T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

adcom 555

+4
gorillone
sickshotshow
jankovic
rhaino
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

adcom 555 - Pagina 2 Empty Re: adcom 555

Messaggio Da fbj Gio 13 Feb 2014 - 11:33

rhaino ha scritto:
jankovic ha scritto:ciao, posseggo il gfa555 ,posso tranquillamente consigliartene l'acquisto a condizioni che valuti bene sia lo stato del finale, visto che spesso se ne trovano di " spremuti" in giro, sia il preamplificatore gli accoppierai ;la sensibilita' di 130mv te ne "impone" uno che non abbia molto guadagno in uscita."azzardo" a suggerirti un  buon pre passivo magari a trasformatori (e parlo per esperienza diretta). qui www.SACthailand.com ne distribuisce uno molto interessante tanto che personalmente ne stavo pensando l'acquisto.
Se cerchi corrente e capacita' di pilotaggio elevati ,l adcom gfa 55 e' una scelta azzeccata.
ciao che ne pensi di questo pre a valvole della min da? queste le caratteristiche :      
input voltage:  100mV-22V

• output impedance 100K

• input voltage  100mV-2000mV

• input impedance 100K

• total harmonic  

• distortion   ≤0.003%

• frequency respond:10Hz~75KHz±1dB

• signal-to-noise ratio  91dB

• input jacks  4 groups

• output jacks  2 groups

• vacuum tube: 5Z3×1 rectifying tube 12AX7×2 12AU7×2

• supply voltage: AC110V/220V 50Hz/60Hz

• power consumption   45W

• volume     34L×22W×12H(cm)

• weight    9.5kg

con questo pre non riesci a pilotare il finale è troppo alta • output impedance 100K

dovresti mettere un pre con • output impedance 125 HOM
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 345
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34

Torna in alto Andare in basso

adcom 555 - Pagina 2 Empty adcom 555

Messaggio Da rhaino Gio 13 Feb 2014 - 13:28

che bel guaio ..su consiglio di un amico l'ho aquistato..perche' in effetti suona molto bene ed ha pure una bella estetica...e mo che faccio? si puo' correggere secondo te?

rhaino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Messaggio Da rhaino Gio 13 Feb 2014 - 13:31

ps tralaltro suona piuttosto bene..ma si sente che il finale puo' dare tanto ancora..

rhaino
Interessato
Interessato

Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Messaggio Da fbj Gio 13 Feb 2014 - 15:24

se mi dici il modello e magari hai lo schema possiamo fare una piccola modifica
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da fbj Gio 13 Feb 2014 - 15:26

se mi dici il modello e magari hai lo schema possiamo fare una piccola modifica
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da rhaino Gio 13 Feb 2014 - 15:35

il modello e ' questo Preamplificatore Ming Da Meixing MC 7 R ho guardato un attimo in rete ma mi sa che non c'e' cmq ci sono parecchie foto altrimenti sul sito audiocostruzioni c'e' la scheda completa del prodotto http://www.audiocostruzioni.com/ vedi un po' altrimenti potrei contattare davide sbisa' e vedere se lui ha gli schemi , in quanto rivenditore dei prodotti ming da . vedi un po' ciao

rhaino
Interessato
Interessato

Messaggio Da fbj Gio 13 Feb 2014 - 16:02

consiglio prima di mettere le mani , se te la cavi con un saldatore , potresti costruirti un pre molto semplice tipo la v3 e capire se va
https://www.tforumhifi.com/t39888-preamplificatore-classe-a-minimalist-seconda-parte?highlight=minimalist

4 componenti spesa veramente ridicola potresti alimentare il tutto con un alimentatore a 24v stabilizato e magari dopo se ti piace realizzi un'alimentazione come si deve .

io nel dubbio proverei o se non ti va vedi magari se ci sta qualcuno tra le tue zone magari potete provare con altri pre  Smile  Smile 
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da rhaino Gio 13 Feb 2014 - 16:46

ok , allora abbandono il fatto di cercare di modificare in qualche modo il pre ming? certo si potrebbe provare , cmq io si saldo ogni tanto ma cavi e roba simile , in elettronica sono una schiappa pultroppo..cmq vediamo cmq grazie tante per l'interessamento alla prox

rhaino
Interessato
Interessato

adcom 555 - Pagina 2 Empty Adcom 555

Messaggio Da Enrico dei Medici Sab 11 Feb 2017 - 21:52

rhaino ha scritto:salve ragazzi , avrei intenzione a acquistare questo finale , anche la prima versione..possiedo delle dynaudio contour 1.3 prima serie che ne pensate? chiedo soprattutto a chi lo possiede o lo ha posseduto le dynaudio hanno bisogno di potenza e soprattutto corrente..

Da quasi 30 anni utilizzo pre e finale Adcom GFP e GFA 555 con casse TDL Studio 3 trasmission line (ex IMF) ed il risultato è veramente degno di nota. Se lo si trova in buone condizioni il 555 non sfigura ne con Krell ne con Mac ecc.......Veramente ottimo acquisto a prezzi terreni. Ora lo uso sui canali anteriori per il mio Marantz SR 7010 in configurazione Atmos che, ottimo in effetti e dettagli, ha carenza di dinamica. A questo problema con l'adcom 555 ho risolto brillantemente guadagnando ampiezza di scena e dinamica mostruosa sui canali anteriori. Le nuove elettroniche sono quasi tutte di produzione cinese e noto che i prodotti vintage, pur essendo nonnetti preistorici degli anni 80/90, sono di gran lunga migliori.......Sui canali surround e centrale ho usato le uscite pre out collegandoci un vecchio Rotel RB 985.......praticamente il Marantz è stato relegato a pre HT.

Enrico dei Medici
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : Caserta
Impianto : pre e finale Adcom GFP e GFA 555 - AVR Marantz SR 7010 - Casse B&W Nautilus serie HTM 7 per Dolby e TDL Studio 3 per audio e usati come frontali - Bluray Oppo BDP 103D - Sub Yamaha SW 800 - Piastra Denon DR-M34HR - Phono Technics SL QD3 testina Stanton e stabilizzatore Thorens -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili