T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch rf7?

+26
flatron7
homesick
crixx
LEPORELLO
mako
Albers
gianluca sassu
Charli48
schwantz34
wham73
MaxDrou
LakyV
krell2
lorenz975
gaeo
belozoglu
maxrub
Dom Brown
adriano gaddari
cinghio
Stentor
Albert^ONE
Firace
SaNdMaN
Zara74
luis--88
30 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 3 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da lorenz975 Lun 23 Set 2013 - 11:01

Anche secondo il mio parere le RF7 sono si ottime casse ma meno raffinate delle Heresy, (che imho danno il meglio nella serie II che ho ascoltato anche se è vero che vanno pilotate per bene per le questioni "caratteriali" sopratutto in basso)...ovvio che rimangono opinioni personali e lo dice uno che rimase stupito ed ha avuto per un bel po' le RF52 che a confronto sono giocattolini. Very Happy
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da krell2 Lun 23 Set 2013 - 11:53

non ha senso paragonare le rf 7 alle 39 palladium
due categorie completamente diverse,una due vie e l'altra tre
le 7 le piloti con monotriodi le 39 no.

krell2
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 267
Provincia : torino
Impianto : triangle antal ez

Messaggio Da cinghio Lun 23 Set 2013 - 12:10

Io penso che alla fine bisogna rapportare qualità/prezzo... le palladium sicuramente sono diffusori che avranno il loro perchè... io personalmente non ho avuto l'occasione di sentirle quindi non mi pronuncio.
conosco invece benissimo la serie Reference e confrontata con altri marchi dal costo anche superiore.. quando si sente in giro "o le ami o le odi" credo che siano state giudicate in catene diverse.
ho avuto le 82mkII in diverse modalità. come potevano risultare orrende come invece spettacolari.
attualmente con le Prime RF7 mi trovo davvero bene. ma di certo non ho speso 6000€
è inevitabile che un costo nettamente superiore ci si aspetta di più..

cinghio
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 67
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Messaggio Da LakyV Lun 23 Set 2013 - 12:31

cinghio ha scritto:Io penso che alla fine bisogna rapportare qualità/prezzo...  le palladium sicuramente sono diffusori che avranno il loro perchè... io personalmente non ho avuto l'occasione di sentirle quindi non mi pronuncio.
conosco invece benissimo la serie Reference e confrontata con altri marchi dal costo anche superiore..  quando si sente in giro "o le ami o le odi" credo che siano state giudicate in catene diverse.
ho avuto le 82mkII in diverse modalità. come potevano risultare orrende come invece spettacolari.
attualmente con le Prime RF7 mi trovo davvero bene. ma di certo non ho speso 6000€
è inevitabile che un costo nettamente superiore ci si aspetta di più..
Come le trovi rispetto alle RX8
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Messaggio Da cinghio Lun 23 Set 2013 - 12:49

Nulla a che vedere luca... quando le ho collegate al posto delle MA anche a volumi bassi sentivo particolari che prima non sentivo. sento anche il respiro dell'artista,lo schiacciare del piede a seguito di una nota di piano forte.. l'organo è spaventoso.. lo senti addosso.. il basso è decisamente più frenato rispetto alle MA. le basse sono distaccate dalle medio/basse lo si percepisce ad orecchio come se ci fosse un sub..infatto un driver è dedicato dalle 70hz in giù allora!! diciamo che le RX8 essendo più esili sembrano più educate e partadossalmente soffrono di più della parete di fondo. Le RF7 sono molto live.. le rullate sono davvero da orchestra.. un medio davvero cavernoso...
Ogni tanto le alterno con le RX8 ma nulla.. non c'è partita. proprio un altra tipologia di sentire. altro che strillose Oki 

cinghio
Interessato
Interessato

Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Messaggio Da MaxDrou Lun 23 Set 2013 - 12:58

Zara74 ha scritto:
cinghio ha scritto:Assolutamente siiii....  anzi ti dirò.  molti rivenditori preferiscono la prima serie che la MKII.   fai te Wink
Questo il link che riappacificherebbe le due "correnti":

http://www.amazon.de/Klipsch-RF-7-2-Wege-Bassreflex-Standlautsprecher-schwarz/dp/B003JL9HTM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1379681454&sr=8-2&keywords=klipsch+rf+7

Non conosco il tedesco, ma sembrerebbe la II al prezzo della classic..
Un nota, casomai fosse utile: il link provveduto segnala anche l' unico commento di colui che ha acquistato questi diffusori da quel venditore. In foto MK II ma vende la classic - l' acquirente ha dato quindi 1 stella al venditore (ne darebbe 5 alla serie classic).

Saluti

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Messaggio Da belozoglu Lun 23 Set 2013 - 15:59

krell2 ha scritto:non ha senso paragonare le rf 7 alle 39 palladium
due categorie completamente diverse,una due vie e l'altra tre
le 7 le piloti  con monotriodi le 39 no.

Le categorie di prezzo sono diverso, le filosofie costruttive sono identiche. Wink 
BAss Reflex a porte posteriori, cabinet MDF, Tecnologia a tromba Tractrix ®️, elevatissima sensibilità, TIMBRICA IDENTICA Idea , HT oriented.
Le P39 costano X volte, ma le P37 si trovano a meno del doppio delle RF7
Le RF7 sono ottime casse, con un ottimo rapporto q/p, per chi ama il suono Klipsch.
Ma tutte le K hanno un rapporto q/p elevatissimo; persino le piccolo e economiche RB
se messe in condizioni ottimali suonano benissimo.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Messaggio Da wham73 Mar 24 Set 2013 - 9:32

Dom Brown ha scritto:Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca?  Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
Oggi ho le rf52 ma , spero quanto prima, vorrei passare ad un diffusore con maggiore impatto. Infatti la scimmia mi suggerisce heresy, però le rf7 mi stuzzicano pure anche se costano un pò di più.
Ultima domanda...quale sarebbe secondo te un ampli da minimo sindacale con cui partire con le rf7?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.
Guarda io ho posseduto prima le HERESY 3 ed attualmente le RF7 (prima serie, per intenderci quelle costruite negli Stati Uniti e con cavetteria interna MONSTER), ebbene nel mio ambiente e con le mie elettroniche non mi hanno mai soddisfatto, c'era sempre qualcosa che non andava a volte il suono sembrava cupo a volte fin troppo squillante, fatto stà che le ho cambiate con le RF7 ed è stato decisamente un altro sentire......riguardo alla questione grandi spazi, non sono pienamente d'accordo che debbano per forza di cose suonare in ambienti molto grandi io le faccio suonare in 16mq, però ho un ambienta trattato a dovere con pannelli e tube traps, messi non a caso, ma nei vari punti strategici, "vedasi riflessioni" angoli, pareti laterali, parete poseriore e soffitto

wham73
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 59
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Messaggio Da wham73 Mar 24 Set 2013 - 9:39

.....un'altra cosa le CLASSIC che vedete in vendita in Germania non sono la stessa cosa delle RF7 prima serie, sono meno curate in tutto, per cui vedi nei vari mercatini se riesci a trovare delle RF7 prima serie, con 1.300 Euro o anche qualcosa di meno, se sei fortunato te le porti a casa.Wink 

Ultima modifica di wham73 il Mar 24 Set 2013 - 10:07 - modificato 1 volta.

wham73
Interessato
Interessato

Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Messaggio Da schwantz34 Mar 24 Set 2013 - 9:47

wham73 ha scritto:
Dom Brown ha scritto:Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca?  Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
Oggi ho le rf52 ma , spero quanto prima, vorrei passare ad un diffusore con maggiore impatto. Infatti la scimmia mi suggerisce heresy, però le rf7 mi stuzzicano pure anche se costano un pò di più.
Ultima domanda...quale sarebbe secondo te un ampli da minimo sindacale con cui partire con le rf7?
Guarda io ho posseduto prima le HERESY 3 ed attualmente le RF7 (prima serie, per intenderci quelle costruite negli Stati Uniti e con cavetteria interna MONSTER), ebbene nel mio ambiente e con le mie elettroniche non mi hanno mai soddisfatto, c'era sempre qualcosa che non andava a volte il suono sembrava cupo a volte fin troppo squillante, fatto stà che le ho cambiate con le RF7 ed è stato decisamente un altro sentire......riguardo alla questione grandi spazi, non sono pienamente d'accordo che debbano per forza di cose suonare in ambienti molto grandi io le faccio suonare in 16mq, però ho un ambienta trattato a dovere con pannelli e tube traps, messi non a caso, ma nei vari punti strategici, "vedasi riflessioni"  angoli, pareti laterali, parete poseriore e soffitto
troppo giusto, avevo le 7 in un ambiente poco piu grande del tuo e per me rimangono tra le migliori casse avute...ambiente il mio per nulla trattato eppure ricordo un mod venuto ad ascoltarle per acquistarle eventualm che continuava a dire :"incredibile....che suono" facendomi sorridere di sottecchi...si vede Che ero abit bene....Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da wham73 Mar 24 Set 2013 - 10:09

Un pò di trattamento passivo in stanze come la mia è necessario per farle suonare al meglio, altrimenti con qualche brano o colonna sonora un pò ostica prima o poi esce fuori qualche difettuccio, specie in gamma bassa.

wham73
Interessato
Interessato

Messaggio Da cinghio Mar 24 Set 2013 - 10:37

Guarda non sei l'unico ad avere due armadi in ambienti piccoli. la mia è appena 20mq quindi capisco cosa intendi..anche il mio è un ambiente parzialmente trattato. pensavo che queste due bestione soffrissero di più dalla parete di fondo invece...
riguardo le HERESY ogni diffusore ha il suo adeguato accoppiamento. io con le mie RF7 prima serie credo di averci azzeccato come come cablaggio... davvero un bel diffusore.. può risultare raffinato come moltooo agressivo in ulcuni pezzi rock.
di diffusori ne ho avuti ma su questa fascia di prezzo potrei darli tranquillamente un 10
wham73 ha scritto:
Guarda io ho posseduto prima le HERESY 3 ed attualmente le RF7 (prima serie, per intenderci quelle costruite negli Stati Uniti e con cavetteria interna MONSTER), ebbene nel mio ambiente e con le mie elettroniche non mi hanno mai soddisfatto, c'era sempre qualcosa che non andava a volte il suono sembrava cupo a volte fin troppo squillante, fatto stà che le ho cambiate con le RF7 ed è stato decisamente un altro sentire......riguardo alla questione grandi spazi, non sono pienamente d'accordo che debbano per forza di cose suonare in ambienti molto grandi io le faccio suonare in 16mq, però ho un ambienta trattato a dovere con pannelli e tube traps, messi non a caso, ma nei vari punti strategici, "vedasi riflessioni"  angoli, pareti laterali, parete poseriore e soffitto

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da cinghio Lun 30 Set 2013 - 13:30

Ciao ragazzi,ari eccomi... è già quasi un mese che ho le "bestie" e gli ascolti continuano. diffusori moltoo live.. ho letto su un articolo su TNT audio di Luciano Cadeddu che sia le RF5/7 hanno un mini amplificatore interno passivo per pilotare le bassissime... infatti noto che l'80% del suono lo fa il driver e la tromba.. il driver più in basso vibra solo se è chimato in causa..esattamente come reagirebbe un sub nelle discese. è davvero un bel sentire,più alzi il volume è più sono realistiche. le trovo davvero ottime su tutti i generi... anche con la classica,gli organi e i violini sono li davanti a me. rispetto alle RX8 sono decisamente più arroganti.. il volume si fa grosso e il medio è corposo.. quando ti abbitui a questo sentire una torre più esile risulta troppo educata.. Smile
a breve sostituirò i loro piedini in plastica con le suondcare M6.
credo sia l'ultimo investimento.

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da krell2 Lun 30 Set 2013 - 13:38

Non ho capito cosa vuoi dire.
i due
woofer sono in parallelo,non sono 2,5 vie ma 2 vie secco.
quindi se un woofer si muove di meno,può essere che si sia staccato il faston.
oppure è morto.
poi che è sto mini amplificatore interno.....Shocked 

krell2
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da cinghio Lun 30 Set 2013 - 13:56

Smile forse mi sono spiegato male.. lo so che è un due vie secco ma si riconosce che il driver più basso si muove si in contemporane con l'altro ma leggermente meno..questo credo sia il taglio del crossover interno che spedisce le bassissime al driver in questione.
l'ampificatore interno? c'è una recensione du TNT sulle RF3
non riesco a postarla qui se no l'avrei fatto.

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da krell2 Lun 30 Set 2013 - 14:02

ripeto,,,non si devo muovere di meno,...ma identico al fratello
quando avevo le 83,i 3 woofer si muovevano tutti alla pari,è la prima cosa che guardo quando compro usato..

krell2
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da cinghio Lun 30 Set 2013 - 14:12

Ma credo sia un impostazione delle RF7.. infatti quando scendono a quel punto il driver diventa più sensibile.. quando avevo le RF82 si muovevano uguali.. ma come a recensito lucio Cadeddu è un driver dedicato alle più basse..
Vediamo se qualcuno qui sul forum che le ha può capire ciò che voglio dire.

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da Charli48 Lun 30 Set 2013 - 14:51

cinghio ha scritto:Ma credo sia un impostazione delle RF7.. infatti quando scendono a quel punto il driver diventa più sensibile.. quando avevo le RF82 si muovevano uguali.. ma come a recensito lucio Cadeddu è un driver dedicato alle più basse..  
Vediamo se qualcuno qui sul forum che le ha può capire ciò che voglio dire.
Non c'è nessun "mistero" nelle RF7 Classic dato che i woofer sono in parallelo.Questo il crossover

Klipsch rf7? - Pagina 3 Rf-7_c11

Klipsch rf7? - Pagina 3 Snb12310
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da cinghio Lun 30 Set 2013 - 16:41

wuaoo!!! grazie per il quadro tecnico Smile quindi mi garantite che entrambi i driver dovrebbero uscire gli stessi db,parità di volume e frequenze..????????

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da cinghio Lun 30 Set 2013 - 20:58

Ragazzi!!! sono io che mi sono fatto prendere dalla fissa audiofila.. Embarassed 
oggi le ho ascoltate per due ore e coprendo il tweeter ho rilevato ad orecchio che i due woferoni lavorano antrambi nello stesso modo... Very Happy  è stata proprio la tromba ad ingannarmi con questo disguido.. Please 

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da cinghio Mar 1 Ott 2013 - 13:49

Charli questo è per te.. quello che ha recensito TNT AUDIO..sulle RF3. testuali parole:
"Sempre della stessa famiglia fanno parte altri due modelli da pavimento decisamente più impegnativi dotati di subwoofer incorporato ed alimentato da ampli dedicato interno alla cassa. "

Hello aspetta!! si potranno essere sbagliati.. però sembra chiaro il concetto

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da Charli48 Mar 1 Ott 2013 - 14:18

cinghio ha scritto:Charli questo è per te.. quello che ha recensito TNT AUDIO..sulle RF3. testuali parole:
"Sempre della stessa famiglia fanno parte altri due modelli da pavimento decisamente più impegnativi dotati di subwoofer incorporato ed alimentato da ampli dedicato interno alla cassa. "

Hello aspetta!!  si potranno essere sbagliati.. però sembra chiaro il concetto
Si saranno confusi con il subwoofer per gli impianti HT.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da gaeo Mar 1 Ott 2013 - 14:58

wham73 ha scritto:Un pò di trattamento passivo in stanze come la mia è necessario per farle suonare al meglio, altrimenti con qualche brano o colonna sonora un pò ostica prima o poi esce fuori qualche difettuccio, specie in gamma bassa.
tendenzialmente tutte le stanze hanno bisogno di trattamento passivo! Ok 
poi è anche vero che non è sempre bello e facile da inserire
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da SaNdMaN Mar 1 Ott 2013 - 15:44

cinghio ha scritto:Charli questo è per te.. quello che ha recensito TNT AUDIO..sulle RF3. testuali parole:

Hello aspetta!!  si potranno essere sbagliati.. però sembra chiaro il concetto
"quello", che chiami "quello", è un certo Lucio Cadeddu Hehe 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da cinghio Mar 1 Ott 2013 - 17:41

SI Smile infatti lo riportato nelle risposte precedenti... ho letto parecchie sue recensioni, su tutte mi sono ritrovato a quanto scrive.. per questo questa sua affermazione delle RF maggiori mi ha fatto venire il grattacapo.. Smile

cinghio
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili