TA 2024 + Subwoofer
5 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1
TA 2024 + Subwoofer
Salve a tutti! premetto sono un neofita è ho cercato rapidamente qualcosa ma non ho trovato molto sul forum..
Utilizzo da un po un Shure TA 2024 con soddisfazione, abbinato a due casse che mi sono costruito da solo con TB W3-871B! Collegate a PC quindi non necessito di potenze esagerate.
Stavo pensando di abbinare un Sub, ma qui sorge il problema..? Come posso collegarlo al mio attuale impiantino?
Riguardo le compotenti elettroniche sono molto scarso, da quello che ho capito servirebbe un:
preamplificatore al quale collegare TA2024+casse e un altro amplificatore da collegare sub+crossover (potrebbe essere un'altro TA2024?) Oppure un sub amplificato?
Grazie della pazienza!
Utilizzo da un po un Shure TA 2024 con soddisfazione, abbinato a due casse che mi sono costruito da solo con TB W3-871B! Collegate a PC quindi non necessito di potenze esagerate.
Stavo pensando di abbinare un Sub, ma qui sorge il problema..? Come posso collegarlo al mio attuale impiantino?
Riguardo le compotenti elettroniche sono molto scarso, da quello che ho capito servirebbe un:
preamplificatore al quale collegare TA2024+casse e un altro amplificatore da collegare sub+crossover (potrebbe essere un'altro TA2024?) Oppure un sub amplificato?
Grazie della pazienza!
Mr.Jack- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : (non specificato)
Re: TA 2024 + Subwoofer
Domanda interessante, innumerevoli le risposte possibili.
Partiamo dalla sorgente, sarebbe preferibile uscire da una scheda audio o da un convertitore di sufficiente qualità, tale da garantire una corretta tensione in uscita e tenere a bada la distorsione complessiva.
Supponiamo di avere questa scheda, dotata magari di UNA sola uscita stereofonica sbilanciata (per intenderci dotata di connettori RCA).
Da quella potresti usare uno "sdoppiatore", così da raggiungere il TA2024 ed un sub amplificato. La regolazione del crossover in questo caso dipenderà dalla risposta dei diffusori che possiedi. Il taglio lo dovrai decidere tu, con misurazioni strumentali oppure puoi fare ad orecchio ed approssimare quanto credi. Dipende dalla tua volontà.
...
Oppure il sub potrebbe avere ingressi ed uscite RCA, con cui gestire il passa alto verso il TA2024 e dunque ai diffusori. Esempio, decidi di usare il sub fino ad una frequenza di 80hz, regoli il crossover di conseguenza, al TA2024 arriveranno già le frequenze tagliate da 80hz in su, ed amplificherà solo quelle.
---
Le opzioni proseguono con crossver esterni, sub passivi con ampli esterni, ecc...
innumerevoli scelte decise dal tuo budget e dal progetto che vuoi realizzare.
Partiamo dalla sorgente, sarebbe preferibile uscire da una scheda audio o da un convertitore di sufficiente qualità, tale da garantire una corretta tensione in uscita e tenere a bada la distorsione complessiva.
Supponiamo di avere questa scheda, dotata magari di UNA sola uscita stereofonica sbilanciata (per intenderci dotata di connettori RCA).
Da quella potresti usare uno "sdoppiatore", così da raggiungere il TA2024 ed un sub amplificato. La regolazione del crossover in questo caso dipenderà dalla risposta dei diffusori che possiedi. Il taglio lo dovrai decidere tu, con misurazioni strumentali oppure puoi fare ad orecchio ed approssimare quanto credi. Dipende dalla tua volontà.
...
Oppure il sub potrebbe avere ingressi ed uscite RCA, con cui gestire il passa alto verso il TA2024 e dunque ai diffusori. Esempio, decidi di usare il sub fino ad una frequenza di 80hz, regoli il crossover di conseguenza, al TA2024 arriveranno già le frequenze tagliate da 80hz in su, ed amplificherà solo quelle.
---
Le opzioni proseguono con crossver esterni, sub passivi con ampli esterni, ecc...
innumerevoli scelte decise dal tuo budget e dal progetto che vuoi realizzare.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Ciao,
sono anche io neofita ma forse ti posso aiutare.
Ho acquistato per il mio impianto home theatre un sub della REL acoustics ed ho scoperto che questi sub possono essere collegati agli amplificatori, oltre che con il classico canale LFE, anche insieme ai cavi di potenza.
Maggiori informazioni le puoi trovare qui:
http://rel.net/support/rel-connectivity/
Ho acquistato per il mio impianto home theatre un sub della REL acoustics ed ho scoperto che questi sub possono essere collegati agli amplificatori, oltre che con il classico canale LFE, anche insieme ai cavi di potenza.
http://rel.net/support/rel-connectivity/
valesusu- Novizio
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ecco questa cosa è piu sulla mia linea di azione che mi immaginavo...Solomon ha scritto:
Quindi in sostanza dalla sorgente RCA vado al crossover che taglia (a 82Hz nel mio caso) e amplifico tali frequenze tramite TA2024 mentre il resto va direttamente al sub.
Ma serve anche li un amplificatore? E altra cosa, poi per gestire i volumi complessivi delle casse e del sub..?
Grazie darò un occhiata! :-)valesusu ha scritto:Ciao,
...
Mr.Jack- Novizio
Impianto : (non specificato)
Dipende dall'impedenza del sub, ma un non amplificato lo colleghi dal positovo del cale destro al negativo del sinistro, o viceversa. Solo x 8 Ohm.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Ti occorre un sub monitor come l'Empire SW2 in mio possesso che ha un ingresso pre e una uscita pre.
All'ingresso del sub colleghi la sorgente ( es. lettore cd ) e con l'uscita pre del sub vai all'ingresso dell'amplificatore.
Io ad esempio parto da una situazione opposta alla tua, il mio impianto per musica liquida ha sub e casse attive che voglio sostituire con un t-amp ,che hò appena preso, e delle casse passive, quindi la mia catena si evolverà da così :
Sorgente / sub / casse attive
a così :
Sorgente / sub / T-Amp / casse passive
Spero di essere stato chiaro.
All'ingresso del sub colleghi la sorgente ( es. lettore cd ) e con l'uscita pre del sub vai all'ingresso dell'amplificatore.
Io ad esempio parto da una situazione opposta alla tua, il mio impianto per musica liquida ha sub e casse attive che voglio sostituire con un t-amp ,che hò appena preso, e delle casse passive, quindi la mia catena si evolverà da così :
Sorgente / sub / casse attive
a così :
Sorgente / sub / T-Amp / casse passive
Spero di essere stato chiaro.
talbain- Interessato
Numero di messaggi : 50
Provincia : Benevento
Impianto : Impianto 5.1 per Home Theather, Videogames, etc etc. + Impianto ascolti musicali
Sorgente Analogica : Giradischi McCrypt DJ-U3565 B DJ-/USB
Sorgente digitale : Raspberry PI 3 + Hifiberry Digi+ pro + AUDIOPHONICS LPSU25 Linear
Sorgente digitale : Lettore BD Samsung BD-H6500
Meccanica CD : Lettore DVD Sunstech DVP X-505
Dac : Xiang Sheng DA-03A
Sinto AV : Yamaha RX-V767
Preamplificatore artigianale ECC82
Finale : Sonance Sonamp 275 SE
Amplificatore integrato Classe D : Wosong WA-205 (TK2050)
Amplificatore integrato Classe D : TA2022 2x90W
Subwoofer : Mivoc Hype 10 G2
Diffusori Frontali : Tannoy Mercury V1 (condivisi tra i due impianti con Dynavox Amp-S)
Centrale : Dynavoice Magic CR-5
Satelliti : Magnat Supreme 102
Cavi di segnale RCA : Wireworld Luna 7
Cavo diigitale coassiale : Ricable Hi-End DH1
Cavi di Potenza : Ricable Speaker Premium
Argomenti simili
» Alimentazione, clipping, protezioni e TA2024
» 2024 Bantam
» piu di una versione 2024 ?
» Diffusori per 2024
» ta 2024 sure
» 2024 Bantam
» piu di una versione 2024 ?
» Diffusori per 2024
» ta 2024 sure
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1