T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale NAD!!!!!.

+7
homesick
natale55
R!ck
Antinory
mako
Flightangel
lucarsenio
11 partecipanti

Andare in basso

quale NAD!!!!!. Empty quale NAD!!!!!.

Messaggio Da lucarsenio Mer 30 Apr 2014 - 12:13

Buongiorno forumisti, tra i nad 320bee(lo avrei trovato a 190 euro usato),325bee e 326bee( qua usati siamo sui 300 euro)quale è il migliore per i miei diffusori!,mi è stato detto che il 326bee e il migliore ma un 320 fa proprio cosi schifo!.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 560
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2

Torna in alto Andare in basso

quale NAD!!!!!. Empty Re: quale NAD!!!!!.

Messaggio Da Flightangel Mer 30 Apr 2014 - 14:19

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-NAD-3225PE-/121331025452?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c3fe4862c

E non ti pentirai ;-)
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da mako Mer 30 Apr 2014 - 14:51

Bè schifo il 320 non fa di sicuro, a quel prezzo o forse a qualcosina di meno potresti anche considerare il magico 3120, io ne ho posseduto uno per un po' e venduto in seguito per passare al dayton 100a. Ora me ne son fatto prestare uno da un mio amico e me ne sono quasi pentito...
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Messaggio Da Antinory Lun 5 Mag 2014 - 23:30

Suonano meglio le serie passate, e per quelle recenti meglio i modelli più piccoli (IMHO)

Antinory
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 148
Impianto : Cubo Philips

Messaggio Da R!ck Mar 6 Mag 2014 - 1:31

Se cerchi un ampli budget ma di buona qualità non vedo male nemmeno il denon pma 720AE è un buon integrato buona potenza, equilibrato, con il telecomando, 3 ingressi phono che vendono a metà prezzo su amazon.de ( i refurbished anche meno)
http://www.amazon.de/Denon-Stereo-Vollverst%C3%A4rker-Frontblende-ECO-Standby-HC-Singele/dp/B007Y3OBKQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1399332753&sr=8-4&keywords=720ae

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da natale55 Mar 6 Mag 2014 - 5:58

potresti dare un'occhiata anche a questo , buon ampli praticamente uguale al nad 3020

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/genova-annunci-genova/ampli-proton-520/64452134
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da homesick Mar 6 Mag 2014 - 8:22

onestamente , visto che non hai delle cassettine da 100 euro , prenderei il 326bee , costa si 100 in più ma hai una macchina completa e moderna (leggi telecomando).
mi è capitato qualche mese fa di andare a fare un ascolto , per sentire i nuovi pioneer in classe D, in particolare l'A50.
Alla fine per valutarne la bontà ho fatto una serie di switch con altri ampli della fascia 500/700 euro , tra cui anche un Vincent , Denon , Marantz ecc.
ebbene alla fine il nad 326 è quello che mi è piaciuto dippiù .
Ps : tutte le prove le ho fatte usando come unico diffusore delle focal come le mie, giusto per avere un paramentro fisso che ben conoscevo.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da niko35 Mar 6 Mag 2014 - 11:26

Mi inserisco, qualcuno ha ascoltato il 320bee a confronto con il 326bee ? differenze ? Smile 
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 547
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Messaggio Da Gaber84 Mar 27 Mag 2014 - 1:47

Allora con i diffusori in firma il i watt offerti dal 320 e dal 326 ti bastano per tirare giu i muri, a parte questo non credo che esclusi gli optional la qualità sia tanto diversa tra i due (sono uno l'evoluzione dell'altro e non mi ricordo di un particolare salto generazionale), ti sconsiglierei di andare su nad troppo vecchi perché di solito si strapagano, non sono al 100% e c'è tanta roba oggi che costa meno e suona meglio. il Dayton per me è un signor ampli e fossi in te lo valuterei,  qualità prezzo tra i nad prenderei il 320 a 190 euri e gli altri me li tengo in saccoccia, poi ripeto il nad da 25w che ti hanno proposto probabilmente ti basta e ti avanza per la sensibilità dei tuoi diffusori (ma a 150 ce ne metto altri 40 e prendo il 320), è vero come qualcuno ha detto che di solito i modelli da 25/30 W delle varie serie di integrati suonano più definiti (probabilmente pendono un po più verso la classe A in genere) vale per tutti non solo per nad, scusa i pensieri un po in disordine, alla fine scegli quello che ti fa dormire tranquillo la notte Wink

Gaber84
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Provincia : Roma
Impianto : Dynaudio Audiance 42 + Nad C340 + Nad C524

Messaggio Da lucarsenio Mar 27 Mag 2014 - 14:09

Optavo per un 326 ma va bene anche un 325 se a un buon prezzo!!!
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Gaber84 Mar 27 Mag 2014 - 14:46

lucarsenio ha scritto:Optavo per un 326 ma va bene anche un 325 se a un buon prezzo!!!
tanto per metterti la pulce nell'orecchio (anche perché con questo le tue Klipsch camminerebbero)
kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/udine-annunci-cervignano-del-friuli/amplificatore-integrato-stereo-nad-c350/65975232

Gaber84
Novizio
Novizio

Messaggio Da lucarsenio Gio 29 Mag 2014 - 13:49

Grazie Gaber per la pulce!!!!
È da qualche mese cne guardo, rompo le scatole a dei forumisti per i nad ma ho avuto delle spese improvvise e devo accantonare l'idea di acquistare un nad!,zio pino!!!!.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da chopper77 Lun 24 Nov 2014 - 21:01

...proprio qualche giorno fa, in un negozio HIFI, stavo ascoltando un NAD326BEE, con delle Elac (???), sto girando per completare il mio impianto composto da Monitor Audio Silver 10, giradischi REGA Rp1, lettore SACD/DAC Marantz SA8005, e temporaneamente Marantz PM6005, buon amplificatore, ma per le mie MA S10, ci vorrebbe qualcosa con più corrente, dopo molti consigli sto decidendo tra il Marantz PM8005 oppure un NAD 326, 356!!!...diciamo che dopo questo ascolto, devo dire che il NAD ha veramente un suono caldo, un basso generoso, molto potente, ed un prezzo molto inferiore al Marantz che vorrei, non saprei riguardo dettaglio, dinamica etc, quale sia il migliore, non riesco ancora ad ascoltare l'altro, ma questo mi è piaciuto molto!!!...chi potrebbe fare un paragone NAD/Marantz riguardo le loro caratteristiche sonore?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 875
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598

Messaggio Da Gaber84 Mer 26 Nov 2014 - 19:53

quanto tempo era che non capitavo nel forum, mi ero iscritto a questa discussione e il tuo msg mi ha riportato dentro, quindi non posso fare a meno di dire la mia Very Happy

Non conosco molto bene le monitor audio, quindi prendi quello che scrivo con le pinze, se come mi ricordo sono monitor molto rivelatrici e molto aperte (in stile B&W o Triangle) con il Nad in generale bilanci questo fattore, storicamente Marranz è molto più "aperto" come suono, dipende da quello che vuoi, se stai cambiando ampli vorrai migliorare il suono, quindi la domanda è.... cosa non ti soddisfa del suono che esce adesso? cosa vuoi migliorare?

Gaber84
Novizio
Novizio

Messaggio Da winmx74 Sab 29 Nov 2014 - 19:42

Gaber84 ha scritto:Allora con i diffusori in firma il i watt offerti dal 320 e dal 326 ti bastano per tirare giu i muri, a parte questo non credo che esclusi gli optional la qualità sia tanto diversa tra i due (sono uno l'evoluzione dell'altro e non mi ricordo di un particolare salto generazionale), ti sconsiglierei di andare su nad troppo vecchi perché di solito si strapagano, non sono al 100% e c'è tanta roba oggi che costa meno e suona meglio. il Dayton per me è un signor ampli e fossi in te lo valuterei,  qualità prezzo tra i nad prenderei il 320 a 190 euri e gli altri me li tengo in saccoccia, poi ripeto il nad da 25w che ti hanno proposto probabilmente ti basta e ti avanza per la sensibilità dei tuoi diffusori (ma a 150 ce ne metto altri 40 e prendo il 320), è vero come qualcuno ha detto che di solito i modelli da 25/30 W delle varie serie di integrati suonano più definiti (probabilmente pendono un po più verso la classe A in genere) vale per tutti non solo per nad, scusa i pensieri un po in disordine, alla fine scegli quello che ti fa dormire tranquillo la notte Wink

Ciao, mi intrometto nell'argomento anche io...hai parlato di Dayton come buon amplificatore...che modello?

winmx74
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 55
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)Casse acustiche Cambridge Audio SX 60

Messaggio Da Gaber84 Sab 29 Nov 2014 - 21:01

[quote="winmx74"
Ciao, mi intrometto nell'argomento anche io...hai parlato di Dayton come buon amplificatore...che modello?[/quote]
Quello che ho ascoltato di più è il dta-100 perché lo regalai ad un mio amico per il compleanno e fui cosi generoso da fargli fare un abbondante rodaggio a casa mia Cool e secondo me si comportava molto bene, forse non cosi preciso come un t-amp ma con molta più sostanza.
mi è capitato di sentire anche il Dtqualcosa 150, insomma quello con la forma a cubo, che è un più classico ampli in classe AB, anche qui un ampli che bada alla sostanza direi che sicuramente merita anche se non l'ho ascoltato abbastanza per farmi un idea veramente precisa sul suo carattere, tanta boomba però, non si fa pregare in quanto a potenza e sicuramente precisione e controllo di un certo livello, insomma mi ha acceso l'interesse anche per via del prezzo, poi non l'ho ascoltato su un set-up conosciuto quindi non posso essere più preciso.

Gaber84
Novizio
Novizio

Messaggio Da winmx74 Sab 29 Nov 2014 - 21:08

Gaber84 ha scritto:[quote="winmx74"
Ciao, mi intrometto nell'argomento anche io...hai parlato di Dayton come buon amplificatore...che modello?
Quello che ho ascoltato di più è il dta-100 perché lo regalai ad un mio amico per il compleanno e fui cosi generoso da fargli fare un abbondante rodaggio a casa mia Cool e secondo me si comportava molto bene, forse non cosi preciso come un t-amp ma con molta più sostanza.
mi è capitato di sentire anche il Dtqualcosa 150, insomma quello con la forma a cubo, che è un più classico ampli in classe AB, anche qui un ampli che bada alla sostanza direi che sicuramente merita anche se non l'ho ascoltato abbastanza per farmi un idea veramente precisa sul suo carattere, tanta boomba però, non si fa pregare in quanto a potenza e sicuramente precisione e controllo di un certo livello, insomma mi ha acceso l'interesse anche per via del prezzo, poi non l'ho ascoltato su un set-up conosciuto quindi non posso essere più preciso.[/quote]

Su Amazon.uk vendono questo: Dayton Audio DTA-120 Class T

winmx74
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 55
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)Casse acustiche Cambridge Audio SX 60

Messaggio Da Gaber84 Sab 29 Nov 2014 - 21:19

si a occhio sembra il modello successivo al dta-100, l'unica cosa è che su Amazon.it è venduto ad un prezzo assurdo, io lo pagai mi pare 120 euro cmq meno di 200.

Gaber84
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato