Klipsch F1 vs Klipsch RF10
+5
pallapippo
bonghittu
diechirico
mgiombi
xabaras999
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Klipsch F1 vs Klipsch RF10
Secondo voi in abbinamento al Topping mk4 quale si sente meglio? Il genere che ascolto è il Blues, Funk, Rock anni 60
xabaras999- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Occupazione/Hobby : Chitarrista Blues
Impianto : Topping TP10 Mk4 su KLIPSCH F1
Re: Klipsch F1 vs Klipsch RF10
Ma non hai appena comprato le F1?xabaras999 ha scritto:Secondo voi in abbinamento al Topping mk4 quale si sente meglio? Il genere che ascolto è il Blues, Funk, Rock anni 60
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Ma non avevi appena comprato le F1?
Stavo per comprarle ma poi lo stesso rivenditore ha le RF10 a 20 euro in +! Conviene prendere quelle?
xabaras999- Affezionato
Pur essendo la serie RF superiore alla F, personalmente prenderei le F1...considerata anche la musica che ascolti (le RF-10 sono troppo carenti in basso secondo me).xabaras999 ha scritto:Stavo per comprarle ma poi lo stesso rivenditore ha le RF10 a 20 euro in +! Conviene prendere quelle?Ma non avevi appena comprato le F1?
Se invece potessi arrivare alle RF-52 ti consiglierei di prendere queste...ma la spesa cambia.
Impianto :
Le RF53 saranno sicuramente bellissime ma costano il doppio, mentre invece tra le F1 e le RF10 stiamo sugli stessi prezzi. Quindi voi mi dite di prendere cmq le F1?
xabaras999- Affezionato
Nessuno sà suggerirmi niente?
xabaras999- Affezionato
forse che forse le tue sono troppe richieste consecutive?xabaras999 ha scritto:Nessuno sà suggerirmi niente?
abbi pazienza, no?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
xabaras999 ha scritto:Nessuno sà suggerirmi niente?
Vi e' l'intero archivio del forum a disposizione. Sarebbe più giusto
leggerselo per bene aiutandosi anche con il motore di ricerca.
E' il modo migliore per informarsi e non abusare della pazienza
altrui.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Sante parole. Striscia meritata.bonghittu ha scritto:xabaras999 ha scritto:Nessuno sà suggerirmi niente?
altrui.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
ultimamente ci sono un bel po' di iscritti distratti.bonghittu ha scritto:xabaras999 ha scritto:Nessuno sà suggerirmi niente?
altrui.
che si pensi di aver trovato la 'vigna del minchione'? come si dice dalle mie parti....
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Avete ragione ragazzi scusatemi tanto, ma ultimamente mi sta prendendo la malattia. Ma il fatto è che non riesco a trovare nulla nel forum sulle Klipsch RF-10 e visto che sto devo comprare il mio primo impianto vorrei spendere al meglio con l'aiuto di persone esperte come voi.
P.S. Vi ringrazio per l'appellativo Stevie, mi piacerebbe davvero esserlo e mi scuso ancora per le enormi richieste
P.S. Vi ringrazio per l'appellativo Stevie, mi piacerebbe davvero esserlo e mi scuso ancora per le enormi richieste
xabaras999- Affezionato
sai cos'è?xabaras999 ha scritto:Avete ragione ragazzi scusatemi tanto, ma ultimamente mi sta prendendo la malattia. Ma il fatto è che non riesco a trovare nulla nel forum sulle Klipsch RF-10 e visto che sto devo comprare il mio primo impianto vorrei spendere al meglio con l'aiuto di persone esperte come voi.
è che sembra ci sia stata un'invasione di troll!
se hai pazienza vedrai che sapremo consigliarti per il meglio.
fare domande a raffica serve solo ad esser preso a male parole!
intanto inizia a comprarti i cavi dal pince. dammi retta.
poi prima o poi due casse da attaccarci le trovi...
compra ciò di cui sei sicuro. ma parti da qualche punto fermo!
e i cavi mi sembrano un buon inizio.
tanto prima o poi ne avrai bisogno, no?
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:sai cos'è?xabaras999 ha scritto:Avete ragione ragazzi scusatemi tanto, ma ultimamente mi sta prendendo la malattia. Ma il fatto è che non riesco a trovare nulla nel forum sulle Klipsch RF-10 e visto che sto devo comprare il mio primo impianto vorrei spendere al meglio con l'aiuto di persone esperte come voi.
è che sembra ci sia stata un'invasione di troll!
se hai pazienza vedrai che sapremo consigliarti per il meglio.
fare domande a raffica serve solo ad esser preso a male parole!
intanto inizia a comprarti i cavi dal pince. dammi retta.
poi prima o poi due casse da attaccarci le trovi...
compra ciò di cui sei sicuro. ma parti da qualche punto fermo!
e i cavi mi sembrano un buon inizio.
tanto prima o poi ne avrai bisogno, no?
Hai ragione scusatemi se vi metto fretta , è solo che ero arrivato al capolinea poi ho visto che le RF10 costavano quasi lo stesso e sinceramente credo che se passi tempo dopo non trovo niente più e che a questi prezzi se le prendono, siccome a terra c'è nè solo una coppia vi avevo chiesto il favore se potevate scegliere per me.
Grazie lo stesso
xabaras999- Affezionato
xabaras999 ha scritto:Hai ragione scusatemi se vi metto fretta , è solo che ero arrivato al capolinea poi ho visto che le RF10 costavano quasi lo stesso e sinceramente credo che se passi tempo dopo non trovo niente più e che a questi prezzi se le prendono, siccome a terra c'è nè solo una coppia vi avevo chiesto il favore se potevate scegliere per me.
Una ricerca nel forum è auspicabile prima di porre un quesito, così come attendere un po' di tempo se non si riceve la risposta desiderata.
Ciò non toglie che secondo me nel forum nessuno sa dirti essattamente quale dei due modelli scegliere, altrimenti avresti avuto la risposta. Qui se non siamo sicuri di qualcosa non diamo giudizi affrettati e di solito c'è gente molto disponibile. Io non saprei cosa dirti, giacchè non ho avuto il piacere di ascoltare nessuno dei diffusori che citi.
In bocca al lupo per la tua ricerca!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:xabaras999 ha scritto:Hai ragione scusatemi se vi metto fretta , è solo che ero arrivato al capolinea poi ho visto che le RF10 costavano quasi lo stesso e sinceramente credo che se passi tempo dopo non trovo niente più e che a questi prezzi se le prendono, siccome a terra c'è nè solo una coppia vi avevo chiesto il favore se potevate scegliere per me.
Una ricerca nel forum è auspicabile prima di porre un quesito, così come attendere un po' di tempo se non si riceve la risposta desiderata.
Ciò non toglie che secondo me nel forum nessuno sa dirti essattamente quale dei due modelli scegliere, altrimenti avresti avuto la risposta. Qui se non siamo sicuri di qualcosa non diamo giudizi affrettati e di solito c'è gente molto disponibile. Io non saprei cosa dirti, giacchè non ho avuto il piacere di ascoltare nessuno dei diffusori che citi.
In bocca al lupo per la tua ricerca!
Aiutooooo! Eterno dilemma!!!
xabaras999- Affezionato
Ma le RF non sono piu' "musicali" delle F?mgiombi ha scritto:
Pur essendo la serie RF superiore alla F, personalmente prenderei le F1...considerata anche la musica che ascolti (le RF-10 sono troppo carenti in basso secondo me).
Poi teniamo conto che la stanza di ascolto non sarà grandissima (18 mq) per cui non penso ci saranno problemi di bassi.
P.S. ho tolto i messaggi sulle insinuazioni..... se ci sono dubbi mandate un rapporto che poi ci pensiamo noi moderatori.
Per la cronaca questa non è un fake... ci ho parlato personalmente al telefono.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Ma le RF non sono piu' "musicali" delle F?mgiombi ha scritto:
Pur essendo la serie RF superiore alla F, personalmente prenderei le F1...considerata anche la musica che ascolti (le RF-10 sono troppo carenti in basso secondo me).
Poi teniamo conto che la stanza di ascolto non sarà grandissima (18 mq) per cui non penso ci saranno problemi di bassi.
P.S. ho tolto i messaggi sulle insinuazioni..... se ci sono dubbi mandate un rapporto che poi ci pensiamo noi moderatori.
Per la cronaca questa non è un fake... ci ho parlato personalmente al telefono.
Grazie Andrea, sei sempre gentile. Saprò come sdebitarmi in qualche modo. Comprerò le F1 che ho visto che hanno una risposta in frequenza maggiore, dalle caratteristiche le RF10 sembrano avere pochi bassi siccome hanno una risposta in frequenza diversa dalle F1 anche se hanno 95db rispetto alle F1 che ne hanno 93 di db.
xabaras999- Affezionato
Musicali...boh...io direi che la serie F è più frizzante...non parlerei di musicalità...nd1967 ha scritto:Ma le RF non sono piu' "musicali" delle F?mgiombi ha scritto:
Non capisco il tuo collegamento bassi-dimensioni dell'ambiente...semmai i bassi si sentono meglio in un grande ambiente...comunque, a parte questo, e considerate le premesse preferirei le F1 per maggiore facilità di posizionamento, per maggiore tenuta in potenza, per la risposta in frequenza più estesa. E poi penso che per i generi musicali indicati sia meglio (nel senso di maggiore impatto) il driver più grande delle F1 piuttosto che i due più piccoli delle RF-10.
Impianto :
Che vuoi dire con frizzanti, troppo aperte, alte frequenze troppo in evidenza? Con musicalita? Che son da Ht?
Musicali...boh...io direi che la serie F è più frizzante...non parlerei di musicalità...
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Per me un diffusore con tanti bassi un un ambiente piccolo da fastidio rispetto ad uno che ne ha di meno 8sto estemizzando ovviamente)mgiombi ha scritto:
Non capisco il tuo collegamento bassi-dimensioni dell'ambiente...semmai i bassi si sentono meglio in un grande ambiente...
per niente a partità di "tipo" si consigliano i diffusori da stand in ambienti piccoli e quelli da pavimento per ambienti grandi
Riepto che non conosco le Klipsch per cui le mie erano solo intuizioni avute leggendo i vari post....
le RF le ho sempre viste descritte come diffusori piu' "raffinati" rispetto alle F....
Poi se qualcuno che ha ascoltato entrambe potesse dire la sua saremmo a posto
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
[quote="nd1967"]
Scusa Andrea ma sto ancora cercando di capire queste categorie da audiofili per "raffinate" s'intende una migliore articolazione nell'emissione sonoro delle frequenze,specie quelle basse quindi meno BUM BUM ?mgiombi ha scritto:
Riepto che non conosco le Klipsch per cui le mie erano solo intuizioni avute leggendo i vari post....
le RF le ho sempre viste descritte come diffusori piu' "raffinati" rispetto alle F....
Si, alte frequenza un po' in evidenza, brillanti, che colpiscono per la loro energia, diffusori non caldi...non so in che altra maniera esprimermi...R!ck ha scritto:
Che vuoi dire con frizzanti, troppo aperte, alte frequenze troppo in evidenza? Con musicalita? Che son da Ht?
Io per risposta in frequenza estesa in basso non intendo tanti bassi ma la capacità di riprodurre una certa gamma di basse frequenze; se guardi le specifiche tecniche c'è una differenza in questo senso e mi sembra una cosa da valutare in relazione ai generi musicali indicati.nd1967 ha scritto:
Per me un diffusore con tanti bassi un un ambiente piccolo da fastidio rispetto ad uno che ne ha di meno 8sto estemizzando ovviamente)
Concludendo, ti do un consiglio per non sbagliare: prendi quelle che piacciono di più a tua moglie o alla tua ragazza!
Impianto :
Questo è un punto dibattuto con le klipsch. E spaventa tanti niubbi come me!mgiombi ha scritto:Si, alte frequenza un po' in evidenza, brillanti, che colpiscono per la loro energia, diffusori non caldi...non so in che altra maniera esprimermi...R!ck ha scritto:
Ho fatto diversi ascolti e la primissima volta che le ho ascoltate non mi piacevano per niente, poi ho ascoltato tutta la serie F con un marantz di fascia alta e mi è sembrata aperta, dettagliata, ma non proprio fredda anzi proprio contrario! Per me dipende molto dall'amplificazione, e dalle orecchie di chi ascolta. Probabilmente intendiamo cose un pò diverse per tipo e grado con il termine "freddo", effervescente etc. perchè facciamo confronti con un tipo ideale di diffusore che è diverso per ognuno.
nd1967 ha scritto:
Per me un diffusore con tanti bassi un un ambiente piccolo da fastidio rispetto ad uno che ne ha di meno 8sto estemizzando ovviamente)
Su questo ti do ragione, non avevo visto questo dato!mgiombi ha scritto:
Io per risposta in frequenza estesa in basso non intendo tanti bassi ma la capacità di riprodurre una certa gamma di basse frequenze; se guardi le specifiche tecniche c'è una differenza in questo senso e mi sembra una cosa da valutare in relazione ai generi musicali indicati.
Beh, meglio di niente.R!ck ha scritto:
Su questo ti do ragione, non avevo visto questo dato!
Impianto :
Secondo me è fondamentale trovare il modo di ascoltarle. Ti posso dire che l'unico confronto che sono riuscito a fare è stato tra le B-3 e le RB-61...quindi entrambe con woofer da 16cm ma di 2 serie diverse. Mi sono sembrate abbastanza simili...diciamo che le RF miglioravano un po' in tutto le già ottime qualità delle B-3, in particolare nella riproduzione delle voci. Comunque entrambe ottime. Le B-3 dovrebbero montare lo stesso identico woofer delle F-1.
zip87- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : Yamaha RX-V363, AKAY AA-R20, Frontali Klipsch F-1, Posteriori IL HC 204, Centrale HC 304, SUB Yamaha 20cm, Lettore cd Yamaha cdx-1110, ASUS Xonar Essence STX.
Argomenti simili
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» KLIPSCH RF 62
» Klipsch RB 81...a volte ritornano!
» Klipsch KG 4
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» KLIPSCH RF 62
» Klipsch RB 81...a volte ritornano!
» Klipsch KG 4
Pagina 1 di 1