T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

+5
Fernando Micelli
Docarlo
lello1965
Albert^ONE
Biagio De Simone
9 partecipanti

Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 2 Feb 2014 - 23:38

Era verso la fine dell'anno, e come sempre ad ora molto tarda tornato dal mio solito giro di lavoro, non vedevo l'ora di portare il mio Pillo, per la solita passeggiata notturna e andarmene  a letto stanco e senza nessuna voglia per fortuna di collegarmi al forum, visto anche la buona riuscita della terapia disintossicante che nel frattempo avevo attuato, tutto sommato con soddisfazione mia e vostra..........

Una mitragliata veloce sul telecomando del televisore, e come se avessi avuto un appuntamento, ultimo canale prima di spegnere RAI 1, che di solito a quell'ora non vedo preferendo altro. Giusto in tempo per sentire che dal Petruzelli di Bari, cosa per me sufficiente  a dedicare qualche altro minuto di visione all'evento , rafforzata dal fatto che si annunciavano testi del grande Edoardo  e Musiche di Nicola Piovani.
Se poi ci si aggiunge che il titolo di quello che pensavo di vedere per pochi minuti mi ha incuriosito non poco, "Padre Cicogna", ecco spiegato il resto della mia presunta nottata di sonno, passata invece sveglissimo, alla faccia della stanchezza, e dopo le prime note, cambiando sul 501 in HD, corro alla ricerca veloce della fidata cuffia , gli altri ormai dormivano da tempo, a tutto volume, e con evidente pelle d' oca fino alla fine dell'evento non riesco a staccarmi un attimo ne con gli occhi ne soprattutto con le orecchie. Che ci posso fare, a me queste cose mi prendono.

Il giorno dopo, cercai di spiegare all' amico Fernando Micelli, che immaginavo avrebbe apprezzato ,e che certo non avrei potuto chiamare fra l'una e le due di notte per avvisarlo.
E sbirciando sempre fra i palinsesti di mamma Rai, soprattutto quelli di RAI 5 che nello stesso periodo mi stavano deliziando con una programmazione musicale non sempre scontata e comunque di alta qualità, speravo in una riproposizione per segnalarla a Fernando, ma  niente.
Oggi Finalmente navigando nei vari siti della Rai ho trovato il documento completo, ed eccolo a voi sperando che la qualità della vostra ADSL sia adeguata, per permettervi di coglierne al meglio ogni dettaglio.


“Padre Cicogna”, racconto sinfonico per quattro voci, voce recitante ed orchestra, su versi di Eduardo De Filippo e musiche di Nicola Piovani.
Sul podio dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli il maestro Nicola Piovani, voce recitante Luca De Filippo, solisti Valentina Varriale (soprano), Susy Sebastiano (mezzosoprano), Pino Ingrosso (tenore) e Mauro Utzeri (basso).
Nicola Piovani mette in musica questo breve ‘poema’, uno spettacolo dedicato ad Eduardo a quasi trent’anni dalla sua scomparsa: una storia paradossale, grottesca e dolorosa, raccontata dalla voce recitante di Luca De Filippo. I quattro solisti, un piccolo coro che darà voce a una collettività, al quartiere dove il protagonista va ad abitare. A scandire e commentare il racconto, un’orchestra di carattere sinfonico ed etnico allo stesso tempo.
Per il compositore un’esperienza coinvolgente sul piano emotivo, ma anche piena di amore e rispetto per i versi di Eduardo. Poesia amara, che sa essere anche tenera e toccante.


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/tematiche/PublishingBlock-f62cfdb3-ca92-48a9-a062-e26b9804ce45.html?item=ContentItem-a0d4ab0f-8d41-40de-be68-56f4c6be82fe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 2 Feb 2014 - 23:52

Una dedica particolare ai miei amici Fritznet ed Emmeci, che tanta musica se pur diversa mi hanno fatto conoscere ed apprezzare, facendomi convincere sempre di più che svariati sono i modi per gioirne. Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Albert^ONE Lun 3 Feb 2014 - 0:35

Bella segnalazione Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da lello1965 Lun 3 Feb 2014 - 11:02

Un doppio grazie a Biagio , il primo per la segnalazione , ed il secondo per avermi fatto scoprire un' opera del Grande Maestro De Filippo ,che da Napoletano non conoscevo.
Come si dice , non si finisce mai di imparare
Cordiali saluti
lello1965
lello1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.09.13
Numero di messaggi : 633
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Perito Industriale / Informatica TV Video HiFI / Fotografia
Impianto : Sorgente Digitale : BDP-S4100 Lettore Blu-ray
convertitore coassiale analogico : DAC Fiio D07
Amplificatore : scheda T-amp Fenice20 inscatolata e autorifinita
Diffusori : Indiana Line Tesi 240
Cavo segnale coassiale : autocostruito con rg59
Cavi segnale : Autocostruito con rg 58
Cavi potenza : Trasparente polarizzato 2,5 mm

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Docarlo Lun 3 Feb 2014 - 18:18

Ottima segnalazione, grazie.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Docarlo Lun 3 Feb 2014 - 19:59

...ma non trovo il link  Sad 
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da lello1965 Lun 3 Feb 2014 - 23:24

Basta cliccare su questo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/tematiche/PublishingBlock-f62cfdb3-ca92-48a9-a062-e26b9804ce45.html?item=ContentItem-a0d4ab0f-8d41-40de-be68-56f4c6be82fe


ed aspettare che carichi
lello1965
lello1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.09.13
Numero di messaggi : 633
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Perito Industriale / Informatica TV Video HiFI / Fotografia
Impianto : Sorgente Digitale : BDP-S4100 Lettore Blu-ray
convertitore coassiale analogico : DAC Fiio D07
Amplificatore : scheda T-amp Fenice20 inscatolata e autorifinita
Diffusori : Indiana Line Tesi 240
Cavo segnale coassiale : autocostruito con rg59
Cavi segnale : Autocostruito con rg 58
Cavi potenza : Trasparente polarizzato 2,5 mm

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Docarlo Mar 4 Feb 2014 - 13:55

lello1965 ha scritto:Basta cliccare su questo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/tematiche/PublishingBlock-f62cfdb3-ca92-48a9-a062-e26b9804ce45.html?item=ContentItem-a0d4ab0f-8d41-40de-be68-56f4c6be82fe


ed aspettare che carichi

Grazie, avevo gli script bloccati e non vedevo nulla, cercavo tra i link visualizzati.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Fernando Micelli Mer 5 Feb 2014 - 22:33

Davvero un bel regalo, bravo Biagio!

Ricorda da vicino "Pierino e il lupo" ma l'impostazione drammatica,
le parti cantate e le atmosfere ricreate richiamano alla mente echi
del mio amato Mahler!

Ascoltate il duetto a 00:28:12.

Consigliata un buona cuffia almeno.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da fritznet Gio 6 Feb 2014 - 19:23

Davvero interessante, sia il testo che le musiche, grazie Biagio della segnalazione, e grazie naturalmente anche della dedica  Smile 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da emmeci Ven 7 Feb 2014 - 20:04

Very Happy Grazie infinite Biagio, per la segnalazione e per l'immeritata citazione! Finalmente ho trovato un po' di tempo per vedere/ascoltare. Non sta certo a me dire o ribadire il grandissimo valore di ogni singolo verso di Eduardo o parlare della bravura come compositore di Piovani. Ho percorso, per un ora abbondante, un territorio per me "insolito" musicalmente parlando, ma ogni tanto fa' bene anche questo!
Un abbraccio,
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da fritznet Ven 7 Feb 2014 - 20:07

emmeci ha scritto:Very Happy Grazie infinite Biagio, per la segnalazione e per l'immeritata citazione! Finalmente ho trovato un po' di tempo per vedere/ascoltare. Non sta certo a me dire o ribadire il grandissimo valore di ogni singolo verso di Eduardo o parlare della bravura come compositore di Piovani. Ho percorso, per un ora abbondante, un territorio per me "insolito" musicalmente parlando, ma ogni tanto fa' bene anche questo!
Un abbraccio,
Mauro

Mauro come al solito dice cose che pensavo di aver detto anche io...
ma lui si spiega meglio, perchè?  Laughing  Laughing  Laughing 
Il territorio è insolito anche per me, però l'ho ascoltato due volte di fila...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da emmeci Ven 7 Feb 2014 - 20:10

fritznet ha scritto:
ma lui si spiega meglio, perchè?  Laughing  Laughing  Laughing 

 Glasses So' ito a scola da Piero Angela!!!  Laughing Hehe Kiss 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 7 Feb 2014 - 20:23

Non prendetevi meriti che non avete, ve lo avevo detto io che per voi sarebbe stato un insolito territorio, ma tante volte le cose insolite alla fine piacciono, e non vorrei sbagliare, ho chiare indicazioni che ormai in Emilia si fanno citazioni in napoletano e nel Lazio certo non ci sono problemi.
Ve piace o presepe  eh. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da fritznet Ven 7 Feb 2014 - 20:34

emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:
ma lui si spiega meglio, perchè?  Laughing  Laughing  Laughing 

 Glasses So' ito a scola da Piero Angela!!!  Laughing Hehe Kiss 

ma puro io...
trent'anni de ripetizioni,
e manco me sò 'mparato ndò sta il serengeti  Hehe Hehe Hehe 

Biagio De Simone ha scritto:Non prendetevi meriti che non avete, ve lo avevo detto io che per voi sarebbe stato un insolito territorio, ma tante volte le cose insolite alla fine piacciono, e non vorrei sbagliare, ho chiare indicazioni che ormai in Emilia si fanno citazioni in napoletano e nel Lazio certo non ci sono problemi.
Ve piace o presepe eh. Laughing


 Laughing Laughing Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Padre Cicogna

Messaggio Da mtech Lun 10 Feb 2014 - 20:24

Biagio De Simone ha scritto:Era verso la fine dell'anno, e come sempre ad ora molto tarda tornato dal mio solito giro di lavoro, non vedevo l'ora di portare il mio Pillo, per la solita passeggiata notturna e andarmene  a letto stanco e senza nessuna voglia per fortuna di collegarmi al forum, visto anche la buona riuscita della terapia disintossicante che nel frattempo avevo attuato, tutto sommato con soddisfazione mia e vostra..........

Una mitragliata veloce sul telecomando del televisore, e come se avessi avuto un appuntamento, ultimo canale prima di spegnere RAI 1, che di solito a quell'ora non vedo preferendo altro. Giusto in tempo per sentire che dal Petruzelli di Bari, cosa per me sufficiente  a dedicare qualche altro minuto di visione all'evento , rafforzata dal fatto che si annunciavano testi del grande Edoardo  e Musiche di Nicola Piovani.
Se poi ci si aggiunge che il titolo di quello che pensavo di vedere per pochi minuti mi ha incuriosito non poco, "Padre Cicogna", ecco spiegato il resto della mia presunta nottata di sonno, passata invece sveglissimo, alla faccia della stanchezza, e dopo le prime note, cambiando sul 501 in HD, corro alla ricerca veloce della fidata cuffia , gli altri ormai dormivano da tempo, a tutto volume, e con evidente pelle d' oca fino alla fine dell'evento non riesco a staccarmi un attimo ne con gli occhi ne soprattutto con le orecchie. Che ci posso fare, a me queste cose mi prendono.

Il giorno dopo, cercai di spiegare all' amico Fernando Micelli, che immaginavo avrebbe apprezzato ,e che certo non avrei potuto chiamare fra l'una e le due di notte per avvisarlo.
E sbirciando sempre fra i palinsesti di mamma Rai, soprattutto quelli di RAI 5 che nello stesso periodo mi stavano deliziando con una programmazione musicale non sempre scontata e comunque di alta qualità, speravo in una riproposizione per segnalarla a Fernando, ma  niente.
Oggi Finalmente navigando nei vari siti della Rai ho trovato il documento completo, ed eccolo a voi sperando che la qualità della vostra ADSL sia adeguata, per permettervi di coglierne al meglio ogni dettaglio.


“Padre Cicogna”, racconto sinfonico per quattro voci, voce recitante ed orchestra, su versi di Eduardo De Filippo e musiche di Nicola Piovani.
Sul podio dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli il maestro Nicola Piovani, voce recitante Luca De Filippo, solisti Valentina Varriale (soprano), Susy Sebastiano (mezzosoprano), Pino Ingrosso (tenore) e Mauro Utzeri (basso).
Nicola Piovani mette in musica questo breve ‘poema’, uno spettacolo dedicato ad Eduardo a quasi trent’anni dalla sua scomparsa: una storia paradossale, grottesca e dolorosa, raccontata dalla voce recitante di Luca De Filippo. I quattro solisti, un piccolo coro che darà voce a una collettività, al quartiere dove il protagonista va ad abitare. A scandire e commentare il racconto, un’orchestra di carattere sinfonico ed etnico allo stesso tempo.
Per il compositore un’esperienza coinvolgente sul piano emotivo, ma anche piena di amore e rispetto per i versi di Eduardo. Poesia amara, che sa essere anche tenera e toccante.


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/tematiche/PublishingBlock-f62cfdb3-ca92-48a9-a062-e26b9804ce45.html?item=ContentItem-a0d4ab0f-8d41-40de-be68-56f4c6be82fe

 Clap Clap Clap Ciao Biagio,
grazie per la aver segnalato questo gioiello..alle prime note già la pelle d'oca.
Piovani e De Filippo..binomio fantastico.. Oki Oki 
I miei complimenti.

Marco

mtech
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Assemini (CA) - Roma
Impianto : Ampli: NAD C326 - Diffusori: Dynaudio 2/7 - DAC: Schiit Modi

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da timido Mar 11 Feb 2014 - 15:07

mtech ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Era verso la fine dell'anno, e come sempre ad ora molto tarda tornato dal mio solito giro di lavoro, non vedevo l'ora di portare il mio Pillo, per la solita passeggiata notturna e andarmene  a letto stanco e senza nessuna voglia per fortuna di collegarmi al forum, visto anche la buona riuscita della terapia disintossicante che nel frattempo avevo attuato, tutto sommato con soddisfazione mia e vostra..........

Una mitragliata veloce sul telecomando del televisore, e come se avessi avuto un appuntamento, ultimo canale prima di spegnere RAI 1, che di solito a quell'ora non vedo preferendo altro. Giusto in tempo per sentire che dal Petruzelli di Bari, cosa per me sufficiente  a dedicare qualche altro minuto di visione all'evento , rafforzata dal fatto che si annunciavano testi del grande Edoardo  e Musiche di Nicola Piovani.
Se poi ci si aggiunge che il titolo di quello che pensavo di vedere per pochi minuti mi ha incuriosito non poco, "Padre Cicogna", ecco spiegato il resto della mia presunta nottata di sonno, passata invece sveglissimo, alla faccia della stanchezza, e dopo le prime note, cambiando sul 501 in HD, corro alla ricerca veloce della fidata cuffia , gli altri ormai dormivano da tempo, a tutto volume, e con evidente pelle d' oca fino alla fine dell'evento non riesco a staccarmi un attimo ne con gli occhi ne soprattutto con le orecchie. Che ci posso fare, a me queste cose mi prendono.

Il giorno dopo, cercai di spiegare all' amico Fernando Micelli, che immaginavo avrebbe apprezzato ,e che certo non avrei potuto chiamare fra l'una e le due di notte per avvisarlo.
E sbirciando sempre fra i palinsesti di mamma Rai, soprattutto quelli di RAI 5 che nello stesso periodo mi stavano deliziando con una programmazione musicale non sempre scontata e comunque di alta qualità, speravo in una riproposizione per segnalarla a Fernando, ma  niente.
Oggi Finalmente navigando nei vari siti della Rai ho trovato il documento completo, ed eccolo a voi sperando che la qualità della vostra ADSL sia adeguata, per permettervi di coglierne al meglio ogni dettaglio.


“Padre Cicogna”, racconto sinfonico per quattro voci, voce recitante ed orchestra, su versi di Eduardo De Filippo e musiche di Nicola Piovani.
Sul podio dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli il maestro Nicola Piovani, voce recitante Luca De Filippo, solisti Valentina Varriale (soprano), Susy Sebastiano (mezzosoprano), Pino Ingrosso (tenore) e Mauro Utzeri (basso).
Nicola Piovani mette in musica questo breve ‘poema’, uno spettacolo dedicato ad Eduardo a quasi trent’anni dalla sua scomparsa: una storia paradossale, grottesca e dolorosa, raccontata dalla voce recitante di Luca De Filippo. I quattro solisti, un piccolo coro che darà voce a una collettività, al quartiere dove il protagonista va ad abitare. A scandire e commentare il racconto, un’orchestra di carattere sinfonico ed etnico allo stesso tempo.
Per il compositore un’esperienza coinvolgente sul piano emotivo, ma anche piena di amore e rispetto per i versi di Eduardo. Poesia amara, che sa essere anche tenera e toccante.


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/tematiche/PublishingBlock-f62cfdb3-ca92-48a9-a062-e26b9804ce45.html?item=ContentItem-a0d4ab0f-8d41-40de-be68-56f4c6be82fe

 Clap Clap Clap Ciao Biagio,
grazie per la aver segnalato questo gioiello..alle prime note già la pelle d'oca.
Piovani e De Filippo..binomio fantastico.. Oki Oki 
I miei complimenti.

Marco
pelle d'oca, perchè ?
si sente bene o per la musica in sa per se?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da mtech Mar 11 Feb 2014 - 16:33

timido ha scritto:
pelle d'oca, perchè ?
si sente bene o per la musica in sa per se?

Intendo per la musica. Hello lol! 

mtech
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Assemini (CA) - Roma
Impianto : Ampli: NAD C326 - Diffusori: Dynaudio 2/7 - DAC: Schiit Modi

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 26 Dic 2014 - 0:14

Questo è la mia proposta  per queste festività. Musica straordinaria e voci di assoluto interesse, e la conferma che si può parlare di standards Italiani.
Legati alla mia fanciullezza, alcuni ancora prima di essa, ma che mi hanno comunque accompagnato nel corso della  vita, facendomi amare, gruppi come il Quartetto Cetra, Gorni Kramer e la sua orchestra, Lelio Luttazzi, Natalino Otto,  il trio Lescano e le tante voci che si sentiva nella radio di un tempo.
E appunto di radio si tratta, in particolare per i festeggiamenti per i sessantanni della radio italiana, una bellissima trasmissione della ormai celeberrima e sempre interessantissima Radio Tre "la stanza della musica" che questa volta ci propone questo bel gruppo di musicisti torinesi, "LE VOCI DI CORRIDOIO", assolutamente da sentire.
Auguri a tutti. Smile

Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo Empty Re: Prendetevi un po di tempo...... e fatevi un regalo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.