T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che diffusore a torre comprereste?

+30
porfido
valvolas
embty2002
mako
franz 01
zedda
cagia'
yota82
natale55
wolfman
Firace
Docarlo
lucarsenio
macmax
portnoy1965
Rino88ex
enea
turo91
R!ck
franz159
pallapippo
danilopace
AVS_Max
DefinizioneAudio
Antinory
homesick
Flightangel
Dani81
potowatax
Albert^ONE
34 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da zedda Sab 24 Mag 2014 - 9:00

natale55 ha scritto:sicuro che con 2000 euro me le farei fare da alberto , ogni tanto vado a trovarlo e sono sempre molto impressionato dai sui diffusori , dal piu' piccolo sistema alle colossali vox venetia. e il rapporto qualità prezzo è assolutamente irraggiungibile da prodotti commerciali. unico problema è che non ha sempre pronti tutti i diffusori del suo catalogo. ma x me , che abito a 3 km , non è un problema , vado anche da lui x 2 chiacchere e consigni su fai da te che ogni tanto faccio

http://www.audiojam2.com/

non so chi sia alberto scusate l'ignoranza Smile
c'è qualche discussione sulla rete sulle cose di alberto? io prendo spesso spunto dagli esperti
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 532
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da franz 01 Sab 24 Mag 2014 - 19:02

Beh le mie Vandersteen 2.
Rapporto qualità prezzo imbattibile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Messaggio Da zedda Sab 24 Mag 2014 - 19:37

delle casse simili a queste vandersteen le ho viste digerire 2400watt rms senza scomporsi troppo...
con che cosa le amplifichi???
ottieni una buona pressione???
sembrano molto ostiche come impedenza... anche se affermano usare semplici crossover a 6db...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da franz 01 Sab 24 Mag 2014 - 19:41

Sono amplificate con finale Adcom 555 e pre Audio Research LS8, digeriscono tranquillamente i 200 e passa watt dell'animale di Nelson Pass, l'ideale sarebbe trovarne un altro, ma non tengo dinero!
Le pressioni sonore sono più che dignitose e soprattutto si vede che è un diffusore con un progetto dietro fatto con criterio.
P.s. sapete che lavoro faceva prima il signor Vandersteen? Il camionista!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da zedda Sab 24 Mag 2014 - 19:47

ahhhh mbè.....  Laughing insomma gli dai abbastanza elettroni!

non vado pazzo per i diffusori a torre... sarà che ho sentito solo torri con wooferini asfittici da 6 pollici....

comunque in linea generale ho sempre preferito il due vie più sub...
molto piu economico

grazie per la risposta comunque Smile 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da franz 01 Sab 24 Mag 2014 - 20:11

zedda ha scritto:ahhhh mbè.....  Laughing insomma gli dai abbastanza elettroni!

non vado pazzo per i diffusori a torre... sarà che ho sentito solo torri con wooferini asfittici da 6 pollici....

comunque in linea generale ho sempre preferito il due vie più sub...
molto piu economico

grazie per la risposta comunque Smile 
Amplia le tue esperienze vedrai che potresti rimanere molto sorpreso e soprattutto ascolta con le tue orecchie.
La Vandersteen hanno due woofers uno da 8" che lavora dai 35 Hz ai 600 Hz e l'altro da 10" che lavora dai 35 Hz fino ai 26Hz.
http://www.vandersteen.com/2cesigii_specifications.pdf.
Comunque di esempi di diffusori a torre cazzuti ce ne sono tanti un esempio potrebbero essere le Infinity 9K A a cinque vie dell'amico Mauro Simolo.
Ecco queste pilotate dal saldatore Krell KSA 250 sono in grado di violentarti lo stomaco!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da natale55 Sab 24 Mag 2014 - 20:15

zedda ha scritto:
natale55 ha scritto:sicuro che con 2000 euro me le farei fare da alberto , ogni tanto vado a trovarlo e sono sempre molto impressionato dai sui diffusori , dal piu' piccolo sistema alle colossali vox venetia. e il rapporto qualità prezzo è assolutamente irraggiungibile da prodotti commerciali. unico problema è che non ha sempre pronti tutti i diffusori del suo catalogo. ma x me , che abito a 3 km , non è un problema , vado anche da lui x 2 chiacchere e consigni su fai da te che ogni tanto faccio

http://www.audiojam2.com/

c'è qualche discussione sulla rete sulle cose di alberto? io prendo spesso spunto dagli esperti

alberto è alberto bellino , guarda il sito con le sue realizzazioni ,sono veramente delle gran casse ,
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da zedda Sab 24 Mag 2014 - 20:18

sono un tipo abbastanza minimalista e non digerisco con facilità troppe vie o crossover troppo complicati... avendoli studiati a ingegneria e essendo anche perito elettrotecnico so come si comportano e come sono difficili da pilotare...
per esempio vorrei sapere che bobina usano per fare un passabasso a 36hz per le tue casse... dovrebbe essere da qualche centinaio di chilometri di filo immagino... soprattutto se avvolta in aria... e soprattutto perche non vedo un caricamento passabanda per il woofer...

ma sicuramente mi sbaglio  Hehe 

a parte gli scherzi grazie mille per il consiglio  Smile 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da franz 01 Sab 24 Mag 2014 - 20:23

zedda ha scritto:sono un tipo abbastanza minimalista e non digerisco con facilità troppe vie o crossover troppo complicati... avendoli studiati a ingegneria e essendo anche perito elettrotecnico so come si comportano e come sono difficili da pilotare...
per esempio vorrei sapere che bobina usano per fare un passabasso a 36hz per le tue casse... dovrebbe essere da qualche centinaio di chilometri di filo immagino... soprattutto se avvolta in aria... e soprattutto perche non vedo un caricamento passabanda per il woofer...

ma sicuramente mi sbaglio  Hehe 

a parte gli scherzi grazie mille per il consiglio  Smile 
Una mezza idea potrei anche averla ma preferisco non dire stupidaggini, posso consigliarti se ti va di contattare Vandersteen è una persona incredibilmente disponibile e disposta a spiegarti tutto per filo e per segno.
Sul fatto dei cross troppo complicati posso darti ragione ma a volte se ci metti sotto ampli con ciccia riescono a darti ottime sensazioni Wink 
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da zedda Sab 24 Mag 2014 - 20:30

natale55 ha scritto:
zedda ha scritto:

alberto  è alberto bellino , guarda il  sito con le sue realizzazioni ,sono veramente delle gran casse ,

belle realizzazioni :)esteticamente sono fichissime!
a me piacciono moltissimo le realizzazioni del mio amico turchetta Smile ho ascoltato molti dei suoi progetti
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zedda Sab 24 Mag 2014 - 20:34

ci manca solo che devo rompere le scatole a vandersten  Laughing
sarei curioso e sono sicuro che qualcosa si sarà inventato  Smile 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da natale55 Sab 24 Mag 2014 - 20:45

zedda ha scritto:
natale55 ha scritto:

alberto  è alberto bellino , guarda il  sito con le sue realizzazioni ,sono veramente delle gran casse ,

belle realizzazioni :)esteticamente sono fichissime!
a me piacciono moltissimo le realizzazioni del mio amico turchetta :)ho ascoltato molti dei suoi progetti

il tuo amico ha un sito ?

per alberto ti assicuro mche se lo chiami o vai da lui direttamente , ne sarà ben felice . anche solo mper una chiaccherata e per togliere dubbi a chi ne ha nella costruzione di diffusori , io l'ho conosciuto cosi' , chiedendogli di sistemarmi le mie acoustic energy ae1 classic che avevano problemi con un woofer , me le ha risistemate e adesso sono perfette , in quell'occasione ho sentito le jammy e le ho volute assolutamente , solo la coppia ideale per il mio valvole , ti assicuro che suonano meglio delle ae1 , e costano no9tevolmente meno , cacchio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy

Messaggio Da Albert^ONE Mer 28 Mag 2014 - 14:33

Mi stà venendo la scimmia di cambiare le RF 82!!!!!  Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da natale55 Mer 28 Mag 2014 - 15:00

Albert^ONE ha scritto:Mi stà venendo la scimmia di cambiare le RF 82!!!!!  Laughing Laughing Laughing 

io adoro queste

L I V E    O N E"
Prezzi a partire da/prices from- Euro 1799
3vie doppio woofer con carico reflex Q.S.D.R.
TECNOLOGIA AUDIOJAM2 PER UNA GAMMA BASSA SENZA RIVALI
Specifiche/Specification
Carico acustico/System - Bass Reflex Q.S.D.R (AUDIOJAM2 EXCLUSIVE TECHNOLOGY)
Impedenza/impedance - 4 ohm
Amplificazione raccomandata/Reccomended amplifiers - 20W to 150W RMS
Risposta in frequenza/Frequency response - 25Hz - 20000Hz +/- 3 dB
Sensibilità/Sensivity - 89dB SPL 2,83V 1m, 1 channel, pink noise
Woofer - 150mm alluminio iperrigido/5,25" iper rigid alluminium cone
Tweeter - 25mm cupola morbida seta neodimio/1" silk soft dome neodymium magnet
Midrange - 150mm EXCEL con ogiva/5,25" Excel with phase plug
Crossover - componentistica alta qualità/ HQ crossover network - OFC cable inside
Dimensioni/Dimensions - L200xH1000xP370mm (WxHxD)
Finiture/Finish - A richiesta del cliente/On customer specification

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 3 Img_0410
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da zedda Mer 28 Mag 2014 - 16:03

i woofer da 150mm??? aspettate segno che la discussione non mi interessa piu
e poi scrivete tutto quello che volete
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da mako Mer 28 Mag 2014 - 16:36

zedda ha scritto:i woofer da 150mm??? aspettate segno che la discussione non mi interessa piu
e poi scrivete tutto quello che volete

Perché? che male c'è?

Scendono anche più di torri con woofer da 20 cm
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Messaggio Da embty2002 Mer 28 Mag 2014 - 17:29

mai piaciuti driver in metallo  Suspect  una mia modesta opinione.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1381
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Messaggio Da Albert^ONE Mer 28 Mag 2014 - 21:10

Dù palle cò stà Audiojam.......non mi convincono per niente!  Mmm Mmm 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6415

Messaggio Da natale55 Mer 28 Mag 2014 - 21:47

ma la discussione non era su che diffusori a torre uno prenderebbe d'istinto ?

io quelle , tu le klipsch rf 82 , altri le indiana ecc. ecc.

a me convincono eccome , forse perchè le ho sentite ?  Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink 

purtroppo non me le posso permettere , ma sogna re non mi costa molto , almeno per ora, sperando che il governo non metta balzelli anche sui sogni
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da zedda Gio 29 Mag 2014 - 8:36

io le kliphs??? o come si chiamano??? penso di no proprio...

se si studia un minimo il caricamento reflex si vede con molta facilità come è impossibile far scendere in frequenza un woofer inappropriato...

frequenza di risonanza troppo alta... group delay che va alle stelle... risposta in frequenza che si sfasa.... "conetto" che lavora in zona di non linearità... e quindi per finire suono rimbombante e snaturato....

ci vogliono i centimetri per scendere... pensa che io sto facendo un impianto ad un amico e mi ha detto che come subwoofer il LAB15 della eminence non risponde alle sue esigenze... vuole un 46cm...

se devo prendere un diffusore tutto fare deve avere almeno 3 vie e un woofer da 25cm
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da DefinizioneAudio Gio 29 Mag 2014 - 9:56

TDL faceva i 30h con i 12 cm.....
dipende da come progetti altoparlanti e accordi...

a 2000 euro secondo me non ci sono molte opzioni di prodotti validi
io ti consiglio sempre le Cabasse JAVA anche Usher non e' malaccio e qualcosina Monitor audio ..
(te le ho elencate dalla piu' calda alla piu aperta)
il resto e' poca roba
o prodotti obsoleti venduti per fantascienza....

certo non e' difficile migliorare le Klipsch...
che dopo le seria 25..35... ha veramente abbassato il livello

(ma mi chiedo io... perche' fare una serie nuove piu' economica della precedente????
serie 3..5..7. > 25..35.. > 62..82...un evoluzione in decrescita...)

DefinizioneAudio
DefinizioneAudio
Promoter
Promoter

Numero di messaggi : 181
Impianto : Sorgente: Cabasse Stream Source
Ampli: Sherwood705i
Diffusori: Cabasse IO2+Santorin 25 (+5x eole2)

http://www.definizioneaudio.it

Messaggio Da natale55 Gio 29 Mag 2014 - 12:01

zedda ha scritto:io le kliphs??? o come si chiamano??? penso di no proprio...

se si studia un minimo il caricamento reflex si vede con molta facilità come è impossibile far scendere in frequenza un woofer inappropriato...

frequenza di risonanza troppo alta... group delay che va alle stelle... risposta in frequenza che si sfasa.... "conetto" che lavora in zona di non linearità... e quindi per finire suono rimbombante e snaturato....

ci vogliono i centimetri per scendere... pensa che io sto facendo un impianto ad un amico e mi ha detto che come subwoofer il LAB15 della eminence non risponde alle sue esigenze... vuole un 46cm...

se devo prendere un diffusore tutto fare deve avere almeno 3 vie e un woofer da 25cm

cappero, ma è un 15 pollici , non gli basta? , pero' il problema è che devi avere anche il locale adatto, credo cge in un 5 x 4 ci sia moltissimo rimbombo , scende a 25/30 hrz con woofer da 15 credo sia possibile
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da natale55 Gio 29 Mag 2014 - 12:48

zedda ha scritto:io le kliphs??? o come si chiamano??? penso di no proprio...

queste montano un eminence da 15 pollici , arrivano sottoterra

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 3 P5070810
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da zedda Gio 29 Mag 2014 - 13:39

mo iniziamo a ragionare.... gia sembrano piu provocanti....
il mio amico sta facendo un home theater effetto terremoto... ma con doti acustiche eccellenti e impatto da palcoscenico... per questo abbiamo deciso di prendere un woofer da 46 professsionale della faital e come satelliti stiamo prendendo delle fusion 12 tempest
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da natale55 Gio 29 Mag 2014 - 14:26

zedda ha scritto:mo iniziamo a ragionare.... gia sembrano piu provocanti....
il mio amico sta facendo un home theater effetto terremoto... ma con doti acustiche eccellenti e impatto da palcoscenico... per questo abbiamo deciso di prendere un woofer da 46 professsionale della faital e come satelliti stiamo prendendo delle fusion 12 tempest

ma dove abita ? nella giungla ? il mio vicino mi prenderebbe a fucilate
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili