto, avevo le 7 in un ambiente poco piu grande del tuo e per me rimangono tra le migliori casse avute...ambiente il mio per nulla trattato eppure ricordo un mod venuto ad ascoltarle per acquistarle eventualm che continuava a dire :"incredibile....che suono" facendomi sorridere di sottecchi...si vede Che ero abit bene....wham73 ha scritto:Guarda io ho posseduto prima le HERESY 3 ed attualmente le RF7 (prima serie, per intenderci quelle costruite negli Stati Uniti e con cavetteria interna MONSTER), ebbene nel mio ambiente e con le mie elettroniche non mi hanno mai soddisfatto, c'era sempre qualcosa che non andava a volte il suono sembrava cupo a volte fin troppo squillante, fatto stà che le ho cambiate con le RF7 ed è stato decisamente un altro sentire......riguardo alla questione grandi spazi, non sono pienamente d'accordo che debbano per forza di cose suonare in ambienti molto grandi io le faccio suonare in 16mq, però ho un ambienta trattato a dovere con pannelli e tube traps, messi non a caso, ma nei vari punti strategici, "vedasi riflessioni" angoli, pareti laterali, parete poseriore e soffittoDom Brown ha scritto:Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca? Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
Oggi ho le rf52 ma , spero quanto prima, vorrei passare ad un diffusore con maggiore impatto. Infatti la scimmia mi suggerisce heresy, però le rf7 mi stuzzicano pure anche se costano un pò di più.
Ultima domanda...quale sarebbe secondo te un ampli da minimo sindacale con cui partire con le rf7?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Un pò di trattamento passivo in stanze come la mia è necessario per farle suonare al meglio, altrimenti con qualche brano o colonna sonora un pò ostica prima o poi esce fuori qualche difettuccio, specie in gamma bassa.
wham73- Interessato
Guarda non sei l'unico ad avere due armadi in ambienti piccoli. la mia è appena 20mq quindi capisco cosa intendi..anche il mio è un ambiente parzialmente trattato. pensavo che queste due bestione soffrissero di più dalla parete di fondo invece...
riguardo le HERESY ogni diffusore ha il suo adeguato accoppiamento. io con le mie RF7 prima serie credo di averci azzeccato come come cablaggio... davvero un bel diffusore.. può risultare raffinato come moltooo agressivo in ulcuni pezzi rock.
di diffusori ne ho avuti ma su questa fascia di prezzo potrei darli tranquillamente un 10
riguardo le HERESY ogni diffusore ha il suo adeguato accoppiamento. io con le mie RF7 prima serie credo di averci azzeccato come come cablaggio... davvero un bel diffusore.. può risultare raffinato come moltooo agressivo in ulcuni pezzi rock.
di diffusori ne ho avuti ma su questa fascia di prezzo potrei darli tranquillamente un 10
wham73 ha scritto:Guarda io ho posseduto prima le HERESY 3 ed attualmente le RF7 (prima serie, per intenderci quelle costruite negli Stati Uniti e con cavetteria interna MONSTER), ebbene nel mio ambiente e con le mie elettroniche non mi hanno mai soddisfatto, c'era sempre qualcosa che non andava a volte il suono sembrava cupo a volte fin troppo squillante, fatto stà che le ho cambiate con le RF7 ed è stato decisamente un altro sentire......riguardo alla questione grandi spazi, non sono pienamente d'accordo che debbano per forza di cose suonare in ambienti molto grandi io le faccio suonare in 16mq, però ho un ambienta trattato a dovere con pannelli e tube traps, messi non a caso, ma nei vari punti strategici, "vedasi riflessioni" angoli, pareti laterali, parete poseriore e soffittoDom Brown ha scritto:Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca? Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
cinghio- Interessato
Ciao ragazzi,ari eccomi... è già quasi un mese che ho le "bestie" e gli ascolti continuano. diffusori moltoo live.. ho letto su un articolo su TNT audio di Luciano Cadeddu che sia le RF5/7 hanno un mini amplificatore interno passivo per pilotare le bassissime... infatti noto che l'80% del suono lo fa il driver e la tromba.. il driver più in basso vibra solo se è chimato in causa..esattamente come reagirebbe un sub nelle discese. è davvero un bel sentire,più alzi il volume è più sono realistiche. le trovo davvero ottime su tutti i generi... anche con la classica,gli organi e i violini sono li davanti a me. rispetto alle RX8 sono decisamente più arroganti.. il volume si fa grosso e il medio è corposo.. quando ti abbitui a questo sentire una torre più esile risulta troppo educata..
a breve sostituirò i loro piedini in plastica con le suondcare M6.
credo sia l'ultimo investimento.
a breve sostituirò i loro piedini in plastica con le suondcare M6.
credo sia l'ultimo investimento.
