T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale distro Linux e quale player?

+12
R!ck
potowatax
ALPHonic
Hoogo
Hermann77
alluce
kocozze
alessandro1
kereos
handros
alexdz
danilopace
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? - Pagina 2 Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da R!ck Lun 27 Gen 2014 - 17:44

Probabilmente c'è qualche problema con le distro basate su ubuntu o debian...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? - Pagina 2 Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da potowatax Lun 27 Gen 2014 - 18:18

potowatax ha scritto:
R!ck ha scritto:Dai un'occhiata anche a audiophile Linux: mint preconfigurato e ottimizzato per l' audio
http://www.ap-linux.com/

Grazie R!ck... già fatto!
Ho provato ap-linux, AVLinux, Ubuntu 12.04 e una vecchia versione di Ubuntu studio che girava in casa.... le uniche due distro che vedono al primo colpo il Fiio sono: Vortexbox (che dovrebbe essere fedora se non ricordo male) e Daphile.
Le altre che ho citato mi fanno uscire pazzo...
A volte funzionano a volte no ma, per la maggior parte delle prove che ho fatto, esce fuori sempre questo suono incomprensibile...

Diciamo che non ho proprio necessità di far suonare l'E10 con queste versioni, visto che con Vortexbox ho risolto il 95% dei problemi legati all'ascolto della liquida. Però, cribbio, vorrei riuscire a sentire qualcosa anche con questi OS, visto che vorrei far uscire una volta per tutte Bill Gates da casa...

mi quoto da solo.... ho scritto più "visto" e "vorrei" in questa risposta che in tutta la mia vita!!!!  Laughing 

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da alluce Lun 27 Gen 2014 - 18:18

R!ck ha scritto:Probabilmente c'è qualche problema con le distro basate su ubuntu o debian...

o di kernel "vecchi"
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da Giobax Lun 27 Gen 2014 - 18:59

kocozze ha scritto:Ciao,
se devi utilizzare il netbook solo come player musicale ed hai uno smartphone od un pad io ti consiglio vivamente mpdpup, in pratica una distro già pacchettizata con mpd, headless ma volendo ha anche una semplice shell grafica...

Quotone! Si configura in un secondo, è leggerissima....e funziona pure con la Hiface1! Oki Oki Oki  Installata su CF di un pc fanless va che è una meraviglia.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 947
Impianto : work in progress

Messaggio Da danilopace Mar 28 Gen 2014 - 11:17

Giobax ha scritto:
kocozze ha scritto:Ciao,
se devi utilizzare il netbook solo come player musicale ed hai uno smartphone od un pad io ti consiglio vivamente mpdpup, in pratica una distro già pacchettizata con mpd, headless ma volendo ha anche una semplice shell grafica...

Quotone! Si configura in un secondo, è leggerissima....e funziona pure con la Hiface1! Oki Oki Oki  Installata su CF di un pc fanless va che è una meraviglia.

Giovanni

Mmmmh...per ora metterei Xubuntu 12.04 (non 13.10 perchè purtroppo non gira sul mio netbook...già verificato...), questo perchè avrei bisogno di più programmi e un'interfaccia grafica comoda..
Però questa MPDPUP mi incuriosisce tantissimo....la potrei installare su chiavetta??? Cioè intendo dire non come live usb, ma proprio installata....che dici Giobax??

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da danilopace Mar 28 Gen 2014 - 11:55

Scusate ma il player è Audacious o Audacity???

A parte gli altri consigliati...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alexdz Mar 28 Gen 2014 - 11:59

danilopace ha scritto:Scusate ma il player è Audacious o Audacity???

Audacious

alexdz
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201

Messaggio Da handros Mar 28 Gen 2014 - 12:00

Audacious.
Audacity se non erro e' un programma di editing audio e conversione...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2500
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da danilopace Gio 30 Gen 2014 - 14:32

Ragazzi, alla fine ho deciso di installare LUBUNTU 13.10.....devo dire che va molto bene....
Però non sono riuscito a trovare sul Lubuntu Software Center il player Deadbeef....mi potete dare una mano? Dal sito di Deadbeef ti manda ad una pagina dove ci sono una marea di versioni scaricabili....potete dirmi qual è il file da scaricare? Grazie mille...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alluce Gio 30 Gen 2014 - 15:11

danilopace ha scritto:Ragazzi, alla fine ho deciso di installare LUBUNTU 13.10.....devo dire che va molto bene....
Però non sono riuscito a trovare sul Lubuntu Software Center il player Deadbeef....mi potete dare una mano? Dal sito di Deadbeef ti manda ad una pagina dove ci sono una marea di versioni scaricabili....potete dirmi qual è il file da scaricare? Grazie mille...

http://sourceforge.net/projects/deadbeef/files/debian/0.6.0/deadbeef-static_0.6.0-2_i386.deb/download
se hai installato la versione a 32 bit

http://sourceforge.net/projects/deadbeef/files/debian/0.6.0/deadbeef-static_0.6.0-4_amd64.deb/download
se, invece, hai la 64
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da danilopace Gio 30 Gen 2014 - 16:06

alluce ha scritto:
danilopace ha scritto:Ragazzi, alla fine ho deciso di installare LUBUNTU 13.10.....devo dire che va molto bene....

http://sourceforge.net/projects/deadbeef/files/debian/0.6.0/deadbeef-static_0.6.0-2_i386.deb/download
se hai installato la versione a 32 bit

http://sourceforge.net/projects/deadbeef/files/debian/0.6.0/deadbeef-static_0.6.0-4_amd64.deb/download
se, invece, hai la 64

Grazie alluce!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da timido Gio 10 Apr 2014 - 15:28

vorrei installare sul mio portatile una distro linux audiofila per il V-DAC II, ma nello stesso tempo dovo poter accedere a youtube ed ascoltare l'audio di quest'ultimo con lo stesso V-DAC II
grazie

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1079
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II

Messaggio Da timido Ven 11 Apr 2014 - 18:14

timido ha scritto:vorrei installare sul mio portatile una distro linux audiofila per il V-DAC II, ma nello stesso tempo dovo poter accedere a youtube ed ascoltare l'audio di quest'ultimo con lo stesso V-DAC II
grazie
nessun consiglio ?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1079
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II

Messaggio Da Switters Ven 11 Apr 2014 - 23:16

Purtroppo non mi é chiaro cosa cambi tra una distribuzione "audiofila" è una no, secondo me su un hardware più o meno recente non ci sono differenze rilevanti ma potrei sbagliarmi. Guarda se trovi qualche distribuzione con live CD e provane un po', poi scegli quella con cui ti trovi meglio.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da fritznet Ven 11 Apr 2014 - 23:40

Switters ha scritto:Purtroppo non mi é chiaro cosa cambi tra una distribuzione "audiofila" è una no, secondo me su un hardware più o meno recente non ci sono differenze rilevanti ma potrei sbagliarmi. Guarda se trovi qualche distribuzione con live CD e provane un po', poi scegli quella con cui ti trovi meglio.

IMHO non cambia proprio nulla  Very Happy 

C'è già un'altro thread con lo stesso argomento, aperto oggi.

Al massimo si potrebbe attribuire un valore nice elevato al processo audio?
Con le carrette di molti anni fa facevo così, ricordo un pentium 1 con il kernel RT ricompilato, valore massimo di nice, ogni tanto si inchiodava di brutto quando andavano in scheduling i demoni di manutenzione del HD e processi simili  Orrified  lol! ,
oggi credo non abbia nessun senso.

'spetta che provo un renice, ma mi scappa un pò da ridere
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da fritznet Ven 11 Apr 2014 - 23:44

Happy shock Happy shock Happy shock 

suona meglio! già un sudo renice -10 suona meglio...

scherzo ovviamente, potenza dell'autosuggestione  lol! 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Switters Sab 12 Apr 2014 - 8:28

fritznet ha scritto:Happy shock Happy shock Happy shock 

suona meglio! già un   sudo renice  -10  suona meglio...

scherzo ovviamente, potenza dell'autosuggestione  lol! 

Prova senza "sudo", direttamente da root, sentirai che differenza, cade un velo...  Hehe Hehe

PS: giusto per scherzare eh... Non escludo che in casi particolari aumentando la priorità del processo (o magari cambiando scheduler) le cose possano migliorare.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili