Consigli Alimentazione Fenice 20?
+2
valvolas
Jedi23
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consigli Alimentazione Fenice 20?
Grazie Emmeci per il chiarimento avevo provato anche io a cercare su wiki ma ho sbagliato a impostare la ricerca ok per ora verificheò (spero stasera) con la batteria sperando che sia l'alimentazione comunque posterò i risultati se posono servire
ciao
ciao
gubos- Appassionato
Numero di messaggi : 310
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker
Il concetto di isolamento legato alla tensione era a carattere generale giusto per dare una idea che ti restasse di default,Se usi cavi elettrici vanno benissimo come isolamento sia per la alimentazione che per la potenza (leggi casse) la soluzione del contrapposto sui diffusori (unire i due fili che si guardano in faccia) va bene aumenti la sezione ulteriormente lo fanno in molti in quel modo.I cavi alim da pc sono anche quelli gettonati,per i cablaggi interni vanno bene.Per la parte segnale e' tassativo schermare o dai la caccia alle zanzare soprattutto all'interno del case
ps lascia stare la ferrite e similari
ps lascia stare la ferrite e similari
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Batteria oppure un bell'alimentatore lineare old style,pesante con un trasformatore grosso e tanta corrente.
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
Bene grazie a tutti per il supporto anche x il consiglio della scelta di un buon alimentatore. Per ora voglio essere sicuro che l'ampli non abbia problemi (il leggerissimo rumore che sento quando è acceso devo appoggiare l'orecchi alle casse), Ho gia smontato la batteria alla moto (ma se domani è bello la rimetto al suo posto) e ho deciso di collegare con dei fili elettrici ben isolati ne uso 2 separati + fusibile a presto gli aggiornamenti
gubos- Appassionato
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
Agiornamenti
Ho provato la batteria al Pb da 12 ah sul Fenice 20. Ho utilizzato il cavo di alimentazione coassiale di un vecchio portatile inserendo un fusibile istantaneo da 3A.
- Purtroppo il leggerissimo rumore di fondo che sentivo con l'alimentatore di rete non è scomparso (a proposito nn so se avevo specificato ma l'alimentatore che uso è simile a quelli per PC Portatili
- Il suono alle prime impressioni mi sembra + limpido e gli strumenti li individuo meglio e senza fatica sopratutto quando sono scene concitate. Sono i medi e gli alti ad aver beneficiato di + , su alcuni cd con voci femminili mi sembra di sentire di + la s devo fare ancora qualche prova ( voglio provare ad usare dei cavi a maggior sezione per vedere se miglioro i bassi ma le triangle sono piccolette)
Comunque l'impressione è positiva su 5 6 cd di vario genere, jazz e classica e elettronica ascoltati prima con l'alim e poi con la batteria li ho riacoltati + volentieri con la batteria e penso di utilizzare questo sistema di alimentazione. Ringrazio chi mi ha aiutato per i consigli
Ho provato la batteria al Pb da 12 ah sul Fenice 20. Ho utilizzato il cavo di alimentazione coassiale di un vecchio portatile inserendo un fusibile istantaneo da 3A.
- Purtroppo il leggerissimo rumore di fondo che sentivo con l'alimentatore di rete non è scomparso (a proposito nn so se avevo specificato ma l'alimentatore che uso è simile a quelli per PC Portatili
- Il suono alle prime impressioni mi sembra + limpido e gli strumenti li individuo meglio e senza fatica sopratutto quando sono scene concitate. Sono i medi e gli alti ad aver beneficiato di + , su alcuni cd con voci femminili mi sembra di sentire di + la s devo fare ancora qualche prova ( voglio provare ad usare dei cavi a maggior sezione per vedere se miglioro i bassi ma le triangle sono piccolette)
Comunque l'impressione è positiva su 5 6 cd di vario genere, jazz e classica e elettronica ascoltati prima con l'alim e poi con la batteria li ho riacoltati + volentieri con la batteria e penso di utilizzare questo sistema di alimentazione. Ringrazio chi mi ha aiutato per i consigli
gubos- Appassionato
il rumore di fondo potrbbe essere veicolato dai cavi segnali...Vanno schermati putroppo e' un male necessario
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Buona osservazione nn ci avevo pensato perchè uso i Mogami 2534 assemblati da Pierpabas (che vanno benissimo), però stasera provo i vecchi G&BLvalvolas ha scritto:il rumore di fondo potrbbe essere veicolato dai cavi segnali...Vanno schermati putroppo e' un male necessario
gubos- Appassionato
Aggiornamento delle prove fatte.
- Prova con cavi di segnale diversi (vecchi G&BL ) il rumore di fondo (ripeto è leggerissimo e si sente solo appoggiando l'orecchio al diffusore) rimane, è uguale con i due cavi e su tutte due le casse con enetrambe le alimentazioni (trasformatore e BATTERIA al Pb 12 Ah)
- la prova con la bateria mi ha soddisfatto soprattuto con i cavi di segnale Mogami sia a basso volume la musica è più chiara e sembra che il fenice 20 faccia meno fatica a separare i vari strumenti, si percepiscono + distiniti. Ad alto volume (per quanto permesso dalla convivenza ascoltando la musica alla sera) la potenza mi sembra simile ma + corretto con i bassi meno distorto. Temevo per il fusibile da 3A che ho inserito ma non si è bruciato per cui immagino che l'assorbimento di corrente per il fenice sia <. Per ora la durata di una batteria da moto supera le 10 h (ho ancora 12,3 v all'inizio con batteria carica mi dava 13 v)
Mi sa che mi dovrò tenere il rumore di fondo ( a 50 cm dalle casse non lo sento) in compenso con i cavi di segnale mogami e la batteria sono veramente soddisfatto.
- Prova con cavi di segnale diversi (vecchi G&BL ) il rumore di fondo (ripeto è leggerissimo e si sente solo appoggiando l'orecchio al diffusore) rimane, è uguale con i due cavi e su tutte due le casse con enetrambe le alimentazioni (trasformatore e BATTERIA al Pb 12 Ah)
- la prova con la bateria mi ha soddisfatto soprattuto con i cavi di segnale Mogami sia a basso volume la musica è più chiara e sembra che il fenice 20 faccia meno fatica a separare i vari strumenti, si percepiscono + distiniti. Ad alto volume (per quanto permesso dalla convivenza ascoltando la musica alla sera) la potenza mi sembra simile ma + corretto con i bassi meno distorto. Temevo per il fusibile da 3A che ho inserito ma non si è bruciato per cui immagino che l'assorbimento di corrente per il fenice sia <. Per ora la durata di una batteria da moto supera le 10 h (ho ancora 12,3 v all'inizio con batteria carica mi dava 13 v)
Mi sa che mi dovrò tenere il rumore di fondo ( a 50 cm dalle casse non lo sento) in compenso con i cavi di segnale mogami e la batteria sono veramente soddisfatto.
gubos- Appassionato
Il mio unico problema con fenice è molto semplice, i jack dei cavi di segnale sul frontalino non passono per il foro troppo piccolo, mi piacerebbe poterli allargare un pizzico ma non capisco come si apre sto scatolino diabolico... consigli?
Zoso76- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Biella
Occupazione/Hobby : Gestore della mia Birreria con impiato klipsch
Impianto : - - LETTORI:
- Teac VRDS 20 - purtroppo non in uso per questioni di spazio
- Sony CDP-CX230 - caricatore da 200 cd appena ricondizionato con ottica nuova (accettabile)
- Pioneer BDP330 - Blu-ray disc player
- Pro-ject P2 - Sumiko Oyster - giradischi/testina
- - AMPLIFICATORI:
Progress Amplifier F2-A - Ampli da battaglia per streaming, pc e MP3
GRAAFiti WFB TWO - Preamplificatore Valvolare artigianale di Modena
GRAAFiti Model 50 50 - Finale Valvolare
Luxman 230 - Nuovo acquisto ancora da conoscere nel dettaglio
- - CASSE:
klipsch klipschorn - classe 1979, le mie adorate, ci collego tutto
klipsch Heresy II - a casa di mio padre
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Alimentazione per fenice 100
» Fenice 20 con alimentazione 12V 3A 5A o 7A?
» Fenice 100 alimentazione lineare
» FENICE 100 (Problema alimentazione? )
» Quale alimentazione per TA2022 V 1.2 ..consigli!!!
» Fenice 20 con alimentazione 12V 3A 5A o 7A?
» Fenice 100 alimentazione lineare
» FENICE 100 (Problema alimentazione? )
» Quale alimentazione per TA2022 V 1.2 ..consigli!!!
Pagina 2 di 2