T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie

+3
Mr. Scratch
lucasaudio
quazar
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie

Messaggio Da lucasaudio Gio 28 Nov 2013 - 11:02

Credo i troppi pareri negativi riguardanti i materiali adoperati e la debolezza della struttura abbiano condizionato forse anche troppo gli acquisti.
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da turo91 Gio 28 Nov 2013 - 11:14

andreamang ha scritto:E' strano come si è data tanta importanza ad una cuffia ottima come le CAL a 50€ circa più spedizione e di queste a 70€ circa nessuno ne parla qui...
Su headfi chi ne parla è molto soddisfatto...paragonandola ad una M-50 probabilmente in linea generale ne esce sconfitta ma di poco...con la DT770 non saprei.
Credo che anche la Denon gonfi un pò troppo i prezzi...a 200€ dovevano obbligatoriamente costruirla  con plastiche buone e non come le CAL ma vabbè...
Però ora a questo prezzo credo sia veramente interessante...
Fino a pochi mesi fa costava più del doppio delle CAL montando gli stessi driver, ovvio che nessuno se la inculava.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da ancestrale59 Gio 28 Nov 2013 - 13:37

andreamang ha scritto:Sai le CAL le posseggo già da un bel pò...veramente ottime ma dopo aver ascoltato le mie JVC HA-S500 le CAL sembrano mancare in dinamica e bassi incisivi...non soft.
Le JVC sopra citate sono un mostro di dinamica e cattiveria Laughing Laughing
Le 1100 sono comode, e se hanno veramente una gamma bassa marcata potrebbero essere ottime per me...sempre se mantengono la medio-alta delle CAL e magari con un pò più di dinamica...
Tu mi turbi, ho appena ricevuto le CAL di cui avevo letto un po quà ed un pò là, e la qualità mi sembra davvero eccellente rapportatata al costo di 50€ spedite, la qualità dei materiali adeguata al valore dell'oggetto, la robustezza sempre in linea con il costo, ma d'altronde a meno che vogliate fare a testate con le cuffie messe non vedo grandi problemi di robusteza, non sono le shure 940 ne le sennheiser 650, ma considerando al loro vocazione mobile, mi sembrano un mix perfetto, considerando il cavetto di prolunga, adattatore 6,3 e pochette per il trasporto che altro volete di più oltre al classico lucano.
La resa audio, connessa ad un semplice Nexus5 mi sembra davvero buona, bassi presenti ma non invadenti, medi cristallini, alti non affaticanti, insomma la cuffia perfetta per 50 eurini, e adesso mi rovinate i sogni di gloria con questa JVC.

Noooooooooooooooooooooo ShockedShockedShockedShocked

ancestrale59
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 28
Provincia : PA
Impianto : Pre Finale Classè Audio + Yaqin MC-10l + Vari T-AMP
B&W 804 Nautilius
Svariati DAC Cinesi
Logitech Squeezebox Classic & Duet

Messaggio Da turo91 Gio 28 Nov 2013 - 13:41

ancestrale59 ha scritto:
andreamang ha scritto:Sai le CAL le posseggo già da un bel pò...veramente ottime ma dopo aver ascoltato le mie JVC HA-S500 le CAL sembrano mancare in dinamica e bassi incisivi...non soft.
Le JVC sopra citate sono un mostro di dinamica e cattiveria Laughing Laughing
Le 1100 sono comode, e se hanno veramente una gamma bassa marcata potrebbero essere ottime per me...sempre se mantengono la medio-alta delle CAL e magari con un pò più di dinamica...
Tu mi turbi, ho appena ricevuto le CAL di cui avevo letto un po quà ed un pò là, e la qualità mi sembra davvero eccellente rapportatata al costo di 50€ spedite, la qualità dei materiali adeguata al valore dell'oggetto, la robustezza sempre in linea con il costo, ma d'altronde a meno che vogliate fare a testate con le cuffie messe non vedo grandi problemi di robusteza, non sono le shure 940 ne le sennheiser 650, ma considerando al loro vocazione mobile, mi sembrano un mix perfetto, considerando il cavetto di prolunga, adattatore 6,3 e pochette per il trasporto che altro volete di più oltre al classico lucano.
La resa audio, connessa ad un semplice Nexus5 mi sembra davvero buona, bassi presenti ma non invadenti, medi cristallini, alti non affaticanti, insomma la cuffia perfetta per 50 eurini, e adesso mi rovinate i sogni di gloria con questa JVC.

Noooooooooooooooooooooo ShockedShockedShockedShocked
Se ti piacciono cosa t'importa, magari prendi le JVC e scopri che per te son peggio Smile 

Sulla robustezza in linea con il costo delle CAL avrei da ridire però Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da andreamang Gio 28 Nov 2013 - 19:21

Beh allora se sono gli stessi identici driver delle CAL ma più grandi (50mm invece dei 40 delle CAL) in teoria c'è tutto da guadagnare no???Laughing Cool 
In fondo costano 20€ in più circa...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Messaggio Da turo91 Gio 28 Nov 2013 - 19:33

andreamang ha scritto:Beh allora se sono gli stessi identici driver delle CAL ma più grandi (50mm invece dei 40 delle CAL) in teoria c'è tutto da guadagnare no???Laughing Cool 
Avevo letto male, le Cal hanno gli stessi driver delle Denon D1001. Se son di misura diversa non possono essere gli stessi Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da andreamang Gio 28 Nov 2013 - 20:17

Intendevo stessi come materiale Hehe 
Te turo conosci direttamente o indirettamente queste 1100?pareri? Dovrebbe essere una cuffia più che buona ma stranamente non se ne parla molto...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da andreamang Ven 29 Nov 2013 - 10:41

andreamang ha scritto:Intendevo stessi come materiale Hehe 
Te turo conosci direttamente o indirettamente queste 1100?pareri? Dovrebbe essere una cuffia più che buona ma stranamente non se ne parla molto...
Su head-fi consigliano molto la Panasonic RP-HTF600...avete notizie in merito?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da simon991 Ven 29 Nov 2013 - 18:15

Sono stete una scoperta per me queste Panasonic, premetto che non en sapevo nemmeno dell esistenza ma esteticamente e per il preddo di circa 30€ sono accattivanti, chisà. Le recensioni sull amazzone ne parlano bene ma vallo a sapere quale è la veità, troppo spesso nelle recensioni sparano alto.
Le Denon ah-d1100 sono tentatissimo di provarle.
Ma ho avuto un collega di università che mi ha offerto le Shure shr-840 a 90€... e 80 le Denon 90 le Shure e 105 le ATH-M50 sto valutando bene la scelta.
Qualcuno del forum che le ha provate le shure può darmi qualche consiglio ?
Mi conviene per quella cifra ? La paura è di avere una cuffia priva di bassi

simon991
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 62
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da turo91 Ven 29 Nov 2013 - 18:23

simon991 ha scritto:Sono stete una scoperta per me queste Panasonic, premetto che non en sapevo nemmeno dell esistenza ma esteticamente e per il preddo di circa 30€ sono accattivanti, chisà. Le recensioni sull amazzone ne parlano bene ma vallo a sapere quale è la veità, troppo spesso nelle recensioni sparano alto.
Ma ho avuto un collega di università che mi ha offerto le Shure shr-840 a 90€... e 80 le Denon 90 le Shure e 105 le ATH-M50 sto valutando bene la scelta.
Non prendere le Shure Please Please Please 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da simon991 Ven 29 Nov 2013 - 18:32

Come mai Turo ? Ho seguito molto i post e mi fido dei tuoi consigli, come mai me le sconsigli cosa potrebbero avere di sbagliato ?
La verità è che ciò che mi tentava era il prezzo vedendole costare cifre blu dai vari rivenditori.

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da quazar Sab 30 Nov 2013 - 21:18

quindi, se dovessi scegliere tra CAL, denon ha-d1100 e akg 518? sono a prezzi tutti accettabili su amazon, e dalla discussione non si capisce quale sia meglio...considerate sempre che le userò attaccate a un cellulare o al massimo al computer e che ascolto metal

quazar
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Impianto : In costruzione

Messaggio Da andreamang Lun 2 Dic 2013 - 15:05

quazar ha scritto:quindi, se dovessi scegliere tra CAL, denon ha-d1100 e akg 518? sono a prezzi tutti accettabili su amazon, e dalla discussione non si capisce quale sia meglio...considerate sempre che le userò attaccate a un cellulare o al massimo al computer e che ascolto metal
Trovato una soluzione?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da ancestrale59 Lun 2 Dic 2013 - 15:53

turo91 ha scritto:
andreamang ha scritto:Beh allora se sono gli stessi identici driver delle CAL ma più grandi (50mm invece dei 40 delle CAL) in teoria c'è tutto da guadagnare no???Laughing Cool 
Avevo letto male, le Cal hanno gli stessi driver delle Denon D1001. Se son di misura diversa non possono essere gli stessi Laughing 
Fermo restando che le cuffie vanno sempre ascoltate e che i grafici, distorsione etc etc valgono per quello che valgono, se date un'occhiata al grafico della risposta in frequenza della D1100:

http://www.headphone.com/headphones/denon-ah-d1100.php

e della CAL:

http://www.innerfidelity.com/content/creative-aurvana-live-classic-reincarnate-page-2

Noterete che la 1100 ha una impostazione timbrica totalmente sbilanciata sulle note bassa, IMHO molto adatta ai generi disco ed ai patiti del basso sempre come e comunque, ma poco adatta ad essere una general purpose (nel senso buono del termine), e comunque molto distante dal suono abbastanza equilibrato della CAL (che possiedo) e della gemella (quella sì) ah-d1001, estendere somiglianza sonora tra i due modelli Denon, e/o intendere unico il fornitore OEM delle due cuffie, mi sembra una vera forzatura.

ancestrale59
Interessato
Interessato

B&W 804 Nautilius
Svariati DAC Cinesi

Messaggio Da ancestrale59 Lun 2 Dic 2013 - 17:47

simon991 ha scritto:Sono stete una scoperta per me queste Panasonic, premetto che non en sapevo nemmeno dell esistenza ma esteticamente e per il preddo di circa 30€ sono accattivanti, chisà. Le recensioni sull amazzone ne parlano bene ma vallo a sapere quale è la veità, troppo spesso nelle recensioni sparano alto.
Mah guarda, dissentendo da qualcuno io tutto sommato ti consiglierei consiglierei le shure, posseggo le 940 e ne sono moderatamente soddisfatto, anche per me se avessero un pò di punch in più sui bassi non sarebbe male (ed infatti le 840 lo hanno), e le 840 appartengono ad una classe di cuffia sicuramente di classe diversa (siamo nella fascia intorno ai 200€ sul nuovo), però perdonami, se hai un amico che te le offre usate, perchè non le provi prima di acquistarle, guarda che qualsivoglia consiglio ti si possa dare, alle fine e con le tue orecchie che dovrai ascoltare, e non è detto, anzi non lo è quasi mai, che quel che per gli altri è eccellente lo sia anche per te, ognuno di noi ha un suo modo di ascoltare musica, sia per tipologia per qualità, la cuffia perfetta non esiste, in questa fascia di costo poi ...

ancestrale59
Interessato
Interessato

B&W 804 Nautilius
Svariati DAC Cinesi

Messaggio Da quazar Lun 2 Dic 2013 - 20:55

@andreamang
sì grazie, penso di prendere le cal Very Happy
per caso sapete se rimangono scontate a 50 euro e spedizione gratuita (sul sito ufficiale) fino a natale o riaumentano di prezzo prima?

quazar
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Impianto : In costruzione

Messaggio Da andreamang Lun 2 Dic 2013 - 21:17

quazar ha scritto:@andreamang
per caso sapete se rimangono scontate a 50 euro e spedizione gratuita (sul sito ufficiale) fino a natale o riaumentano di prezzo prima?
Non te lo può garantire nessuno ma fossi in te starei tranquillo poiché è veramente tanto tempo che la Creative le propone a 50€.
Se ricordo bene dovrai pagare 5€ di spedizione...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da ancestrale59 Mar 3 Dic 2013 - 16:35

andreamang ha scritto:
quazar ha scritto:@andreamang
Non te lo può garantire nessuno ma fossi in te starei tranquillo poiché è veramente tanto tempo che la Creative le propone a 50€.
Se ricordo bene dovrai pagare 5€ di spedizione...
Sinceramente devo dissentire, penso invece che l'offerta sia fino ad esaurimento scorte (quindi imponderabile) e che se sia stata messa in piedi solo perchè in contemporanea all'uscita della creative live 2, si sia dovuto riposizionare economicamente la CAL a meno di non volersele tenere sul groppone, ciò non vuol dire ovviamente che la CAL2 sia migliore, ma a parità (o somiglianza) di costo non c'è dubbio che la CAL sarebbero rimaste a lungo in casa. per inciso io l'ho acquistata questa settimana e non ho pagato trasporto.

Bye

ancestrale59
Interessato
Interessato

B&W 804 Nautilius
Svariati DAC Cinesi

Messaggio Da simon991 Sab 7 Dic 2013 - 11:28

ancestrale59 ha scritto:
Mah guarda, dissentendo da qualcuno io tutto sommato ti consiglierei consiglierei le shure, posseggo le 940 e ne sono moderatamente soddisfatto, anche per me se avessero un pò di punch in più sui bassi non sarebbe male (ed infatti le 840 lo hanno), e le 840 appartengono ad una classe di cuffia sicuramente di classe diversa (siamo nella fascia intorno ai 200€ sul nuovo), però perdonami, se hai un amico che te le offre usate, perchè non le provi prima di acquistarle, guarda che qualsivoglia consiglio ti si possa dare, alle fine e con le tue orecchie che dovrai ascoltare, e non è detto, anzi non lo è quasi mai, che quel che per gli altri è eccellente lo sia anche per te, ognuno di noi ha un suo modo di ascoltare musica, sia per tipologia per qualità, la cuffia perfetta non esiste, in questa fascia di costo poi ...
Ciao ancestrale grazie per la risposta :)Infatti continuo a pensarci alle Shure, diciamo ke è più complicato perchè è una amica di un amico dell' università che ha queste cuffie e lei abita fuori dovrei andare fin da lei ed è un bel po' di strada per questo preferisco informarmi prima perchè preferisco spendere per le cuffie piuttosto che in benzina.
Detto ciò ho trovato anche un'altra offerta allettante, avendo io un amplificatore Denon ed amandone il suono, ho trovato delle "Denon ah-d340" a 100€... e delle "Denon ah-d401"(con amplificatore interno) a 120€ di listino erano entrambe prezzate sui 200 e 250€. Qualcuno sa qualcosa di questi modelli ?

simon991
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili