Luxman m02 finale 150x2
+3
emmeci
b.veneri
TF4
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Luxman m02 finale 150x2
Mi hanno già chiamato dal negozio e mi hanno detto che i valori erano nella norma e l'amplificatore funziona correttamente ed i dati sono tutti entro le tolleranze ( 10% ). Non devo far caso alle temperature , perchè è un dato non rilevante e si devono usare gli strumenti appropriati per far diagnosi sulle elettroniche .
Il bias da manuale che hanno in laboratorio però è di 25mV ( sempre che io abbia capito bene ) .
A loro mi sono affidato ed a loro devo credere . Spero un giorno di riuscire magari a metterci le mani da solo con il vostro aiuto . Per ora me lo godo e mi godo i 6 mesi di garanzia che mi hanno dato .
Spero anche di trovare un bel c02 da abbinare ,
Il bias da manuale che hanno in laboratorio però è di 25mV ( sempre che io abbia capito bene ) .
A loro mi sono affidato ed a loro devo credere . Spero un giorno di riuscire magari a metterci le mani da solo con il vostro aiuto . Per ora me lo godo e mi godo i 6 mesi di garanzia che mi hanno dato .
Spero anche di trovare un bel c02 da abbinare ,
TF4- Interessato
Numero di messaggi : 30
Provincia : Verona
Impianto : lavori in corso
Si, questo è possibile,TF4 ha scritto:... Il bias da manuale che hanno in laboratorio però è di 25mV ...
4,5 mV mi sembrava un dato particolarmente basso,
era un dato proveniente dall'Assistenza Luxman centro Italia dell'epoca
ed è scritto sullo schema, mai fidarsi quindi.
E hanno ragione anche a dire che si devono usare gli strumenti appropriati
per far diagnosi sulle elettroniche.
Mentre dicendo che la temperatura differente di 10° non sia rilevante
e che le casse a riposo possono incidere sull'assorbimento ................... !!!!
Quando torna rimisura la temperatura,
applicando i 227 mA totali a canale dovrebbe arrivare sui 45° circa a riposo
per entrambi i canali.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Grazie tante Valterneri , un pozzo . Per il momento lo terrò così , magari più avanti con l'aiuto , anche fisico , di qualcuno più esperto di me rifarò le misurazioni e le prove .
Anch'io non ero convinto dell'assorbimento a riposo ... ma convinti loro . Purtroppo premettendo che sono ignorante in materia poi non potevo mica andar contro alle loro indicazioni . Intanto Grazie di tutto alla prossima .
Anch'io non ero convinto dell'assorbimento a riposo ... ma convinti loro . Purtroppo premettendo che sono ignorante in materia poi non potevo mica andar contro alle loro indicazioni . Intanto Grazie di tutto alla prossima .
TF4- Interessato
Tanto per tenervi aggiornati anche se non frega niente a nessuno questo luxman ha già lasciato casa mia , troppo vecchiotto per me , suono troppo piatto , un bel vintage che però non potrà mai suonare come un ampli nuovo o meno vecchio .
L'ho fatto controllare da altro esperto e con primo test di circa 20 minuti ha intuito , esperienza + dati alla mano , che non ha niente che non va , è solo da settare al meglio : regolare bias o altro . Quindi ne deduco che dall'altra parte non avevano fatto il proprio dovere ... amen hanno perso un cliente .
Andrò un pochino fuori tema ma aggiungo che purtroppo mi è rimasta la ''scimmia'' di avere un impianto con preamplificatore+finale pur sapendo che magari 1500 euro son meglio spese per un bel integratino piuttosto che pre + finale . Mi hanno detto che questa soluzione è valida se si alza il livello , ovvero tanti soldini da spendere . Ovviamente sono forzamaggiore indirizzato verso prodotti usati , magari da negozio con un minimo di garanzia in più ...
... mi sono regalato un paio di finali mono AudioAnalogue Donizetti da 100w. Sapete dirmi gli anni di produzione di questi finali separati ? sia prima che poi diventati in unico telaio .
L'ho fatto controllare da altro esperto e con primo test di circa 20 minuti ha intuito , esperienza + dati alla mano , che non ha niente che non va , è solo da settare al meglio : regolare bias o altro . Quindi ne deduco che dall'altra parte non avevano fatto il proprio dovere ... amen hanno perso un cliente .
Andrò un pochino fuori tema ma aggiungo che purtroppo mi è rimasta la ''scimmia'' di avere un impianto con preamplificatore+finale pur sapendo che magari 1500 euro son meglio spese per un bel integratino piuttosto che pre + finale . Mi hanno detto che questa soluzione è valida se si alza il livello , ovvero tanti soldini da spendere . Ovviamente sono forzamaggiore indirizzato verso prodotti usati , magari da negozio con un minimo di garanzia in più ...
... mi sono regalato un paio di finali mono AudioAnalogue Donizetti da 100w. Sapete dirmi gli anni di produzione di questi finali separati ? sia prima che poi diventati in unico telaio .
TF4- Interessato
La domanda ho ritenuto opportuno inserirla nel thred degli amplificatori a stato solido .
TF4- Interessato
Anch'io posseggo questo finale, suona da 25 anni (forse qualcuno in più) ed è ancora in gran forma. Devo dire che non ho mai riscontrato problemi di eccesso di calore anzi, dopo aver letto questi post ho voluto fare una prova e l'ho tenuto acceso per una buona ora a un quarto di volume (circa 10W con impennate a 30W) di più non posso altrimenti i vicini s'incazzano. Ho appoggiato le mani sul coperchio ed era appena tiepido, così a tatto, mi è sembrata intorno ai 40 gradi.
Questo bel finale pilota 2 casse (anche queste vintage) EPI 500 che hanno un'impedenza di 4 ohm. Queste negli anni hanno subito qualche restauro (riconati woofer e midrange) ma suonano ancora bene.
Ciao a tutti
Questo bel finale pilota 2 casse (anche queste vintage) EPI 500 che hanno un'impedenza di 4 ohm. Queste negli anni hanno subito qualche restauro (riconati woofer e midrange) ma suonano ancora bene.
Ciao a tutti
romaloba- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : mn
Impianto : (non specificato)
IL mio ampli luxman non era regolato bene . Grazie a questo amplificatore ho capito che il suono vintage non è adatto alle mie orecchie ed alla mia esperienza in materia hi fi . Trovo inoltre sbagliato convincere gli utenti che materiale vintage suoni meglio del nuovo . L' importante è non confrontare apparecchiature da 20.000.000 di vecchie lire del 1988 (per esempio) con un marantz integrato da 600 euro ... anche se si potrebbero avere delle sorprese ...
TF4- Interessato
luxman m 02
Saluti a tutti, posseggo anche io un finale m 02 abbinato al suo pre c 02. Era un mio vecchio sogno non realizzabile da giovane per motivi economici. Circa 5 anni fa ne comprai uno su ebay ma dopo pochi minuti mi si è arrostito, non vi racconto la storia che è lunga 2 anni. Siccome ho la testa dura mi misi alla ricerca di un altro, trovato è acquistato. Collegato alle casse tutto bene per giorni. Dopo essermi documentato sui vari siti hifi e forum li ho aperti tutti e 2 per vedere se erano uguali. Il primo arrostito aveva i finali non marcati e tutti neri mentre il secondo aveva i finali 4 verdi marcati Toshiba scritta con carattere corsivo 4 neri Toshiba scritta stampatello. Questi finali risultano a detta degli esperti essere originali. La cosa che non mi sodisfava del secondo era l'illuminazione un po' buia
Allora ho aggiunto le 2 lampade di quello bruciato a ponte con le altre 2. Lo ricollego e avverto un piccolo rumore di fondo che entra in azione dopo un clic come se attacchi un relè.
Cosa potrebbe essere? E' normale ho le lampadine a ponte non vanno messe. Potrei mettere delle lampade led?
Allora ho aggiunto le 2 lampade di quello bruciato a ponte con le altre 2. Lo ricollego e avverto un piccolo rumore di fondo che entra in azione dopo un clic come se attacchi un relè.
Cosa potrebbe essere? E' normale ho le lampadine a ponte non vanno messe. Potrei mettere delle lampade led?
arnaldo- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : gubbio (PG)
Impianto : luxman c02 m02, denon pra 1500e poa 2400, integrato luxman lv105u, lettori dvd denon 2900 2, letore cd denon 1460 thorens 160 mks lv, casse jbl es 100
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pre e finale Luxman C03-M03
» LUXMAN C-03 CON QUALE FINALE
» [VENDUTO] Luxman pre C120A e finale M120A - 350€ trattabili
» Luxman L114-A canale destro non si sente: finale saltato o altro?
» Luxman L-30
» LUXMAN C-03 CON QUALE FINALE
» [VENDUTO] Luxman pre C120A e finale M120A - 350€ trattabili
» Luxman L114-A canale destro non si sente: finale saltato o altro?
» Luxman L-30
Pagina 2 di 2