Ampli per ProAc D15
+16
ruzzino
schwantz34
porfido
beppe61
Albers
lorenz975
il Carletto
Switters
florin
Silver Black
Miclaud
sonic63
Sestante
LEPORELLO
LakyV
matsugara
20 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Ampli per ProAc D15
Forzandomi a leggere i tuoi post esclusivamente per circostanziare il mio dialogo con Silver, nonostante tu sia a pieno titolo nella mia lista di ignorati,LEPORELLO ha scritto:Io invece pensavo fosse palese ormai a tutti il motivo alla base di certe mie ''intemperanze'' recenti e non
Molti hanno capito, stranamente alcuni no - o non vogliono capire
mi perdonerai se ti dico che dei motivi delle tue "intemperanze" io me ne fotto beatamente, nè da buon friulano provo alcuna pena per l'alcolista in generale...
Leggo però che tu, immerso in un vomitevole vittimismo, vorresti addirittura che gli utenti si struggano chiedendosi il perchè del tuo disagio ed intuiscano le radici del tuo profondo male, perdonando teneramente il fatto che tu li tratti come capre ignoranti:
Ma perchè no, dco io! Senza dubbio troverai un sacco di brave persone qua in mezzo che avranno rispetto della tua sedicente dipendenza, ma perchè non fai un piccolo sforzo anche tu?Leporello ha scritto:ho sbagliato io a scrivere di nuovo qui, non ho nulla da nascondere, senza scendere troppo nel dettaglio si tratta di gravi problematiche legate all' abuso di sostanze alcoliche che alterano la percezione stessa della realtà talvolta, con un po di intelligenza,tatto e immaginazione qualcuno ci sarebbe pure potuto arrivare da solo
Infine, tutti i miei interventi - seppur sbagliati nei modi, ripeto - mirano semplicemente a sottolineare la chiusura verso il ''diverso'' il ''nuovo'' che si respira qui e che è specchio fedele dell' ottusa, egoistica e ignorante società in cui viviamo
Fai così: avverti gli astanti del tuo stato in anticipo, cosicchè possano comprenderti e sorreggerti nell'oscuro tunnel (d'altronde non c'hanno un cazzo da fare!)...
Potresti inserire una stringa a monte del tuo post che puoi cambiare a piacimento, tipo:
DRUNK MODE ON, quando vuoi sfogare un pò di frustrazione
SOBER MODE ON, quando sei più rilassato
Che ne pensi?
Secondo me può funzionare!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Proprio il tipo di risposta che mi aspettavo da te
Ma quale vittimismo, non mi serve la tua pietà, ne ho mai trattato da ''capra ignorante'' chi ha dimostrato di essere il contrario - non tu o i tuoi due o tre amichetti risentiti per pseudo-scontri virtuali passati qui ovviamente
Nè vedo il mio nome tra gli utenti ignorati
Se vuoi però cerco di illuminarti un pò su qualcosa di serio che ignori
L' alcolismo può essere una delle concause che portano a gravi patologie del fegato, io mi sono tenuto alla ''larga'' volutamente citando solo l' alcolismo prima, che è esso stesso una vera e propria malattia, ma che incide relativamente e sopratutto spesso lo fa in presenza di anomalie e patologie ereditarie già presenti come epatite o carcinoma
A meno di anni di eccessi continuati e ripetuti
Gli alcolisti non sono solo gli ''ubriaconi'' abituali
ogni caso fa storia a se - e bisogna capire cos' è che ha portato il malato a esagerare in tal senso, spesso è proprio un altro malessere che genera un senso totale di inadeguatezza e incompletezza
In base al tuo ragionamento quindi condanni anche Beethoven, Van Gogh, Cézanne, Hemingway , così come Keith Moon, Jim Morrison, Janis Joplin o John Bonham per restare a nomi più cari a questo forum
Ah no, già
Per loro andava bene, erano grandi artisti dopotutto - oddio, quantomeno incoronati tali post mortem alcuni di loro
Stesso dicasi per i ''drogati'' alla Jimi Hendrix, Lou Reed ecc.
Gli alcolizzati/drogati non sono solo i poveri clochard che vedi in mezzo alla strada come pensi tu, guarda un pò
E alcuni anzi prendono alcol o droghe proprio per stimolare ulteriormente la propria creatività - talvolta con successo come nel caso di Beethoven o van Gogh, e pari effetti controproducenti - così come i più recenti bacon e pollock
O semplicemente in caso di disagio esistenziale insostenibile o altre patologie già presenti
E allora si arriva spesso nei casi più gravi alla cirrosi o al carcinoma esteso
Ti auguro di non avere mai a che fare con persone del genere in prima persona, anche se forse solo così capiresti finalmente qualcosina
Se e quando avrai la morte addosso - capita a tutti prima o poi, eh - ricordati però di questa piccola conversazione, vedrai che non sparerai più sentenze stupide come quella sopra - e forse ti cagherai un pò sotto
Così è come se dicessi '' gli alcolisti e i drogati meritano tutti di penare e morire', se la sono cercata'' come quel tale con i baffetti che era bravo a generalizzare, mettici pure i gay, gli ebrei e i malati di mente e terminali e sei a posto
Non te lo dico per generare ''pietà'' come pensi tu, attenzione, io qui sono anonimo tra l' altro per te
Piuttosto per cercare di farti capire che quando si vedono le cose da un certo punto di vista si finisce per fregarsene altamente di false buone maniere e sterili e puerili cose a cui molti di voi sembrano dare troppo peso
Si va diretti alla sostanza, e non per cattiveria
Per la cronaca se te lo stessi chiedendo sto scrivendo qui mentre sono in convalescenza dopo una grave ferita, altrimenti non sprecherei certo il mio tempo così - con tutto il rispetto per tutti voi e la vostra passione comune
Pensa un pò, si può cadere come una pera secca nel cesso e aprirsi il cranio in due a 35 anni pure senza ubriacarsi...
Rifletti la prossima volta prima di dare fiato inutilmente alla bocca
Ti ho raccontato quest' aneddoto apposta, non per generare falsa pietà da qualcuno come te che neanche conosco o stimo
E un consiglio per tutti : vendete il futile - inclusi certi giocattolini hi-FI superflui, un impianto onesto basta e avanza
Date tutto in beneficenza a chi ha davvero bisogno tramite associazioni affidabili - quelle che fanno arrivare davvero qualcosa
O meglio, occupatevi in prima persona di aiutare se possibile, senza troppi intermediari discutibili
Non è la solita moralina, bensì la consapevolezza che è tutto tempo perso quello investito egoisticamente per fare carriera, comprare la macchinina, l' impianto o la casetta più ''fighe'' ecc. invece di tentare di migliorarsi a livello umano e di conoscenza
E lo dice uno che con la religione non ha mai avuto niente a che fare volutamente - e per valide ragioni
Ecco, non credo di avere più molto da dire
Ah già, l' argomento del topic...beh, un bel chi se ne frega credo ci stia a pennello a questo punto se qualcuno non è abbastanza intelligente da riuscire ad informarsi da solo su ciò che gli serve nel 2013
Sono più sveglio io mezzo rincoglionito e sotto morfina...che spreco
Avete un cervello, imparate ad usarlo al meglio, diamine
È offensivo ? Mi dispiace, ma è la verità
Che cosa rara eh ?
Dovresti cambiare il tuo nick in ''perfido'' comunque
Critichi l' amministratore e il forum però sei ancora iscritto e attivo - forse solo per cercare di vendere le tue schedine nel mercatino, o non è così ?
Ah no, adesso tu e gli altri due o tre amichetti andrete a richiedere a gran voce il ban per leporello !
Ma quale vittimismo, non mi serve la tua pietà, ne ho mai trattato da ''capra ignorante'' chi ha dimostrato di essere il contrario - non tu o i tuoi due o tre amichetti risentiti per pseudo-scontri virtuali passati qui ovviamente
L' alcolismo può essere una delle concause che portano a gravi patologie del fegato, io mi sono tenuto alla ''larga'' volutamente citando solo l' alcolismo prima, che è esso stesso una vera e propria malattia, ma che incide relativamente e sopratutto spesso lo fa in presenza di anomalie e patologie ereditarie già presenti come epatite o carcinoma
ogni caso fa storia a se - e bisogna capire cos' è che ha portato il malato a esagerare in tal senso, spesso è proprio un altro malessere che genera un senso totale di inadeguatezza e incompletezza
In base al tuo ragionamento quindi condanni anche Beethoven, Van Gogh, Cézanne, Hemingway , così come Keith Moon, Jim Morrison, Janis Joplin o John Bonham per restare a nomi più cari a questo forum
Ah no, già
Per loro andava bene, erano grandi artisti dopotutto - oddio, quantomeno incoronati tali post mortem alcuni di loro
Gli alcolizzati/drogati non sono solo i poveri clochard che vedi in mezzo alla strada come pensi tu, guarda un pò
E alcuni anzi prendono alcol o droghe proprio per stimolare ulteriormente la propria creatività - talvolta con successo come nel caso di Beethoven o van Gogh, e pari effetti controproducenti - così come i più recenti bacon e pollock
O semplicemente in caso di disagio esistenziale insostenibile o altre patologie già presenti
Ti auguro di non avere mai a che fare con persone del genere in prima persona, anche se forse solo così capiresti finalmente qualcosina
Se e quando avrai la morte addosso - capita a tutti prima o poi, eh - ricordati però di questa piccola conversazione, vedrai che non sparerai più sentenze stupide come quella sopra - e forse ti cagherai un pò sotto
Così è come se dicessi '' gli alcolisti e i drogati meritano tutti di penare e morire', se la sono cercata'' come quel tale con i baffetti che era bravo a generalizzare, mettici pure i gay, gli ebrei e i malati di mente e terminali e sei a posto
Non te lo dico per generare ''pietà'' come pensi tu, attenzione, io qui sono anonimo tra l' altro per te
Piuttosto per cercare di farti capire che quando si vedono le cose da un certo punto di vista si finisce per fregarsene altamente di false buone maniere e sterili e puerili cose a cui molti di voi sembrano dare troppo peso
Per la cronaca se te lo stessi chiedendo sto scrivendo qui mentre sono in convalescenza dopo una grave ferita, altrimenti non sprecherei certo il mio tempo così - con tutto il rispetto per tutti voi e la vostra passione comune
Pensa un pò, si può cadere come una pera secca nel cesso e aprirsi il cranio in due a 35 anni pure senza ubriacarsi...
Ti ho raccontato quest' aneddoto apposta, non per generare falsa pietà da qualcuno come te che neanche conosco o stimo
E un consiglio per tutti : vendete il futile - inclusi certi giocattolini hi-FI superflui, un impianto onesto basta e avanza
Date tutto in beneficenza a chi ha davvero bisogno tramite associazioni affidabili - quelle che fanno arrivare davvero qualcosa
O meglio, occupatevi in prima persona di aiutare se possibile, senza troppi intermediari discutibili
Non è la solita moralina, bensì la consapevolezza che è tutto tempo perso quello investito egoisticamente per fare carriera, comprare la macchinina, l' impianto o la casetta più ''fighe'' ecc. invece di tentare di migliorarsi a livello umano e di conoscenza
E lo dice uno che con la religione non ha mai avuto niente a che fare volutamente - e per valide ragioni
Ah già, l' argomento del topic...beh, un bel chi se ne frega credo ci stia a pennello a questo punto se qualcuno non è abbastanza intelligente da riuscire ad informarsi da solo su ciò che gli serve nel 2013
Che cosa rara eh ?
Critichi l' amministratore e il forum però sei ancora iscritto e attivo - forse solo per cercare di vendere le tue schedine nel mercatino, o non è così ?
Ah no, adesso tu e gli altri due o tre amichetti andrete a richiedere a gran voce il ban per leporello !
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
Guarda, meglio chiudere qui perchè siamo di fronte ad un quadro umano che imbarazza anche me che normalmente dispongo di stomaco piuttosto peloso...LEPORELLO ha scritto:Proprio il tipo di risposta che mi aspettavo da te
Ah no, già
Che cosa rara eh ?
L'imbarazzante ed agghiacciante scontatezza del tuo punto di vista sarebbe patologica anche per un ragazzino dodicenne emo in crisi ormonale, figuriamoci per un sedicente adulto...
Ti saluto prima che cominci altre esternazioni disperate su unghie incarnite, infanzie difficili, lunghe code alle poste, lagentenonmicapisce, laseramitaglioemettolefotosufeisbuc, vogliofarlafinita ed altre amenità del genere...
Adieu e cin cin...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Ti do una notizia, non sei in grado tu di decidere se e quando si chiude, perciò avevo specificato ''chiunque dotato di un minimo di intelligenza e cultura avrebbe già capito''
Se ti ho fatto quel quadretto è proprio perché non sei in grado di capire e comprendere certe cose - nè forse lo sarai mai
A differenza tua non ho mai frequentato social, facebook e scemenze simili -e mai lo farò
Se sei ''imbarazzato'' e ti appigli a risposte che vorrebbero essere furbe o simil-denigratorie è semplicemente perché non hai nulla da dire
Ah già, ti sei anche offeso perché ho detto che i tuoi ''idoli'' musicisti rock-pop inglesi in realtà hanno scopiazzato a destra e manca e ben poco è farina del loro sacco
https://www.tforumhifi.com/t40426-dio-stramaledica-gli-inglesi
L' ultimo intervento è il mio guarda caso
Così come hai evitato volutamente di rispondere alla tua attività di ''venditore -assemblatore'' qui che mal si scontra con certi tuoi malumori infantili verso la gestione di questo forum
Ignoro quale sia la causa di tali malumori, quindi per ora preferisco non entrare ulteriormente nel merito
Quando io dico ''scarsa intelligenza e cultura musicale'' non deve essere presa come un' offesa verso laky, te o chiunque altro, poiché è lo specchio fedele della nostra italietta e il risultato di anni di scempiaggine in ambito culturale-artistico e non solo
Questi sono discorsi interessanti per me, a te cosa interessa oltre che l' attività di cui sopra e mitizzare falsi idoli ?
Avanti, sono curioso di sentire il tuo punto di vista in merito, sinora a me pare tu abbia ben pochi argomenti interessanti
Il quadro umano ''disperato'' forse riguarda colui stesso che senza tatto e conoscenza diretta si permette di fare certe esternazioni fuori luogo
Ripeto, chiunque dotato di un minimo di intelligenza e cultura capirà, così come capirà che in realtà non ho mai insultato nessuno - seppur usando maniere e modi sopra le righe
Se ti ho fatto quel quadretto è proprio perché non sei in grado di capire e comprendere certe cose - nè forse lo sarai mai
A differenza tua non ho mai frequentato social, facebook e scemenze simili -e mai lo farò
Se sei ''imbarazzato'' e ti appigli a risposte che vorrebbero essere furbe o simil-denigratorie è semplicemente perché non hai nulla da dire
Ah già, ti sei anche offeso perché ho detto che i tuoi ''idoli'' musicisti rock-pop inglesi in realtà hanno scopiazzato a destra e manca e ben poco è farina del loro sacco
https://www.tforumhifi.com/t40426-dio-stramaledica-gli-inglesi
L' ultimo intervento è il mio guarda caso
Così come hai evitato volutamente di rispondere alla tua attività di ''venditore -assemblatore'' qui che mal si scontra con certi tuoi malumori infantili verso la gestione di questo forum
Ignoro quale sia la causa di tali malumori, quindi per ora preferisco non entrare ulteriormente nel merito
Quando io dico ''scarsa intelligenza e cultura musicale'' non deve essere presa come un' offesa verso laky, te o chiunque altro, poiché è lo specchio fedele della nostra italietta e il risultato di anni di scempiaggine in ambito culturale-artistico e non solo
Questi sono discorsi interessanti per me, a te cosa interessa oltre che l' attività di cui sopra e mitizzare falsi idoli ?
Avanti, sono curioso di sentire il tuo punto di vista in merito, sinora a me pare tu abbia ben pochi argomenti interessanti
Il quadro umano ''disperato'' forse riguarda colui stesso che senza tatto e conoscenza diretta si permette di fare certe esternazioni fuori luogo
Ripeto, chiunque dotato di un minimo di intelligenza e cultura capirà, così come capirà che in realtà non ho mai insultato nessuno - seppur usando maniere e modi sopra le righe
REFUGIUM P.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ecco, ora siamo al completo, abbiamo trombino e pompadour in pompa magnaschwantz34 ha scritto:REFUGIUM P.
Guarda schwantz che c' è poco da festeggiare, il ''signor b.'' non te lo levi dalle palle oggi, secondo me sotterra te e me e ce lo ritroviamo come presidente sommo della repubblica tra qualche anno
Io sono egoista e l' ammetto...tu ? Fammi indovinare...predichi bene...
egoista? pure io, poi bestemmio, dico le parolacce, sputo per terra e talvolta alzo la voce
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Il suo comizio l'ha già bello che fattoLEPORELLO ha scritto:Ecco, ora siamo al completo, abbiamo trombino e pompadour in pompa magnaschwantz34 ha scritto:REFUGIUM P.
Guarda schwantz che c' è poco da festeggiare, il ''signor b.'' non te lo levi dalle palle oggi, secondo me sotterra te e me e ce lo ritroviamo come presidente sommo della repubblica tra qualche anno
Io sono egoista e l' ammetto...tu ? Fammi indovinare...predichi bene...
C'erano anche belle bandierine, con tante caprette che facevano ciao....
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Hai visto, abbiamo qualcosa in comune schwantz...
Attenzione però che se ti sentono bestemmiare in uno dei paradisi pseudo-comunisti sudamericani ti linciano e ti danno l' estradizione :hehe
I paradisi fiscali meglio evitarli, sai com' è, potresti sempre ritrovarti il ''signor b.''
Scusa ma ero troppo impegnato a sentire ''quel comizio'' storico, mi e scesa quasi una lacrimuccia, c' è anche l' inno adesso
Attenzione però che se ti sentono bestemmiare in uno dei paradisi pseudo-comunisti sudamericani ti linciano e ti danno l' estradizione :hehe
I paradisi fiscali meglio evitarli, sai com' è, potresti sempre ritrovarti il ''signor b.''
Scusa ma ero troppo impegnato a sentire ''quel comizio'' storico, mi e scesa quasi una lacrimuccia, c' è anche l' inno adesso
MODERAZIONE:
Stiamo andando troppo OT ragazzi, se volete aprite dei thread appositi.
Stiamo andando troppo OT ragazzi, se volete aprite dei thread appositi.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
X la cronaca
Soddisfattissimo dell'accoppiata Arcam-ProAc
Senza entrare in merito ai tecnicismi vari.
Mi piace il suond made in uk emanato dal sistema e sto cogliendo particolari a me sconosciuti con l'ampli dsp Nad che ho utilizzato da 10anni. Grazie a tutti
Soddisfattissimo dell'accoppiata Arcam-ProAc
Senza entrare in merito ai tecnicismi vari.
Mi piace il suond made in uk emanato dal sistema e sto cogliendo particolari a me sconosciuti con l'ampli dsp Nad che ho utilizzato da 10anni. Grazie a tutti
matsugara- Interessato
Numero di messaggi : 31
Provincia : Modena
Impianto : Arcam A28
Thorens TD 206 - Audiotechnica VM740ML
Cambridge Audio Alva Duo
Cambridge Audio CXN-2
Marantz CD60
Sp ProAc Response D18
Denon AH-D7200
Topping A70Pro
questo e' ciò che conta, tutto il resto sono solo chiacchiere da bar !!!!
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Io piloto le ProAC D15 con un Accuphase 210a ormai vecchiotto ma sempre valido.
Definire in suono Accuphase è difficile perchè il suono prodotto sembra fatto da componenti opposti non concilianti tra loro: la naturale morbidezza con la precisione, dettaglio, controllo e rigore timbrico.
Secondo me si associa perfettamente con le ProAc tendenzialmente "brillantine" e con i bessi, se non controllati, tendono a"sbavare"
Definire in suono Accuphase è difficile perchè il suono prodotto sembra fatto da componenti opposti non concilianti tra loro: la naturale morbidezza con la precisione, dettaglio, controllo e rigore timbrico.
Secondo me si associa perfettamente con le ProAc tendenzialmente "brillantine" e con i bessi, se non controllati, tendono a"sbavare"
Sestante- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO
II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi
Io stò ascoltando le Proac D15 con un Primare I30.
Direi soddisfatto, ma vorrei provarle con un Nad Master M3
Direi soddisfatto, ma vorrei provarle con un Nad Master M3
ruzzino- Interessato
Numero di messaggi : 28
Provincia : LU
Impianto : Proac D15, Nad 546BEE, Primare I30
Innanzitutto complimenti per le casse, io IMHO avrei fatto un bel combo pre-finale ad esempio con i due finali hypex che si trovano anche a meno di mille euro e un pre o a mosfet o a valvole....
La dinamica di un classe -d con alimentazione degna e un buon pre si mangiano qualsiasi integrato IMHO.
La dinamica di un classe -d con alimentazione degna e un buon pre si mangiano qualsiasi integrato IMHO.
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
complimenti per l'accoppiata sicuramente gran musicalita' ,quel tweeter regna incontrastato dal 1985 !
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
gigetto ha scritto:Innanzitutto complimenti per le casse, io IMHO avrei fatto un bel combo pre-finale ad esempio con i due finali hypex che si trovano anche a meno di mille euro e un pre o a mosfet o a valvole....
Questa è una ipotesi che mi stuzzica da un pò.
Al momento le piloto con un Rega Elicit-R. Integrato non da poco, e il risultato è buono sotto molti aspetti.
Coerenza timbrica, dinamica, soundstage. Devo dire che, secondo me, riproduce tutto molto fedelmente.
Il problema è forse proprio questo. Vorrei un pizzico di calore in più. Per questo ho pensato ad un pre a valvole, ma non volendo rinunciare alla dinamica, pensavo o ad un finale SS o agli Hypex.
Tu hai provato ?? Magari gli Hypex ??
Saluti
mrcrowley- Interessato
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)
con la classeD peggiori non la migliori di sicuro ,potresti valutare un economico miglioramento della componentistica del filtro ,fa' molta differenza e te la cavi con 50 euro!
non dimenticarti la sorgente che in un impiantino come il tuo puo' fare il giorno o la notte......
PS
La classe D non ha bisogno di preampli ed usarlo come un equalizzatore facendogli introdurre della piacevole distorsione di seconda armonica x compensare il digital glare non mi sembra un gran affare!
non dimenticarti la sorgente che in un impiantino come il tuo puo' fare il giorno o la notte......
PS
La classe D non ha bisogno di preampli ed usarlo come un equalizzatore facendogli introdurre della piacevole distorsione di seconda armonica x compensare il digital glare non mi sembra un gran affare!
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
dinamanu ha scritto:con la classeD peggiori non la migliori di sicuro ,potresti valutare un economico miglioramento della componentistica del filtro ,fa' molta differenza e te la cavi con 50 euro!
PS
Parli di classe D in generale ... mi viene da pensare che tu non abbia esperienze specifiche con gli Hypex NCore giusto ???
E invece finale SS + pre valvolare ??
Diciamo che il mio ideale amplificatore sarebbe stato un Pass Labs, anche integrato. Però essendo fuori budget, sto cercando una soluzione che gli si possa avvicinare in termini di suono. Con il pre+finale potrei dividere l' investimento in due tempi, che con l' integrato Pass sarebbe dovuto essere tutto in una volta.
Stavo quindi pensando ad un pre a valvole, cmq non troppo eufonico.
Ciao
mrcrowley- Interessato
dalle info che ho e sono buone anche Ncore soffre del digital glare ,come non potrebbe e' un classeD e' la sua natura...comunque e' tra i migliori attualmente non discuto
Pass commerciali costano un po troppo.... ti suggerisco un A21 0 A23 della parasound se proprio vuoi un finale hanno una timbrica che ti aggrada ma anche un buon rocksan potrebbe piacerti
che sorgente hai ?
chiedi a Scontin x il digitale io ora uso le valvole proprio non ci siamo
Pass commerciali costano un po troppo.... ti suggerisco un A21 0 A23 della parasound se proprio vuoi un finale hanno una timbrica che ti aggrada ma anche un buon rocksan potrebbe piacerti
che sorgente hai ?
chiedi a Scontin x il digitale io ora uso le valvole proprio non ci siamo
dinamanu- UTENTE BANNATO
Che sappia io le Proac D sono più ostiche delle mie 140 che vogliono corrente, io le piloto con un Denon PMA 50 e devo ritenermi assolutamente soddisfatto, sia come musicalità che come profondità, manca un pizzico di naturalezza, però per averla si dovrebbe spendere n volte il prezzo del piccoletto che fa miracoli, considerando anche al fatto che il vecchio ottimo lettore mi ha abbandonato e per sostituirlo sono economicamente andato su un mediocre Bluray, per il prezzo ci sta...
La classe D se ben alimentata è sorprendente e si mangia cose ben più costose, senza dimenticare un bel risparmio in termini di consumo....
La classe D se ben alimentata è sorprendente e si mangia cose ben più costose, senza dimenticare un bel risparmio in termini di consumo....
non vedo perche dovrebbero essere ostiche e' un normalisssimo diffusore
dinamanu- UTENTE BANNATO
Gigetto ma te l'hai ascoltato questo Hypex Ncore ?
Che poi ora, dopo Ncore nc400, sono usciti nc500, nc252 etc. Suonano tutti uguali e cambiano solo le potenze ?
Che poi ora, dopo Ncore nc400, sono usciti nc500, nc252 etc. Suonano tutti uguali e cambiano solo le potenze ?
mrcrowley- Interessato
mrcrowley ha scritto:Gigetto ma te l'hai ascoltato questo Hypex Ncore ?
È quello che vorrei sapere anch'io...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Io mi riferisco al mio Denon. Invece mi piacerebbe ascoltare o sentire pareri sul nuovo Popu cinese.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Quale ampli per le Studio 140 Proac?
» Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
» Proac Studio 140
» ProAC Response D15 vs D18
» IL vs. ProAc vs. Focal!!!
» Diffusori da abbinare a Unison Research Unico II?
» Proac Studio 140
» ProAC Response D15 vs D18
» IL vs. ProAc vs. Focal!!!
Pagina 3 di 4