Dac con 160 € di budget
+21
Zio
alluce
sonic63
Dexterdm
porfido
gaeo
ficrome
lello64
turo91
kurt10
florin
Robfug
Pier
Karletto
ghiglie
rferrinid
lucasaudio
Docarlo
Guitarfabius
fabiog
wolfman
25 partecipanti
Pagina 10 di 15
Pagina 10 di 15 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Re: Dac con 160 € di budget
? bohlucasaudio ha scritto:
Tra l'altro sono curiosissimo di confrontarlo col DAC Box S USB a parità di cavi (o quasi). Riferirò quando potrò
fabiog- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .
ma è wolfman che si è impadronito dell'account di fabiogfabiog ha scritto:Ottimo grazie. Sono impaziente di confrontarlo coi miei altri DAC, e di provarlo con l' Atlas Element USB e l' Audioquest King Cobra.sonic63 ha scritto:Hai fatto bene a prendere il DacMagic100, non ti so dire del suono confrontato con gli altri DAC che sono stati nominati, comunque non suona certo male, posso dirti che è un bell apparecchio, comodo da usare, con tutti gli ingressi che si possono desiderare ed è costruito davvero molto bene.
o fabiog che si è impadronito dei complimenti di wolfman per fare l'ennesima marchetta a quei due prodotti?
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Quali prodotti intendi? Abbiamo preso entrambi lo stesso DAC, sia wolfman che io (curiosa convergenza di opposti eh!). La sola differenza è che io non mi sono beccato i complimenti (che pena ).alluce ha scritto:ma è wolfman che si è impadronito dell'account di fabiogfabiog ha scritto:Ottimo grazie. Sono impaziente di confrontarlo coi miei altri DAC, e di provarlo con l' Atlas Element USB e l' Audioquest King Cobra.
o fabiog che si è impadronito dei complimenti di wolfman per fare l'ennesima marchetta a quei due prodotti?
Forse mi vuoi proibire di fare confronti?
Fai pure con calma, non c'è nessuna fretta...prenditi tutto il tempo che vuoi; noi tutti riusciremo a tirare avanti lo stesso.fabiog ha scritto:? bohlucasaudio ha scritto:
Tra l'altro sono curiosissimo di confrontarlo col DAC Box S USB a parità di cavi (o quasi). Riferirò quando potrò
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
sonic63 ha scritto:Fai pure con calma, non c'è nessuna fretta...prenditi tutto il tempo che vuoi; noi tutti riusciremo a tirare avanti lo stesso.fabiog ha scritto:? boh
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Infatti lo faccio per mia curiosità, mica per vostra...
[quote="fabiog"]
Vi faccio notare che circa il 90% dei componenti di TUTTI i "giocattolini" elettronici in circolazione sono made in Cina (o altri paesi dell'area), compresi molti di quelli più costosi e blasonati - che poi vengono rimarcati altrove.
I Cinesi sanno fare tutti i livelli di qualità, dal più sòla al più rifinito. E' ovvio che non ci si può aspettare chissà cosa da un aggeggio da pochi euro, ma è anche altrettanto ovvio che se a vendere un apparecchio è chi lo produce senza i sovrapprezzi di chi poi lo inscatola e lo rimarca e di chi lo distribuisce, il suo prezzo sarà notevolmente inferiore anche se è di buona qualità.
Un esempio di roba cinese di ottima qualità? Le schede Hifimediy, che a quanto mi risulta sono al momento tra le migliori implementazioni dei TK2050 in circolazione, a detta di tutti (anche in questo forum). Altro che cineserie! E si tratta proprio di un produttore simile ad Hifiwow... almeno apparentemente...
Per non parlare di migliaia di schede elettroniche di vario tipo (dall'alimentazione ai DAC stessi) che vengono usate da utenti del diy in tutto il mondo, con ottimi risultati ad un prezzo abbordabile. I prodotti cinesi sono una delle poche possibilità, al momento, di avere prodotti di alta qualità senza spendere un botto di soldi, per il semplice motivo che SONO LORO a produrre tutto, perchè dovremmo pagare anche gente che monta o rimarca soltanto?
Detto questo, è ovvio che anche lì occorre una certa selezione, non si può pigliare tutto quello che capita senza distinguerne la qualità! Perciò per DAC come quello di Hifiwow è meglio aspettare che ci siano pareri di utenti che li usano o recensioni...
Questa poi! Tanta chiusura mentale e pregiudizi irrazionali in questo forum non me li aspettavo proprio!Docarlo ha scritto:
La roba cinese è cinese, lo vedi lontano un chilometro e alla fine lo senti pure, salvo eccezioni
Vi faccio notare che circa il 90% dei componenti di TUTTI i "giocattolini" elettronici in circolazione sono made in Cina (o altri paesi dell'area), compresi molti di quelli più costosi e blasonati - che poi vengono rimarcati altrove.
I Cinesi sanno fare tutti i livelli di qualità, dal più sòla al più rifinito. E' ovvio che non ci si può aspettare chissà cosa da un aggeggio da pochi euro, ma è anche altrettanto ovvio che se a vendere un apparecchio è chi lo produce senza i sovrapprezzi di chi poi lo inscatola e lo rimarca e di chi lo distribuisce, il suo prezzo sarà notevolmente inferiore anche se è di buona qualità.
Un esempio di roba cinese di ottima qualità? Le schede Hifimediy, che a quanto mi risulta sono al momento tra le migliori implementazioni dei TK2050 in circolazione, a detta di tutti (anche in questo forum). Altro che cineserie! E si tratta proprio di un produttore simile ad Hifiwow... almeno apparentemente...
Per non parlare di migliaia di schede elettroniche di vario tipo (dall'alimentazione ai DAC stessi) che vengono usate da utenti del diy in tutto il mondo, con ottimi risultati ad un prezzo abbordabile. I prodotti cinesi sono una delle poche possibilità, al momento, di avere prodotti di alta qualità senza spendere un botto di soldi, per il semplice motivo che SONO LORO a produrre tutto, perchè dovremmo pagare anche gente che monta o rimarca soltanto?
Detto questo, è ovvio che anche lì occorre una certa selezione, non si può pigliare tutto quello che capita senza distinguerne la qualità! Perciò per DAC come quello di Hifiwow è meglio aspettare che ci siano pareri di utenti che li usano o recensioni...
luca72c- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti
Faccio da cavia, presa la versione "luxury" con Xmos, vi tengo aggiornati.luca72c ha scritto:Perciò per DAC come quello di Hifiwow è meglio aspettare che ci siano pareri di utenti che li usano o recensioni...
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
La mia scimmia ti ringrazia molto.
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Queste sono palle!!!Alessandro Asborno ha scritto:Faccio da cavia, presa la versione "luxury" con Xmos, vi tengo aggiornati.luca72c ha scritto:Perciò per DAC come quello di Hifiwow è meglio aspettare che ci siano pareri di utenti che li usano o recensioni...
luca72c- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti
Aspettavo la conferma di Florin per fare click anch'io !!!luca72c ha scritto:Queste sono palle!!!Alessandro Asborno ha scritto:Faccio da cavia, presa la versione "luxury" con Xmos, vi tengo aggiornati.
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Mito!Alessandro Asborno ha scritto:Faccio da cavia, presa la versione "luxury" con Xmos, vi tengo aggiornati.luca72c ha scritto:Perciò per DAC come quello di Hifiwow è meglio aspettare che ci siano pareri di utenti che li usano o recensioni...
Prima l'ifiaudio, ora questo !!!
Oh, se poi ne parli bene, ma poi lo trovo sul mercatino, non vale eh ?
Karletto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------
Hai tirato fuori un problema mica tanto da ridere di questo forum, sapessi quante recensioni ho visto entusiastiche per vedere la settimana dopo il prodotto nel mercatino...e molte fatte anche dai saccenti guru di turno, comunque io dell'Ifi non ho mai parlato, lo ha fatto qualcuno più credibile di me, un redattore di TNT-Audio, ho fatto un articolone sulle Bose 201 che ho riconato per gioco, ne ho parlato cosi bene che non l'ho mai vendute, giusto per non aver.....qualcuno che mi possa accusare di essere il furbo di turno.Karletto ha scritto:
Mito!
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
Grazie, è proprio per questo che l'ho scelto, facilità di gestione e blasone dei modelli più grandi.sonic63 ha scritto:Hai fatto bene a prendere il DacMagic100, non ti so dire del suono confrontato con gli altri DAC che sono stati nominati, comunque non suona certo male, posso dirti che è un bell apparecchio, comodo da usare, con tutti gli ingressi che si possono desiderare ed è costruito davvero molto bene.wolfman ha scritto:E' lo spirito che mi hai ispirato tu...altrimenti chissà cosa mi prendevo
Non so a cosa mi servirebbe la chiavetta e non conosco lo zetagi, non vorrei complicarmi troppo la vita essendo il mio primo convertitore che mi serve essenzialmente per una sola cosa che ho già spiegato, ecco il motivo che mi ha spinto ad ordinare il DacMagic100 (finalmente), un dac semplice e spero ben suonante per me e i miei miseri accrocchi.
Un grazie a te per i consigli preziosi (uno in particolare...vedi BM) e a tutti coloro che si sono prodigati nei link e consigli vari.
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
Grande, fai sbellicare pure me.lucasaudio ha scritto:
Impianto :
Anche questa è grande...ma avete mai pensato di andare a Zelig o a Colorado?alluce ha scritto:ma è wolfman che si è impadronito dell'account di fabiogfabiog ha scritto:Ottimo grazie. Sono impaziente di confrontarlo coi miei altri DAC, e di provarlo con l' Atlas Element USB e l' Audioquest King Cobra.
Impianto :
sonic63 ha scritto:Fai pure con calma, non c'è nessuna fretta...prenditi tutto il tempo che vuoi; noi tutti riusciremo a tirare avanti lo stesso.fabiog ha scritto:? boh
Impianto :
Mi autoquoto per rinnovare la richiesta di cui sopra, purchè sia qualcosa di facile da metterci al posto di quello in stock e che non costi più del dac stesso...se ci sarà una valida l'alternativa offro iowolfman ha scritto:Ma posso chiedervi se c'e la possibilità di sostituire quell'alimentatore da rasoio del DacMagic100 magari con qualche cosa che non costi una fortuna ma più idoneo per l'apparecchio?
Impianto :
Sicuramente c'è modo, non controllato la tensione che richiede... Forse il "solito" MAEL?wolfman ha scritto:Mi autoquoto per rinnovare la richiesta di cui sopra, purchè sia qualcosa di facile da metterci al posto di quello in stock e che non costi più del dac stesso...se ci sarà una valida l'alternativa offro iowolfman ha scritto:Ma posso chiedervi se c'e la possibilità di sostituire quell'alimentatore da rasoio del DacMagic100 magari con qualche cosa che non costi una fortuna ma più idoneo per l'apparecchio?
Cmq sia, batteria per DAC è quasi sempre il meglio.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Su altri forum parlano anche di questi, alcuni costano leggermente troppo (in base al preszzo del Dac ovviamente)
- sbooster Cambridge Audio - Lineaire voeding voor de DacMagic PLUS 12V
- peaktech 6080 - Alimentatore CC 0-15V 0-3A
- welborne SQUEEZEBOX POWER SUPPLY UPGRADE (credo che la SB abbia lo stesso ali del Cambridge)
- teddy pardo 12/2 12V 2A Power Supply
- itemaudio 12V/4.5A Linear Power Supply
prova a fare delle ricerca e dei paragoni con qualcosa di simile adoperato da T-Forumer
- sbooster Cambridge Audio - Lineaire voeding voor de DacMagic PLUS 12V
- peaktech 6080 - Alimentatore CC 0-15V 0-3A
- welborne SQUEEZEBOX POWER SUPPLY UPGRADE (credo che la SB abbia lo stesso ali del Cambridge)
- teddy pardo 12/2 12V 2A Power Supply
- itemaudio 12V/4.5A Linear Power Supply
prova a fare delle ricerca e dei paragoni con qualcosa di simile adoperato da T-Forumer
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Uno zetagi ft146?
Sulle 70 euro, lineare stabilizzato e regolabile fino a 17V se non mi ricordo male
Sulle 70 euro, lineare stabilizzato e regolabile fino a 17V se non mi ricordo male
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Va che l'ho fatta proprio a te sta battuta, proprio per il fatto che da te certe cose non me le aspetto manco lontanamenteAlessandro Asborno ha scritto:Hai tirato fuori un problema mica tanto da ridere di questo forum, sapessi quante recensioni ho visto entusiastiche per vedere la settimana dopo il prodotto nel mercatino...e molte fatte anche dai saccenti guru di turno, comunque io dell'Ifi non ho mai parlato, lo ha fatto qualcuno più credibile di me, un redattore di TNT-Audio, ho fatto un articolone sulle Bose 201 che ho riconato per gioco, ne ho parlato cosi bene che non l'ho mai vendute, giusto per non aver.....qualcuno che mi possa accusare di essere il furbo di turno.Karletto ha scritto:
Mito!
Cmq, ste cose non succedono solo qua... ma in quasi tutti i fori....
Cmq io sto ifiaudio l'avevo ascoltato con le cuffie, e ti diro' che non mi era dispiaciuto (te lo scrissi anche).
Certo, come poi ho capito da me, una cosa e' ascoltare un DAC con le cuffie, un altra ascoltarlo nell'impianto...
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
bene, son contento di averti instillato "lo spirito giusto"wolfman ha scritto:E' lo spirito che mi hai ispirato tu...altrimenti chissà cosa mi prendevoKarletto ha scritto:Ohhh, ecco lo spirito giusto !
ma non sarebbe meglio allora mettersi alla ricerca di un VDAC con chiavetta e alimentatore zetagi ?
Non so a cosa mi servirebbe la chiavetta e non conosco lo zetagi, non vorrei complicarmi troppo la vita essendo il mio primo convertitore che mi serve essenzialmente per una sola cosa che ho già spiegato, ecco il motivo che mi ha spinto ad ordinare il DacMagic100 (finalmente), un dac semplice e spero ben suonante per me e i miei miseri accrocchi.
Un grazie a te per i consigli preziosi (uno in particolare...vedi BM) e a tutti coloro che si sono prodigati nei link e consigli vari.
Cmq rinnovo l'invito, una volta che avrai il DAC, a provare a passargli musica anche dal PC...
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
A ri-daje Karlè. ...non ho il necessario per ascoltare dal pc...non credo che mi serva solo il dac...invece nell'impianto ho già tutto , manca solo il dac
Impianto :
Pagina 10 di 15 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15
Argomenti simili
» scelta amplificatore 2
» quale cuffia scegliere?
» consiglio per hi fi entry level
» Diffusori low budget DIY
» Consiglio DAC all-in-one, budget 500-600€
» quale cuffia scegliere?
» consiglio per hi fi entry level
» Diffusori low budget DIY
» Consiglio DAC all-in-one, budget 500-600€