cinghio- Interessato
Non ho capito cosa vuoi dire.
i due
woofer sono in parallelo,non sono 2,5 vie ma 2 vie secco.
quindi se un woofer si muove di meno,può essere che si sia staccato il faston.
oppure è morto.
poi che è sto mini amplificatore interno.....
i due
woofer sono in parallelo,non sono 2,5 vie ma 2 vie secco.
quindi se un woofer si muove di meno,può essere che si sia staccato il faston.
oppure è morto.
poi che è sto mini amplificatore interno.....
krell2- Appassionato
forse mi sono spiegato male.. lo so che è un due vie secco ma si riconosce che il driver più basso si muove si in contemporane con l'altro ma leggermente meno..questo credo sia il taglio del crossover interno che spedisce le bassissime al driver in questione.
l'ampificatore interno? c'è una recensione du TNT sulle RF3
non riesco a postarla qui se no l'avrei fatto.
l'ampificatore interno? c'è una recensione du TNT sulle RF3
non riesco a postarla qui se no l'avrei fatto.
cinghio- Interessato
ripeto,,,non si devo muovere di meno,...ma identico al fratello
quando avevo le 83,i 3 woofer si muovevano tutti alla pari,è la prima cosa che guardo quando compro usato..
quando avevo le 83,i 3 woofer si muovevano tutti alla pari,è la prima cosa che guardo quando compro usato..
krell2- Appassionato
Ma credo sia un impostazione delle RF7.. infatti quando scendono a quel punto il driver diventa più sensibile.. quando avevo le RF82 si muovevano uguali.. ma come a recensito lucio Cadeddu è un driver dedicato alle più basse..
Vediamo se qualcuno qui sul forum che le ha può capire ciò che voglio dire.
cinghio- Interessato
Non c'è nessun "mistero" nelle RF7 Classic dato che i woofer sono in parallelo.Questo il crossovercinghio ha scritto:Ma credo sia un impostazione delle RF7.. infatti quando scendono a quel punto il driver diventa più sensibile.. quando avevo le RF82 si muovevano uguali.. ma come a recensito lucio Cadeddu è un driver dedicato alle più basse..
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
wuaoo!!! grazie per il quadro tecnico quindi mi garantite che entrambi i driver dovrebbero uscire gli stessi db,parità di volume e frequenze..????????
cinghio- Interessato
Ragazzi!!! sono io che mi sono fatto prendere dalla fissa audiofila..
oggi le ho ascoltate per due ore e coprendo il tweeter ho rilevato ad orecchio che i due woferoni lavorano antrambi nello stesso modo... è stata proprio la tromba ad ingannarmi con questo disguido..
oggi le ho ascoltate per due ore e coprendo il tweeter ho rilevato ad orecchio che i due woferoni lavorano antrambi nello stesso modo... è stata proprio la tromba ad ingannarmi con questo disguido..
cinghio- Interessato
Charli questo è per te.. quello che ha recensito TNT AUDIO..sulle RF3. testuali parole:
"Sempre della stessa famiglia fanno parte altri due modelli da pavimento decisamente più impegnativi dotati di subwoofer incorporato ed alimentato da ampli dedicato interno alla cassa. "
aspetta!! si potranno essere sbagliati.. però sembra chiaro il concetto
"Sempre della stessa famiglia fanno parte altri due modelli da pavimento decisamente più impegnativi dotati di subwoofer incorporato ed alimentato da ampli dedicato interno alla cassa. "
cinghio- Interessato
Si saranno confusi con il subwoofer per gli impianti HT.cinghio ha scritto:Charli questo è per te.. quello che ha recensito TNT AUDIO..sulle RF3. testuali parole:
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
tendenzialmente tutte le stanze hanno bisogno di trattamento passivo!wham73 ha scritto:Un pò di trattamento passivo in stanze come la mia è necessario per farle suonare al meglio, altrimenti con qualche brano o colonna sonora un pò ostica prima o poi esce fuori qualche difettuccio, specie in gamma bassa.
poi è anche vero che non è sempre bello e facile da inserire
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
"quello", che chiami "quello", è un certo Lucio Cadedducinghio ha scritto:Charli questo è per te.. quello che ha recensito TNT AUDIO..sulle RF3. testuali parole:
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
SI infatti lo riportato nelle risposte precedenti... ho letto parecchie sue recensioni, su tutte mi sono ritrovato a quanto scrive.. per questo questa sua affermazione delle RF maggiori mi ha fatto venire il grattacapo..
cinghio- Interessato
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» Biografia di Paul W. Klipsch (Klipsch)
» Klipsch F1 vs Klipsch RF10
» klipsch rf 10
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» Biografia di Paul W. Klipsch (Klipsch)
» Klipsch F1 vs Klipsch RF10
» klipsch rf 10
Pagina 3 di 7